IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Switch (rev. v2) / Switch Lite Approfondimento by GBArl.it
rdaelmito
messaggio Sunday 22 September 2019 - 16:52
Messaggio #1

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.162
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585





> CLICCA SULLA FOTO <


Nintendo in questo settembre non si è fatta mancare nulla: giochi, amiibo, ma soprattutto nuove console!
Se tutta l'attenzione è stata focalizzata su Switch Lite, non va dimenticato l'arrivo di una nuova revisione per Switch con una promettente autonomia in modalità portatile.

Con uno dei consueti Approfondimenti made in GBArl.it ecco a voi la nostra analisi dei nuovi modelli, due console pronte a stravolgere un'altra volta il mercato come avvenuto al lancio di Switch il 3 marzo 2017,

Buona lettura!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
fast83
messaggio Sunday 22 September 2019 - 21:27
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.813
Iscritto il: Fri 14 July 2006 - 10:20
Utente Nr.: 12.279
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1676-3666-4454
Dream Code Animal Crossing NL:
6800-2198-1135



Complimenti per l'approfondimento, come al solito niente da dire.

Per quanto riguarda Switch Rev. 2, come sopra, niente da dire. pinch.gif
Chiaro che se dovessi prenderla ADESSO, ok ci farei un pensiero
Anzi, ci ho appena pensato, e no, non la prenderei. Con l'avvento della Rev. 2 si troveranno diversi usati a prezzi molto più bassi, anche più bassi della versione Lite. Ergo, non la prenderei e basta.
Se devo usare la Switch, la uso al 99% collegata alla TV nel suo bel dock. Col Pro controller. Una PS4 marchiata Nintendo insomma.
Però eh, sono gusti personali, penso di non averla praticamente mai portata fuori casa.

Per quanto riguarda la Switch Lite, boh.
Mi vedo gli espertoni di marketing Nintendo a scervellarsi per creare un erede del 3DS. Salvo poi rendersi conto che il mercato handheld ormai è saturo, gli smartphone e i f2p regnano sovrani, non c'è margine d'errore, non siamo ancora ai tempi dell'uscita del DS.
Li vedo quindi accaparrarsi uno stock di schermi da 5.5" e creare una nuova console che può avere appeal per i più piccoli soprattutto perché così col c*zzo che si collegano alla TV per non far guardare ai genitori uomini e donne o c'è posta per te o altre menate simili.
Aggiungiamo il fatto che lo sbattimento è stato pari a ZERO, why not? Bieeeella coi colori gggggiovani, tutta trendy, piace anche a me eh, ma utilità?
Quanto una gomma bucata in prossimità di una curva.
Ma aspetta un secondo. Stiamo parlando di Nintendo? Della casa che ha creato 3DS, 3DS XL, N3DS, N3DS XL, 2DS, 2DS XL, che sono TUTTE la STESSA console?? No dai allora forse la storia ha già dato ragione a mamma N.
Forse l'anno prossimo uscirà Switch Pro. Con schermo da ben 7 pollici e cornici di solo 2cm invece di 4.
Poi forse potremmo aspettarci Switch All Digital. Niente cartucce, solo digitale.
Che poi arrivi anche Switch Retrogaming? Con un ESCLUSIVO catalogo necessariamente RIacquistabile di Nes Snes Game Boy? Solo 9.99 per giocare al primo Super Mario!! Vuoi mettere la nostalgia!?
Perché non una Switch N64 Edition?

Ragazzi non volevo dirvelo, ma il responsabile marketing Nintendo sono io. Ora scusate ma devo calarmi un altro paio di acidi per la prossima console di nuova esclusiva concezione.

P. S. Nel frattempo non disperatevi, qualsiasi modello di Switch uscirà, i Joycon saranno sempre progettati da scimmie ciecate. Ahò, manodopera quasi costo zero, chevvecredete che semo mijardari??

P. P. S. Questo post vuole essere un post simpatico, io stesso prenderò sempre console Nintendo, ho anche quella m*rda di Wiiu che fa la muffa, ma ragazzi veramente siamo dei babbi mica da scherzo XD


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Monday 23 September 2019 - 07:22
Messaggio #3

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




CITAZIONE (fast83 @ Sunday 22 September 2019 - 22:27) *
Forse l'anno prossimo uscirà Switch Pro. Con schermo da ben 7 pollici e cornici di solo 2cm invece di 4.

