IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
14 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [GUIDA] Totale al Mondo delle FlashCard
Dokugakuji
messaggio Friday 9 June 2006 - 19:22
Messaggio #21

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 88
Iscritto il: Sat 8 April 2006 - 12:28
Da: Prov. di Livorno
Utente Nr.: 11.040
Feedback: 0 (0%)




La batteria dura un bel po' di più di 4 ore e mezzo, almeno a me che ho il DS praticamente nuovo (non ha neanche 2 mesi)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kamgusta
messaggio Friday 9 June 2006 - 19:26
Messaggio #22

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 886
Iscritto il: Mon 5 June 2006 - 22:04
Utente Nr.: 11.645
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Nemo_DS @ Venerdì 9 Giugno 2006 - 19:29)
CITAZIONE

Solo 4 ore e mezzo? Ammazza, un altro pò e ha la stessa autonomia di una PSP!

Scusami Laurozza, ma credo che questi commenti siano fuori luogo..qualcuno potrebbe non essere d'accordo con te, e questo non è il topic giusto per parlarne.
Inoltre,onde evitare anche dei flames, non proseguiamo oltre.
wink.gif

Riguardo alla batteria personalmente posso dire che dura di più.
Kamgusto, se non erro, tu ti basi su fatti che non hai provato tu.

Quindi credo tu , kamgusta ,debba modificare dei punti solo se hai prove certe, provate sulla tua pelle, e non lette altrove.
Quindi dico di mettere tutto in modo imparziale, però con prove concrete.


smile.gif smile.gif
friends.gif friends.gif

Lo dicono nel forum di SuperCard, di M3, di ScummVM, di MaxConsole, di GBA temp stesso, di GBA Dev, di DS Linux. Insomma fai una ricerca con google e renditene conto tu stesso.
Io credo che sia abbastanza per ritenerlo vero, te che dici?
La RAM montata su M3 è di qualità maggiore, questo le consente di avere una autonomia maggiore (lower voltage), ma è anche il motivo percui (higher speed) non ha rallentamenti nei giochi GBA (cosa invece presente nella Supercard, e che porta a dover patchare i giochi).
In ogni caso non è minimamente importante, almeno in questo caso, sapere che duri 4, o 5, o 6 ore, o 9 ore, visto che questo valore cambia a seconda di modello di DS, settaggio di luminosità, modalità GBA/NDS, wifi attivo o meno, passkey inserito o flashme, scheda di memoria inserita, ma è invece importante sapere che una dura APPROSSIMATIVAMENTE il 20% in più.

Nemo,visto che non sei d'accordo, puoi citarmi le tue fonti, e dirmi quanto ti dura in modalità NDS? Hai il vecchio o il Lite?

Grazie.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Nemo_DS
messaggio Friday 9 June 2006 - 19:29
Messaggio #23

Who cares?
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.803
Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 15:53
Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P
Utente Nr.: 10.478
Feedback: 9 (100%)




Semplicemente ho avuto l'impressione che durasse di più, ecco tutto.
Non c'è bisogno di inalberarsi.Di fronte all'evidenza, solo gli sciocchi non demordono.
Se dura meno, dura meno.Non vedo perchè debbano esserci problemi.

smile.gif smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kamgusta
messaggio Friday 9 June 2006 - 19:34
Messaggio #24

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 886
Iscritto il: Mon 5 June 2006 - 22:04
Utente Nr.: 11.645
Feedback: 0 (0%)




2.00
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
laurozza
messaggio Friday 9 June 2006 - 19:38
Messaggio #25

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.297
Iscritto il: Sat 11 December 2004 - 20:02
Da: Napoli
Utente Nr.: 3.331
Feedback: 8 (100%)




CITAZIONE (Nemo_DS @ Venerdì 9 Giugno 2006 - 19:29)
CITAZIONE

Solo 4 ore e mezzo? Ammazza, un altro pò e ha la stessa autonomia di una PSP!

