IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
5 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [Soluzione] Fire Emblem: Awakening, Domande & Risposte
Peracolosa
messaggio Monday 22 April 2013 - 22:42
Messaggio #1

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 758
Iscritto il: Sat 28 February 2009 - 22:28
Da: Milano
Utente Nr.: 35.308
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico Switch:
SW-0649-8050-4034





*Usiamo questo topic per richieste di aiuto, mentre per discutere del gioco sfruttiamo il Topic Ufficiale - News sopra linkato*

Sono ferma da ieri al capitolo 5. Praticamente qualsiasi cosa faccia prima o poi vengono uccisi tutti...
Io ho la modalità dove i personaggi non muoiono definitivamente, però anche a stare attenta se attacco poi vengono circondati da tanti nemici e alla fine (anche se in duo) muoiono sad.gif avete qualche consiglio da darmi? sono un pò niubba di FE smile.gif

Poi un consiglio, ho il personaggio principale stratega al livello 11. Quando consigliate di dargli il sigillo per evolvere di classe?


--------------------
Ho Pokemon Spada, cerco Marshadow.
Per scambi:
SW-0649-8050-4034
(manda un PM se mi aggiungi alla lista amici ^^)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Tuesday 23 April 2013 - 00:28
Messaggio #2

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.170
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



Anche io non sono un esperto, ma sinceramente non ho avuto molti problemi. Non so come stai procedendo, io personalmente sto livellando la maggior parte dei personaggi in maniera equa, evitando di far sconfiggere ogni nemico dai soliti due-tre. Ti posso dire in che situazione mi sono trovato io (memoria dei nomi zero, abbi pazienza).
- Per prima cosa avrai notato che gli spostamenti sono limitati dalle montagne, per questo ho schierato i cavalli alati (pegaso?) e inizialmente uniti con le unità più forti. C'è da dire che ne avevo due, il secondo l'ho reclutato in una battaglia bonus avuta tramite Spot-Pass. Il primo (Sumia) ha già una buona confidenza in duo con Chrom e spesso è intervenuta durante uno scontro, facendomi guadagnare parecchio.
- Poi ci sono le due new entry, le ho unite con a capo il maghetto che tramite la sua magia spazza via senza problemi tutti i nemici alati.
- Avrai notato che molti nemici usano un'ascia, quindi bisogna sfruttare molto le spade.
- La mappa vorrebbe spronarti a dividere le unità in due gruppi, in realtà ho trovato molto più semplice tenere tutti uniti e spostarmi verso l'alto per andare a salvare i due nuovi sciagurati pinch.gif, ovviamente le unità più deboli al centro protette esternamente da quelle più forti.
- Ci sono molti nemici con attacchi a distanza, è essenziale valutare bene chi potrebbero colpire e dunque evitare che unità deboli finiscano nel loro range d'azione.
- Se ci fai caso, per spostarsi in alto bisogna passare attraverso un sentiero stretto, ho mandato in avanscoperta un paio di unità "esca" abbastanza forti (sia come statistiche che come vantaggio arma) in modo da bloccare il passaggio e attirare i nemici allo scontro, e puntualmente chi ci ha provato è andato subito KO grazie al sistema dei vantaggi in duo (sia come unità unite sia come unità affiancate).
- Il resto poi vien da sé, facendo attenzione a curare gli alleati feriti (soprattutto con una unità medica per non perdere il turno di attacco). Un po' di rogne perché ogni tanto si generano nuovi nemici, ma una volta sfoltita la mappa si possono separare le unità e quindi avere più attacchi a disposizione.

