IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> [AMIIBO] Le carte amiibo? Un salasso!
rdaelmito
messaggio Friday 2 October 2015 - 12:00
Messaggio #21

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.171
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



Oltre al prezzo esorbitante... non ci sono manco gli stock! Da MediaWorld non le ho viste, mentre i GameStop nella mia zona hanno giusto qualche pacchetto.

Auguri a chi vuole collezionarle, abbiamo comunque aperto un topic per gli scambi
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=102029
almeno cerchiamo di non regalare troppi soldi a Nintendo biggrin.gif.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Friday 2 October 2015 - 12:16
Messaggio #22

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.424
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



Secondo il sito del Gamestop le carte non risultano disponibili in nessun negozio, possibile? O_o
Con l'acquisto online invece sembrano disponibili... che sia un modo per spingere a prenderle solo tramite sito?


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Friday 2 October 2015 - 12:19
Messaggio #23

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.171
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



In negozio ci sono, è la mappa non aggiornata... però pochissimi pacchetti, io ho chiesto in due GameStop e ne avevano rispettivamente 3 e 5 pacchetti... una miseria, considerando che se si è baciati dalla fortuna servono almeno 34 pacchetti per completare la prima serie.

Quindi sì, forse vogliono spingere la vendita online.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Friday 2 October 2015 - 12:24
Messaggio #24

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.424
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



Dopo il lavoro passo a ritirare la collection di Fallout e mi informo sulle carte, comunque anche su amazon sono disponibili senza problemi.


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
KhORNy
messaggio Friday 2 October 2015 - 12:57
Messaggio #25

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 75
Iscritto il: Mon 24 August 2009 - 12:35
Da: Palermo
Utente Nr.: 39.810
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0061-0102-3469
Nintendo Network ID:
ShikamaruGM
Dream Code Animal Crossing NL:
6100-2363-6428



dopo essermi fatto due conti... ho deciso per la prima volta di rinunciare ad animal crossing... tra carte e amiibo... ci vogliono tanti soldi pari ad almeno 5/6 giochi nuovi per cercare di farne uno solo! per me non è più concepibile!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Friday 2 October 2015 - 13:08
Messaggio #26

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.424
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



C'è anche da dire che le carte non sono necessarie per godersi il gioco, secondo me il problema è il titolo in se che da come ho letto non ha preso volti altissimi. Sicuramente è un bell'esperimento ma alla lunga potrebbe stancare più di un titolo classico della serie.

Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Friday 2 October 2015 - 13:10


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
KhORNy
messaggio Friday 2 October 2015 - 13:45
Messaggio #27

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 75
Iscritto il: Mon 24 August 2009 - 12:35
Da: Palermo
Utente Nr.: 39.810
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0061-0102-3469
Nintendo Network ID:
ShikamaruGM
Dream Code Animal Crossing NL:
6100-2363-6428



CITAZIONE (KhORNy @ Friday 2 October 2015 - 12:57) *
dopo essermi fatto due conti... ho deciso per la prima volta di rinunciare ad animal crossing... tra carte e amiibo... ci vogliono tanti soldi pari ad almeno 5/6 giochi nuovi per cercare di farne uno solo! per me non è più concepibile!



CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Friday 2 October 2015 - 13:08) *
C'è anche da dire che le carte non sono necessarie per godersi il gioco, secondo me il problema è il titolo in se che da come ho letto non ha preso volti altissimi. Sicuramente è un bell'esperimento ma alla lunga potrebbe stancare più di un titolo classico della serie.


a me la cosa che potrebbe dar fastidio alla lunga è che rinunciando a tutto questo putiferio di gadgetSsSs poi si rischi di compromettere un titolo futuro della serie che troverà la sua consacrazione anche attraverso questo... io oggi sarei andato a ritirare il gioco, solo solo per prendere il lettore incluso e tenerlo dentro casa per i prossimi giochi... ma una prima serie da 100 carte, ogni pacchetto 5 euro per 3 carte... gli amiibo poi non li vogliamo mettere che sicuramente si sfruttano in più titoli... poi ci saranno altre serie di carte.... ed io non ho più la possibilità come un tempo di avere amici che potrebbero assecondarmi in questa follia manco per fare scambio di doppioni... insomma secondo me se la sono pensata male... terranno a distanza una serie di appassionati come me che non vogliono stare al passo con tutto questo e solo per avere delle piccole ricompense in game... peccato!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Friday 2 October 2015 - 13:52
Messaggio #28

