IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
8 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Reply to this topicStart new topic
> PsVita, cosa sta succedendo?
AlphaWeapon
messaggio Tuesday 13 November 2012 - 11:01
Messaggio #61

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.700
Iscritto il: Mon 23 January 2006 - 18:40
Utente Nr.: 10.144
Feedback: 7 (100%)

Codice Amico 3DS:
2122-6374-7848



Il problema principale della PsVita è che vuole essere una PS3 portatile.
Non ha giochi degni di nota ma nel senso che tutti i "gioconi" sono per la maggior parte versioni portatili di giochi presenti sulla controparte casalinga e soffrono quindi della cosiddetta sindrome "perchè non ci sto giocando sulla PS3 anzichè su questo accrocco scomodo". Un altro problema è appunto che la PsVita NON è portatile. E' scomoda. Il 3DS lo chiudi e via, te lo metti in tasca. La PsVita è grande, ha i due stick che sporgono e poca batteria (a quanto ho sentito? Felice di essere smentito, è l'unica cosa che non ho provato con mano).
Se uniamo il tutto al fatto che costa addirittura più di una PS3... beh, allora penso che la maggior parte delle persone è disposta a spendere soldi sulla PS3 o su una Xbox360, visto che hanno un parco titoli molto più vasto.
Ovviamente ha anche colpa il marketing. Ricordo solo che durante la conferenza Sony dell'ultimo E3 non hanno menzionato giochi per PsVita se non per un "ah e ci sarà un Black Ops 2 per PsVita credo" mostrando solo il titolo, neanche un video. A questo punto mi viene da pensare che alla Sony danno la console per spacciata, soprattutto se si vedono notizie come questa.

E' tutto un insieme di cose, e il problema è che molti di questi errori sono stati commessi anche dalla PSP e dalla PS3 e CIONONOSTANTE la Sony non impara la lezione.

So soltanto che quando costerà 100€ e sarà craccata come la PSP sarà una Media Center/Emulatore portatile assolutamente DIVINO.

Messaggio modificato da AlphaWeapon il Tuesday 13 November 2012 - 11:03


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
maxpelle
messaggio Tuesday 13 November 2012 - 11:39
Messaggio #62

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 260
Iscritto il: Tue 3 January 2006 - 20:04
Da: Lecce
Utente Nr.: 9.758
Feedback: 2 (100%)




CITAZIONE (AlphaWeapon @ Tuesday 13 November 2012 - 12:01) *
E' tutto un insieme di cose, e il problema è che molti di questi errori sono stati commessi anche dalla PSP e dalla PS3 e CIONONOSTANTE la Sony non impara la lezione.


E' bello vedere come si parli di Sony come di una ditta da quattro soldi o di uno sprovveduto affarista.

Ma chi ve lo fa pensare? Mettiamo un pò da parte i vari critici e recensori (quasi sempre di parte e prezzolati) e andiamo a guardare i bilanci.
Innanzitutto Sony non vive di sole console da gioco, e questo già dovrebbe far riflettere prima di parlare. Quindi quando parliamo genericamente di Sony dovremmo precisare invece che parliamo del comparto Videogames e Console di Sony, che è cosa ben diversa. Negli altri comparti Sony vende e nemmeno poco, basti pensare a Tv Hd e lettori Bluray, senza contare il mercato professionale e broadcast dell'audio/video dove è tra i marchi leader (i camcorder XDCAM e XDCAM EX e sony Cinealta sono tra i più vnduti e apprezzati).

Poi bisogna guardare un pò più lontano, cosa ne sappiamo delle loro strategie per i prossimi anni (o anche decenni)? I titoli che pubblica Sony non son giochetti da 6 mesi di sviluppo, spesso sono progetti milionari ben più complessi e di lunga o lunghissima lavorazione.

Il marchio Playstation (anche mio nonno sa di cosa è sinonimo) vale miliardi e ha numerosissimi fan. E' vero, è una fascia di pubblico ben determinata a volte, ma questo in termini di marketing si chiama Target. Sony ha scelto (non se lo ritrova per caso) un target preciso e lì si rivolge, sia con la Ps3 che con PSViTA, così come ha fatto in passato con Ps2 e PSP.

