IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Xbox 360 FAT
playfortoday
messaggio Tuesday 29 August 2017 - 11:42
Messaggio #1

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 558
Iscritto il: Mon 30 July 2012 - 16:22
Utente Nr.: 59.206
Feedback: 1 (100%)




Buongiorno a tutti!
ho appena recuperato una xbox fat modello xenon, dash 2.0.2858.0 e lettore samsung.
Ho alcuni giochi sigillati (che vorrei utilizzare il meno possibile) tipo quelli Cave (deathsmiles, dododnpachi, ecc.).
Che opzioni ho per giocarci? modifica firmware del lettore samsung? NON mi interessa giocare online a niente.
La più semplice pare flashare il firmware del lettore ma ci sono troppi termini e cose che non conosco smile.gif
Poi mi chiedo... Per quanto riguarda la dash la tengo com'è o conviene metterne una diversa?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
acetrainer
messaggio Tuesday 29 August 2017 - 16:58
Messaggio #2

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 865
Iscritto il: Sat 13 June 2009 - 13:35
Da: Treviso
Utente Nr.: 38.038
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3454-0632-2956



CITAZIONE (playfortoday @ Tuesday 29 August 2017 - 12:42) *
Buongiorno a tutti!
ho appena recuperato una xbox fat modello xenon, dash 2.0.2858.0 e lettore samsung.
Ho alcuni giochi sigillati (che vorrei utilizzare il meno possibile) tipo quelli Cave (deathsmiles, dododnpachi, ecc.).
Che opzioni ho per giocarci? modifica firmware del lettore samsung? NON mi interessa giocare online a niente.
La più semplice pare flashare il firmware del lettore ma ci sono troppi termini e cose che non conosco smile.gif
Poi mi chiedo... Per quanto riguarda la dash la tengo com'è o conviene metterne una diversa?

Wow, hai una delle prime dashboard, è abbastanza rara come cosa! Hai 2 strade: 1) modifica al lettore 2) modifica JTAG (che è supportata fino alla dash 2.0.7371.0).
La prima è molto semplice, e volendo ti permette di andare anche online: basta semplicemente attaccare un cavo SATA dal lettore ad una presa della scheda madre del pc e flashare il firmware seguendo qualche guida (attenzione che non tutti i controller SATA delle schede madri sono supportati).
La seconda è quella che ti permette di avere una console completamente sbloccata, in grado di avviare giochi da HD interno o esterno senza cd e di avviare homebrew (ad esempio emulatori e dashboard modificate), tuttavia il procedimento è abbastanza complicato in quanto richiede di fare saldature di resistenze e diodi nella scheda madre.

Messaggio modificato da acetrainer il Tuesday 29 August 2017 - 16:59


--------------------
Console che posseggo :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Playstation 1
Gameboy Color
Gameboy Advance
Xbox 360 Elite
Nintendo DS Lite
Nintendo Wii
Gamecube
Nintendo 3DS Old
Xbox One X
PS3 Fat
PS4 Pro
Nintendo Switch

Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!

Al mondo vi sono solo 10 tipi di persone. Quelle che capiscono il sistema binario e quelle che invece non lo comprendono

L'ho fregato 
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
playfortoday
messaggio Tuesday 29 August 2017 - 17:34
Messaggio #3

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 558
Iscritto il: Mon 30 July 2012 - 16:22
Utente Nr.: 59.206
Feedback: 1 (100%)




Opterei per la modifica al lettore.
Ti chiedo dritte sulla dash. Ho inteso essere una delle prime, ma ha qualche vantaggio? o è solo una cosa diciamo "curiosa"?smile.gif
Mi conviene aggiornare a una dash piu' recente prima del flash del lettore? se sì quale?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
acetrainer
messaggio Wednesday 30 August 2017 - 14:01
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 865
Iscritto il: Sat 13 June 2009 - 13:35
Da: Treviso
Utente Nr.: 38.038
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3454-0632-2956



CITAZIONE (playfortoday @ Tuesday 29 August 2017 - 18:34) *
Opterei per la modifica al lettore.
Ti chiedo dritte sulla dash. Ho inteso essere una delle prime, ma ha qualche vantaggio? o è solo una cosa diciamo "curiosa"?smile.gif
Mi conviene aggiornare a una dash piu' recente prima del flash del lettore? se sì quale?