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.171
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (KhORNy @ Friday 2 October 2015 - 14:45) *
... non vogliono stare al passo con tutto questo e solo per avere delle piccole ricompense in game... peccato!

Premesso che non ancora provo il gioco... ma appunto, le carte amiibo dovrebbero servire a sbloccare piccole cose, di certo non influiscono sull'esperienza di gioco. Solo le carte speciali sono necessarie per chiamare i personaggi principali della serie che altrimenti non arriverebbero mai in città, ma non sono per nulla cruciali ai fini del gioco.

Sull'esperienza di gioco se ne può discutere non essendo un titolo classico, però non va evitato come la peste pensando che siano necessari amiibo e carte amiibo smile.gif.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dude®
messaggio Friday 2 October 2015 - 13:54
Messaggio #29

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 575
Iscritto il: Sun 28 March 2004 - 13:37
Da: Trieste
Utente Nr.: 346
Feedback: 0 (0%)




Ma di cosa vi lamentate come bambini?
Da quando Nintendo regala cose?
Parliamo dei vestiti di super smash bros come DLC a 9 o 19 euro ?
Collezionavo figurine da quando avevo 12 anni. Esistono beni di prima necessità, beni di consumo, beni di lusso e collezionismo.
E' chiaro che non è indispensabile acquistarle, ed è chiaro che è una forma di introito a gratis per nintendo.
Io mi preoccupo di più per il titolo in se', ha avuto voti imbarazzanti, è uno spin off, venduto a prezzo pieno.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Friday 2 October 2015 - 13:58
Messaggio #30

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.171
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (Dude® @ Friday 2 October 2015 - 14:54) *
Ma di cosa vi lamentate come bambini?

Sì, però diamoci una calmata, non serve a nessuno intervenire così quando si stava discutendo molto pacatamente. Si poteva esprimere lo stesso pensiero con parole decisamente più serene, ok? smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dude®
messaggio Friday 2 October 2015 - 14:26
Messaggio #31

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 575
Iscritto il: Sun 28 March 2004 - 13:37
Da: Trieste
Utente Nr.: 346
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (rdaelmito @ Friday 2 October 2015 - 14:58) *
CITAZIONE (Dude® @ Friday 2 October 2015 - 14:54) *
Ma di cosa vi lamentate come bambini?

Sì, però diamoci una calmata, non serve a nessuno intervenire così quando si stava discutendo molto pacatamente. Si poteva esprimere lo stesso pensiero con parole decisamente più serene, ok? smile.gif


No, perdonami ma non ho offeso nessuno.

...ci vogliono tanti soldi pari ad almeno 5/6 giochi nuovi per cercare di farne uno solo! per me non è più concepibile!

Spiegami sta frase, con tanto di conti fatti.
Forse non è chiaro che si chiama "collezionismo"... dry.gif


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
KhORNy
messaggio Friday 2 October 2015 - 15:16
Messaggio #32

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 75
Iscritto il: Mon 24 August 2009 - 12:35
Da: Palermo
Utente Nr.: 39.810
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0061-0102-3469
Nintendo Network ID:
ShikamaruGM
Dream Code Animal Crossing NL:
6100-2363-6428



CITAZIONE (Dude® @ Friday 2 October 2015 - 14:26) *
CITAZIONE (rdaelmito @ Friday 2 October 2015 - 14:58) *
CITAZIONE (Dude® @ Friday 2 October 2015 - 14:54) *
Ma di cosa vi lamentate come bambini?