Secondo me alla Sony sono furbi e scaltri quanto gli altri, anzi un pò di più visto che altri spariscono e loro no.
Fanno degli attimi prodotti che fissano degli standard, diventano dei punti di riferimento per il mercato e soddisfano il LORO pubblico. Ricordiamoci, come spesso ha detto qualcuno qui sul forum, che i videogames non sono un bene di prima necessità, e quindi chi sceglie di comprarli lo fa perchè può permetterselo, quindi anche le questioni di prezzo, tranne casi eclatanti, non incidono più di tanto sull'andamento del loro mercato.

Io penso che PsVita ha ancora strada da fare, e probabilmente nei piani di Sony non c'è l'obiettivo di sbaragliare la concorrenza, ma forse quello di confermare la sua fetta di mercato (che non è poco) e confermare l'immagine del brand cazzuta e stilosa, aspettando i momenti giusti per piazzare qualche bella mossa per fare cassa (una killer app, un price drop, un exploit nel firmware che fa impennare le vendite..).

In ogni caso io mi toglierei dalla testa l'idea che siano degli sprovveduti, o che sbagliano o che non imparano la lezione. E' quasi come dire che Berlusconi è un innocuo vecchietto. biggrin.gif

Personamente apprezzo molto di più la politica e la strategia di Nintendo, ma ciò non toglie che Sony sia un avversario di tutto rispetto.
Come recitava un meraviglioso spot degli anni 90: "NON SOTTOVALUTATE LA POTENZA DI PLAYSTATION!"

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Tuesday 13 November 2012 - 11:45
Messaggio #63

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



CITAZIONE (maxpelle @ Tuesday 13 November 2012 - 11:39) *
"NON SOTTOVALUTATE LA POTENZA DI PLAYSTATION!"

Ma era uno spot riferito al primo Play station... E secondo me era superiore in tutto e per tutto al Nintendo 64, ma adesso non lo so, preferisco il 3DS al PSV, ma se devo scegliere tra PSX e N64 scelgo di gran lunga PSX, stesso vale nel confronto PS2/GC.


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
maxpelle
messaggio Tuesday 13 November 2012 - 11:53
Messaggio #64

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 260
Iscritto il: Tue 3 January 2006 - 20:04
Da: Lecce
Utente Nr.: 9.758
Feedback: 2 (100%)




CITAZIONE (Butterhands @ Tuesday 13 November 2012 - 12:45) *
CITAZIONE (maxpelle @ Tuesday 13 November 2012 - 11:39) *
"NON SOTTOVALUTATE LA POTENZA DI PLAYSTATION!"

Ma era uno spot riferito al primo Play station... E secondo me era superiore in tutto e per tutto al Nintendo 64, ma adesso non lo so, preferisco il 3DS al PSV, ma se devo scegliere tra PSX e N64 scelgo di gran lunga PSX, stesso vale nel confronto PS2/GC.


Sono d'accordo con te. Era solo per sdrammatizzare.

Però è significativo ripensare a come siano stati furbi e lungimiranti allora nell'approfittare del rifiuto di Nintendo al lettore cd per le proprie console.
Pensa se Nintendo avesse accettato...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zombievil
messaggio Tuesday 13 November 2012 - 12:33
Messaggio #65

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.144
Iscritto il: Thu 25 August 2005 - 19:38
Utente Nr.: 7.058
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (maxpelle @ Tuesday 13 November 2012 - 11:39) *
Ma chi ve lo fa pensare? Mettiamo un pò da parte i vari critici e recensori (quasi sempre di parte e prezzolati) e andiamo a guardare i bilanci.
Innanzitutto Sony non vive di sole console da gioco, e questo già dovrebbe far riflettere prima di parlare. Quindi quando parliamo genericamente di Sony dovremmo precisare invece che parliamo del comparto Videogames e Console di Sony, che è cosa ben diversa. Negli altri comparti Sony vende e nemmeno poco, basti pensare a Tv Hd e lettori Bluray, senza contare il mercato professionale e broadcast dell'audio/video dove è tra i marchi leader (i camcorder XDCAM e XDCAM EX e sony Cinealta sono tra i più vnduti e apprezzati).

stanno talmente bene che ad aprile hanno comunicato di aver perso 3,2 miliardi di dollari e che avrebbero licenziato quasi 10000 persone.. rolleyes.gif si sono messi benissimo.
e sempre in quella conferenza ad aprile Hirai ha detto che l'azienda si focalizzerà su digital imaging, mobile e gaming.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fattanz
messaggio Tuesday 13 November 2012 - 12:33
Messaggio #66

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.587
Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59
Da: Carasco(Genova)
Utente Nr.: 12.713
Feedback: 17 (100%)

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225



Mah, Sony in ambito gaming non è più forte come un tempo:potrà anche battere 360 con Ps3(e Microsoft ci ha messo del suo), ma ciò non toglie che è passata da una percentuale di mercato vicina all'80% a...non so, 35%?
Psp ha segnato numeri importanti, non è stato un fallimento, ma non ha dettato alcun standard:Le Playstation portatili nell'immaginario collettivo sono quasi inesistenti, non basta il loghetto "Ps" per venderle.

