IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Vita Hacked?
batblaster
messaggio Friday 30 March 2012 - 13:06
Messaggio #21

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 452
Iscritto il: Sat 4 September 2004 - 14:34
Utente Nr.: 1.558
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (OniAle @ Thursday 29 March 2012 - 19:50) *
Beh non proprio.
Visto che fisicamente gli UMD non li legge, sarebbe comodo far andare i dump dei giochi e perchè no sfruttare il secondo analogico biggrin.gif
Difatti io se proprio devono, spero più in un hack per la parte PSP, che per quella PSV XD


Rispondo per primo a questo, per far funzionare un analogico in un gioco ed una macchina che non lo supportano significa scrivere codice per quel gioco che non fa parte di esso, significherebbe che l'hacker o chi che sia dovrebbe mettersi a scrivere il sistema di controllo del gioco con le relative routine e gestione per fare in modo che un vecchio software possa usare nuove funzioni, se fosse cosi' semplice ci avrebbero pensato direttamente in Sony non credi ? Ti dico che ho seri dubbi che si riesca ad accedere alle funzioni vita dal lato PSP, sarebbe una cosa al quanto strana. Ed ancor di piu' credo che per scrivere il sistema di controllo di un gioco senza avere accesso ai sorgenti sia al quanto difficile.

Retrocompatibilita': Una cosa che onestamente ed anche parlandone con colleghi non serve a nulla se non alle case madri per evitare problemi con le associazioni dei consumatori, loro infatti nella prima o seconda revisione del prodotto toglieranno la funzione, movito ? semplice, costa, non serve, non e' utile (su Vita proprio quasi uguale a zero).

Se io posseggo giochi della PSP vuol dire che ho una PSP e quindi non ho bisogno di Vita per usare i giochi PSP anche perche' se anche dovessi comprarne di nuovi sarei costretto ad usarli sulla console a parte quei pochi titoli in digital delivery.
Su 3DS e' un tantino diverso, la cartuccia ancora la si puo' usare e quindi e' un po' piu' giustificata la cosa anche se sono convinto che con tutte le revisioni dei DS usciti e considerato il numero delle macchine vendute ho seri dubbi che chi abbia preso un 3DS non abbia anche uno dei DS usciti ed anche se cosi' fosse oggi li si trova a pochi spiccioli.

Sono sempre stato dell'idea che una macchina deve fare il suo lavoro e non fare anche quello di un'altra.

Per quanto riguarda i giochi "bucati" su psn io credo che siano stati tolti ma vedrete che ricompariranno sistemati e comunque sono convinto che in quei 4 kg di manuali e documenti vari che escono dalla scatola della PSVita ci sia il contratto di utilizzo dei titoli vecchi dove non si garantisce il perfetto funzionamento e che non se ne garantisce il download a tempo indeterminato. Quindi se hai un gioco PSP non e' detto che lo avrai anche su Vita ed anche se fosse non e' detto che debba esserci per sempre.

Sarei curioso di sapere quanti preferirebbero avere una console, qualsiasi, meno costosa ma senza retro compatibilita'. Sono convinto che quasi, se non tutti, preferirebbero spendere meno.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aliz
messaggio Friday 30 March 2012 - 13:13
Messaggio #22

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.198
Iscritto il: Tue 10 February 2009 - 17:32
Da: Provincia di Latina
Utente Nr.: 34.923
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5455 9379 9940



CITAZIONE (batblaster @ Friday 30 March 2012 - 13:06) *
Sarei curioso di sapere quanti preferirebbero avere una console, qualsiasi, meno costosa ma senza retro compatibilita'. Sono convinto che quasi, se non tutti, preferirebbero spendere meno.

La comprerebbero tutti...e poi si lamenterebbero che non si muovono a bucarla per far girare i vecchi titoli psp! xD


--------------------

CITAZIONE
Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto.
"僕の前に道はない
僕の後ろに道は出来る"
                                Takamura Kotaro.
.


» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Console handheld che ho: dovrei aggiungere anche PsVita e 3DS, ma sono pigro! :3
Always have your stuff when you need it with @Dropbox. 2GB account is free! http://db.tt/BZQstQp
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Virpe
messaggio Friday 30 March 2012 - 14:17
Messaggio #23

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 5.523
Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)




CITAZIONE (batblaster @ Friday 30 March 2012 - 13:06) *
Sarei curioso di sapere quanti preferirebbero avere una console, qualsiasi, meno costosa ma senza retro compatibilita'. Sono convinto che quasi, se non tutti, preferirebbero spendere meno.