Sì, però diamoci una calmata, non serve a nessuno intervenire così quando si stava discutendo molto pacatamente. Si poteva esprimere lo stesso pensiero con parole decisamente più serene, ok? smile.gif


No, perdonami ma non ho offeso nessuno.

...ci vogliono tanti soldi pari ad almeno 5/6 giochi nuovi per cercare di farne uno solo! per me non è più concepibile!

Spiegami sta frase, con tanto di conti fatti.
Forse non è chiaro che si chiama "collezionismo"... dry.gif


lo chiarisco subito... io colleziono videogames da sempre, e per me è inconcepibile cominciare a collezionare oggetti extra solo per restare al passo con un paio di giochi (senza discutere sulla qualità di questi ultimi)... ovviamente non discuto chi vuole mettersi a collezionarli, semmai ponevo l'accento sul fatto che, in rapporto al prezzo, non aggiungono cose fondamentali all'esperienza di gioco...
poi i miei conti sono questi:
  • per portarsi a casa la prima serie di carte, ammesso di essere fortunati, servono almeno 34 pacchetti, quindi 34 x 5 = 170€;
  • il gioco per 3ds compreso di lettore per amiibo e carte viene 60€;
  • se uno vuole comprarsi tutti gli amiibo di animal crossing deve spendere mediamente 15 x 8 = 90€.

il totale qui è di 320€, pari a 8 giochi per 3DS pagati 40€ (avevo detto 5/6 perchè pensavo ai giochi di altre piattaforme e possono costare di più... sui 60/70€ tongue.gif )
questo tipo di collezionismo non fa per me... tutto qua... mi limiterò prendermi gli amiibo di Totakeke e Tanukichi che per me non possono mancare e spero in futuro di potermi godere dei giochi dove poterli sfruttare assieme agli altri amiibo che per me sono fondamentali wink.gif

ultima cosa anche se è un pò OT: cmq su 3DS a parte questi Happy Home Designer e Smash Bros per ora non c'è altro di interessante che sfrutti questi amiibo... ripeto... spero in meglio per il futuro biggrin.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sir Double M
messaggio Friday 2 October 2015 - 16:03
Messaggio #33

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 274
Iscritto il: Sat 20 August 2005 - 20:54
Utente Nr.: 6.981
Feedback: 2 (100%)




Effettivamente ultimamente NIntendo non si sta proprio regolando con questi "DLC fisici", sarebbero davvero da boicottare, invece di sicuro venderanno tantissimo...


--------------------
Codice Amico 3DS: 1461 - 7185 - 8756
Nickname: Moxarc
Se mi aggiungete mandatemi un PM :)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Friday 2 October 2015 - 16:13
Messaggio #34

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (KhORNy @ Friday 2 October 2015 - 14:45) *
a me la cosa che potrebbe dar fastidio alla lunga è che rinunciando a tutto questo putiferio di gadgetSsSs poi si rischi di compromettere un titolo futuro della serie che troverà la sua consacrazione anche attraverso questo...

Fondamentalmente hai ragione...penso agli amiibo: inizialmente nati come un "in più" per Super Smash, subito dopo divenuti importanti in alcuni giochi a tal punto da aggiungere e modificare l'esperienza di gioco (tipo il secondo Yoshi in Yoshi'w Wooly World) senon comunque trasformarsi in "DLC viaggianti" adattabili a più titoli.
Ed è altrettanto vero che, purtroppo, Nintendo non ha la politica della Disney o di Activision dove inonda qualsiasi punto vendita di totem espositivi pieni di pupazzetti.
Francamente io credo che l'amiibo di Kirby o quello di King Dedede resteranno rari a vita...piuttosto faranno altre serie ma quelli della serie Super Smash Bros. ormai sono andati e non torneranno, anche se dicono il contrario.
Anche io ho comprato Fox e Falco sapendo e sperando in una compatibilità con StarFox Zero...e visto che è pure stato rimandato ho come l'impressione che se non compravo Fox ora (che è trovabile) e non prenotavo Falco arrivavo al 2016 con il gioco che sfruttava gli amiibo ma senza amiibo.

