IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> GPD Win Recensione by GBArl.it
El Cid Matteo
messaggio Sunday 7 May 2017 - 21:43
Messaggio #41

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 127
Iscritto il: Thu 21 December 2006 - 19:43
Da: Venezia
Utente Nr.: 15.471
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
SW-7215-1541-6818
Codice Amico 3DS:
1650-5796-0811
Nintendo Network ID:
pasqua87



CITAZIONE (tuen92 @ Sunday 7 May 2017 - 20:14) *
CITAZIONE (El Cid Matteo @ Sunday 7 May 2017 - 13:45) *
Non so se sia già stato detto, ma esiste un progetto con caratterisitche simili: PGS LAB.
Il problema è che al momento è solo in preorder e non si sa molto della sua uscita.
Tra l'altro costicchia... purtroppo.

Si ne ero a conoscenza ma non credevo fosse ancora vivo il progetto, sarebbe davvero qualcosa di particolare, praticamente un pc delle dimensioni di uno smartphone, ormai si sa che gli smartphone siano diventati dei pc in miniatura, questo sembrerebbe esserlo a tutti gli effetti. Fra qualche anno sicuramente ci saranno all'interno processori da gaming e anche schede video per far girare tutti i titoli commerciali, già gpd win lo fa discretamente a dettagli minimi, in quanto non è nata come macchina per fare quello.

Il progetto su kickstarter è stato sospeso, ma stanno continuando.
Nel sito che hanno allestito è possibile preordinarlo, ma la data di rilascio è ancora indefinita... l'ultimo aggiornamento la dava per il secondo trimestre del 2017 (vale a dire in questo periodo), ma non ci metterei la mano sul fuoco
Alla fine è uno smartphone con dual boot android 6 e win 10 64 bit, ma proprio per le caratteristiche così apparentemente perfomanti e la mancanza di notizie di uscita, mi fa dubitare della fine della sua realizzazione.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Sunday 7 May 2017 - 23:36
Messaggio #42

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




lasciate perdere il pgs lab, lo abbiamo trattato in molti blog e gira voce che sia una mezza truffa..
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tuen92
messaggio Monday 8 May 2017 - 13:11
Messaggio #43

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 311
Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34
Utente Nr.: 63.258
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (sonicco @ Monday 8 May 2017 - 00:36) *
lasciate perdere il pgs lab, lo abbiamo trattato in molti blog e gira voce che sia una mezza truffa..

si che poi alla fine gpd win sostanzialmente ha lo stesso hardware e fa le stesse cose ed almeno uno è realtà esiste davvero mentre l'altro no
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mooch
messaggio Monday 8 May 2017 - 15:52
Messaggio #44

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 146
Iscritto il: Wed 17 November 2004 - 11:59
Utente Nr.: 2.909
Feedback: 0 (0%)





Piccolo off topic...ma non tanto.

Di questo cosa ne pensate / sapete?

https://www.kickstarter.com/projects/smacht...dheld-gaming-pc


--------------------
Living is easy with eyes closed, misunderstanding all you see
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Monday 8 May 2017 - 16:15
Messaggio #45

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (Mooch @ Monday 8 May 2017 - 16:52) *
Piccolo off topic...ma non tanto.

Di questo cosa ne pensate / sapete?

https://www.kickstarter.com/projects/smacht...dheld-gaming-pc


Sono anni che provano a proporlo, ricordo di averne lette di varianti, fino a quando non lo vedi venduto effettivamente non farci affidamento.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
El Cid Matteo
messaggio Monday 8 May 2017 - 16:36
Messaggio #46

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 127
Iscritto il: Thu 21 December 2006 - 19:43
Da: Venezia
Utente Nr.: 15.471
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
SW-7215-1541-6818
Codice Amico 3DS:
1650-5796-0811
Nintendo Network ID:
pasqua87



CITAZIONE (sonicco @ Monday 8 May 2017 - 00:36) *
lasciate perdere il pgs lab, lo abbiamo trattato in molti blog e gira voce che sia una mezza truffa..