Dipende. Se il Wii non fosse stato retrocompatibile sinceramente ci avrei pensato due volte.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Friday 30 March 2012 - 14:47
Messaggio #24

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



CITAZIONE (batblaster @ Friday 30 March 2012 - 13:06) *
Sono sempre stato dell'idea che una macchina deve fare il suo lavoro e non fare anche quello di un'altra.
Però c'è da dire una cosa, PS3 legge i giochi PS1 ma non quelli PS2! Insomma, posso anche quotarti, ma la scelta di Sony IMHO non è stata molto coerente, tra l'altro se è possibile far girare i giochi PS2 revisionati in Digital Delivery su PS3 è possibile anche sviluppare un emulatore (anzi, Sony si è rimangiata la parola, ma inizialmente l'aveva promesso) o almeno credo che lo sia, certaente al mondo non c'è nulla di impossibile, d'accordo che non monta l'emotion engine, ma secondo me con un pò di buona volontà sarebbe stato possibile e PS3 ha una potenza più che superiore a PS2, io comunque per rispondere anche alla tua domanda avrei comprato un PS3 60 GB se non avesse avuto il problema del surriscaldamento.

Messaggio modificato da Butterhands il Friday 30 March 2012 - 14:47


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Friday 30 March 2012 - 15:45
Messaggio #25

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




CITAZIONE (batblaster @ Friday 30 March 2012 - 14:06) *
CITAZIONE (OniAle @ Thursday 29 March 2012 - 19:50) *
Beh non proprio.
Visto che fisicamente gli UMD non li legge, sarebbe comodo far andare i dump dei giochi e perchè no sfruttare il secondo analogico biggrin.gif
Difatti io se proprio devono, spero più in un hack per la parte PSP, che per quella PSV XD


Rispondo per primo a questo, per far funzionare un analogico in un gioco ed una macchina che non lo supportano significa scrivere codice per quel gioco che non fa parte di esso, significherebbe che l'hacker o chi che sia dovrebbe mettersi a scrivere il sistema di controllo del gioco con le relative routine e gestione per fare in modo che un vecchio software possa usare nuove funzioni, se fosse cosi' semplice ci avrebbero pensato direttamente in Sony non credi ? Ti dico che ho seri dubbi che si riesca ad accedere alle funzioni vita dal lato PSP, sarebbe una cosa al quanto strana. Ed ancor di piu' credo che per scrivere il sistema di controllo di un gioco senza avere accesso ai sorgenti sia al quanto difficile.

Retrocompatibilita': Una cosa che onestamente ed anche parlandone con colleghi non serve a nulla se non alle case madri per evitare problemi con le associazioni dei consumatori, loro infatti nella prima o seconda revisione del prodotto toglieranno la funzione, movito ? semplice, costa, non serve, non e' utile (su Vita proprio quasi uguale a zero).

Azz, effettivamente non c'avevo pensato =(


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Volfreja
messaggio Friday 30 March 2012 - 18:25
Messaggio #26

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 773
Iscritto il: Sat 25 June 2011 - 08:51
Utente Nr.: 54.818
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Butterhands @ Friday 30 March 2012 - 14:47) *
CITAZIONE (batblaster @ Friday 30 March 2012 - 13:06) *
Sono sempre stato dell'idea che una macchina deve fare il suo lavoro e non fare anche quello di un'altra.
Però c'è da dire una cosa, PS3 legge i giochi PS1 ma non quelli PS2! Insomma, posso anche quotarti, ma la scelta di Sony IMHO non è stata molto coerente, tra l'altro se è possibile far girare i giochi PS2 revisionati in Digital Delivery su PS3 è possibile anche sviluppare un emulatore (anzi, Sony si è rimangiata la parola, ma inizialmente l'aveva promesso) o almeno credo che lo sia, certaente al mondo non c'è nulla di impossibile, d'accordo che non monta l'emotion engine, ma secondo me con un pò di buona volontà sarebbe stato possibile e PS3 ha una potenza più che superiore a PS2, io comunque per rispondere anche alla tua domanda avrei comprato un PS3 60 GB se non avesse avuto il problema del surriscaldamento.