Scusami Laurozza, ma credo che questi commenti siano fuori luogo..qualcuno potrebbe non essere d'accordo con te, e questo non è il topic giusto per parlarne.
Inoltre,onde evitare anche dei flames, non proseguiamo oltre.
wink.gif

Non volevo provocare nessun tipo di flame! La prossima volta non farò esempi allora.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Nemo_DS
messaggio Friday 9 June 2006 - 19:40
Messaggio #26

Who cares?
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.803
Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 15:53
Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P
Utente Nr.: 10.478
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (laurozza @ Venerdì 9 Giugno 2006 - 20:38)
CITAZIONE (Nemo_DS @ Venerdì 9 Giugno 2006 - 19:29)
CITAZIONE

Solo 4 ore e mezzo? Ammazza, un altro pò e ha la stessa autonomia di una PSP!

Scusami Laurozza, ma credo che questi commenti siano fuori luogo..qualcuno potrebbe non essere d'accordo con te, e questo non è il topic giusto per parlarne.
Inoltre,onde evitare anche dei flames, non proseguiamo oltre.
wink.gif

Non volevo provocare nessun tipo di flame! La prossima volta non farò esempi allora.

Intendevo semplicemente che qualche possessore di psp avrebbe potuto vederla come un offesa e un motivo per discutere!
Figurati!
smile.gif smile.gif friends.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
laurozza
messaggio Friday 9 June 2006 - 19:42
Messaggio #27

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.297
Iscritto il: Sat 11 December 2004 - 20:02
Da: Napoli
Utente Nr.: 3.331
Feedback: 8 (100%)




CITAZIONE (Nemo_DS @ Venerdì 9 Giugno 2006 - 20:40)
CITAZIONE (laurozza @ Venerdì 9 Giugno 2006 - 20:38)
CITAZIONE (Nemo_DS @ Venerdì 9 Giugno 2006 - 19:29)
CITAZIONE

Solo 4 ore e mezzo? Ammazza, un altro pò e ha la stessa autonomia di una PSP!

Scusami Laurozza, ma credo che questi commenti siano fuori luogo..qualcuno potrebbe non essere d'accordo con te, e questo non è il topic giusto per parlarne.
Inoltre,onde evitare anche dei flames, non proseguiamo oltre.
wink.gif

Non volevo provocare nessun tipo di flame! La prossima volta non farò esempi allora.

Intendevo semplicemente che qualche possessore di psp avrebbe potuto vederla come un offesa e un motivo per discutere!
Figurati!
smile.gif smile.gif friends.gif

A rileggermi in effetti hai ragione. La prossima volta questi commenti me li tengo per me!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aneodrea
messaggio Saturday 10 June 2006 - 08:57
Messaggio #28

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 1.694
Iscritto il: Tue 22 November 2005 - 17:05
Da: Zion l'unica città di Matrix in cui gli uomini possono essere liberi, anche se nelle profondità della terra
Utente Nr.: 8.930
Feedback: 11 (100%)




Ok fine OT..questo thread serve per i nuovi iscritti o persone che non sanno di avere chiarimenti riguardanti il mondo delle flashcard

Noi "anziani" qui dobbiamo solo rispondere alle domande che ci fanno e basta. happy.gif

Aneodrea


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kamgusta
messaggio Saturday 10 June 2006 - 16:51
Messaggio #29

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 886
Iscritto il: Mon 5 June 2006 - 22:04
Utente Nr.: 11.645
Feedback: 0 (0%)




La guida mi sta prendendo più tempo del previsto in quanto sto mettendoci molte informazioni (spero utili).
Mi manca la sezione PASS, e le FOTO (se il buon Nemo mi da l'ok).
Stasera penso di finire, tenete duro.
Ciao.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Nemo_DS
messaggio Saturday 10 June 2006 - 16:54
Messaggio #30

Who cares?
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.803
Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 15:53
Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P
Utente Nr.: 10.478
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (Kamgusta @ Sabato 10 Giugno 2006 - 17:51)
La guida mi sta prendendo più tempo del previsto in quanto sto mettendoci molte informazioni (spero utili).
Mi manca la sezione PASS, e le FOTO (se il buon Nemo mi da l'ok).
Stasera penso di finire, tenete duro.
Ciao.