Se poi ci mette poca convinzione(all'ultimo E3 non è stato annunciato nulla in pompa magna, nulla ha avuto un decimo dell'importanza data agli ultimi lavori Naughty Dog o di Cage), è normale che i risultati siano questi.
Che ho il sospetto che a Sony della divisione gaming non importi più quanto in passato, non mi sembra cruciale per loro come lo era fino a Ps2:ora stanno puntando molto sul settore fotografico, cercano di diventare uno standard lì approfittando di una certa eccessiva tradizionalità di Canon e Nikon(alcuni segmenti di reflex potrebbero sparire nel giro di qualche anno e, loro, semplicemente hanno moltissimo da perderci), all'ultimo Photokina hanno presentato valanghe di prodotti che paiono avere un futuro assicurato(le SLT, il camcoder Full-Frame, la mostruosa Rx1, la prima compatta FF, le nuove Nex), stanno distribuendo ottimi sensori dovunque(Nikon, Olympus, Pentax e forse addirittura Panasonic!)che a livello tecnico sfasciano la concorrenza(giusto Fuji nella sua enorme esperienza di pellicole riesce a dare qualcosa in più), hanno comprato il 10% di Olympus(per il settore medicale, dove Oly è leader, ma riuscissero a portare su Sony alcuni vetri Zuiko e un pò del Know-how dei tecnici di Oly...Nikon e Canon sarebbero in guai seri!), stretto un accordo con Hasselblad(Pieno formato economica a marchio Sony in arrivo?Ciao D800 e 5dMkIII).

Insomma, credo che alla Sony abbiano trovato un settore con maggiori prospettive, per il futuro.


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
"Nobody knows where you are, how near or how far.
Shine on you crazy diamond.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
Shine on you crazy diamond.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «






Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).


R II is Coming...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
maxpelle
messaggio Tuesday 13 November 2012 - 13:36
Messaggio #67

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 260
Iscritto il: Tue 3 January 2006 - 20:04
Da: Lecce
Utente Nr.: 9.758
Feedback: 2 (100%)




CITAZIONE (zombievil @ Tuesday 13 November 2012 - 13:33) *
stanno talmente bene che ad aprile hanno comunicato di aver perso 3,2 miliardi di dollari e che avrebbero licenziato quasi 10000 persone.. rolleyes.gif si sono messi benissimo.
e sempre in quella conferenza ad aprile Hirai ha detto che l'azienda si focalizzerà su digital imaging, mobile e gaming.


Ti rammento che hanno subito un terremoto....
E poi come è giusto che sia in periodo di vacche magre si rallenta e si fa un passo indietro, si fa il punto della situazione, si programma e si riparte.
Questo sempre immaginando Sony come una multinazionale solida e moderna quale credo che sia.
Con questo non voglio dire che non possano sbagliare, ma di certo non è gente sprovveduta o che se ne sta con le mani in mano.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cippirimerlo
messaggio Tuesday 13 November 2012 - 13:40
Messaggio #68

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 667
Iscritto il: Thu 24 March 2011 - 15:55
Da: Hyrulandia
Utente Nr.: 53.658
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (maxpelle @ Tuesday 13 November 2012 - 13:36) *
Ti rammento che hanno subito un terremoto....
E poi come è giusto che sia in periodo di vacche magre si rallenta e si fa un passo indietro, si fa il punto della situazione, si programma e si riparte.
Questo sempre immaginando Sony come una multinazionale solida e moderna quale credo che sia.
Con questo non voglio dire che non possano sbagliare, ma di certo non è gente sprovveduta o che se ne sta con le mani in mano.


anche Nintendo l'ha subito... smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zombievil
messaggio Tuesday 13 November 2012 - 14:19
Messaggio #69