Per quanto riguarda l'evoluzione, per come l'ho capita io (ancora mi capita di poterla attuare) sarebbe da usare quando il personaggio raggiunge il massimo livello (di solito 20), in questo modo l'unità acquista esperienza molto più rapidamente. Mi spiego meglio. Una volta usato il sigillo aumenta la classe dell'unità e anche il tempo per guadagnare esperienza e dunque salire di livello. Se invece aspetto, la mia unità con classe base raggiunge livelli massimi molto più rapidamente e quando si usa il sigillo si potrà usare un personaggio decisamente più forte che può permettersi di salire di livello in maniera meno rapida. Spero di essermi spiegato, anche perché io stesso all'inizio non riuscivo proprio a capire quale fosse il concetto di fondo.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Peracolosa
messaggio Tuesday 23 April 2013 - 09:49
Messaggio #3

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 758
Iscritto il: Sat 28 February 2009 - 22:28
Da: Milano
Utente Nr.: 35.308
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico Switch:
SW-0649-8050-4034



Grazie della spiegazione molto dettagliata, seguendo la tua strategia finalmente ce l'ho fatta biggrin.gif
SI ho capito il mio errore, praticamente avevo fatto combattere sempre gli stessi e avevo alcuni a livello 11 (Personaggio principale, Chrom e Frederik) e altri tipo Sumia a livello 1

E' più difficile rispetto a FF Tactics ma mi piace molto FE smile.gif


--------------------
Ho Pokemon Spada, cerco Marshadow.
Per scambi:
SW-0649-8050-4034
(manda un PM se mi aggiungi alla lista amici ^^)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Adhrast
messaggio Tuesday 23 April 2013 - 10:10
Messaggio #4

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.756
Iscritto il: Sun 20 August 2006 - 09:13
Da: Pordenone
Utente Nr.: 12.908
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
2938-6194-1975
Nintendo Network ID:
Adhrast



CITAZIONE (rdaelmito @ Tuesday 23 April 2013 - 01:28) *
Anche io non sono un esperto, ma sinceramente non ho avuto molti problemi. Non so come stai procedendo, io personalmente sto livellando la maggior parte dei personaggi in maniera equa, evitando di far sconfiggere ogni nemico dai soliti due-tre. Ti posso dire in che situazione mi sono trovato io (memoria dei nomi zero, abbi pazienza).
- Per prima cosa avrai notato che gli spostamenti sono limitati dalle montagne, per questo ho schierato i cavalli alati (pegaso?) e inizialmente uniti con le unità più forti. C'è da dire che ne avevo due, il secondo l'ho reclutato in una battaglia bonus avuta tramite Spot-Pass. Il primo (Sumia) ha già una buona confidenza in duo con Chrom e spesso è intervenuta durante uno scontro, facendomi guadagnare parecchio.
- Poi ci sono le due new entry, le ho unite con a capo il maghetto che tramite la sua magia spazza via senza problemi tutti i nemici alati.
- Avrai notato che molti nemici usano un'ascia, quindi bisogna sfruttare molto le spade.
- La mappa vorrebbe spronarti a dividere le unità in due gruppi, in realtà ho trovato molto più semplice tenere tutti uniti e spostarmi verso l'alto per andare a salvare i due nuovi sciagurati pinch.gif, ovviamente le unità più deboli al centro protette esternamente da quelle più forti.
- Ci sono molti nemici con attacchi a distanza, è essenziale valutare bene chi potrebbero colpire e dunque evitare che unità deboli finiscano nel loro range d'azione.
- Se ci fai caso, per spostarsi in alto bisogna passare attraverso un sentiero stretto, ho mandato in avanscoperta un paio di unità "esca" abbastanza forti (sia come statistiche che come vantaggio arma) in modo da bloccare il passaggio e attirare i nemici allo scontro, e puntualmente chi ci ha provato è andato subito KO grazie al sistema dei vantaggi in duo (sia come unità unite sia come unità affiancate).
- Il resto poi vien da sé, facendo attenzione a curare gli alleati feriti (soprattutto con una unità medica per non perdere il turno di attacco). Un po' di rogne perché ogni tanto si generano nuovi nemici, ma una volta sfoltita la mappa si possono separare le unità e quindi avere più attacchi a disposizione.