Prima della pro uscirà questo fantastico modello Switch Mini X Labo. rotfl[1].gif
Non lo dite a nessuno però, è una notizia segreta. fischia.gif






--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rez78
messaggio Monday 23 September 2019 - 14:30
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 303
Iscritto il: Thu 23 April 2009 - 20:54
Utente Nr.: 36.711
Feedback: 0 (0%)




Io,che non ho la minima intenzione di giocare davanti ad una Tv ho aspettato e preso la Lite. Beh mai acquisto più azzeccato. Ho allergia nel giocare con uno smartphone! 🤢
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cip060
messaggio Monday 23 September 2019 - 15:10
Messaggio #5

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 697
Iscritto il: Sat 20 November 2010 - 18:43
Da: TREVISO
Utente Nr.: 51.094
Feedback: 0 (0%)




mai tolto switch dalla dock
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
nexus81
messaggio Monday 23 September 2019 - 17:38
Messaggio #6

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.967
Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59
Da: in the lap of god..
Utente Nr.: 18.205
Feedback: 81 (100%)

Codice Amico 3DS:
2621-2598-2470



Ottima recensione, complimenti clap.gif clap.gif
non riesco a levarmi dalla testa che la switch lite è una sorta di psv vita nintendo o un nintendo ds potenziato...detto questo, quanto raggiungera un prezzo basso, seppure non la trovi assolutamente cara visto che ricordo benissimo di aver pagato il 3ds al day one 250€, non mancherò ad acquistarla! sono ferma al vecchio 3ds pinch.gif


--------------------
"The show must go on!"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rez78
messaggio Monday 23 September 2019 - 18:20
Messaggio #7

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 303
Iscritto il: Thu 23 April 2009 - 20:54
Utente Nr.: 36.711
Feedback: 0 (0%)




Cercavo un successore per la mia Ps Vita ed il Lite è perfetto per me. Finalmente una portatile Nintendo "adulta"! Giocare a Resident Evil 4 (sviscerato su Gamecube) in portatile,o magari ai Monster Boy,per me non ha prezzo! La switch classica,sin dal primo giorno,non mi ha mai convinto e questa Lite è stata una manna dal cielo per me. 😉
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
giandante
messaggio Thursday 26 September 2019 - 12:13
Messaggio #8

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 171
Iscritto il: Sun 10 May 2009 - 09:39
Da: Salerno
Utente Nr.: 37.113
Feedback: 2 (100%)




Preso switch lite al day one e mai scelta è stata più azzeccata, col centone di differenza ho preso un paio di giochi zelda botw e the binding of isaac, e protezioni varie per console e schermo. Per non parlare del design che è pucciosissimo (ho la versione turchese!). Mi sono fatto portare i joycon da un amico e l'abbiamo provata anche in multiplayer locale e funziona tutto perfettamente, certo le dimensioni sono contenute, ma in giochi con il multi a singolo schermo si può tranquillamente fare


--------------------
Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl non usa il tasto Edit. Se fai parte del 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
e ancora...
Statisticamente, il 99,9% dei nuovi utenti di GBArl non sanno cosa sia il tasto Cerca. Se fa parte dello 0,1% che ne è/era a conoscenza appena iscritto al forum, copia e incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Friday 4 October 2019 - 20:24
Messaggio #9

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.162
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



Ve lo segnalo in anteprima perché i test saranno ancora lunghi (e da un lato è un buon segno).

Nintendo non ha davvero cambiato nulla se non il Tegra con il suo nuovo processo produttivo - vale sia per Switch (rev. v2) che Switch Lite. Ne consegue, ahimè, il portarsi dietro tutti i problemi della prima Switch tra cui la batteria non calibrata!!! E questa cosa è assurda soprattutto sul modello Lite pensato proprio come handheld.

Partendo dal presupposto che per quanto ne sappiamo non tutte le console Switch sono afflitte dal problema, beh io mi sono ritrovato entrambi i nuovi modelli con la batteria da calibrare. Con Switch (rev. v2) sarà ancora lunga visto l'enorme salto di durata in modalità portatile, ma posso già sbilanciarmi con Switch Lite (la mia batteria era non calibrata di un 8-10%): aveva ragione Nintendo e con TLOZ Breath of the Wild si raggiungono le 4h di gioco. Sono quindi fiducioso anche per la revisione Switch di raggiungere i dati dichiarati da Nintendo, ma ci sarà da aspettare.