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.144
Iscritto il: Thu 25 August 2005 - 19:38
Utente Nr.: 7.058
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (maxpelle @ Tuesday 13 November 2012 - 13:36) *
Ti rammento che hanno subito un terremoto....
E poi come è giusto che sia in periodo di vacche magre si rallenta e si fa un passo indietro, si fa il punto della situazione, si programma e si riparte.
Questo sempre immaginando Sony come una multinazionale solida e moderna quale credo che sia.
Con questo non voglio dire che non possano sbagliare, ma di certo non è gente sprovveduta o che se ne sta con le mani in mano.

cosa centra il terremoto? se è una multinazionale ma con sede in giappone, giustamente ha accusato il colpo, ma la produzione ha continuato ad andare avanti visto che le linee di assemblaggio sono in altri paesi. Io ti ho risposto sulla questione "sony non vive di solo gioco" e "negli altri comparti sony vende e nemmeno poco". Hanno passato 4 anni in perdita nel settore tv lcd e, l'anno scorso mi pare, hanno ceduto il 50% della joint venture S-lcd a samsung, per tirare su qualche soldo qua e là.

sul fatto che siano sprovveduti non ci metterei una mano sul fuoco.. ne hanno commessi parecchi di errori negli ultimi anni..
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
AlphaWeapon
messaggio Tuesday 13 November 2012 - 16:24
Messaggio #70

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.700
Iscritto il: Mon 23 January 2006 - 18:40
Utente Nr.: 10.144
Feedback: 7 (100%)

Codice Amico 3DS:
2122-6374-7848



CITAZIONE (maxpelle @ Tuesday 13 November 2012 - 12:39) *
CITAZIONE (AlphaWeapon @ Tuesday 13 November 2012 - 12:01) *
E' tutto un insieme di cose, e il problema è che molti di questi errori sono stati commessi anche dalla PSP e dalla PS3 e CIONONOSTANTE la Sony non impara la lezione.


E' bello vedere come si parli di Sony come di una ditta da quattro soldi o di uno sprovveduto affarista.

Ma chi ve lo fa pensare? Mettiamo un pò da parte i vari critici e recensori (quasi sempre di parte e prezzolati) e andiamo a guardare i bilanci.
Innanzitutto Sony non vive di sole console da gioco, e questo già dovrebbe far riflettere prima di parlare. Quindi quando parliamo genericamente di Sony dovremmo precisare invece che parliamo del comparto Videogames e Console di Sony, che è cosa ben diversa. Negli altri comparti Sony vende e nemmeno poco, basti pensare a Tv Hd e lettori Bluray, senza contare il mercato professionale e broadcast dell'audio/video dove è tra i marchi leader (i camcorder XDCAM e XDCAM EX e sony Cinealta sono tra i più vnduti e apprezzati).
*snip*

Io commento quello che vedo. E, di fatto, vedo una console portatile che ha una partenza ancora più disastrosa di quella della PSP ed è tutto dire. Ciò mi fa pensare che alla [Sony Computer Entertainment™], divisione videoludica di [Sony™], non siano esattamente dei luminari e ciò non mi invoglia a comprare il loro prodotto.

Che poi sia tutto parte del loro piano malefico della conquista del mondo e risultino essere più furbi di Light Yagami... questo sinceramente non lo so.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Tuesday 13 November 2012 - 16:54
Messaggio #71

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




CITAZIONE (AlphaWeapon @ Tuesday 13 November 2012 - 11:01) *
Il problema principale della PsVita è che vuole essere una PS3 portatile.
Non ha giochi degni di nota ma nel senso che tutti i "gioconi" sono per la maggior parte versioni portatili di giochi presenti sulla controparte casalinga e soffrono quindi della cosiddetta sindrome "perchè non ci sto giocando sulla PS3 anzichè su questo accrocco scomodo". Un altro problema è appunto che la PsVita NON è portatile. E' scomoda. Il 3DS lo chiudi e via, te lo metti in tasca. La PsVita è grande, ha i due stick che sporgono e poca batteria (a quanto ho sentito? Felice di essere smentito, è l'unica cosa che non ho provato con mano).
Se uniamo il tutto al fatto che costa addirittura più di una PS3... beh, allora penso che la maggior parte delle persone è disposta a spendere soldi sulla PS3 o su una Xbox360, visto che hanno un parco titoli molto più vasto.
Ovviamente ha anche colpa il marketing. Ricordo solo che durante la conferenza Sony dell'ultimo E3 non hanno menzionato giochi per PsVita se non per un "ah e ci sarà un Black Ops 2 per PsVita credo" mostrando solo il titolo, neanche un video. A questo punto mi viene da pensare che alla Sony danno la console per spacciata, soprattutto se si vedono notizie come questa.