Il dubbio mi era venuto, ma pensare che fosse addirittura una mezza truffa non pensavo.... ohmy.gif
Ora sono ancora più interessato a questo prodotto (GPD WIN ovviamente tongue.gif )!
Terrò d'occhio per possibili offerte dato che il prezzo è comunque al di fuori della mia portata (a meno di follie dell'ultimo minuto)


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tuen92
messaggio Tuesday 9 May 2017 - 10:37
Messaggio #47

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 311
Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34
Utente Nr.: 63.258
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Mooch @ Monday 8 May 2017 - 16:52) *
Piccolo off topic...ma non tanto.

Di questo cosa ne pensate / sapete?

https://www.kickstarter.com/projects/smacht...dheld-gaming-pc


si anche di questo ne ero a conoscenza, secondo me vedendo una realtà come gpd win, sicuro fra un paio di anni non ci stupiremo del fatto di poter giocare a titoli pesanti come un the witcher 3, gta V, o comunque titoli pensati per console fisse e PC, su una console portatile o ibrida. Se guardiamo nintendo switch, già lo sta facendo e mettendo a confronto switch e questo smach z, secondo voi switch se la gioca come potenza hardware? O addirittura è leggermente più ottimizzata avendo un chip nvidia ed essendo marchio nintendo (con tutte le terze parti e sviluppatori a favore, per non parlare delle esclusive)? Certo c'è da considerare che questo smach z si dichiara come un pc portatile sostanzialmente, mentre switch è proprio una console. L'idea di base mi piace molto così come quella di gpd win, forse questo progetto prenderà piede più di quanto non lo faccia PGS lab, se ci sta la valve dietro qualcosa si riuscirà ad ottenere, ne vedremo delle belle in futuro.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mooch
messaggio Tuesday 9 May 2017 - 13:38
Messaggio #48

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 146
Iscritto il: Wed 17 November 2004 - 11:59
Utente Nr.: 2.909
Feedback: 0 (0%)




QUOTE (tuen92 @ Tuesday 9 May 2017 - 10:37) *
QUOTE (Mooch @ Monday 8 May 2017 - 16:52) *
Piccolo off topic...ma non tanto.

Di questo cosa ne pensate / sapete?

https://www.kickstarter.com/projects/smacht...dheld-gaming-pc


si anche di questo ne ero a conoscenza, secondo me vedendo una realtà come gpd win, sicuro fra un paio di anni non ci stupiremo del fatto di poter giocare a titoli pesanti come un the witcher 3, gta V, o comunque titoli pensati per console fisse e PC, su una console portatile o ibrida. Se guardiamo nintendo switch, già lo sta facendo e mettendo a confronto switch e questo smach z, secondo voi switch se la gioca come potenza hardware? O addirittura è leggermente più ottimizzata avendo un chip nvidia ed essendo marchio nintendo (con tutte le terze parti e sviluppatori a favore, per non parlare delle esclusive)? Certo c'è da considerare che questo smach z si dichiara come un pc portatile sostanzialmente, mentre switch è proprio una console. L'idea di base mi piace molto così come quella di gpd win, forse questo progetto prenderà piede più di quanto non lo faccia PGS lab, se ci sta la valve dietro qualcosa si riuscirà ad ottenere, ne vedremo delle belle in futuro.


A me di questa Smach attizza il fatto che abbia un processore grafico dedicato (non mi sembra la GPD WIN ce l'abbia).

Per la cronaca, su alcuni siti si poteva trovare la GPD WIN a 285 euro la scorsa settimana.
Ci ho fatto un pensierino, poi ho pensato che, per ora, non è quello che voglio (ovvero ricomprarmi la GPD XD che mi hanno rubato).

Messaggio modificato da Mooch il Tuesday 9 May 2017 - 13:39


--------------------
Living is easy with eyes closed, misunderstanding all you see
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Tuesday 9 May 2017 - 14:55
Messaggio #49

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (Mooch @ Tuesday 9 May 2017 - 14:38) *
A me di questa Smach attizza il fatto che abbia un processore grafico dedicato (non mi sembra la GPD WIN ce l'abbia).


Assolutamente no. Lo Smach, esattamente come la GPD Win utilizza una scheda grafica integrata nella stessa zona del processore. L'atom di Intel e i Merlin di AMD seguono la stessa filosofia di design, solo che i Merlin possono godere su parti grafiche più performanti derivate dalla tecnologia AMD.

