IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> La mia ps2 slim va ineskandescenza!?
Kry
messaggio Sunday 15 July 2007 - 00:12
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 65
Iscritto il: Sat 10 March 2007 - 16:17
Utente Nr.: 17.157
Feedback: 0 (0%)




La mia ps2 slim va ineskandescenza!?
In pratika sopratutto d'estate diventa calda ma non calda come puo diventar caldo un lettore dvd molto molto calda e infatti dopo circa un quarto d'ora di gioco incomincia a fare un rumore non diko moolto forte ma abbastanza forte! io penso che sia la ventola visto che la ps2 scalda parekkio è costretta a girare vortikosamente! voi che ne pensate? a dimentikavo è modifikata... e sinceramente non mi rikordo se questo problema lo dava prima della modifika anche perkè non modifikata la mia play ha passato solo un'inverno e cmq mi rikordo che diventava bollente lo stesso... (preferirei risposte di persone conpetenti... grazie!)


--------------------
IO AMO NINTENDO PERCHè HO SEMPRE CREDUTO IN LEI E FINALMENTE MI STA RIPAGANDO SURCLASSANDO LA SONY IN TUTTO E PER TUTTO!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kry
messaggio Sunday 15 July 2007 - 01:23
Messaggio #2

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 65
Iscritto il: Sat 10 March 2007 - 16:17
Utente Nr.: 17.157
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Kry @ Sunday 15 July 2007 - 01:12) *
La mia ps2 slim va ineskandescenza!?
In pratika sopratutto d'estate diventa calda ma non calda come puo diventar caldo un lettore dvd molto molto calda e infatti dopo circa un quarto d'ora di gioco incomincia a fare un rumore non diko moolto forte ma abbastanza forte! io penso che sia la ventola visto che la ps2 scalda parekkio è costretta a girare vortikosamente! voi che ne pensate? a dimentikavo è modifikata... e sinceramente non mi rikordo se questo problema lo dava prima della modifika anche perkè non modifikata la mia play ha passato solo un'inverno e cmq mi rikordo che diventava bollente lo stesso... (preferirei risposte di persone conpetenti... grazie!)



QUALCUNO MI RISPONDAAAAAAA


--------------------
IO AMO NINTENDO PERCHè HO SEMPRE CREDUTO IN LEI E FINALMENTE MI STA RIPAGANDO SURCLASSANDO LA SONY IN TUTTO E PER TUTTO!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Robocop XIII
messaggio Sunday 15 July 2007 - 01:47
Messaggio #3

CosoCop la vendetta..
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.404
Iscritto il: Sat 13 May 2006 - 23:49
Da: Asigliano
Utente Nr.: 11.370
Feedback: 0 (0%)




Anche la mia lo fa dopo un po....ci puoi cuocere le uovaxD!
Comunque credo sia un problema normale...almeno...io lo sempre avuto questo rumore e non mi sono mai preoccupato più di tanto.
L'importante e che i giochi continuino a girare.


--------------------


[WAREZ] GBArl.it Cheats (nascosti allo staff):
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Codici (da inserire nel titolo del topic):
MAKEMEMOD diventi moderatore.
MAKEMEADMIN diventi amministratore.
MAKEMEnomerango mettete al posto di "nomerango" "niubbo" o "utente" o "utente special" o "boss" o "fanatic" o "expert" o "guru" per diventare questo.
BAHNTHISnomeutente inserire al posto di "nomeutente" l'utente da bannare (puo' causare crash se il nomeutente è un admin o un mod).
SUPERMAN azzera il warn, aumenta di 50 il postcount, aumenta di 1 i feedback positivi.
WAREZMAN aumenta il warn e puo' causare ban definitivo.
PLUSONEPOWER aumenta di 500 il postcount.
1514 The Legend of Zelda - Phantom Hourglass aprire un novo topic in "Giochi DS rilasciati" come titolo mettere il nome della rom e come unico messaggio redento e aggiornare la pagina: appaiono i link Rapidshare.

Tag (da inserire prima e dopo il testo all'interno di un post):
[OFF TOPIC] [/OFF TOPIC] puoi parlare di qualsiasi cosa (anche se non riguarda il topic).
[WAREZ] [/WAREZ] puoi inserire link alle rom (non viene visualizzato da admin e mod).
[SPAM] [/SPAM] puoi spammare quanto vuoi, è tuttavia consigliato utilizzare [WAREZ]
[/WAREZ]

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Orsetto
messaggio Sunday 15 July 2007 - 07:49
Messaggio #4

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 23
Iscritto il: Sat 7 July 2007 - 09:30
Utente Nr.: 19.371
Feedback: 0 (0%)




al massimo se sei preoccupato metti vicino un ventilatore per raffreddarla un pò
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Evrain
messaggio Sunday 15 July 2007 - 08:00
Messaggio #5

The Evra Powwah! (Pirla)
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.824
Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38
Da: Nosgoth
Utente Nr.: 3.467
Feedback: 0 (0%)




Può succedere: le PS2 sono note per il problema del surriscaldamento, anche se mi sembra fosse inerente soltanto ai modelli non slim; poi, mi pare che in quella versione non siano presenti ventole interne o mi sbaglio?

In ultimo: Kry, permettimi di ricordarti il Regolamento del forum. Niente k e un pò di pazienza, grazie: usare un italiano corretto (e non correggiuto) è segno di rispetto verso gli utenti, che a loro volta, alle 2 di notte, hanno altro da fare, tipo dormire, che leggersi il forum. Abbi pazienza, non scrivere maiuscolo e la tua domanda troverà risposta.
Evrain


--------------------
Just keep tryin'
Keep on flyin'
I will be the light...