Ma infatti la prima versione di ps3 aveva un emulatore della ps2.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Friday 30 March 2012 - 18:31
Messaggio #27

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Sì, però era facile che si rompesse, già che c'erano potevano crearne una con emotion engine che avesse un processore decente prima di dismetterlo del tutto!


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Volfreja
messaggio Friday 30 March 2012 - 18:35
Messaggio #28

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 773
Iscritto il: Sat 25 June 2011 - 08:51
Utente Nr.: 54.818
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Butterhands @ Friday 30 March 2012 - 18:31) *
Sì, però era facile che si rompesse, già che c'erano potevano crearne una con emotion engine che avesse un processore decente prima di dismetterlo del tutto!


Rompesse?!?!? O___O
In che senso??? Era rischioso usare i giochi ps2?

Lo chiedo perchè la mia ps3 è una di quelle e dovrei ancora finire Persona 4 (rimandato forse un pò troppo ._.) su di essa.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Friday 30 March 2012 - 18:49
Messaggio #29

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



No, penso che succeda principalmente coi giochi PS3, che sforzano il processore appunto e lo fanno fondere, il famoso problema del led giallo, bastava il processore delle 40 GB secondo me per creare un PS3 perfetto in grado di prendere tutti i giochi.

Messaggio modificato da Butterhands il Friday 30 March 2012 - 18:49


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Friday 30 March 2012 - 19:00
Messaggio #30

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



CITAZIONE (Volfreja @ Friday 30 March 2012 - 19:35) *
CITAZIONE (Butterhands @ Friday 30 March 2012 - 18:31) *
Sì, però era facile che si rompesse, già che c'erano potevano crearne una con emotion engine che avesse un processore decente prima di dismetterlo del tutto!


Rompesse?!?!? O___O
In che senso??? Era rischioso usare i giochi ps2?

Lo chiedo perchè la mia ps3 è una di quelle e dovrei ancora finire Persona 4 (rimandato forse un pò troppo ._.) su di essa.

Non so bene a cosa si riferisca Butterhands, però posso dirti che la mia 60 giga è la prima versione americana con sia il chip grafico che il core della ps2 inside, quelle pal ( sempre 60 giga), commercializzate circa 5 mesi dopo le scartai perchè già montavano un unico chip scadente che aiutava una sorta di emulazione. La compatibilità della 60 giga ntsc era pressochè perfeta rispetto a quella pal. Detto questo i Yellow light erano presenti maggiormente nella versione fat 40GB e parecchio anche nella versione sempre fat da 80 GB, versioni senza retrocompatibilità e fatte a mio avviso con il didietro. in più ci fu un periodo in cui il FW ufficiale sony fece strage delle 60 giga, mi pare che fosse tra il passaggio dal 2.8.1 al 3.1.5, il che mi fece mettere in stallo la ps3 60 giga e prendere una fiammante slim appena uscita sempre con la grande truffa dal GS .
Se la tua è soppravissuta anche al FW ufficiale 3.x allora vai tranquillo, unico accorgimento, essendo persona un gioco lungo e suppongo con sessioni lunghe di gioco, fai in modo che la console sia ben areata, l'alimentatore della fat scalda parecchio smile.gif

Edit, letto il reply e concordo con Butter ^__^


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
.:Niki:.
messaggio Sunday 1 April 2012 - 14:28
Messaggio #31

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.801
Iscritto il: Fri 20 July 2007 - 10:07
Da: Mestre
Utente Nr.: 19.673
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3995-6488-5040



CITAZIONE (batblaster @ Friday 30 March 2012 - 14:06) *
CITAZIONE (OniAle @ Thursday 29 March 2012 - 19:50) *
Beh non proprio.
Visto che fisicamente gli UMD non li legge, sarebbe comodo far andare i dump dei giochi e perchè no sfruttare il secondo analogico biggrin.gif
Difatti io se proprio devono, spero più in un hack per la parte PSP, che per quella PSV XD


Rispondo per primo a questo, per far funzionare un analogico in un gioco ed una macchina che non lo supportano significa scrivere codice per quel gioco che non fa parte di esso, significherebbe che l'hacker o chi che sia dovrebbe mettersi a scrivere il sistema di controllo del gioco con le relative routine e gestione per fare in modo che un vecchio software possa usare nuove funzioni, se fosse cosi' semplice ci avrebbero pensato direttamente in Sony non credi ? Ti dico che ho seri dubbi che si riesca ad accedere alle funzioni vita dal lato PSP, sarebbe una cosa al quanto strana. Ed ancor di piu' credo che per scrivere il sistema di controllo di un gioco senza avere accesso ai sorgenti sia al quanto difficile.