CITAZIONE (tuen92 @ Tuesday 9 May 2017 - 11:37) *
si anche di questo ne ero a conoscenza, secondo me vedendo una realtà come gpd win, sicuro fra un paio di anni non ci stupiremo del fatto di poter giocare a titoli pesanti come un the witcher 3, gta V, o comunque titoli pensati per console fisse e PC, su una console portatile o ibrida. Se guardiamo nintendo switch, già lo sta facendo e mettendo a confronto switch e questo smach z, secondo voi switch se la gioca come potenza hardware? O addirittura è leggermente più ottimizzata avendo un chip nvidia ed essendo marchio nintendo (con tutte le terze parti e sviluppatori a favore, per non parlare delle esclusive)? Certo c'è da considerare che questo smach z si dichiara come un pc portatile sostanzialmente, mentre switch è proprio una console. L'idea di base mi piace molto così come quella di gpd win, forse questo progetto prenderà piede più di quanto non lo faccia PGS lab, se ci sta la valve dietro qualcosa si riuscirà ad ottenere, ne vedremo delle belle in futuro.


In termini di potenza massima teorica di calcolo, Smach Z si posiziona sopra al tegra x1 di Switch. Il problema è che i processori AMD pre-ryzen sono delle ciofeche immani e che nel mondo PC c'è un'ottimizzazione praticamente "assente" delle risorse rispetto ad un ambiente console. quindi è probabile che Smach tenderà a sottoperformare rispetto alla Switch in termini effettivi. Il mio dubbio è più sull'efficienza di una macchina simile, visto che Switch usa architetture mobile, mentre Merlin è un accrocchio di pezzi non propriamente eccelso, infatti le unità embedded di AMD non hanno mai troppa fortuna.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tuen92
messaggio Tuesday 9 May 2017 - 16:09
Messaggio #50

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 311
Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34
Utente Nr.: 63.258
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (CapRichard @ Tuesday 9 May 2017 - 15:55) *
In termini di potenza massima teorica di calcolo, Smach Z si posiziona sopra al tegra x1 di Switch. Il problema è che i processori AMD pre-ryzen sono delle ciofeche immani e che nel mondo PC c'è un'ottimizzazione praticamente "assente" delle risorse rispetto ad un ambiente console. quindi è probabile che Smach tenderà a sottoperformare rispetto alla Switch in termini effettivi. Il mio dubbio è più sull'efficienza di una macchina simile, visto che Switch usa architetture mobile, mentre Merlin è un accrocchio di pezzi non propriamente eccelso, infatti le unità embedded di AMD non hanno mai troppa fortuna.

Sicuramente switch sarà sfruttata a dovere e meglio in termini di ottimizzazione, perchè è sopratutto marchio nintendo ed è una console vera e propria (nonostante abbia il tegra x1)

Messaggio modificato da tuen92 il Tuesday 9 May 2017 - 16:13
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mooch
messaggio Tuesday 9 May 2017 - 17:22
Messaggio #51

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 146
Iscritto il: Wed 17 November 2004 - 11:59
Utente Nr.: 2.909
Feedback: 0 (0%)




QUOTE (CapRichard @ Tuesday 9 May 2017 - 14:55) *
QUOTE (Mooch @ Tuesday 9 May 2017 - 14:38) *
A me di questa Smach attizza il fatto che abbia un processore grafico dedicato (non mi sembra la GPD WIN ce l'abbia).


Assolutamente no. Lo Smach, esattamente come la GPD Win utilizza una scheda grafica integrata nella stessa zona del processore. L'atom di Intel e i Merlin di AMD seguono la stessa filosofia di design, solo che i Merlin possono godere su parti grafiche più performanti derivate dalla tecnologia AMD.

