IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> [GUIDA] Passare da A9LH al nuovo Boot9Strap
CapRichard
messaggio Thursday 25 May 2017 - 11:52
Messaggio #21

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (tafero @ Thursday 25 May 2017 - 12:37) *
La domanda principale è ... cos'è questa "Hardmod"?


Apri il 3DS e colleghi dei fili sulla memoria del 3DS per scriverla direttamente.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ulaula
messaggio Thursday 25 May 2017 - 11:55
Messaggio #22

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.614
Iscritto il: Wed 26 May 2004 - 17:32
Utente Nr.: 717
Feedback: 7 (100%)




CITAZIONE (tafero @ Thursday 25 May 2017 - 12:37) *
CITAZIONE (StarKnight @ Thursday 25 May 2017 - 05:27) *
CITAZIONE (tafero @ Wednesday 24 May 2017 - 00:56) *
Quindi io che ho un 3DS aggiornato al momento all'ultimo Firmware senza niente e non ha mai avuto niente posso installare in modo indolore questa "mod" tranquillamente?


Solo via hardmod o con l'aiuto di un'altra console 3DS già moddata ed uno fra i seguenti giochi: Fieldrunners, Legends of Exidia, Guitar Rock Tour, The Legend of Zelda: Four Swords.

In futuro se NTRBootHax diverrà realtà (magari qualcuno ci sta già lavorando come'è stato per NTRCardHax) si potrà usare una card DSTwo o altre DSCard con custom firmware per moddare qualsiasi console 2DS/3DS a prescindere dal firmware installato e anche ripristinare console briccate.

La domanda principale è ... cos'è questa "Hardmod"?


Questa


--------------------



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tafero
messaggio Thursday 25 May 2017 - 18:43
Messaggio #23

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




Cose fuori dalla mia portata allora XD
Devo aspettare un qualcosa in modo da installarla Software senza troppi pesi. Grazie mille allora
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dena
messaggio Thursday 25 May 2017 - 22:54
Messaggio #24

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 124
Iscritto il: Tue 21 September 2010 - 21:06
Da: Conegliano
Utente Nr.: 49.687
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5112-3507-3583



Ma è sicuro aggiornare​ a questo nuovo hack?
Ho letto su gbatemp che Nintendo sta bannando randomicamente console con custom firmware.. in un giorno più di 100 console secondo il sondaggio..
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
MicheleR
messaggio Friday 26 May 2017 - 08:47
Messaggio #25

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 341
Iscritto il: Tue 3 April 2007 - 13:47
Utente Nr.: 17.475
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Dena @ Thursday 25 May 2017 - 23:54) *
Ma è sicuro aggiornare​ a questo nuovo hack?
Ho letto su gbatemp che Nintendo sta bannando randomicamente console con custom firmware.. in un giorno più di 100 console secondo il sondaggio..

purtroppo le cause del ban sono ancora sconosciute, sembra che vengano colpiti i 3ds moddati a prescindere dal tipo di hack, quindi anche col nuovo b9s... personalmente non sono stato bannato, ma da quanto si capisce, Nintendo ha i mezzi per conoscere chi usa homebrew da tempo... solo che non aveva mai agito fino ad ora. Io ho sempre disattivato la condivisione di informazioni a Nintendo dalle impostazioni, non so se sia per quello che me la sono cavata. Credo tuttavia che la cosa più probabile sia che siamo tutti "flaggati" e il fatto di non essere stato ancora bannato è solo un caso... forse cominceranno a girare ban wave in stile Xbox 360, ma adesso è ancora presto per dirlo.