[...]



Su questo video noto che sono riusciti ad abilitare il secondo analogico anche su un HB biggrin.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Saturday 7 April 2012 - 09:37
Messaggio #32

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



CITAZIONE (snake75 @ Friday 30 March 2012 - 19:00) *
Non so bene a cosa si riferisca Butterhands, però posso dirti che la mia 60 giga è la prima versione americana con sia il chip grafico che il core della ps2 inside, quelle pal ( sempre 60 giga), commercializzate circa 5 mesi dopo le scartai perchè già montavano un unico chip scadente che aiutava una sorta di emulazione. La compatibilità della 60 giga ntsc era pressochè perfeta rispetto a quella pal. Detto questo i Yellow light erano presenti maggiormente nella versione fat 40GB e parecchio anche nella versione sempre fat da 80 GB, versioni senza retrocompatibilità e fatte a mio avviso con il didietro. in più ci fu un periodo in cui il FW ufficiale sony fece strage delle 60 giga, mi pare che fosse tra il passaggio dal 2.8.1 al 3.1.5, il che mi fece mettere in stallo la ps3 60 giga e prendere una fiammante slim appena uscita sempre con la grande truffa dal GS .
Se la tua è soppravissuta anche al FW ufficiale 3.x allora vai tranquillo, unico accorgimento, essendo persona un gioco lungo e suppongo con sessioni lunghe di gioco, fai in modo che la console sia ben areata, l'alimentatore della fat scalda parecchio smile.gif

Edit, letto il reply e concordo con Butter ^__^
Non so di preciso come funzionasse in America, ma il processore delle 60 giga almeno in Europa è peggiore di quello 40 giga (che è anche quello delle 80 giga) poi chiaramente la retrocompatibilità europea non era esattamente un granchè, ma c'è da dire che la versione americana non avrebbe comunque letto le versioni europee ed allora di che cosa me ne sarei fatto? Il region lock purtroppo permane su PS3 con i titoli PS2...


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fattanz
messaggio Saturday 7 April 2012 - 10:03
Messaggio #33

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.587
Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59
Da: Carasco(Genova)
Utente Nr.: 12.713
Feedback: 17 (100%)

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225



CITAZIONE (Butterhands @ Friday 30 March 2012 - 15:47) *
CITAZIONE (batblaster @ Friday 30 March 2012 - 13:06) *
Sono sempre stato dell'idea che una macchina deve fare il suo lavoro e non fare anche quello di un'altra.
Però c'è da dire una cosa, PS3 legge i giochi PS1 ma non quelli PS2! Insomma, posso anche quotarti, ma la scelta di Sony IMHO non è stata molto coerente, tra l'altro se è possibile far girare i giochi PS2 revisionati in Digital Delivery su PS3 è possibile anche sviluppare un emulatore (anzi, Sony si è rimangiata la parola, ma inizialmente l'aveva promesso) o almeno credo che lo sia, certaente al mondo non c'è nulla di impossibile, d'accordo che non monta l'emotion engine, ma secondo me con un pò di buona volontà sarebbe stato possibile e PS3 ha una potenza più che superiore a PS2, io comunque per rispondere anche alla tua domanda avrei comprato un PS3 60 GB se non avesse avuto il problema del surriscaldamento.

Non è possibile creare un emulatore che funzioni perfettamente con i vari giochi Ps2, semplicemente.

Microsoft ha provato a creare una buona retrocompatibilità software, ma ogni gioco andava certificato e molti avevano bisogno di istruzioni particolari per funzionare, senza peraltro poter garantire la perfezione.
Con Psx è diverso, c'era margine per realizzare un emulatore praticamente perfetto ed è stato fatto.

Cassare la retrocompatibilità è stata mossa saggia, anche perché ha permesso il taglio del prezzo di Ps3.


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
"Nobody knows where you are, how near or how far.
Shine on you crazy diamond.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
Shine on you crazy diamond.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «






Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).