E' tutto un insieme di cose, e il problema è che molti di questi errori sono stati commessi anche dalla PSP e dalla PS3 e CIONONOSTANTE la Sony non impara la lezione.

So soltanto che quando costerà 100€ e sarà craccata come la PSP sarà una Media Center/Emulatore portatile assolutamente DIVINO.

Scomoda?
Ma l'hai provata? Io mi ci trovo benissimo a giocare, forse sono un tantino piccoli i tasti, ma ci ho fatto presto l'abitudine.
Poco portatile?
Boh, a me alla fine con la custodia mi occupa quanto il 3DS...
Batteria?
Dipende dalla lumonosità, ma un 5 orette di solito le faccio.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
AlphaWeapon
messaggio Tuesday 13 November 2012 - 17:13
Messaggio #72

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.700
Iscritto il: Mon 23 January 2006 - 18:40
Utente Nr.: 10.144
Feedback: 7 (100%)

Codice Amico 3DS:
2122-6374-7848



CITAZIONE (OniAle @ Tuesday 13 November 2012 - 17:54) *
Scomoda?
Ma l'hai provata? Io mi ci trovo benissimo a giocare, forse sono un tantino piccoli i tasti, ma ci ho fatto presto l'abitudine.
Poco portatile?
Boh, a me alla fine con la custodia mi occupa quanto il 3DS...
Batteria?
Dipende dalla lumonosità, ma un 5 orette di solito le faccio.

Sì che l'ho provata. Il mio problema sono stati appunto i tastini, davvero piccoli rispetto al resto della console. E' comunque il minore dei problemi quello, effettivamente dire che è scomoda è un'esagerazione dato che per il resto è molto ergonomica. Il problema principale è tutto il resto che ho elencato, prezzo e titoli in primis. La console ha moltissimo potenziale, forse troppo.
Ovviamente sono opinioni soggettive eh. La PsVita è una console davvero valida, sinceramente dopo aver adorato la PSP mi intristisce vedere la console fallire in questa maniera.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
genocide79
messaggio Tuesday 13 November 2012 - 18:18
Messaggio #73

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 572
Iscritto il: Wed 6 June 2007 - 22:45
Da: Udine
Utente Nr.: 18.607
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
1588-5158-3400
Codice Amico 3DS:
2191-8742-8311
Nintendo Network ID:
genocide79



Io andrei piano a parlare di fallimento perché è lo stesso che si diceva del 3DS all'inizio....
Ripeto che il progetto di Sony per Vita è a lungo termine ed andrà ad incrociarsi con la nuova PS4.
Riguardo al target, Sony si sta muovendo perfettamente (come con psp) escludendo determinate fasce casual dove dovrebbe scontrarsi con il 3DS che ormai domina. Sarebbero energie e soldi spesi per niente!
Mi sembra che da questo punto Nintendo abbia preso le vesti di Sony al tempo di PS2 dove dettava legge perché di moda, mentre Sony è diventata Sega quando il Dreamcast era la console per chi cercava qualcosa di diverso.....
Riguardo alla portabilità, non scherziamo! Vogliamo parlare della portabilità del 3DSXL? Eppure quello vende....
Riguardo a terremoto mi sembra una scusa inutile, anche se è vero che gli stabilimenti Sony sono nella regione sopra Tokyo, mentre quelli Nintendo sono ad Osaka.... wink.gif In ogni caso non serve aggrappa a certe cose.....
Io sono sempre più convinto della proporzione 3DS : PS2 = Vita : Dreamcast. E per me il Dreamcast è la console con cui mi sono divertito di più, perché ricordatevi che l'importante è divertirsi.... happy.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Tuesday 13 November 2012 - 18:44
Messaggio #74

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (maxpelle @ Tuesday 13 November 2012 - 12:39) *
E' bello vedere come si parli di Sony come di una ditta da quattro soldi o di uno sprovveduto affarista.