Chi di voi ha comprato Switch Lite, ha notato se la batteria è calibrata o meno?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rez78
messaggio Saturday 5 October 2019 - 17:03
Messaggio #10

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 303
Iscritto il: Thu 23 April 2009 - 20:54
Utente Nr.: 36.711
Feedback: 0 (0%)




Io ho Lite,come faccio a capire se la batteria non è calibrata? E come si fa a calibrarla?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Saturday 5 October 2019 - 20:44
Messaggio #11

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.162
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (rez78 @ Saturday 5 October 2019 - 18:03) *
Io ho Lite,come faccio a capire se la batteria non è calibrata? E come si fa a calibrarla?

Gioca fino a raggiungere l'1%, spegni (no stand-by) la console e non utilizzarla per alcune ore (per Nintendo basterebbe mezz'ora, ma non è vero, non basta). Mettila in carica, la console si accende da sola, e vedi la batteria residua: 1% sei ok, se è superiore ovviamente non è calibrata. Tecnicamente potresti anche giocare fino a far scaricare del tutto la batteria (non lo consiglio), con l'1% hai circa 5 minuti di autonomia, se iniziano ad essere 15-20-30-dipiù hai il problema.

Nintendo suggerisce questa soluzione (link). È un procedimento lungo, soprattutto con la nuova autonomia maggiorata (l'articolo si riferisce a Switch originale), il più delle volte funziona, con la vecchia Switch (sì avevo anche lì il problema) dopo diverse cariche sono passato da una discrepanza del 15% (!) al 3% e poi mi sono fermato che mi ero stra-rotto. Se la situazione non migliora tocca mandare la console in assistenza.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tafero
messaggio Sunday 6 October 2019 - 15:01
Messaggio #12

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




Ho preso una Switch Lite grazie Mediaworld ma non ho fatto caso a quanto io abbia giocato al raggiungimento dell'1%. Devo verificarlo. Non pensavo nemmeno potesse esistere un problema del genere.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tafero
messaggio Monday 7 October 2019 - 11:12
Messaggio #13

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




Ho fatto il tuo procedimento e, all'accensione, segnava 7% al posto sell'1%. Ho un 6% di differenza. Non è molto ma dimostra che non è calibrata. Eppure ha una settimana di vita e usata nemmeno 10 ore lol ma sarà un "bug" di nascita. Non so nemmeno se vale la pena fare la procedura di calibrazione per così poca %. Potrebbe avere risvolti negativi con l'andare del tempo oppure è solo roba visiva?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Monday 7 October 2019 - 16:32
Messaggio #14

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.162
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



Il bug è a livello software fin dalla prima Switch, avevano rilasciato un aggiornamento ma come si può ben vedere non ha risolto molto. Trovo assurdo che si portino dietro il problema da due anni, il fatto è che secondo testimonianze ci sono Switch con questo problema e altre no.

Ti consiglio di fare un paio di volte la procedura e vedere se quel 6% rimane costante, potrebbe anche scendere, l'importante è che non salga. Se è costante sarà solo un problema "visivo", lo sai e ti regoli, un 6% dovrebbe essere un 10/15 minuti di autonomia a seconda del gioco. Poi una volta che ci hai preso l'occhio non arrivare mai a percentuali così basse di batteria, intorno al 20-15% dovresti già ricaricare, vista la differenza magari ti spingi fino al 10%.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
thekingofking
messaggio Monday 28 October 2019 - 12:33
Messaggio #15

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 449
Iscritto il: Tue 25 April 2006 - 13:53
Utente Nr.: 11.191
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
2019-9917-7307



bella recensione


--------------------


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Monday 28 October 2019 - 16:58
Messaggio #16

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.162
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (thekingofking @ Monday 28 October 2019 - 13:33) *
bella recensione