Quindi, per essere chiaro: utilizzare software non autentico su 3ds potrebbe portare al ban della console. Io il rischio sono disposto a correrlo, tanto il Wi-Fi lo uso poco... sono più tipo da wireless locale con amici


--------------------
aka mIRChele su (RIP) NeXtRL

I miei device:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Watara Supervision
Sony PlayStation 1 (PS1) modchip: Multimode 3 + Memory Card Sony
Sony PlayStation 2 Slim Silver (PSTwo) modchip: Matrix Infinity + 2x Memory Card Sony 8MB + Memory Card 128MB
Nintendo GameBoy Color Verde
Nintendo DS Lite White + SuperCard DSTWO (Kingston 8GB) + SuperCard DSONE SDHC (Kingston 4GB) + SuperCard Lite Rumble (Kingston 1GB)
Sony PSP-1004 Giga Pack 1.50>5.00 M33-6 + Sandisk Gaming 2GB + Photofast CR-5400 16GB (2xKingston MicroSD 8GB)
Microsoft XBOX 360 Elite Jasper (Liteon 93450c) iXtreme LT 2.0 + Memory Unit 512MB
Nintendo Wii 4.3E - Bootmii su boot2 - The Homebrew Channel (IOS58) - cIOSd2Xv6 - USB Loader GX - WiiMC - HDD USB Western Digital Essential 500GB
Sony PS3 Slim 4.83 Ferrox + webMAN-MOD 1.47.09 + ps3netsrv
Nintendo New 3DS 11.11.0-44E + boot9strap + Luma 9.1 + Sandisk 64GB
Nintendo WiiU 5.5.2 + CBHC 1.6 + HDD USB Samsung 2TB
Sony PS4 Slim 1TB
Nintendo Switch 9.0.0 + EmuMMC Atmosphere 0.94 + PNY 256GB)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
StarKnight
messaggio Friday 26 May 2017 - 11:01
Messaggio #26

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 204
Iscritto il: Mon 4 April 2011 - 10:59
Utente Nr.: 53.864
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0903-2730-7367



CITAZIONE (Dena @ Thursday 25 May 2017 - 23:54) *
Ma è sicuro aggiornare​ a questo nuovo hack?


Se per te giocare online è essenziale allora meglio proprio che non fai alcuna modifica perché Nintendo già da tempo come ti han detto è in grado di sapere se stai usando software non autorizzato (homebrew vari) e molto probabilmente anche se hai modificato il bootloader quindi chi non è (già) stato bannato potrebbe esserlo in futuro (le politiche di Nintendo sui ban sono sempre rimaste un mistero, probabilmente finora avevano lasciato un po' di "respiro" alla comunità dei modders fintanto che non usavano giochi non ancora rilasciati e quindi scaricati illegalmente oppure tools di cheating... ora forse con la diffusione del boot9strap han deciso di colpire più duramente ma i mezzi per farlo li hanno sempre avuti).


--------------------
-+- StarKnight -+-
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ulaula
messaggio Friday 26 May 2017 - 11:18
Messaggio #27

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.614
Iscritto il: Wed 26 May 2004 - 17:32
Utente Nr.: 717
Feedback: 7 (100%)




CITAZIONE (tafero @ Thursday 25 May 2017 - 19:43) *
Cose fuori dalla mia portata allora XD
Devo aspettare un qualcosa in modo da installarla Software senza troppi pesi. Grazie mille allora

Per la cronaca: la mod dura il tutto 1,5 secondi, manco ti accorgi, anzi, ti viene il dubbio di dire: ".....ma ha già fatto??"
E se riesci a trovare un 3ds già mod, puoi farlo anche sul l'ultimo firm.

Messaggio modificato da ulaula il Friday 26 May 2017 - 11:22


--------------------



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ulaula
messaggio Friday 26 May 2017 - 11:41
Messaggio #28

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.614
Iscritto il: Wed 26 May 2004 - 17:32
Utente Nr.: 717
Feedback: 7 (100%)




CITAZIONE (hem @ Wednesday 24 May 2017 - 15:32) *
CITAZIONE (Dena @ Wednesday 24 May 2017 - 09:09) *
Ciao, ho una domanda: nel caso in cui dovessi mandare il Nintendo in assistenza c'è modo di rimuovere questo hack?
Io attualmente uso luma3ds ma senza A9LH.
Ciao e grazie


Vorrei saperlo anch'io, a quanto pare questo hack è impossibile da rimuovere... o meglio, è possibile, ma non ci sono applicazioni che permettano di farlo, quindi per un utente normale è impossibile (per uno sviluppatore/hacker invece dovrebbe essere possibile).