Ditta da 4 soldi no, affarista erm biggrin.gif quale azienda non é affarista?
Comunque non diamo niente per scontato, ci sono tnate aziende amministrate male ma in salute e tante aziende amministrate bene ma in difficoltà, purtroppo le variabili sono troppe da valutare

CITAZIONE (maxpelle @ Tuesday 13 November 2012 - 12:39) *
Quindi quando parliamo genericamente di Sony dovremmo precisare invece che parliamo del comparto Videogames e Console di Sony, che è cosa ben diversa. Negli altri comparti Sony vende e nemmeno poco, basti pensare a Tv Hd e lettori Bluray, senza contare il mercato professionale e broadcast dell'audio/video dove è tra i marchi leader (i camcorder XDCAM e XDCAM EX e sony Cinealta sono tra i più vnduti e apprezzati).

Ah beh le TV LCD van talmente bene che han venduto tutto a Samsung tongue.gif e ha dovuto unirsi al consorzio Japan DIsplay per avere ancora voce in capitolo.La realtà è che le TV sono un business che no nrende una fava di niente: tanto è tutta una guerra di prezzo al ribasso con Samsung quasi monopolista.
Quanto al resto è vero: la Sony "Professionale" va benone, infatti da tempo si parla di separare le due Sony...lasciar fallire quella "consumer" e concentrarsi sulla professionale.Voci eh wink.gif non realtà

CITAZIONE (maxpelle @ Tuesday 13 November 2012 - 12:39) *
Poi bisogna guardare un pò più lontano, cosa ne sappiamo delle loro strategie per i prossimi anni (o anche decenni)? I titoli che pubblica Sony non son giochetti da 6 mesi di sviluppo, spesso sono progetti milionari ben più complessi e di lunga o lunghissima lavorazione.

Sappiamo che si stanno riorganizzando e ristrutturando (l'ho scritto prima e vorrei che fosse chiaro come concetto).
Chi pretende campagne di marketing e investimenti per PS VITA si sbaglia di grosso...non è il momento giusto per farlo semplicemente perchè ora non può farlo.
Rimandare il lancio di PSV non aveva altrettanto senso...sarebbero usciti dal mercato e non sarebbero mai più rientrati, lo sapevano bene.

CITAZIONE (maxpelle @ Tuesday 13 November 2012 - 12:39) *
Il marchio Playstation (anche mio nonno sa di cosa è sinonimo) vale miliardi e ha numerosissimi fan. E' vero, è una fascia di pubblico ben determinata a volte, ma questo in termini di marketing si chiama Target. Sony ha scelto (non se lo ritrova per caso) un target preciso e lì si rivolge, sia con la Ps3 che con PSViTA, così come ha fatto in passato con Ps2 e PSP.

Eh?
Guarda da solo il marchio Sony quanto è in fondo tra "i marchi che contano" nella classifica 2012
http://brandirectory.com/league_tables/table/

Marchio famoso ok..."miliardi e numerosissimi fan" sono aggettivi per Google,Microsoft,Apple...non Playstation

CITAZIONE (maxpelle @ Tuesday 13 November 2012 - 12:39) *
Io penso che PsVita ha ancora strada da fare, e probabilmente nei piani di Sony non c'è l'obiettivo di sbaragliare la concorrenza, ma forse quello di confermare la sua fetta di mercato (che non è poco) e confermare l'immagine del brand cazzuta e stilosa, aspettando i momenti giusti per piazzare qualche bella mossa per fare cassa (una killer app, un price drop, un exploit nel firmware che fa impennare le vendite..).

Fetta di mercato che si sta stringendo sempre più essendo già una nicchia del mercato gaming su consolle che conta su numeri sempre più bassi.
NOn so l'obiettivo dovrebbe essere investire,vendere e guadagnare....in tempi brevi o compatibili con quello che vuole il managment.
PSV è la solita consolle Sony venduta in perdita, solo che con PS3 lo hanno potuto fare perchè ai tempi avevano le spalle larghe e non c'era nessuna crisi economica in atto...oggi un pò meno.


CITAZIONE (maxpelle @ Tuesday 13 November 2012 - 14:36) *
Ti rammento che hanno subito un terremoto....
E poi come è giusto che sia in periodo di vacche magre si rallenta e si fa un passo indietro, si fa il punto della situazione, si programma e si riparte.
Questo sempre immaginando Sony come una multinazionale solida e moderna quale credo che sia.
Con questo non voglio dire che non possano sbagliare, ma di certo non è gente sprovveduta o che se ne sta con le mani in mano.

Si il concetto è quello: Sony deve ripartire e ha bisogno di tempo, solo che "la gente" questo non lo capisce e si incazza dicendo che "non investono, sono dei coglioni bla bla bla"
Purtroppo per Sony e per molte aziende giapponesi ci vorranno almeno una decina di anni essendo che la loro situazione pre-crisi era già molto "ballerina".