Eheheh.(questo eheheh è riferito all'aggettivo "buon".. tongue.gif)
Comunque basta un pm e aggiorno tutto.
Passami ciò che ritieni necessario.

smile.gif tongue.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kamgusta
messaggio Monday 12 June 2006 - 00:57
Messaggio #31

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 886
Iscritto il: Mon 5 June 2006 - 22:04
Utente Nr.: 11.645
Feedback: 0 (0%)




Aneodrea: http://rapidshare.de/files/22828099/_GUIDA...shCard.rar.html

Nemo_DS: http://rapidshare.de/files/22828067/Varie_...ntuali.rar.html

p.s. quando le postate, dovreste togliere l'opzione di spunta a "abilita la firma in questo messaggio", in modo da dare un aspetto più gradevole ai reply.
Aneodrea inoltre dovrebbe cambiare il titolo al topic (se vuole, come ho suggerito io, ma non è necessario), l'importante è che aggiunga lo spazio dopo [GUIDA], mi disturba molto vederlo attaccato! sigh.gif

Mi auguro venga apprezzato! Magari una piccola news in home... chissà! innocent.gif

'notte! lazy2.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aneodrea
messaggio Monday 12 June 2006 - 11:31
Messaggio #32

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 1.694
Iscritto il: Tue 22 November 2005 - 17:05
Da: Zion l'unica città di Matrix in cui gli uomini possono essere liberi, anche se nelle profondità della terra
Utente Nr.: 8.930
Feedback: 11 (100%)




Bhè Kamgusta avevi detto a me che ero di parte...tu non sei da meno...sto migliorando alcune cosette errate per il resto va benissimo e già postata smile.gif

Aneodrea


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
army
messaggio Monday 12 June 2006 - 13:25
Messaggio #33

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Mon 12 June 2006 - 13:10
Utente Nr.: 11.734
Feedback: 0 (0%)




ma come si fa a capire se il ds è protetto o meno? wacko.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aneodrea
messaggio Monday 12 June 2006 - 13:27
Messaggio #34

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 1.694
Iscritto il: Tue 22 November 2005 - 17:05
Da: Zion l'unica città di Matrix in cui gli uomini possono essere liberi, anche se nelle profondità della terra
Utente Nr.: 8.930
Feedback: 11 (100%)




CITAZIONE
QUI trovate una guida per controllare se il vostro DS sia "protetto" o meno (il che non è di particolare importanza in quanto le due versioni sono equivalenti).


C'è scritto sulla guida..basta leggere..se clicchi la parola "QUI" ti si apre un'altra pagina in cui ti spiega come fare smile.gif

Aneodrea


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
army
messaggio Monday 12 June 2006 - 13:27
Messaggio #35

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Mon 12 June 2006 - 13:10
Utente Nr.: 11.734
Feedback: 0 (0%)




grazie!!!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kamgusta
messaggio Monday 12 June 2006 - 20:32
Messaggio #36

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 886
Iscritto il: Mon 5 June 2006 - 22:04
Utente Nr.: 11.645
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Aneodrea @ Lunedì 12 Giugno 2006 - 12:31)
Bhè Kamgusta avevi detto a me che ero di parte...tu non sei da meno...sto migliorando alcune cosette errate per il resto va benissimo e già postata smile.gif

Aneodrea

Così ad occhio mi sembra che tu abbia solo ritoccato la parte della SuperCard (che strano!), dimentico qualcosa?

Purtroppo quello che avevo scritto è tutto vero, anzi, avevo trasformato le cose negative in positive, era solo per (e l'ho letto più volte qua nel forum) evitare che non venga riconosciuto il lavoro di chi ci ha sudato sopra, ma bensì venga elogiato quello "più furbo".
L'esempio più recente è con il SuperKey, che è la copia del PassCard3 (che a sua volta è la copia del Max Media Launcher). Andando indietro di qualche settimana ritorna in mente il linkage GBA-NDS, che è arrivato prima su G6 (27 febbraio), e solo dopo un mese su SuperCard e M3. Idem i cheat!
Ma questo non è solo un trend dell'ultimo periodo, ma fu anche la base di partenza: proprio al debutto, come dimenticare che il Media Player integrato nella SuperCard non era altro che una vecchia versione derivata dal GB Movie Player (la FlashCard per GBA del Team M3/G6), rippata dalla FlashCard stessa e riutilizzata senza il permesso del suo autore, e senza neppure sforzarsi nell'ottimizzarla per lavorare con il (diverso) hardware della SuperCard.
Questo non si chiama "esser di parte" (perchè io non parteggio per alcuna FlashCard), ma esser obbiettivi...