Questa è l'unica cosa che mi ferma dall'installare questo nuovo hack sulla mia console... sembra che nessuno si ponga il problema, e quelle poche persone che fanno questa domanda su altre community vengono ignorate.
L'unica risposta che ho trovato è stata questa:

(scusate, nel link c'è un insulto in inglese, spero che non sia un problema, se non volete leggere volgarità non aprite il link).
https://pastebin.com/fPi6WD9m

Io personalmente ho fatto la domanda su GBATemp e mi hanno risposto con altre cose completamente fuori contesto, tipo "sì, puoi ripristinare un backup della NAND senza rimuovere Boot9Strap", ma non è quello che avevo chiesto.


Sinceramente non ho capito quale sia il tuo problema.
Rotture hardware a parte, e ammesso che il 3ds sia ancora in garanzia, al massimo te lo rimandano indietro rotto. E' un rischio che se uno vuole correre, si assume le proprie responsabilità quando installa il cwf, ma questo per tutto non solo per 3ds o Nintendo.
A livello software non ha problemi, se brikki, grazie ad un "preventivo" back up della nand, stai apposto.
Se lo vuoi vendere usato, non penso avrai grossi problemi...........anzi, e se lo vuoi riportare a Gamestop, figurati se si accorgono, sai quanti ne hanno riportati modificati. Io ci ho preso una psp con già la mod.


--------------------



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tafero
messaggio Friday 26 May 2017 - 12:39
Messaggio #29

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (ulaula @ Friday 26 May 2017 - 11:18) *
CITAZIONE (tafero @ Thursday 25 May 2017 - 19:43) *
Cose fuori dalla mia portata allora XD
Devo aspettare un qualcosa in modo da installarla Software senza troppi pesi. Grazie mille allora

Per la cronaca: la mod dura il tutto 1,5 secondi, manco ti accorgi, anzi, ti viene il dubbio di dire: ".....ma ha già fatto??"
E se riesci a trovare un 3ds già mod, puoi farlo anche sul l'ultimo firm.

Il problema è l'apertura della console e quei collegamenti che proprio non so cosa siano. Lo smontaggio, forse, potrei cavarmela perchè non sarebbe la prima cosa che smonto... ma quei collegamenti da MB a SD non so proprio niente
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ulaula
messaggio Friday 26 May 2017 - 12:43
Messaggio #30

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.614
Iscritto il: Wed 26 May 2004 - 17:32
Utente Nr.: 717
Feedback: 7 (100%)




CITAZIONE (tafero @ Friday 26 May 2017 - 13:39) *
CITAZIONE (ulaula @ Friday 26 May 2017 - 11:18) *
CITAZIONE (tafero @ Thursday 25 May 2017 - 19:43) *
Cose fuori dalla mia portata allora XD
Devo aspettare un qualcosa in modo da installarla Software senza troppi pesi. Grazie mille allora

Per la cronaca: la mod dura il tutto 1,5 secondi, manco ti accorgi, anzi, ti viene il dubbio di dire: ".....ma ha già fatto??"
E se riesci a trovare un 3ds già mod, puoi farlo anche sul l'ultimo firm.

Il problema è l'apertura della console e quei collegamenti che proprio non so cosa siano. Lo smontaggio, forse, potrei cavarmela perchè non sarebbe la prima cosa che smonto... ma quei collegamenti da MB a SD non so proprio niente

Ma non hai bisogno PER FORZA di una hard mod!
Se trovi una 3ds gia con A9LH o B9S puoi farla via software.
C'è la guida originale in inglese (più che basilare, a livello di "the pen is on the table), con tanto di figure, che spiega tutto passo per passo.
Unico requisito ESSENZIALE (essendo su firm 11.4), ti devi comprare uno dei giochi (robe da pochi euro), elencati nella guida, dall'eshop.