Per quanto riguarda l'evoluzione, per come l'ho capita io (ancora mi capita di poterla attuare) sarebbe da usare quando il personaggio raggiunge il massimo livello (di solito 20), in questo modo l'unità acquista esperienza molto più rapidamente. Mi spiego meglio. Una volta usato il sigillo aumenta la classe dell'unità e anche il tempo per guadagnare esperienza e dunque salire di livello. Se invece aspetto, la mia unità con classe base raggiunge livelli massimi molto più rapidamente e quando si usa il sigillo si potrà usare un personaggio decisamente più forte che può permettersi di salire di livello in maniera meno rapida. Spero di essermi spiegato, anche perché io stesso all'inizio non riuscivo proprio a capire quale fosse il concetto di fondo.


In realtà è il contrario, nel senso che il gioco tiene traccia del livello "totale", quindi se arrivi al 20, vai alla classe superiore e porti il pg di nuovo al 20, il livello complessivo è 40, ciò comporta chiaramente un minore guadagno di exp. Il consiglio sarebbe di arrivare al livello in cui il pg ottiene l'abilità desiderata e portarlo subito alla classe superiore in modo da continuare a ottenere exp più velocemente wink.gif

EDIT:
CITAZIONE (Peracolosa @ Tuesday 23 April 2013 - 10:49) *
E' più difficile rispetto a FF Tactics ma mi piace molto FE smile.gif


Si, è decisamente più difficile di FFT, ma secondo me proprio per questo, unito al fatto che devi livellare tutti per andare avanti e sopravvivere, ti fa affezionare di più ai personaggi e ti dà una soddisfazione enorme portare a termine i capitoli biggrin.gif

Messaggio modificato da Adhrast il Tuesday 23 April 2013 - 10:13


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Tuesday 23 April 2013 - 13:36
Messaggio #5

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.170
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (Adhrast @ Tuesday 23 April 2013 - 11:10) *
CITAZIONE (rdaelmito @ Tuesday 23 April 2013 - 01:28) *
Per quanto riguarda l'evoluzione, per come l'ho capita io (ancora mi capita di poterla attuare) sarebbe da usare quando il personaggio raggiunge il massimo livello (di solito 20), in questo modo l'unità acquista esperienza molto più rapidamente. Mi spiego meglio. Una volta usato il sigillo aumenta la classe dell'unità e anche il tempo per guadagnare esperienza e dunque salire di livello. Se invece aspetto, la mia unità con classe base raggiunge livelli massimi molto più rapidamente e quando si usa il sigillo si potrà usare un personaggio decisamente più forte che può permettersi di salire di livello in maniera meno rapida. Spero di essermi spiegato, anche perché io stesso all'inizio non riuscivo proprio a capire quale fosse il concetto di fondo.

In realtà è il contrario, nel senso che il gioco tiene traccia del livello "totale", quindi se arrivi al 20, vai alla classe superiore e porti il pg di nuovo al 20, il livello complessivo è 40, ciò comporta chiaramente un minore guadagno di exp. Il consiglio sarebbe di arrivare al livello in cui il pg ottiene l'abilità desiderata e portarlo subito alla classe superiore in modo da continuare a ottenere exp più velocemente wink.gif

Probabilmente abbiamo ragione entrambi, 'sta cosa dell'esperienza e del cambio di classe è decisamente complicata.

Quello che dici tu l'ho ritrovato in una FAQ sul sito GameFaqs, che dice testualmente (non traduco, il senso è lo stesso):
"Q: What is this about reclassing earlier on being better than getting to level 20 first?
A: There is a total level number the game keeps track of on each character. So, if you go to level 20 for the first class, then upgrade and go to level 20 of the second, you'd be at level 40 overall. Now, if you upgraded from Level 10, then changed class at level 15 of the next class, then you would have a total level of 25 only. The reason this makes a difference is because EXP gain slows down the higher your total number is, and it can be frustrating when your unit eventually only gains 8 EXP no matter the kill... As such, it's best to learn your target skill in a class and switch over to gather as many as desired while still easy to do."


