IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> R4 SDHC
Gianco
messaggio Thursday 23 January 2014 - 13:48
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Thu 23 January 2014 - 13:28
Utente Nr.: 61.928
Feedback: 0 (0%)




Cari amici
dopo anni di onorato servizio della DS one ( in cui ho seguito anche questo forum) la card ci ha lasciati, nel frattempo ha prima figlia è cresciuta. Ora per far divertire l'altra figlia ho acquistato la R4 SDHC Dual Core 2014 ad un prezzo concorrenziale. Ha un suo sito web(***r4isdhc.***) con Kernel aggiornato, si apre, vedo le icone dei giochi ma quando si clicca si blocca e bisogna spegnere, mi da un messaggio di errore di avvio e fa riferimento ad un file di testo che non so dove trovare. Ho provato altri Kernel ma non funzionano, solo quello ufficiale e pure l'ultimo neanche quello vecchio funziona. Viene venduta come compatibile col DS lite, e non posso certo scrivere al venditore che non funziona. I giochi sono gli stessi che giravano con DS one, ho formattato la micro sd, sulla console non ho fatto niente e non saprei se si deve fare qualcosa.
Grazie a che mi vorrà dare qualche consiglio per risolvere
Gianfranco
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
«Vincent
messaggio Thursday 23 January 2014 - 14:12
Messaggio #2

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 210
Iscritto il: Fri 31 May 2013 - 20:04
Utente Nr.: 60.884
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (Gianco @ Thursday 23 January 2014 - 13:48)
Cari amici
dopo anni di onorato servizio della DS one ( in cui ho seguito anche questo forum) la card ci ha lasciati, nel frattempo ha prima figlia è cresciuta. Ora per far divertire l'altra figlia ho acquistato la R4 SDHC Dual Core 2014 ad un prezzo concorrenziale. Ha un suo sito web(***r4isdhc.***) con Kernel aggiornato, si apre, vedo le icone dei giochi ma quando si clicca si blocca e bisogna spegnere, mi da un messaggio di errore di avvio e fa riferimento ad un file di testo che non so dove trovare. Ho provato altri Kernel ma non funzionano, solo quello ufficiale e pure l'ultimo neanche quello vecchio funziona. Viene venduta come compatibile col DS lite, e non posso certo scrivere al venditore che non funziona. I giochi sono gli stessi che giravano con DS one, ho formattato la micro sd, sulla console non ho fatto niente e non saprei se si deve fare qualcosa.
Grazie a che mi vorrà dare qualche consiglio per risolvere
Gianfranco

Perchè mai non puoi dire al venditore che non funziona? Se usi il kernel corretto (che non ti posso indicare se non linki il sito) e stai usando la card su un ds lite sicuramente essa non è funzionante a dovere... Hai provato a formattare la microSD con SD Formatter?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gianco
messaggio Thursday 23 January 2014 - 15:10
Messaggio #3

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Thu 23 January 2014 - 13:28
Utente Nr.: 61.928
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE («Vincent @ Thursday 23 January 2014 - 14:12) *
CITAZIONE (Gianco @ Thursday 23 January 2014 - 13:48)
Cari amici
dopo anni di onorato servizio della DS one ( in cui ho seguito anche questo forum) la card ci ha lasciati, nel frattempo ha prima figlia è cresciuta. Ora per far divertire l'altra figlia ho acquistato la R4 SDHC Dual Core 2014 ad un prezzo concorrenziale. Ha un suo sito web(***r4isdhc.***) con Kernel aggiornato, si apre, vedo le icone dei giochi ma quando si clicca si blocca e bisogna spegnere, mi da un messaggio di errore di avvio e fa riferimento ad un file di testo che non so dove trovare. Ho provato altri Kernel ma non funzionano, solo quello ufficiale e pure l'ultimo neanche quello vecchio funziona. Viene venduta come compatibile col DS lite, e non posso certo scrivere al venditore che non funziona. I giochi sono gli stessi che giravano con DS one, ho formattato la micro sd, sulla console non ho fatto niente e non saprei se si deve fare qualcosa.
Grazie a che mi vorrà dare qualche consiglio per risolvere
Gianfranco

Perchè mai non puoi dire al venditore che non funziona? Se usi il kernel corretto (che non ti posso indicare se non linki il sito) e stai usando la card su un ds lite sicuramente essa non è funzionante a dovere... Hai provato a formattare la microSD con SD Formatter?