L'unica speranza è che, dato il successo, gli amiibo andranno avanti anche oltre il 3DSe il WiiU e che dopo queste "ondate" corpose sopratutto l'anno scorso si arrivi ad una situazione di tranquillità dove bene o male chi voleva collezionarli...ci è riuscito

CITAZIONE (KhORNy @ Friday 2 October 2015 - 14:45) *
ed io non ho più la possibilità come un tempo di avere amici che potrebbero assecondarmi in questa follia manco per fare scambio di doppioni...
insomma secondo me se la sono pensata male..

Quello che stupisce anche me è che l'idea della figurina, del collezionabile, dello scambio di doppioni è roba da anni'90...tempi nei quali ci scambiavamo le figurine dell' NBA e donavamo mezzo rene per il raccoglitore.
L'idea di uscire oggi con dei toy-to-life per me era aberrante, però ha avuto successo tutto sommato e non solo con Nintendo.
Forse hanno però sbagliato il target: non vengono collezionati dai bambini delle elementari come si sarebbe fatto 20/30 anni fa, ma sono i bambini delle elementari di allora, oggi adulti, a fare i collezionisti biggrin.gif da qui tutte le incazzature perché parliamoci chiaro: chi ha mai finito, non aiutato dai genitori, un album di figurine? Pochi...soprattutto quando te ne mancavano due e dovevi fartele spedire per posta, qui stessa storia: quale bambini si lamenterebbe se non trova l'amiibo di Duck Hunt o non finisce le figurine di Animal Crossing? Nessuno. Però il bambino degli anni'80, oggi adulto, ha la possibilità economica di finire tutte le collezioni che vuole attingendo la roba attraverso più canali distributivi e se non ci riesce...giustamente si infervora biggrin.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dude®
messaggio Friday 2 October 2015 - 17:48
Messaggio #35

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 575
Iscritto il: Sun 28 March 2004 - 13:37
Da: Trieste
Utente Nr.: 346
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (KhORNy @ Friday 2 October 2015 - 16:16) *
CITAZIONE (Dude® @ Friday 2 October 2015 - 14:26) *
CITAZIONE (rdaelmito @ Friday 2 October 2015 - 14:58) *
CITAZIONE (Dude® @ Friday 2 October 2015 - 14:54) *
Ma di cosa vi lamentate come bambini?

Sì, però diamoci una calmata, non serve a nessuno intervenire così quando si stava discutendo molto pacatamente. Si poteva esprimere lo stesso pensiero con parole decisamente più serene, ok? smile.gif


No, perdonami ma non ho offeso nessuno.

...ci vogliono tanti soldi pari ad almeno 5/6 giochi nuovi per cercare di farne uno solo! per me non è più concepibile!

Spiegami sta frase, con tanto di conti fatti.
Forse non è chiaro che si chiama "collezionismo"... dry.gif


lo chiarisco subito... io colleziono videogames da sempre, e per me è inconcepibile cominciare a collezionare oggetti extra solo per restare al passo con un paio di giochi (senza discutere sulla qualità di questi ultimi)... ovviamente non discuto chi vuole mettersi a collezionarli, semmai ponevo l'accento sul fatto che, in rapporto al prezzo, non aggiungono cose fondamentali all'esperienza di gioco...
poi i miei conti sono questi:
  • per portarsi a casa la prima serie di carte, ammesso di essere fortunati, servono almeno 34 pacchetti, quindi 34 x 5 = 170€;
  • il gioco per 3ds compreso di lettore per amiibo e carte viene 60€;
  • se uno vuole comprarsi tutti gli amiibo di animal crossing deve spendere mediamente 15 x 8 = 90€.

il totale qui è di 320€, pari a 8 giochi per 3DS pagati 40€ (avevo detto 5/6 perchè pensavo ai giochi di altre piattaforme e possono costare di più... sui 60/70€ tongue.gif )
questo tipo di collezionismo non fa per me... tutto qua... mi limiterò prendermi gli amiibo di Totakeke e Tanukichi che per me non possono mancare e spero in futuro di potermi godere dei giochi dove poterli sfruttare assieme agli altri amiibo che per me sono fondamentali wink.gif

ultima cosa anche se è un pò OT: cmq su 3DS a parte questi Happy Home Designer e Smash Bros per ora non c'è altro di interessante che sfrutti questi amiibo... ripeto... spero in meglio per il futuro biggrin.gif



Condivido tutto in pieno.
Ma quanti di voi hanno speso soldi fin'ora con i DLC dei giochi ?

