IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> AAA Esperto xbox 360 cercasi (quale gruppo ottico mi serve?)
WeirdAlYankovic
messaggio Friday 2 March 2018 - 15:15
Messaggio #1

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




Da poco ho comprato a 11€ spedita una bella xbox 360 pro bianca day one, di quelle con alimentatore 203w e senza hdmi, con tutta la dotazione di pad, cavi e accessori... Unico problema, legge i cd ma non i DVD.
Dovrei cambiarle il gruppo ottico (so che ha il primo lettore benq, e non il philips perchè ho usato il trucco di levare il faceplate e guardare il colore dei fili all'interno, i quali sono grigio chiaro), mi servirebbe sapere il nome esatto del gruppo ottico di cui ho bisogno perchè non vorrei aprire la console 2 volte, ma vorrei smontarla solo quando avrò il pezzo (dalla cina con furore quindi 1-2 mesi), questo per non rovinare il sigillo e non lasciare eccessive traccie sulla scocca aprendola.
Detto questo, qualcuno di voi sa il nome esatto del pezzo che mi serve o sono costretto ad aprirla per vederlo io stesso? Su aliexpress che ne sono tanti a 3-6€, ma non so quale comprare...

EDIT:
A quanto sembra il gruppo ottico dei primi philips e benq è intercambiabile... Se qualcuno potesse confermare sarebbe perfetto smile.gif.

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Friday 2 March 2018 - 16:04
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
dndssc
messaggio Friday 9 March 2018 - 02:36
Messaggio #2

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 511
Iscritto il: Sun 7 May 2006 - 14:14
Da: Padova
Utente Nr.: 11.313
Feedback: 3 (100%)




La mascherina per aprirle serve sulla slim, sulla fat basta appunto qualcosa di piatto e fino, io l'attrezzo che uso l'ho trovato in un kit per aprire i telefoni, anche i cacciaviti da orologiaio son troppo grossi per entrare in quelle fessure

I benq han tutti la stessa ottica

Ci sono due tipi di sigilli, quello bianco di carta che è molto semplice da staccare senza far danni (basta scaldare un po') e quello argento che c'era sulle xbox più vecchie, molto più bastardo in quanto andava scaldato molto di più per staccarlo senza fare danni

Il sistema con cui hai riconosciuto il lettore è affidabile, ma siccome dovrai comunque aprirla per cambiare l'ottica io comunque aprirei subito per controllare che non ci siano sorprese, e magari farei un tentativo tarando l'ottica prima di cambiarla

Messaggio modificato da dndssc il Friday 9 March 2018 - 02:41


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Friday 9 March 2018 - 11:59
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (dndssc @ Friday 9 March 2018 - 02:36) *
I benq han tutti la stessa ottica


Ottimo, finalmente una conferma wink.gif

CITAZIONE (dndssc @ Friday 9 March 2018 - 02:36) *
Ci sono due tipi di sigilli, quello bianco di carta che è molto semplice da staccare senza far danni (basta scaldare un po') e quello argento che c'era sulle xbox più vecchie, molto più bastardo in quanto andava scaldato molto di più per staccarlo senza fare danni


Ecco, il sigillo è proprio quello bianco di carta, il che è un'ulteriore conferma che la console in passato si è fatta un viaggetto in Germania ed è stata rigenerata in garanzia, perchè altrimenti avrebbe presumo il primo tipo di adesivo.


CITAZIONE (dndssc @ Friday 9 March 2018 - 02:36) *
Il sistema con cui hai riconosciuto il lettore è affidabile, ma siccome dovrai comunque aprirla per cambiare l'ottica io comunque aprirei subito per controllare che non ci siano sorprese, e magari farei un tentativo tarando l'ottica prima di cambiarla


Bene, mi arrendo biggrin.gif , la apro e do un occhiata... Non proverò comunque la taratura, almeno sinchè non sarà arrivata l'ottica nuova (ne ho comprate 3 su aliexpress da 3 venditori diversi, perchè costavano tutte tra gli 1,5€ ed i 2,5€ e spero che almeno una arrivi prima di un mese XD) e lascerò l'adesivo sulla carta di una figurina come consigliato sopra (di pokemon nella fattispecie cool.gif ).
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 21 May 2024- 11:37

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.