Oltre ad essere una cosa curiosa ha il vantaggio di essere compatibile con la modifica JTAG.
A sto punto ti conviene aggiornare all'ultima dashboard, così almeno avrai la compatibilità con tutti i giochi usciti.


--------------------
Console che posseggo :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Playstation 1
Gameboy Color
Gameboy Advance
Xbox 360 Elite
Nintendo DS Lite
Nintendo Wii
Gamecube
Nintendo 3DS Old
Xbox One X
PS3 Fat
PS4 Pro
Nintendo Switch

Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!

Al mondo vi sono solo 10 tipi di persone. Quelle che capiscono il sistema binario e quelle che invece non lo comprendono

L'ho fregato 
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
playfortoday
messaggio Wednesday 30 August 2017 - 14:08
Messaggio #5

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 558
Iscritto il: Mon 30 July 2012 - 16:22
Utente Nr.: 59.206
Feedback: 1 (100%)




Per il poco che ci devo fare penso che la jtag sia troppo onerosa in termini di tempo biggrin.gif
quindi ultima dash (come aggiorno? usb?); aggiornare firmware samsung; richiudere.
mi preoccupa un po' l'aggiornamento della dash... nel senso: non è che perdo qualcosa, oltre alla possibilità di fare il jtag?
Che tu sappia esiste un modo per patchare le immagini di altre regioni? Alcuni giochi Cave sono region locked.

Messaggio modificato da playfortoday il Wednesday 30 August 2017 - 14:31
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
acetrainer
messaggio Wednesday 30 August 2017 - 14:32
Messaggio #6

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 865
Iscritto il: Sat 13 June 2009 - 13:35
Da: Treviso
Utente Nr.: 38.038
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3454-0632-2956



Per aggiornarla ci sono vari modi, il più comodo sarebbe connetterla al live, ma si può fare anche tramite chiavetta (qui è spiegato come).
Dopo aver aggiornato la dash basta che segui una delle tantissime guide per flashare il firmware (secondo questa tabella l'ultiima versione disponibile per il samsung è la 2.01) e alla fine richiudi la console. Inoltre ti consiglio di tenere al sicuro la DVD Key dopo averla estratta, dato che ti potrebbe servire nel caso il lettore attuale si guasti e si rendesse necessario sostituirlo.
L'unico modo di giocare i giochi di altre regioni è la modifica JTAG (o RGH, ma non è il tuo caso).
EDIT: puoi aggiornare tranquillamente, la modifica ai lettori funziona su qualsiasi dashboard

Messaggio modificato da acetrainer il Wednesday 30 August 2017 - 14:37


--------------------
Console che posseggo :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Playstation 1
Gameboy Color
Gameboy Advance
Xbox 360 Elite
Nintendo DS Lite
Nintendo Wii
Gamecube
Nintendo 3DS Old
Xbox One X
PS3 Fat
PS4 Pro
Nintendo Switch

Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!

Al mondo vi sono solo 10 tipi di persone. Quelle che capiscono il sistema binario e quelle che invece non lo comprendono

L'ho fregato 
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
playfortoday
messaggio Wednesday 30 August 2017 - 14:42
Messaggio #7

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 558
Iscritto il: Mon 30 July 2012 - 16:22
Utente Nr.: 59.206
Feedback: 1 (100%)




Credo sia tutto chiaro! grazie!

EDIT: operazione riuscita. grazie mille!

Messaggio modificato da playfortoday il Thursday 31 August 2017 - 13:26
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 24 April 2024- 07:39

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.