Grazie per la risposta.
Il sito è quello che ho indicato, ho sostiuito www e .com con asterischi, caso mai non si può. L'unica cosa che non ho fatto è proprio quella di formattare con SD formatter. magari ci provo, ma la vedo dura. Altre opzioni?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
«Vincent
messaggio Thursday 23 January 2014 - 15:23
Messaggio #4

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 210
Iscritto il: Fri 31 May 2013 - 20:04
Utente Nr.: 60.884
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (Gianco @ Thursday 23 January 2014 - 15:10) *
CITAZIONE («Vincent @ Thursday 23 January 2014 - 14:12) *
CITAZIONE (Gianco @ Thursday 23 January 2014 - 13:48)
Cari amici
dopo anni di onorato servizio della DS one ( in cui ho seguito anche questo forum) la card ci ha lasciati, nel frattempo ha prima figlia è cresciuta. Ora per far divertire l'altra figlia ho acquistato la R4 SDHC Dual Core 2014 ad un prezzo concorrenziale. Ha un suo sito web(***r4isdhc.***) con Kernel aggiornato, si apre, vedo le icone dei giochi ma quando si clicca si blocca e bisogna spegnere, mi da un messaggio di errore di avvio e fa riferimento ad un file di testo che non so dove trovare. Ho provato altri Kernel ma non funzionano, solo quello ufficiale e pure l'ultimo neanche quello vecchio funziona. Viene venduta come compatibile col DS lite, e non posso certo scrivere al venditore che non funziona. I giochi sono gli stessi che giravano con DS one, ho formattato la micro sd, sulla console non ho fatto niente e non saprei se si deve fare qualcosa.
Grazie a che mi vorrà dare qualche consiglio per risolvere
Gianfranco

Perchè mai non puoi dire al venditore che non funziona? Se usi il kernel corretto (che non ti posso indicare se non linki il sito) e stai usando la card su un ds lite sicuramente essa non è funzionante a dovere... Hai provato a formattare la microSD con SD Formatter?


Grazie per la risposta.
Il sito è quello che ho indicato, ho sostiuito www e .com con asterischi, caso mai non si può. L'unica cosa che non ho fatto è proprio quella di formattare con SD formatter. magari ci provo, ma la vedo dura. Altre opzioni?

Allora il kernel giusto è questo: http://down4.nds9.cn/2014R4ISDHC/R4i-V3.1b%20Italian.zip
Prova a metterlo sulla sd dopo averla formattata con SD formatter, se non riesci su internet trovi diverse guide o al massimo chiedi qui che appena posso (adesso sono connesso da cellulare) ti aiuterò (o qualcuno lo farà al posto mio). Se non risolvi neanche così chiedi di fartela sostituire!


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gianco
messaggio Thursday 23 January 2014 - 15:42
Messaggio #5

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Thu 23 January 2014 - 13:28
Utente Nr.: 61.928
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE («Vincent @ Thursday 23 January 2014 - 15:23) *
Allora il kernel giusto è questo: http://down4.nds9.cn/2014R4ISDHC/R4i-V3.1b%20Italian.zip
Prova a metterlo sulla sd dopo averla formattata con SD formatter, se non riesci su internet trovi diverse guide o al massimo chiedi qui che appena posso (adesso sono connesso da cellulare) ti aiuterò (o qualcuno lo farà al posto mio). Se non risolvi neanche così chiedi di fartela sostituire!

Anch'io sono col cell. Ma quel Kernel se ricordo bene l'ho scaricato e messo ma non si avvia proprio. A casa stasera riprovo. Sono due giorni che mi è arrivata ed ho fatte varie ricerche, anche qui, ma non ho trovato la soluzione, anche perchè questa R4 non l'ho vista sulle varie guide

P.S. solo ora ho visto che hai proprio quella scheda che ho comprato....allora puoi aiutarmi: mia figlia e io te ne saremo grati smile.gif

ore 19,15 Aggiornamento. Niente non funge. Ho fatto tutto, il Kernel è quello che già usavo, ma perché Ho il nintendo DS Lite piuttosto vecchio angry.gif

in effetti all'inizio esce un messaggio di errore: An error was detected while trying to access the disc or a file. Pease confirm the followings:
was the ROM file of a corrected DLDI path started?
please re-format te media and try again
please try with different media from another manufacterer

ore 20.30 fine Fiuuuu. Voleva che riducessi la lunghezza del nome di un gioco (Bho vallo a capire), mi sono deciso a farlo e adesso funzionano tutti. Eppure tra le faq sul sito lo diceva....testaccia dura!!!

Messaggio modificato da Gianco il Thursday 23 January 2014 - 20:31
Motivo della modifica: non è necessario quotare tutti i precedenti messaggi, meglio quotare al massimo solo gli ultimi due per rendere tutto più leggibile..
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 18 April 2024- 14:28

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.