Comunque non mi importa che venga scritto nella guida, ma solo che non venga dimenticato.

MOLTO MOLTO grave invece che tu abbia messo "ottimo" nelle performance DS della SuperCard, e abbia lasciato "molto buono" alla M3.
Mi stai dicendo che la SuperCard funzioni meglio della M3? smile.gif
Io avevo messo tutto uno in relazione all'altro, per questo "ottimo" lo aveva solamente la G6, grazie alla sua memoria interna che non dà rallentamenti o problemi.
M3 e SuperCard li avevo lasciati ENTRAMBI su molto buono, proprio per questi motivi (problemini di accesso alla Card che portano a minimi rallentamenti nel caricamento e nei giochi, cosa che entrambe hanno usando la stessa modalità per caricare i giochi DS, ma che comunque non è così importanta da inficiarne il giudizio complessivo).
Anche qua, la compatibilità SuperCard l'avevo messa a 99% semplicemente come VALORE DI RIFERIMENTO rispetto agli altri (che erano invece inferiori, a 97% e 98%), quindi SUPERIORE a loro.
Questo detto a parole significava "non avrete problemi di compatibilità con nessuna di queste FlashCard, i giochi partono praticamente tutti, ma se dovessimo fare una classifica, la migliore è la SuperCard, poi la G6 ed infine la M3".
Ora, tu ti sei messo a fare 100-(450/100) e hai messo il risultato, ma così è sbagliato, PRIMO perchè con le altre non l'hai fatto, e SECONDO perchè quel mio valore teneva conto anche del fatto che alcuni giochi siano sì compatibili, ma richiedano particolari operazioni da fare (15 ROM), inoltre alcuni non sono testati (8 ROM, di cui una famosa per esser problematica), ed infine non si può sapere cosa ci prospetta il futuro.

Poi vieni a dire che IO sia di parte...

Per finire, ho visto un mio errore, i mm di sporgenza si sono sformattati copiandoli dal testo al forum. Qua trovi la versione corretta:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Prendendo come riferimento un DS Lite, questi saranno i mm che vedrete sporgere dalla vostra amata console (se avete un DS classico, togliete 10 a quei valori) :

M3 CF --------------------------- 21
M3 SD (vecchia versione) ---- 19
SC CF --------------------------- 10+8
SC SD -------------------------- 15
M3 SD (Slim) ------------------ 14
M3 miniSD -------------------- 12
G6 ------------------------------ 10
SC miniSD -------------------- 10
EZ4 (miniSD) ----------------- 10


Solo per DS Lite:
EZ4 Lite (microSD) ----------- 01
G6 Lite ------------------------- 00
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aneodrea
messaggio Tuesday 13 June 2006 - 09:38
Messaggio #37

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 1.694
Iscritto il: Tue 22 November 2005 - 17:05
Da: Zion l'unica città di Matrix in cui gli uomini possono essere liberi, anche se nelle profondità della terra
Utente Nr.: 8.930
Feedback: 11 (100%)




Le cose riviste sono state:

-inserimento di link utili

-correzione nei pass programmabili che le demo almeno per la programmazione non vanno

-per quando riguarda il firmware nei pro che i giochi multiplayer funzionano tutti mentre con i pass alcuni hanno problemi

-Le marche consigliate delle SD/CF le ho tolte e ho lasciato il link nella sezione apposita

-Le velocità delle SD/CF ho aggiunto da non prendere le 150x perchè sono troppo veloci per le flashcard

Per quanto riguarda la percentuale della supercard e dell'm3 l'ho fatta proporzione con le rom funzionanti e quelle non funzinati..il risultato è quello..mi mancano le altre flashcard ma pensavo che l'avessi fatto tu invece hai messo approssimativamente..provvederò al più presto
Per quanto riguarda Performance DS ho messo ottimo apposta perchè ha dei problemi con alcune (ma funzionano a differenza dell'm3)...se non li avevano dovevo mettere perfetta visto che solo un gioco non va (cars..gli altri che dici tu li ho testati e vanno devo solo aggiornare la lista)

Non è vero che solo la supercard copia..è un copia copia generale come qualsiasi altra cosa del mondo degli affari..si cerca di copiare sempre le strategie del rivale..per quanto riguarda il GBA linkage function hai letto male si è visto prima su supercard e poi su m3.