- from Last Exile: Cloud Age Symphony -


Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke...
Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai!

- from Megaman X8: Wild Fang -


Proud supporter of EVAC Industry co.ltd.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
malvagio
messaggio Sunday 15 July 2007 - 08:32
Messaggio #6

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 258
Iscritto il: Thu 7 October 2004 - 16:03
Utente Nr.: 2.122
Feedback: 0 (0%)




No ev la ventola c'è anche nelle slim, il fatto è che come al solito lo studio sui flussi d'aria per dissipare il calore non è stato fatto in maniera accurata. Anche le slim hanno problemi a smaltire il calore e non dipende dalla modifica. Non ci sono consigli da darti se non fare soste e non sessioni di gioco da 5 ore filate. Finchè non da problemi vai tranquillo.

Regards
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kry
messaggio Sunday 15 July 2007 - 08:52
Messaggio #7

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 65
Iscritto il: Sat 10 March 2007 - 16:17
Utente Nr.: 17.157
Feedback: 0 (0%)




Ok grazie! E per quanto riguarda il rumore che emette dopo circa 15 minuti di gioco? Poi ho notato che se gli metto il ventilatore vicino il problema sparisce! Cmq per quanto riguarda il rumore io penso che sia la ventola che gira vorticosamente, anche se mi pare strano che tutto quel rumore (che se si toglie il volume è piuttosto forte) possa essere generato da una ventola cosi microscopika!


--------------------
IO AMO NINTENDO PERCHè HO SEMPRE CREDUTO IN LEI E FINALMENTE MI STA RIPAGANDO SURCLASSANDO LA SONY IN TUTTO E PER TUTTO!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
FLENDER
messaggio Sunday 15 July 2007 - 10:52
Messaggio #8

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.117
Iscritto il: Sun 30 July 2006 - 12:54
Da: Chieti
Utente Nr.: 12.545
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Kry @ Sunday 15 July 2007 - 09:52) *
Ok grazie! E per quanto riguarda il rumore che emette dopo circa 15 minuti di gioco? Poi ho notato che se gli metto il ventilatore vicino il problema sparisce! Cmq per quanto riguarda il rumore io penso che sia la ventola che gira vorticosamente, anche se mi pare strano che tutto quel rumore (che se si toglie il volume è piuttosto forte) possa essere generato da una ventola cosi microscopika!

Non preoccuparti del calore:la ps2 se supera un tot di temperatura,va in PROTEZIONE e si spegne da sola...
I guasti piu' ricorrenti,riguardano spessissimo tutta la zona ottica:lente e carrello(se legge bene e non senti strani rumori,tutto ok!)..se sei sicuro che il rumore provenga dalla ventola,vuol dire che la ps2,arrivata ad una temperatura,aumenta i giri della ventolina e cmq,prova a controllare se e' sporca o se tocca un poco quando gira...
Ciao. grog.gif


--------------------
Indipendentemente da quanta strada possa fare un mulo,nn diventera' mai un cavallo di razza.
FLENDER un nick un perche':
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Per sempre nel cuore:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kry
messaggio Sunday 15 July 2007 - 23:30
Messaggio #9

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 65
Iscritto il: Sat 10 March 2007 - 16:17
Utente Nr.: 17.157
Feedback: 0 (0%)




Questo scherzo me lo fa da 2 anni! Solo d'estate mi sembra passato un quarto d'ora la play emette un rumore strano non come se grattasse o strusciasse! Non so come spiegarlo! Me lo dovete dire voi! Avete notato dopo un po se la vostra play 2 slim diventa molto piu rumorosa? E cmq se ci metto davanti il ventilatore dopo un po' il problema sparisce! E mi sembra che lo fa anche il mio adorato pc! Ora non piu forse perchè lo aperto e pulito dopo un po fa molto piu rumore e ho provato anche con esso a mettergli il ventilatore davanti e il problema dopo un po sparisce! CMQ PROVATE PER CORTESIA ACCENDETE LA VOSTRA PLAY E LASCIATELA ACCESA PER UN PO' ALMENO MEZZ'ORA E FATEMI SAPERE!


--------------------
IO AMO NINTENDO PERCHè HO SEMPRE CREDUTO IN LEI E FINALMENTE MI STA RIPAGANDO SURCLASSANDO LA SONY IN TUTTO E PER TUTTO!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ospite_Silver_Lite_*
messaggio Sunday 15 July 2007 - 23:44
Messaggio #10




Guests



Feedback: 0 (0%)




È normale che in questa stagione i pc e le console si scaldino leggermente più del dovuto.
Le ventole servono proprio ad abbassare la temperatura a limiti accettabili, e se quest'ultima è più alta del solito devono lavorare di più, ovvero girare più velocemente. Il rumore che senti deriva molto probabilmente da questo, anche perchè non può venire da nessun'altro componente (a parte ovviamente eventuali malfunzionamenti meccanici, come è già stato detto sopra).

Tra l'altro l'hai affermato tu stesso: mettendo un ventilatore vicino alla console/pc il rumore sospetto sparisce. Infatti il ventilatore abbassa la temperatura dei componenti, rendendo inutile sforzare così tanto le ventole. La console/pc se ne accorge, e diminuisce i giri della ventola, riportando il tutto alle condizioni normali.

C'è comunque da dire che queste ventole sono state progettate anche per lavorare sotto sforzo, quindi non c'è eccessivamente da preoccuparsi.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 25 April 2024- 21:12

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.