Grazie smile.gif

Ne approfitto per un aggiornamento sul problema batteria. Sostanzialmente con Switch (rev. v2) ho mollato, la batteria dura davvero troppo e non ho il tempo di fare una stupida procedura che richiede settimane quando a mio avviso basterebbe una qualche patch a livello di sistema.
Ho un attuale squilibrio di circa il 6-8% e ho comunque guadagnato una mezz'ora buona rispetto ai test della recensione. In prospettiva la durata dovrebbe essere molto vicina a quanto dichiarato da Nintendo. Va anche considerato che le recenti batterie già intorno al 15-20% andrebbero ricaricate, per cui va bene qualche ciclo di scarica completa, ma andare avanti ad oltranza non mi sembra l'opzione migliore. Diciamo che la delusione per un problema che io considero di banale risoluzione è tutto sommato compensata dall'incredibile durata in modalità portatile rispetto ai primi modelli di Switch, parliamo di almeno 5h con i giochi che sfruttano tutta la potenza hardware, se vi mettete a fare una maratona di Picross ve ne dimenticate della batteria!


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rez78
messaggio Saturday 2 November 2019 - 18:21
Messaggio #17

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 303
Iscritto il: Thu 23 April 2009 - 20:54
Utente Nr.: 36.711
Feedback: 0 (0%)




Ha senso fare tutto sto sbattimento per recuperare 10 minuti di autonomia? Comunque anche Ps Vita aveva un problema simile: hanno risolto gli hacker con un semplice homebrew o plugin. 😁
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Saturday 2 November 2019 - 18:53
Messaggio #18

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.162
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (rez78 @ Saturday 2 November 2019 - 18:21) *
Ha senso fare tutto sto sbattimento per recuperare 10 minuti di autonomia? Comunque anche Ps Vita aveva un problema simile: hanno risolto gli hacker con un semplice homebrew o plugin. 😁

Dipende da quanto è mal calibrata la batteria. Su questo modello di Switch come dicevo ho guadagnato una buona mezz'ora e tuttavia non è ancora ben calibrata, ma quei pochi punti percentuali di differenza per me sono tollerabili. Ricordo perfettamente il modello che avevo del day one, lì il problema era assurdo, oltre un'ora di squilibrio tra percentuale indicata e carica residua, roba che con Zelda Breath of the Wild secondo la console non potevo andare oltre le due ore di gioco! Volendo fare una proporzione, con il vecchio modello inizialmente c'era una discrepanza superiore al 30%, con questa revisione "solo" il 10%.

Alla fine è una scelta di ciascuno di noi. La procedura funziona... ma solo dopo svariati e svariati cicli in quanto recupera pochissimo alla volta.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rez78
messaggio Sunday 3 November 2019 - 12:11
Messaggio #19

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 303
Iscritto il: Thu 23 April 2009 - 20:54
Utente Nr.: 36.711
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (rdaelmito @ Saturday 2 November 2019 - 18:53) *
CITAZIONE (rez78 @ Saturday 2 November 2019 - 18:21) *
Ha senso fare tutto sto sbattimento per recuperare 10 minuti di autonomia? Comunque anche Ps Vita aveva un problema simile: hanno risolto gli hacker con un semplice homebrew o plugin. 😁

Dipende da quanto è mal calibrata la batteria. Su questo modello di Switch come dicevo ho guadagnato una buona mezz'ora e tuttavia non è ancora ben calibrata, ma quei pochi punti percentuali di differenza per me sono tollerabili. Ricordo perfettamente il modello che avevo del day one, lì il problema era assurdo, oltre un'ora di squilibrio tra percentuale indicata e carica residua, roba che con Zelda Breath of the Wild secondo la console non potevo andare oltre le due ore di gioco! Volendo fare una proporzione, con il vecchio modello inizialmente c'era una discrepanza superiore al 30%, con questa revisione "solo" il 10%.

Alla fine è una scelta di ciascuno di noi. La procedura funziona... ma solo dopo svariati e svariati cicli in quanto recupera pochissimo alla volta.

Con Lite quanto dovrebbe durare la batteria giocando a Zelda? Voglio testarla...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Sunday 3 November 2019 - 16:57
Messaggio #20

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.162
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (rez78 @ Sunday 3 November 2019 - 12:11) *
Con Lite quanto dovrebbe durare la batteria giocando a Zelda? Voglio testarla...

Sono arrivato a 4h lasciando il gioco aperto senza interagire, incredibilmente è lo stesso dato riportato da Nintendo.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 20:46

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.