R II is Coming...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Saturday 7 April 2012 - 12:03
Messaggio #34

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



In che senso certificato?


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Saturday 7 April 2012 - 14:39
Messaggio #35

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



CITAZIONE (Butterhands @ Saturday 7 April 2012 - 13:03) *
In che senso certificato?

Eseguendolo per la prima volta, la console cercava on-line ed installava dei file appositi ed ufficiali atti a permetterne l'emulazione. wink.gif


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Saturday 7 April 2012 - 14:55
Messaggio #36

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Eh beh, insomma, meglio che di niente, perchè su PS3 non l'hanno fatto mentre invece li hanno solo resi disponibili in digital delivery? Per ciucciarci soldi anche se avevamo i dischi originali, ecco perchè! angry.gif


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Saturday 7 April 2012 - 15:06
Messaggio #37

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Perchè, all'inizio della vita commerciale di ps3, la gente snobbava il nuovo hardware e soprattutto i suoi giochi continuando a spendere sul "vecchio campione" (ps2).

Cercando di dare un senso all'acquisto di software (ed hardware, ma indirettamente) in HD, Sony decise di tagliare il cordone ombelicale che legava il mercato alla precedente generazione.

Gli anni passarono ed infine Sony decise che forse la richiesta fosse ancora sufficente per spillare qualche quattrino (ora come ora comincia a diventare difficile reperire alcuni titoli in Retail...) tramite DD.
A chi interessava giocare i propri titoli del passato da ancora la possibilità di trovare ps2 in negozio a prezzo basso.



--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Saturday 7 April 2012 - 21:43
Messaggio #38

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



CITAZIONE (Butterhands @ Saturday 7 April 2012 - 15:55) *
Eh beh, insomma, meglio che di niente, perchè su PS3 non l'hanno fatto mentre invece li hanno solo resi disponibili in digital delivery? Per ciucciarci soldi anche se avevamo i dischi originali, ecco perchè! angry.gif

Guarda che la percentuale di giochi che partivano mi pare fosse sul 15% dei titoli usciti e di questo 15% una buona metà li giocavi se ti accontentavi degli evidenti bug nella retrocompatibilità, senza contare che dopo un anno han lasciato perdere gli aggiornamenti dei titoli xbox funzionanti sul 360 e che al 2° anno han proprio tolto la pagina ed il download che riguardava la retrocompatibilità dal loro sito ( xbox.com).
e poi non vedo l senso di avere a casa i giochi originali ps2 senza una ps2 o senza una ps3 60 giga, come ha detto uriello usate ne trovi a bizzeffe di ps2.
Poi sta cosa del processore 60 giga più "debole" delle versioni 40 ed 80 me la spieghi approfonditamente e con tanto di link serio? no perchè a me risulta una storia completamente diversa smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Sunday 8 April 2012 - 00:55
Messaggio #39

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Che vuoi che ti linki se non Wikipedia? http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3

È chiaramente scritto che il PS3 slim ha un processore a meno nanometri, così scalda meno e la console dura di più, ma sta di fatto che il processore del 40 giga è di 65 nanometri, mentre quello del 60 da 90, inoltre il 40 giga consuma 135 watt contro i 180 del 60 giga.

Se vuoi altre fonti ho trovato questa:
http://www.ps3-world.it/discussione-genera...b-si-rompe.html
Parlano dell'80 giga, ma 80 o 40 sono uguali, cambia solo l'hard disk, o almeno così mi avevano sempre fatto intendere, inoltre hanno rimosso dal mercato il 60 giga molto prima del 40, ci sarà un motivo, inoltre quando si tratta di casi di YLOD io ho sempre trovato scritto che era successo con un 60 giga. wink.gif

Ora ho trovato scritto che si rompono anche i 40 giga, il mio è della fine del 2007, francamente se si rompe per quello che lo uso poco importa, vorrà dire che se troverò giochi stimolanti mi comprerò lo slim, anche se penso sia molto difficile, non si è mai surriscaldato, durante l'utilizzo aveva sempre avuto una temperatura normalissima, inoltre ripeto che ha meno nanometri del 60 giga e consuma meno, quindi matematicamente dovrebbe essere ancora più raro, in ogni caso che ti devo dire, allora meglio lo slim, ma tanto io non penso proprio di correre certi rischi... wink.gif



--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 16 April 2024- 20:54

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.