Secondo te pensi che il team dell'm3/g6 non stia lavorando per migliorare i salvataggi sullo stile della supercard?
Conosco persone che si lamentanto dell'interfaccia dell'm3 anche se la supercard è molto scarna la gente la preferisce; c'è gente che si lamenta sui salvataggi e preferisce i save della supercard..ogni flashcard ha il suo punto di forza e il suo punto debole quindi le persone devono poter decise su quale scegliere in base alle loro esigenze, finanziare, di compatibilità del ds, di compatibilità del gba, della semplicità, ecc...

Comunque oltre queste correzioni è ottima congratulazioni wink.gif smile.gif

Se ci sono altre cosette parliamone in pm

Aneodrea


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kamgusta
messaggio Tuesday 13 June 2006 - 09:56
Messaggio #38

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 886
Iscritto il: Mon 5 June 2006 - 22:04
Utente Nr.: 11.645
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Aneodrea @ Martedì 13 Giugno 2006 - 10:38)
Le cose riviste sono state:

-inserimento di link utili

-correzione nei pass programmabili che le demo almeno per la programmazione non vanno

-per quando riguarda il firmware nei pro che i giochi multiplayer funzionano tutti mentre con i pass alcuni hanno problemi

-Le marche consigliate delle SD/CF le ho tolte e ho lasciato il link nella sezione apposita

-Le velocità delle SD/CF ho aggiunto da non prendere le 150x perchè sono troppo veloci per le flashcard

Per quanto riguarda la percentuale della supercard e dell'm3 l'ho fatta proporzione con le rom funzionanti e quelle non funzinati..il risultato è quello..mi mancano le altre flashcard ma pensavo che l'avessi fatto tu invece hai messo approssimativamente..provvederò al più presto
Per quanto riguarda Performance DS ho messo ottimo apposta perchè ha dei problemi con alcune (ma funzionano a differenza dell'm3)...se non li avevano dovevo mettere perfetta visto che solo un gioco non va (cars..gli altri che dici tu li ho testati e vanno devo solo aggiornare la lista)

Non è vero che solo la supercard copia..è un copia copia generale come qualsiasi altra cosa del mondo degli affari..si cerca di copiare sempre le strategie del rivale..per quanto riguarda il GBA linkage function hai letto male si è visto prima su supercard e poi su m3.

Secondo te pensi che il team dell'm3/g6 non stia lavorando per migliorare i salvataggi sullo stile della supercard?
Conosco persone che si lamentanto dell'interfaccia dell'm3 anche se la supercard è molto scarna la gente la preferisce; c'è gente che si lamenta sui salvataggi e preferisce i save della supercard..ogni flashcard ha il suo punto di forza e il suo punto debole quindi le persone devono poter decise su quale scegliere in base alle loro esigenze, finanziare, di compatibilità del ds, di compatibilità del gba, della semplicità, ecc...

Comunque oltre queste correzioni è ottima congratulazioni wink.gif smile.gif

Se ci sono altre cosette parliamone in pm

Aneodrea

Ti ho risposto in pvt.

Riguardo al linkage GBA ti rispondo invece qua:

G6
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=13645
27 Febbraio 2006

SuperCard
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=14665
31 Marzo 2006
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aneodrea
messaggio Tuesday 13 June 2006 - 10:11
Messaggio #39

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 1.694
Iscritto il: Tue 22 November 2005 - 17:05
Da: Zion l'unica città di Matrix in cui gli uomini possono essere liberi, anche se nelle profondità della terra
Utente Nr.: 8.930
Feedback: 11 (100%)




Non vedo l'm3...

Va be finiamola qui..esiste il pm

Aneodrea


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
๑۩...
messaggio Tuesday 13 June 2006 - 11:40
Messaggio #40

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 148
Iscritto il: Mon 17 April 2006 - 17:18
Utente Nr.: 11.125
Feedback: 0 (0%)




Perchè nella guida c'è scritto di evitare le mini-sd da 150x ?
Sapete dirmi se questa mini-sd è buona:
http://cgi.ebay.it/0389-Mini-Secure-Digita...ShippingPayment

Grazie!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

14 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 29 March 2024- 07:57

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.