Continuando a cercare informazioni mi sono imbattuto nella recensione di IGN e tramite un link c'è una spiegazione delle classi. Lì viene detto:
"After a Starter Class unit reaches Level 10 they’ll be able to use a Master Seal to change classes. The Advanced Class they can change into varies depending on what Starter Class they begin as. Advanced Class units even at lower levels are considerably more powerful than Starter Class units. That being said, it's generally a bad idea to use a Master Seal the second a unit hits Level 10. Since the level cap for most classes is Level 20, classing up too soon is essentially wasting a ton of potential stat growth and can leave your units at a disadvantage later in the game when the enemy units become stronger and more difficult. Instead, keep your units in their Starter Class until they reach their level cap and then use a Master Seal. That way they get the benefit of those extra levels and you get the benefit of a stronger unit."
In sintesi, la Classe Avanzata che si ottiene tramite il sigillo è sicuramente più forte della Classe di partenza anche a livelli minori. È una cattiva idea usare il sigillo appena possibile perché si perde il potenziale di crescita delle statistiche e potrebbe essere uno svantaggio quando il gioco diventa più difficile. Se invece si fa crescere la Classe di partenza fino al livello limite e poi si usa il sigillo, la Classe Avanzata può godere di statistiche migliori ed essere più forte.

Dato che il gioco tiene conto del livello globale, è chiaro che a livelli maggiori l'esperienza guadagnata è sempre di meno. Sarebbe da capire: meglio cambiare classe presto per avere una crescita più veloce della Classe Avanzata oppure aspettare e magari non avere un personaggio di alto livello ma con statistiche migliori del solito?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Adhrast
messaggio Tuesday 23 April 2013 - 18:49
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.756
Iscritto il: Sun 20 August 2006 - 09:13
Da: Pordenone
Utente Nr.: 12.908
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
2938-6194-1975
Nintendo Network ID:
Adhrast



CITAZIONE (rdaelmito @ Tuesday 23 April 2013 - 14:36) *
CITAZIONE (Adhrast @ Tuesday 23 April 2013 - 11:10) *
CITAZIONE (rdaelmito @ Tuesday 23 April 2013 - 01:28) *
Per quanto riguarda l'evoluzione, per come l'ho capita io (ancora mi capita di poterla attuare) sarebbe da usare quando il personaggio raggiunge il massimo livello (di solito 20), in questo modo l'unità acquista esperienza molto più rapidamente. Mi spiego meglio. Una volta usato il sigillo aumenta la classe dell'unità e anche il tempo per guadagnare esperienza e dunque salire di livello. Se invece aspetto, la mia unità con classe base raggiunge livelli massimi molto più rapidamente e quando si usa il sigillo si potrà usare un personaggio decisamente più forte che può permettersi di salire di livello in maniera meno rapida. Spero di essermi spiegato, anche perché io stesso all'inizio non riuscivo proprio a capire quale fosse il concetto di fondo.

In realtà è il contrario, nel senso che il gioco tiene traccia del livello "totale", quindi se arrivi al 20, vai alla classe superiore e porti il pg di nuovo al 20, il livello complessivo è 40, ciò comporta chiaramente un minore guadagno di exp. Il consiglio sarebbe di arrivare al livello in cui il pg ottiene l'abilità desiderata e portarlo subito alla classe superiore in modo da continuare a ottenere exp più velocemente wink.gif

Probabilmente abbiamo ragione entrambi, 'sta cosa dell'esperienza e del cambio di classe è decisamente complicata.

Quello che dici tu l'ho ritrovato in una FAQ sul sito GameFaqs, che dice testualmente (non traduco, il senso è lo stesso):
"Q: What is this about reclassing earlier on being better than getting to level 20 first?
A: There is a total level number the game keeps track of on each character. So, if you go to level 20 for the first class, then upgrade and go to level 20 of the second, you'd be at level 40 overall. Now, if you upgraded from Level 10, then changed class at level 15 of the next class, then you would have a total level of 25 only. The reason this makes a difference is because EXP gain slows down the higher your total number is, and it can be frustrating when your unit eventually only gains 8 EXP no matter the kill... As such, it's best to learn your target skill in a class and switch over to gather as many as desired while still easy to do."