Messaggio modificato da ulaula il Friday 26 May 2017 - 12:48


--------------------



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tafero
messaggio Friday 26 May 2017 - 13:02
Messaggio #31

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (ulaula @ Friday 26 May 2017 - 12:43) *
CITAZIONE (tafero @ Friday 26 May 2017 - 13:39) *
CITAZIONE (ulaula @ Friday 26 May 2017 - 11:18) *
CITAZIONE (tafero @ Thursday 25 May 2017 - 19:43) *
Cose fuori dalla mia portata allora XD
Devo aspettare un qualcosa in modo da installarla Software senza troppi pesi. Grazie mille allora

Per la cronaca: la mod dura il tutto 1,5 secondi, manco ti accorgi, anzi, ti viene il dubbio di dire: ".....ma ha già fatto??"
E se riesci a trovare un 3ds già mod, puoi farlo anche sul l'ultimo firm.

Il problema è l'apertura della console e quei collegamenti che proprio non so cosa siano. Lo smontaggio, forse, potrei cavarmela perchè non sarebbe la prima cosa che smonto... ma quei collegamenti da MB a SD non so proprio niente

Ma non hai bisogno PER FORZA di una hard mod!
Se trovi una 3ds gia con A9LH o B9S puoi farla via software.
C'è la guida originale in inglese (più che basilare, a livello di "the pen is on the table), con tanto di figure, che spiega tutto passo per passo.
Unico requisito ESSENZIALE (essendo su firm 11.4), ti devi comprare uno dei giochi (robe da pochi euro), elencati nella guida, dall'eshop.

E dove lo trovo un altro 3DS con Mod non conoscendo nessuno che ha un 3DS? Fin li ci arrivavo tongue.gif
Per questo mi stavo informando su questa Hard, ma purtroppo pare fuori dalla mia portata
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ulaula
messaggio Friday 26 May 2017 - 13:05
Messaggio #32

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.614
Iscritto il: Wed 26 May 2004 - 17:32
Utente Nr.: 717
Feedback: 7 (100%)




CITAZIONE (tafero @ Friday 26 May 2017 - 14:02) *
CITAZIONE (ulaula @ Friday 26 May 2017 - 12:43) *
CITAZIONE (tafero @ Friday 26 May 2017 - 13:39) *
CITAZIONE (ulaula @ Friday 26 May 2017 - 11:18) *
CITAZIONE (tafero @ Thursday 25 May 2017 - 19:43) *
Cose fuori dalla mia portata allora XD
Devo aspettare un qualcosa in modo da installarla Software senza troppi pesi. Grazie mille allora

Per la cronaca: la mod dura il tutto 1,5 secondi, manco ti accorgi, anzi, ti viene il dubbio di dire: ".....ma ha già fatto??"
E se riesci a trovare un 3ds già mod, puoi farlo anche sul l'ultimo firm.

Il problema è l'apertura della console e quei collegamenti che proprio non so cosa siano. Lo smontaggio, forse, potrei cavarmela perchè non sarebbe la prima cosa che smonto... ma quei collegamenti da MB a SD non so proprio niente

Ma non hai bisogno PER FORZA di una hard mod!
Se trovi una 3ds gia con A9LH o B9S puoi farla via software.
C'è la guida originale in inglese (più che basilare, a livello di "the pen is on the table), con tanto di figure, che spiega tutto passo per passo.
Unico requisito ESSENZIALE (essendo su firm 11.4), ti devi comprare uno dei giochi (robe da pochi euro), elencati nella guida, dall'eshop.

E dove lo trovo un altro 3DS con Mod non conoscendo nessuno che ha un 3DS? Fin li ci arrivavo tongue.gif
Per questo mi stavo informando su questa Hard, ma purtroppo pare fuori dalla mia portata


Puoi farlo anche online con un amico su Skype, e vi passate i files. Basta avere pazienza!
Edit: mi mancava un pezzo, devi avere per forza entrambi i 3ds a portata di mano per trasferire il gioco.