QUOTE (tuen92 @ Tuesday 9 May 2017 - 11:37) *
si anche di questo ne ero a conoscenza, secondo me vedendo una realtà come gpd win, sicuro fra un paio di anni non ci stupiremo del fatto di poter giocare a titoli pesanti come un the witcher 3, gta V, o comunque titoli pensati per console fisse e PC, su una console portatile o ibrida. Se guardiamo nintendo switch, già lo sta facendo e mettendo a confronto switch e questo smach z, secondo voi switch se la gioca come potenza hardware? O addirittura è leggermente più ottimizzata avendo un chip nvidia ed essendo marchio nintendo (con tutte le terze parti e sviluppatori a favore, per non parlare delle esclusive)? Certo c'è da considerare che questo smach z si dichiara come un pc portatile sostanzialmente, mentre switch è proprio una console. L'idea di base mi piace molto così come quella di gpd win, forse questo progetto prenderà piede più di quanto non lo faccia PGS lab, se ci sta la valve dietro qualcosa si riuscirà ad ottenere, ne vedremo delle belle in futuro.


In termini di potenza massima teorica di calcolo, Smach Z si posiziona sopra al tegra x1 di Switch. Il problema è che i processori AMD pre-ryzen sono delle ciofeche immani e che nel mondo PC c'è un'ottimizzazione praticamente "assente" delle risorse rispetto ad un ambiente console. quindi è probabile che Smach tenderà a sottoperformare rispetto alla Switch in termini effettivi. Il mio dubbio è più sull'efficienza di una macchina simile, visto che Switch usa architetture mobile, mentre Merlin è un accrocchio di pezzi non propriamente eccelso, infatti le unità embedded di AMD non hanno mai troppa fortuna.


Grazie per il chiarimento. Mi sono lasciato fuorviare da questa specifica: iGPU: Radeon R7 at 800 MHz


--------------------
Living is easy with eyes closed, misunderstanding all you see
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jango Feth
messaggio Tuesday 9 May 2017 - 20:30
Messaggio #52

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 98
Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 20:38
Utente Nr.: 63.259
Feedback: 0 (0%)




Alla fine, usando una serie infinita di codici tramite l'attivazione telefonica sono riuscita ad attivare Windows 10.

Però ho grossi problemi con il wifi, ossia che mi vede le reti esistenti, anche se mi dice che c'è scarso segnale nonostante sia a pochi centimetri di distanza, e quando provo a connettermi mi dice che non è possibile collegarsi alla rete.

Sul sito del produttore ho visto che ci sono queste patch

GPD WIN WIFI patch
For AU Backer: https://mega.nz/#!NcJFmIpC!w-qduTKL...bCAbdz5PVa3WZwc
For JP Backer: https://mega.nz/#!VUhTWCja!_geaVwKq...8WdCAtg3TN88bqk
For US Backer: https://mega.nz/#!VUZx1AAb!XdDyLUby...yWPjLOmJvi4Zf0E
For CN Backer: https://mega.nz/#!cJpw0Crb!f_yZSSQJ...B7uL5uaxmO47F2A

ma qual'è quella giusta da scaricare? Come faccio a capire quale modello ho io?

Un'ultima domanda, c'è qualche utente buono, gentile e generoso che potrebbe spiegarmi come configurare bene Epsxe e Dolphin per utilizzarli al meglio??? Voglio usare epsxe perchè è quello che uso su PC ed ho diversi salvataggi che potrei importarmi...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Tuesday 9 May 2017 - 21:39
Messaggio #53

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.174
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (Jango Feth @ Tuesday 9 May 2017 - 21:30) *
Alla fine, usando una serie infinita di codici tramite l'attivazione telefonica sono riuscita ad attivare Windows 10.

Però ho grossi problemi con il wifi, ossia che mi vede le reti esistenti, anche se mi dice che c'è scarso segnale nonostante sia a pochi centimetri di distanza, e quando provo a connettermi mi dice che non è possibile collegarsi alla rete.

Prova ad aggiornare i driver tramite Gestione Dispositivi, se non risolvi prova questi: link (soluzione proposta su Reddit).

CITAZIONE (Jango Feth @ Tuesday 9 May 2017 - 21:30) *
Un'ultima domanda, c'è qualche utente buono, gentile e generoso che potrebbe spiegarmi come configurare bene Epsxe e Dolphin per utilizzarli al meglio??? Voglio usare epsxe perchè è quello che uso su PC ed ho diversi salvataggi che potrei importarmi...