Secondo me è un esperimento, gli amiibo costano produrli e con le carte hanno un margine di guadagno disumano.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
fast83
messaggio Friday 2 October 2015 - 20:39
Messaggio #36

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.813
Iscritto il: Fri 14 July 2006 - 10:20
Utente Nr.: 12.279
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1676-3666-4454
Dream Code Animal Crossing NL:
6800-2198-1135



QUOTE (Lybra @ Friday 2 October 2015 - 17:13) *
Quello che stupisce anche me è che l'idea della figurina, del collezionabile, dello scambio di doppioni è roba da anni'90...tempi nei quali ci scambiavamo le figurine dell' NBA e donavamo mezzo rene per il raccoglitore.
L'idea di uscire oggi con dei toy-to-life per me era aberrante, però ha avuto successo tutto sommato e non solo con Nintendo.
Forse hanno però sbagliato il target: non vengono collezionati dai bambini delle elementari come si sarebbe fatto 20/30 anni fa, ma sono i bambini delle elementari di allora, oggi adulti, a fare i collezionisti biggrin.gif da qui tutte le incazzature perché parliamoci chiaro: chi ha mai finito, non aiutato dai genitori, un album di figurine? Pochi...soprattutto quando te ne mancavano due e dovevi fartele spedire per posta, qui stessa storia: quale bambini si lamenterebbe se non trova l'amiibo di Duck Hunt o non finisce le figurine di Animal Crossing? Nessuno. Però il bambino degli anni'80, oggi adulto, ha la possibilità economica di finire tutte le collezioni che vuole attingendo la roba attraverso più canali distributivi e se non ci riesce...giustamente si infervora biggrin.gif


Un attimino però: io ho (vaghi) ricordi delle collezioni di figurine, e ce n'erano diverse, da quelle normali adesive a quelle in cartoncino lucido, e la differenza di prezzo c'era eccome: mi pare di ricordare 500 lire per le prime e 1500 per le seconde, e parliamo sempre di bustine con 5/8 figurine dentro eh.
Quello che mi ricordo distintamente però sono MONTAGNE di figurine doppie, per cui non so se davvero rapportando tempi e valuta ci fosse davvero tutto sto risparmio... e mi ricordo anche che l'ordine delle 3 figurine mancanti lo facevano in pochi, tutti gli altri giù a spendere soldi per trovare tutte doppie.
Parlando di tempi, è anche vero che la collezione di figurine è andata parecchio scemando, e se tiriamo in mezzo anche crisi ecc, adesso un genitore non spenderebbe mai centinaia di euro per pezzi di carta adesiva. Ho visto genitori comprare ciofeche assurde per Psp e DS solo perché prezzate a 2.98 da Gamestop, capiamoci.

Poi eh, io l'ho presa (la versione col lettore incluso) sulla fiducia, ma soprattutto per mia figlia, in quanto sarà sicuramente lei ad usarlo mooooolto più di me.
Che ci siano carte (delle quali mi frega zero) o Amiibo (dei quali ne ho 9 giusto perché 7 erano prezzati 5 euro e gli ultimi due erano in Bundle con giochi) poco importa.

Nintendo qui, secondo me, ha toppato (parliamo per il pubblico medio, il collezionista o il genitore pieno di soldi ci saranno sempre) perché poteva ridurre di brutto il costo (sia delle carte che degli Amiibo) e venderne uno sfacelo in più.
Nello specifico, se un Amiibo costa a mamma N 3 euro (stando larghi), una carta? 5 cent? Dai su, piazzavano gli stessi pacchetti a 2.50 euro, magari con 5 carte l'uno, li mettevano in vendita OVUNQUE, trattando le carte come una vera collezione di figurine, che IN PIÙ ha anche funzioni per eventuali giochi.
Poi con pubblicità in TV giornali prima e dopo i cartoni animati avrebbero fatto faville.