Continuando a cercare informazioni mi sono imbattuto nella recensione di IGN e tramite un link c'è una spiegazione delle classi. Lì viene detto:
"After a Starter Class unit reaches Level 10 they’ll be able to use a Master Seal to change classes. The Advanced Class they can change into varies depending on what Starter Class they begin as. Advanced Class units even at lower levels are considerably more powerful than Starter Class units. That being said, it's generally a bad idea to use a Master Seal the second a unit hits Level 10. Since the level cap for most classes is Level 20, classing up too soon is essentially wasting a ton of potential stat growth and can leave your units at a disadvantage later in the game when the enemy units become stronger and more difficult. Instead, keep your units in their Starter Class until they reach their level cap and then use a Master Seal. That way they get the benefit of those extra levels and you get the benefit of a stronger unit."
In sintesi, la Classe Avanzata che si ottiene tramite il sigillo è sicuramente più forte della Classe di partenza anche a livelli minori. È una cattiva idea usare il sigillo appena possibile perché si perde il potenziale di crescita delle statistiche e potrebbe essere uno svantaggio quando il gioco diventa più difficile. Se invece si fa crescere la Classe di partenza fino al livello limite e poi si usa il sigillo, la Classe Avanzata può godere di statistiche migliori ed essere più forte.

Dato che il gioco tiene conto del livello globale, è chiaro che a livelli maggiori l'esperienza guadagnata è sempre di meno. Sarebbe da capire: meglio cambiare classe presto per avere una crescita più veloce della Classe Avanzata oppure aspettare e magari non avere un personaggio di alto livello ma con statistiche migliori del solito?


Ho riletto il tuo post e il mio: mi sono reso conto che la mia risposta non era del tutto pertinente ad essere sinceri pinch.gif
Sostanzialmente suppongo sia una questione di scelta, ossia decidere se privilegiare le abilità o il potenziamento delle statistiche.
Per la cronaca io li ho portati tutti al 20 prima di farli passare di classe, grindando per exp e relazioni sulla prima mappa DLC tongue.gif

Messaggio modificato da Adhrast il Tuesday 23 April 2013 - 18:49


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Tuesday 23 April 2013 - 18:57
Messaggio #7

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.170
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (Adhrast @ Tuesday 23 April 2013 - 19:49) *
Per la cronaca io li ho portati tutti al 20 prima di farli passare di classe, grindando per exp e relazioni sulla prima mappa DLC tongue.gif

Mmm... la definiresti difficile come mappa? Io ho lasciato completamente da parte 4-5 unità che presumo possano essere utili in futuro, sono arrivato al capitolo 6 e vedo già che a LV 2-3 significa perdere in partenza, magari conviene anche me perdere un po' di tempo per guadagnare esperienza.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Adhrast
messaggio Tuesday 23 April 2013 - 19:06
Messaggio #8

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.756
Iscritto il: Sun 20 August 2006 - 09:13
Da: Pordenone
Utente Nr.: 12.908
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
2938-6194-1975
Nintendo Network ID:
Adhrast



CITAZIONE (rdaelmito @ Tuesday 23 April 2013 - 19:57) *
CITAZIONE (Adhrast @ Tuesday 23 April 2013 - 19:49) *
Per la cronaca io li ho portati tutti al 20 prima di farli passare di classe, grindando per exp e relazioni sulla prima mappa DLC tongue.gif

Mmm... la definiresti difficile come mappa? Io ho lasciato completamente da parte 4-5 unità che presumo possano essere utili in futuro, sono arrivato al capitolo 6 e vedo già che a LV 2-3 significa perdere in partenza, magari conviene anche me perdere un po' di tempo per guadagnare esperienza.