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Virpe
messaggio Tuesday 13 November 2012 - 19:00
Messaggio #75

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 5.523
Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)




CITAZIONE (TorettoMilano @ Tuesday 13 November 2012 - 09:47) *
e mentre formulo questo ragionamento mi rendo conto che effettivamente la psp e la psvita li vedrei difficilmente in mano a una ragazza , quindi a conti fatti la sony con la sua console portatile esclude: fasce di età avanzate , sesso femminile e casual gamer
auguri sony !!!

L'italia (grazie a Dio) non è il mondo. Smartass è un Brain Training, i casual gamer hanno i mini-minis e il sesso femminile... veramente? Solo perché una persona ha una vagina non significa che gioca solo agli spinoff di Hannah Montana e cagate simili. In italia succede perché la gente è stupida e si mette standard anche sui videogiochi, ma nel resto del mondo sviluppato non è così.

Fattanz, spero che non decidano di levare le tende e di vendere l'azienda del settore a qualcun altro (magari...Apple? 42.gif ) sad.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
darkmiyu
messaggio Tuesday 13 November 2012 - 19:24
Messaggio #76

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 334
Iscritto il: Tue 20 March 2012 - 15:07
Da: brianza beach
Utente Nr.: 58.013
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
2363-6979-9829



CITAZIONE (Virpe @ Tuesday 13 November 2012 - 19:00) *
CITAZIONE (TorettoMilano @ Tuesday 13 November 2012 - 09:47) *
e mentre formulo questo ragionamento mi rendo conto che effettivamente la psp e la psvita li vedrei difficilmente in mano a una ragazza , quindi a conti fatti la sony con la sua console portatile esclude: fasce di età avanzate , sesso femminile e casual gamer
auguri sony !!!

L'italia (grazie a Dio) non è il mondo. Smartass è un Brain Training, i casual gamer hanno i mini-minis e il sesso femminile... veramente? Solo perché una persona ha una vagina non significa che gioca solo agli spinoff di Hannah Montana e cagate simili. In italia succede perché la gente è stupida e si mette standard anche sui videogiochi, ma nel resto del mondo sviluppato non è così.

Fattanz, spero che non decidano di levare le tende e di vendere l'azienda del settore a qualcun altro (magari...Apple? 42.gif ) sad.gif


rolleyes.gif io sono donna e oltre a DS e 3DS ho pure la PSP

dry.gif però effettivamente sono l'unica di tutte le fanciulle che conosco ad avere queste console portatili, quindi ne psp ne spin off di hannah montana per le mie amiche/conoscenti. E i videogiochi in generale, e ad esempio la PS3 in particolar, è ritenuta per lo più una cosa da "maschi"...





--------------------
Ho rubato i suoi sogni
Ora sono i miei
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Virpe
messaggio Tuesday 13 November 2012 - 19:28
Messaggio #77

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 5.523
Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)




CITAZIONE (darkmiyu @ Tuesday 13 November 2012 - 20:24) *
rolleyes.gif io sono donna e oltre a DS e 3DS ho pure la PSP

Sapevo ci sarebbe stato un post del genere tongue.gif
Mi sono dimenticato di specificare che la "regola" che la società impone è questa, e molte la seguono, così come il resto della massa segue tutte le altre "regole" ridicole della nostra società itagliana, ma non che lo fanno tutte. Probabilmente conosco più ragazze italiane che videogiocano qui su Gbarl che in tutta la Lombardia, e non so se ridere o piangere.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fattanz
messaggio Tuesday 13 November 2012 - 23:56
Messaggio #78

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.587
Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59
Da: Carasco(Genova)
Utente Nr.: 12.713
Feedback: 17 (100%)

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225



CITAZIONE (Virpe @ Tuesday 13 November 2012 - 20:00) *
CITAZIONE (TorettoMilano @ Tuesday 13 November 2012 - 09:47) *
e mentre formulo questo ragionamento mi rendo conto che effettivamente la psp e la psvita li vedrei difficilmente in mano a una ragazza , quindi a conti fatti la sony con la sua console portatile esclude: fasce di età avanzate , sesso femminile e casual gamer
auguri sony !!!

L'italia (grazie a Dio) non è il mondo. Smartass è un Brain Training, i casual gamer hanno i mini-minis e il sesso femminile... veramente? Solo perché una persona ha una vagina non significa che gioca solo agli spinoff di Hannah Montana e cagate simili. In italia succede perché la gente è stupida e si mette standard anche sui videogiochi, ma nel resto del mondo sviluppato non è così.