Messaggio modificato da ulaula il Friday 26 May 2017 - 13:12


--------------------



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
StarKnight
messaggio Wednesday 31 May 2017 - 15:49
Messaggio #33

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 204
Iscritto il: Mon 4 April 2011 - 10:59
Utente Nr.: 53.864
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0903-2730-7367



Tempo qualche settimana o al massimo pochi mesi e tutto questo sarà storia.
Normmatt sta già lavorando (ed una versione preliminare è già pronta anche se non pubblicamente rilasciata) all'NTRBootHax (qualcuno l'ha già chiamato MagnetHax) per alcuni modelli di DS FlashCard quali la Acekard o la DSTwo. Con quel metodo sarà possibile:

  1. Modificare qualsiasi console 2DS/3DS a prescindere dalla versione del firmware installata in modo molto semplice e 100% sicuro
  2. Riparare qualsiasi console 2DS/3DS briccata purché il danno non sia di tipo hardware (NAND fisicamente danneggiata)
Basteranno un magnete ed una delle FlashCard supportate, niente più hardmod e niente più metodi complicati. Nintendo non può fare nulla per impedirlo perché la falla è nel codice della bootrom che può essere aggiornata solo nelle console prodotte da ora in avanti ma non su quelle già prodotte.




--------------------
-+- StarKnight -+-
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Anto20
messaggio Saturday 22 July 2017 - 20:27
Messaggio #34

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 33
Iscritto il: Fri 27 December 2013 - 17:26
Utente Nr.: 61.835
Feedback: 0 (0%)




Salve ragazzi,scusate il necrospost. Sto provando ad aggiornare b9s seguendo la guida di palitec, però ho u problema, pratiamente quando provo ad riavviare la console ed tenere premuto il tasto start, non mi compare il Luma3DS chainloader menu. Avevo in precedenza seguito questa guida.
Sapete cosa posso fare per risolvere.
EDIT: Risolto ripristinando il backup da lumaupdater.

Messaggio modificato da Anto20 il Saturday 22 July 2017 - 21:29
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vega74
messaggio Friday 8 September 2017 - 13:46
Messaggio #35

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 88
Iscritto il: Mon 8 October 2007 - 18:02
Utente Nr.: 21.996
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3652-0590-0662
Nintendo Network ID:
Vaan74



Ciao ragazzi, oggi dopo mesi ho ripreso in mano il 3ds e mi sono accorto che il chainloader del luma non mi si avviava più, ho provato vari tentativi e poi mi è venuto il dubbio che non ero passato al boot9 strap e che avevo ancora a9lh. Ho fatto la procedura per il b9s ma adesso non mi si avvia più il 3ds... si accende la luce blu per 1 secondo circa e si spegne subito.
Mi viene il dubbio che forse ero già passato al boot9strap, ma non ricordo bene... rifacendo la procedura ho brickato? sad.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Friday 8 September 2017 - 14:00
Messaggio #36

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Vega74 @ Friday 8 September 2017 - 14:46) *
Ciao ragazzi, oggi dopo mesi ho ripreso in mano il 3ds e mi sono accorto che il chainloader del luma non mi si avviava più, ho provato vari tentativi e poi mi è venuto il dubbio che non ero passato al boot9 strap e che avevo ancora a9lh. Ho fatto la procedura per il b9s ma adesso non mi si avvia più il 3ds... si accende la luce blu per 1 secondo circa e si spegne subito.
Mi viene il dubbio che forse ero già passato al boot9strap, ma non ricordo bene... rifacendo la procedura ho brickato? sad.gif


Se SafeB9SInstaller ha completato tutta la procedura senza errori, assicurati di avere il file boot.firm di Luma nella root della SD.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vega74
messaggio Friday 8 September 2017 - 14:02
Messaggio #37

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 88
Iscritto il: Mon 8 October 2007 - 18:02
Utente Nr.: 21.996
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3652-0590-0662
Nintendo Network ID:
Vaan74



CITAZIONE (YassoMasso @ Friday 8 September 2017 - 15:00) *
Se SafeB9SInstaller ha completato tutta la procedura senza errori, assicurati di avere il file boot.firm di Luma nella root della SD.