All'inizio ti consiglio di mettere il personaggio da expare in coppia con uno fortino, in modo da indebolirlo e finirlo con quello debole per farlo guadagnare più esperienza smile.gif
Comunque già al livello 5/6 dovrebbero riuscire a "arrangiarsi" tongue.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
antoniotak
messaggio Tuesday 23 April 2013 - 19:17
Messaggio #9

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 567
Iscritto il: Mon 18 July 2005 - 10:37
Utente Nr.: 6.486
Feedback: 0 (0%)




mi state mettendo in crisi perchè sono tipo al capitolo 10,ho sempre fatto avanzare di grado le unità al lv minimo consentito... ora ho paura che condannerò le unità a una somma delle statistiche bassa rispetto al reale potenziale... al tal punto che forse lo ricomincerei... che dite?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
pierlum
messaggio Tuesday 23 April 2013 - 21:19
Messaggio #10

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 131
Iscritto il: Mon 11 June 2012 - 11:23
Utente Nr.: 58.783
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
2449-4734-5343
Nintendo Network ID:
pierlum



Come le scarico le mappe aggiuntive? mi dice di farlo da dentro il gioco ma non so da dove.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Peracolosa
messaggio Tuesday 23 April 2013 - 21:24
Messaggio #11

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 758
Iscritto il: Sat 28 February 2009 - 22:28
Da: Milano
Utente Nr.: 35.308
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico Switch:
SW-0649-8050-4034



Per far salire gli exp e livellare i personaggi consigliate di usare la prima mappa del DLC?
Oppure dove è meglio?

Con immensa fatica e perdita di uomini (non ho il permadeath per fortuna) ho finito il capitolo 5 in 3...mi sa che devo livellare sul serio


--------------------
Ho Pokemon Spada, cerco Marshadow.
Per scambi:
SW-0649-8050-4034
(manda un PM se mi aggiungi alla lista amici ^^)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Adhrast
messaggio Tuesday 23 April 2013 - 21:29
Messaggio #12

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.756
Iscritto il: Sun 20 August 2006 - 09:13
Da: Pordenone
Utente Nr.: 12.908
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
2938-6194-1975
Nintendo Network ID:
Adhrast



CITAZIONE (pierlum @ Tuesday 23 April 2013 - 22:19) *
Come le scarico le mappe aggiuntive? mi dice di farlo da dentro il gioco ma non so da dove.


Devi finire il capitolo 4 per sbloccare le opzioni wireless e il 5 per le opzioni internet wink.gif

CITAZIONE (Peracolosa @ Tuesday 23 April 2013 - 22:24) *
Per far salire gli exp e livellare i personaggi consigliate di usare la prima mappa del DLC?
Oppure dove è meglio?

Con immensa fatica e perdita di uomini (non ho il permadeath per fortuna) ho finito il capitolo 5 in 3...mi sa che devo livellare sul serio


In realtà ho trovato il 5 incredibilmente ostico rispetto quelli seguenti, però sì, o livelli o veramente ti piallano pinch.gif
Poi sto facendo hard/classic, ma penso sia più o meno la stessa cosa dappertutto tongue.gif:

Messaggio modificato da Adhrast il Tuesday 23 April 2013 - 21:29


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Tuesday 23 April 2013 - 21:44
Messaggio #13

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.170
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (Adhrast @ Tuesday 23 April 2013 - 22:29) *
In realtà ho trovato il 5 incredibilmente ostico rispetto quelli seguenti, però sì, o livelli o veramente ti piallano pinch.gif

Ok, praticamente mi state dicendo che io, avendo affrontanto il 5 con relativa tranquillità, per la legge dei grandi numeri mi faranno il c**o nei capitoli seguenti pinch.gif.

Bon, sto passando un po' di tempo a livellare, devo assolutamente far crescere i maghi, vanno KO in un attacco 26.gif.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Peracolosa
messaggio Tuesday 23 April 2013 - 21:49
Messaggio #14

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 758
Iscritto il: Sat 28 February 2009 - 22:28
Da: Milano
Utente Nr.: 35.308
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico Switch:
SW-0649-8050-4034



CITAZIONE (Adhrast @ Tuesday 23 April 2013 - 22:29) *
In realtà ho trovato il 5 incredibilmente ostico rispetto quelli seguenti, però sì, o livelli o veramente ti piallano pinch.gif
Poi sto facendo hard/classic, ma penso sia più o meno la stessa cosa dappertutto tongue.gif:


Farò così smile.gif fino al capitolo 4 ero andata liscia, e anche la prima mappa del DLC mi era risultata facile.
Io gioco con hard/principiante, e non avevo mai giocato un FE (scusate quindi le domande niubbe)

Come si fa a evitare che si rompano le armi?