Secondo me gli è andata così di c*lo con gli Amiibo che hanno pensato bene "se ce l'abbiamo fatta con le statuine, vuoi che non ce la facciamo anche con le carte???", frase che mi ricorda, per gli amanti di Top Gear, il buon Clarkson che diceva, all'inizio di sfide impossibili, "How hard can it be?", facendo finire immancabilmente tutto a donnine. pinch.gif

P.s.andate poi a vedere quanto costano i mazzi di Yu Gi Oh o di Magic, e chiedete a chi gioca quanto ci spende...biggrin.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Saturday 3 October 2015 - 20:03
Messaggio #37

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.424
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Friday 2 October 2015 - 13:24) *
Dopo il lavoro passo a ritirare la collection di Fallout e mi informo sulle carte, comunque anche su amazon sono disponibili senza problemi.

Oggi sono passato nel negozio vicino casa ed ho visto che avevano una decina di pacchetti di carte esposti. Inoltre ho visto su amazon che il prezzo è salito misteriosamente a quasi 8 euro. O_o


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Sunday 4 October 2015 - 08:08
Messaggio #38

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (fast83 @ Friday 2 October 2015 - 21:39) *
Un attimino però: io ho (vaghi) ricordi delle collezioni di figurine, e ce n'erano diverse, da quelle normali adesive a quelle in cartoncino lucido, e la differenza di prezzo c'era eccome: mi pare di ricordare 500 lire per le prime e 1500 per le seconde, e parliamo sempre di bustine con 5/8 figurine dentro eh.
Quello che mi ricordo distintamente però sono MONTAGNE di figurine doppie, per cui non so se davvero rapportando tempi e valuta ci fosse davvero tutto sto risparmio... e mi ricordo anche che l'ordine delle 3 figurine mancanti lo facevano in pochi, tutti gli altri giù a spendere soldi per trovare tutte doppie.
Parlando di tempi, è anche vero che la collezione di figurine è andata parecchio scemando, e se tiriamo in mezzo anche crisi ecc, adesso un genitore non spenderebbe mai centinaia di euro per pezzi di carta adesiva. Ho visto genitori comprare ciofeche assurde per Psp e DS solo perché prezzate a 2.98 da Gamestop, capiamoci.

Non ho mai voluto fare un paragone economico tra le figurine ieri ed oggi, però dicevo che ieri le figurine erano uno status symbol, un mezzo diffuso, un qualcosa che addirittura io scambiavo in campagna con ragazzi di 30/35 anni che ogni tanto tra l'album dei calciatori o quello della Ferrari qualcosa collezionavano anche loro.
Oggi non so quanto sia furbo uscirsene con sta storia delle figurine collezionabili, soprattutto se poi hai evidenti problemi distributivi rolleyes.gif e tra l'altro oggi non so nemmeno quanto possa essere efficace una campagna di "collezionabili"
Sulle scelte dei genitori poi non mi esprimo: effettivamente come dici tu spendere 5€ per tre figurine in croce scoccia, però è anche vero che poi sono gli stessi genitori che regalano tablet/smartphone al figlio di 6 anni (cosa che io non farei MAI e non farò quando sarò genitore) da magari 400/500€ oppure vestono i figli con vestiti firmati anche li da parecchie centinaia di €€€
ATTENZIONE!! Non dico che TUTTI i genitori sono così wink.gif anzi spero siano una minoranza, però genitore/bambino alla fine seguono le mode...e oggi comprare delle figurine è una cosa non di moda, vecchia, ecco perché flopperà al di fuori dei pochi appassionati

CITAZIONE (fast83 @ Friday 2 October 2015 - 21:39) *
Nintendo qui, secondo me, ha toppato (parliamo per il pubblico medio, il collezionista o il genitore pieno di soldi ci saranno sempre) perché poteva ridurre di brutto il costo (sia delle carte che degli Amiibo) e venderne uno sfacelo in più.
Nello specifico, se un Amiibo costa a mamma N 3 euro (stando larghi), una carta? 5 cent? Dai su, piazzavano gli stessi pacchetti a 2.50 euro, magari con 5 carte l'uno, li mettevano in vendita OVUNQUE, trattando le carte come una vera collezione di figurine, che IN PIÙ ha anche funzioni per eventuali giochi.