La procedura non mi ha dato errori, e il file è presente nella root della sd... ma quando ho spento e poi riacceso il 3ds non è più partito

Può essere la sd che ha qualche problema?

Messaggio modificato da Vega74 il Friday 8 September 2017 - 14:03
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Friday 8 September 2017 - 14:10
Messaggio #38

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Vega74 @ Friday 8 September 2017 - 15:02) *
Può essere la sd che ha qualche problema?


È possibile. Per sicurezza, puoi provare a usarne un'altra.

Se non funziona neanche così, segui tutti i passaggi elencati in questa pagina alla sezione "Schermo nero all’avvio della SysNAND dopo l’installazione di boot9strap".


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vega74
messaggio Friday 8 September 2017 - 14:21
Messaggio #39

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 88
Iscritto il: Mon 8 October 2007 - 18:02
Utente Nr.: 21.996
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3652-0590-0662
Nintendo Network ID:
Vaan74



CITAZIONE (YassoMasso @ Friday 8 September 2017 - 15:10) *
È possibile. Per sicurezza, puoi provare a usarne un'altra.

Se non funziona neanche così, segui tutti i passaggi elencati in questa pagina alla sezione "Schermo nero all’avvio della SysNAND dopo l’installazione di boot9strap".


Provato tutto... niente da fare il 3ds non si avvia... anche togliendo la sd. si accende per 1 secondo il led blu e poi si spegne lentamente.


Io penso che nella procedura per passare al boo9strap, in questi punti qui sia andato qualche cosa storto:
----
11) Sempre da FBI, copiamo il file boot.firm contenuto in SD premendo A e poi selezionando "Copy". Premiamo B fino ad arrivare al Main Menu in cui possiamo selezionare CTR NAND.
12) Confermiamo di voler modificare la NAND con il tasto A, quindi premiamo con A su <current directory> e selezioniamo "Paste". Se è presente in questa directory il file arm9loaderhax.bin, selezioniamolo e cancelliamolo scegliendo Delete (è il file che usava l'a9lh per avviarsi senza scheda di memoria, ma ora non serve più).
----
credo di aver sputtananto la nand... è un brick vero?

Messaggio modificato da Vega74 il Friday 8 September 2017 - 15:01
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Friday 8 September 2017 - 15:49
Messaggio #40

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Vega74 @ Friday 8 September 2017 - 15:21) *
Provato tutto... niente da fare il 3ds non si avvia... anche togliendo la sd. si accende per 1 secondo il led blu e poi si spegne lentamente.

Io penso che nella procedura per passare al boo9strap, in questi punti qui sia andato qualche cosa storto:
----
11) Sempre da FBI, copiamo il file boot.firm contenuto in SD premendo A e poi selezionando "Copy". Premiamo B fino ad arrivare al Main Menu in cui possiamo selezionare CTR NAND.
12) Confermiamo di voler modificare la NAND con il tasto A, quindi premiamo con A su <current directory> e selezioniamo "Paste". Se è presente in questa directory il file arm9loaderhax.bin, selezioniamolo e cancelliamolo scegliendo Delete (è il file che usava l'a9lh per avviarsi senza scheda di memoria, ma ora non serve più).
----
credo di aver sputtananto la nand... è un brick vero?


A meno che non ti sia messo a cancellare file a caso, dubito che tu possa aver fatto qualcosa di così grave da impedire l'avvio della console.

Comunque se hai tutti i file richiesti sulla SD e non riesci ad avviare neanche GodMode9 (ed hai provato anche una SD diversa), penso che ci sia stato qualche problema nell'installazione di boot9strap.

Puoi riprovare ad installare boot9strap anche con la console brickata usando ntrboot, come spiegato qui, così almeno dovresti riuscire ad avviare GodMode9 e infine eseguire un CTRTransfer, seguendo queste istruzioni, per recuperare la console dal brick.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 24 April 2024- 03:49

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.