--------------------
Ho Pokemon Spada, cerco Marshadow.
Per scambi:
SW-0649-8050-4034
(manda un PM se mi aggiungi alla lista amici ^^)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
genocide79
messaggio Wednesday 24 April 2013 - 10:48
Messaggio #15

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 572
Iscritto il: Wed 6 June 2007 - 22:45
Da: Udine
Utente Nr.: 18.607
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
1588-5158-3400
Codice Amico 3DS:
2191-8742-8311
Nintendo Network ID:
genocide79



Mi accodo in quanto niubbaggine: avendo già giocato a Disgaea 3 su Vita, non avendo mai giocato ad un Fire Emblem e volendo sfruttare l'offerta 4x3 di Nintedo per prenderlo, me lo consigliate?
Il mio pensiero è che mi sembra sia sullo stesso stile (classi, livellamento, fusioni, ecc.) e visto che dopo quasi 100ore di gioco sono momentaneamete saturo del genere, non vorrei trovarmi di fronte a meccaniche troppo simili a D3....
E' abbastanza vario come sistema di combatimento?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Wednesday 24 April 2013 - 10:55
Messaggio #16

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.423
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



Sull'eshop c'è la demo, provalo per valutare tu stesso. smile.gif


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
genocide79
messaggio Wednesday 24 April 2013 - 11:04
Messaggio #17

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 572
Iscritto il: Wed 6 June 2007 - 22:45
Da: Udine
Utente Nr.: 18.607
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
1588-5158-3400
Codice Amico 3DS:
2191-8742-8311
Nintendo Network ID:
genocide79



L'ho già provata, ma volevo sapere come si evolveva progredendo col gioco.... ad esempio: i pg "nascono e muoiono" con quella classe, possono cambiare in base alle abilità sbloccate stile FF Tactics o si evolvono in base alle azioni in battaglia?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hakkai
messaggio Thursday 25 April 2013 - 17:13
Messaggio #18

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.619
Iscritto il: Sun 19 November 2006 - 22:19
Da: Roma-Napoli
Utente Nr.: 14.688
Feedback: 4 (100%)

Codice Amico 3DS:
2793-0983-2744
Nintendo Network ID:
hakkaiji



Ci sono già mappe aggiuntive? Io per ora ho sbloccato solo un'arma, squadre e doni fama...ma di mappe nulla...tra l'altro come si rigioca una mappa già fatta? Mi apre solo l'emporio..!


--------------------
Codice amico 3DS : 2793-0983-2744 (Se mi aggiungete, mandatemi un PM :P )

Controlla il Il mercatino di Hakkai!

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Thursday 25 April 2013 - 17:16
Messaggio #19

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.170
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



Mi pare che le mappe della storia non possano essere rigiocate, al loro posto appunto compare l'emporio. Di mappe aggiuntive al momento ci sono quelle dei DLC, la prima gratuita per un periodo di tempo limitato.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Loeb
messaggio Thursday 25 April 2013 - 17:45
Messaggio #20

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 148
Iscritto il: Thu 9 June 2011 - 08:57
Da: anywhere
Utente Nr.: 54.590
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3ds: 1805-2247-9566



Ragazzi sto valutando l acquisto di questo gioco peró vorrei sapere anche un pó le vostre impressioni e soprattutto la longevità su quante ore si attesta tutto il gioco, inoltre il discorso dei dlc non mi piace molto e quanto costano e se realmente migliorano l esperienza di gioco , grazie a tutti


--------------------
'la vita è un' equazione di rischi e opportunità'
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 16 April 2024- 12:01

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.