Ultimamente leggo spesso questa teoria che "se l'azienda X regalasse la roba venderebbe uno sfacelo" si certo ma fallirebbe biggrin.gif
Hanno presentato i nuovi Nexus e giù polemiche per i prezzi europei e cosa ho letto più spesso "se costava come negli USA avrebbe venduto uno sfacelo"
Il fatto è che oggi dei "numeri" frega relativamente alle aziende, interessa giusto a Sony perché è un'azienda ferma agli anni'90 a livello imprenditoriale e, PS4 a parte, si vede in che stato comatoso sono finiti, persino giganti come Samsung ormai da certi prodotti vogliono togliersi perché non ci guadagnano nonostante siano leader del mercato.
Meglio poco ma con tanto guadagno...soprattutto poi nel caso in cui come con gli amiibo la produzione non sta dietro alle vendite, i canali distributivi sono inadeguati oppure meglio in casi proprio come gli amiibo o le amiibo card c'è un picco di domanda all'inizio che poi va a scremare lasciando parecchi invenduto nei negozi.
Oggi rispetto a 20 anni fa i prodotti nascono e muoiono con una rapidità impressionante per cui le aziende hanno tutto il vantaggio a fare relativamente pochi pezzi (rispetto alla domanda) venderli tutti, subito, a prezzi gonfiati e poi passare al prodotto successivo...perché uno smartphone venduto sottocosto o a prezo ribassato dopo 6 mesi è solo una perdita nel bilancio dell'azienda e anche milioni di amiibo a 5€ sarebbero più un danno che un successo per Nintendo

Tornando a Nintendo mi dici che se le figurine costavano la metà e le distribuivano ovunque avrebbero avuto un successo stellare, ne sei convinto? Io per niente. Anzitutto Nintendo distribuendole attraverso i suoi canali classici e non nelle librerie/edicole ha risparmiato nuovi accordi, nuovi intermediari, nuovi distributori....in secondo luogo non sono sicuro che avere queste figurine al supermercato o alla gelateria del parchetto avrebbe giovato, anzi Nintendo probabilmente tra 6 mesi avrebbe dovuto ritirare parecchio invenduto

CITAZIONE (fast83 @ Friday 2 October 2015 - 21:39) *
Poi con pubblicità in TV giornali prima e dopo i cartoni animati avrebbero fatto faville.

Cartoni animati? Che io sappia in Italia con i cartoni animati siamo nel più totale de profundis biggrin.gif non esiste più uno (o più) "contenitori per ragazzi" attraverso cui veicolare un messaggio pubblicitario. I pochi cartoni rimasti vengono trasmessi su canali con tipo lo 0,1% di share e di fatti sono sempre meno seguiti con regolarità.
E anche altrove non credo vada meglio visto che la crisi di manga/anime/videogames è iniziata proprio in Giappone dove hanno finito le idee già da qualche tempo o si sono troppo seduti sugli allori.
Nahh anche qui andava bene 20 anni fa in cui durante bim bum bam o l'albero azzurro potevi martellare quello che volevi, soprattutto in autunno, e il successo natalizio arrivava...ora i ragazzi non sai cosa guardano/seguono: c'è chi guarda la TV, c'è chi usa solo Angry Birds, c'è chi va su facebook a 6 anni, abbiamo troppi "contenitori" ecco perché,mi costa dirlo, approvo tutto sommato la politica del mobile gaming: se serve davvero come pubblicità innovativa ed adatta ai tempi odierni allora ben vengano
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 18 April 2024- 10:11

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.