Fattanz, spero che non decidano di levare le tende e di vendere l'azienda del settore a qualcun altro (magari...Apple? 42.gif ) sad.gif

Mah, quello è difficile, perché comunque è un settore quello videoludico con i suoi margini:certo, le probabilità che Sony decida di darsi al solo mercato casalingo secondo me esistono.


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
"Nobody knows where you are, how near or how far.
Shine on you crazy diamond.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
Shine on you crazy diamond.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «






Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).


R II is Coming...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sappo
messaggio Wednesday 14 November 2012 - 00:00
Messaggio #79

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.212
Iscritto il: Fri 18 February 2005 - 14:16
Utente Nr.: 3.985
Feedback: 30 (100%)

Codice Amico 3DS:
1435-3534-9386



CITAZIONE (Fattanz @ Tuesday 13 November 2012 - 23:56) *
CITAZIONE (Virpe @ Tuesday 13 November 2012 - 20:00) *
CITAZIONE (TorettoMilano @ Tuesday 13 November 2012 - 09:47) *
e mentre formulo questo ragionamento mi rendo conto che effettivamente la psp e la psvita li vedrei difficilmente in mano a una ragazza , quindi a conti fatti la sony con la sua console portatile esclude: fasce di età avanzate , sesso femminile e casual gamer
auguri sony !!!

L'italia (grazie a Dio) non è il mondo. Smartass è un Brain Training, i casual gamer hanno i mini-minis e il sesso femminile... veramente? Solo perché una persona ha una vagina non significa che gioca solo agli spinoff di Hannah Montana e cagate simili. In italia succede perché la gente è stupida e si mette standard anche sui videogiochi, ma nel resto del mondo sviluppato non è così.

Fattanz, spero che non decidano di levare le tende e di vendere l'azienda del settore a qualcun altro (magari...Apple? 42.gif ) sad.gif

Mah, quello è difficile, perché comunque è un settore quello videoludico con i suoi margini:certo, le probabilità che Sony decida di darsi al solo mercato casalingo secondo me esistono.

Non credo che si dedicherà solo il settore casalingo per ora, ormai Vita è uscita e bene o male dovrà andare avanti per i prossimi 4-5 anni se non farà la fine del Dreamcast ma se non si riprende verso la fine allora ho seri dubbi che Sony continuerà sulla strada delle portatili.


--------------------
Mie Console e affini:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

NES Pal - SNES Pal - Wii pal - Nintendo DS classic Jap argento - Nintendo DS lite Pal rosso - Nintendo 3DS Aqua Blue - Nintendo 3DS XL blue+black
psx fat Pal + Mod - ps2 fat Pal + Modchip O2 + Network Adapter (in attesa di hard disk) - PS3 pal - PSP 3000 - PSVita wifi

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
darkmiyu
messaggio Wednesday 14 November 2012 - 00:35
Messaggio #80

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 334
Iscritto il: Tue 20 March 2012 - 15:07
Da: brianza beach
Utente Nr.: 58.013
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
2363-6979-9829



CITAZIONE (Virpe @ Tuesday 13 November 2012 - 19:28) *
CITAZIONE (darkmiyu @ Tuesday 13 November 2012 - 20:24) *
rolleyes.gif io sono donna e oltre a DS e 3DS ho pure la PSP

Sapevo ci sarebbe stato un post del genere tongue.gif
Mi sono dimenticato di specificare che la "regola" che la società impone è questa, e molte la seguono, così come il resto della massa segue tutte le altre "regole" ridicole della nostra società itagliana, ma non che lo fanno tutte. Probabilmente conosco più ragazze italiane che videogiocano qui su Gbarl che in tutta la Lombardia, e non so se ridere o piangere.

Si, il trend delle fanciulle in generale é rivolto ad altro...e spesso si crea una forte omologazione...modo d vestire, parlate, taglie dei vestiti(le mie vecchie magliette taglia M ora sono vendute come XL praticamente)
Ridiamo x non piangere
Tornando a PS vita cmq x il mio gusto personale i giochi mancano, e se mancano anche x la maggior parte dei maschieeti, é ovvio che non vende!


--------------------
Ho rubato i suoi sogni
Ora sono i miei
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

8 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 25 April 2024- 15:50

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.