PlayStation non so aiutarti, l'ho usato davvero poco quell'emulatore non essendo tanto gradito alla community.
Dolphin è un delirio, principalmente usa le DX12, poi dipende da ogni singolo gioco. Questo topic può aiutare.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jango Feth
messaggio Tuesday 9 May 2017 - 23:03
Messaggio #54

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 98
Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 20:38
Utente Nr.: 63.259
Feedback: 0 (0%)




Intanto ti ringrazio. Seguendo la faq per migliorare le prestazioni mi consiglia di installare intel graphic beta e mi da un link. Cercando di installare quella versione mi dice però che nel mio dispositivo c'è già una versione più recente. Ho visto che la discussione risale ad ottobre... cosa consigli di fare? Installo la beta o lascio il mio attuale firmware?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Tuesday 9 May 2017 - 23:38
Messaggio #55

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.174
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (Jango Feth @ Wednesday 10 May 2017 - 00:03) *
Intanto ti ringrazio. Seguendo la faq per migliorare le prestazioni mi consiglia di installare intel graphic beta e mi da un link. Cercando di installare quella versione mi dice però che nel mio dispositivo c'è già una versione più recente. Ho visto che la discussione risale ad ottobre... cosa consigli di fare? Installo la beta o lascio il mio attuale firmware?

Vedi come si comporta la tua unità, se non hai problemi grafici non installare niente. Quei driver potrebbero darti un boost di qualche fps, ma nulla che faccia gridare al miracolo e sono appunto una beta. Tipicamente ho letto che si installano solo quando c'è qualche conflitto e a livello grafico ne derivano dei problemi. Tra l'altro ora che ci penso tu hai lo Z8750, quella guida è pensata per lo Z8700, per cui fino a quando non hai problemi le ottimizzazioni vanno cercate in Windows, non in nuovi driver. L'unico vero problema che molti lamentano è il chip wi-fi che dovrebbe risolversi prima di tutto con l'aggiornamento dei driver via Windows, altrimenti con i driver linkati precedentemente.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tuen92
messaggio Wednesday 10 May 2017 - 10:13
Messaggio #56

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 311
Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34
Utente Nr.: 63.258
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Jango Feth @ Tuesday 9 May 2017 - 21:30) *
Un'ultima domanda, c'è qualche utente buono, gentile e generoso che potrebbe spiegarmi come configurare bene Epsxe e Dolphin per utilizzarli al meglio??? Voglio usare epsxe perchè è quello che uso su PC ed ho diversi salvataggi che potrei importarmi...

Per il dolphin basterbbe lasciarlo con le impostazioni di default andando a cambiare solo la risoluzione(dato che il gpd win non è un mostro di potenza, non puoi permetterti di impostare antiliasing o altre impostazioni grafiche), se con le dx12 hai problemi, imposta invece le dx9.
Usa queste impostazioni: https://www.google.it/search?q=performance+...88yS5qKPAM3CaM:

https://www.google.it/search?q=performance+...88yS5qKPAM3CaM: nella risoluzione metti massimo 1024x720

Per l'epsxe, non ricordo perchè su pc non lo uso da tempo, mentre lo uso spesso su smartphone, a questo punto ti direi di andare a vedere un pò su youtube per le configurazioni, troverai centinaia di video a riguardo, vai anche su video stranieri e scrivi dolphin/epsxe configuration performance. Prova anche diverse versioni del dolphin sia quelle stabili che quelle non ufficiali.

Senza troppi giri di parole, ho trovato direttamente dei video con le configurazioni per il gpd win: https://www.youtube.com/watch?v=FD4Jgz_Ftes
E' vero non ricordavo che ci fosse la versione dolphin ishiruka che è molto più performante per hardware datati, priova anche quella: https://www.youtube.com/watch?v=g668gwgWh9s
https://www.youtube.com/watch?v=XIbC4L7tiGs
Insomma fatti un giro su youtube anche per quanto riguarda l'epsxe.

Messaggio modificato da tuen92 il Wednesday 10 May 2017 - 10:19
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jango Feth
messaggio Wednesday 10 May 2017 - 21:44
Messaggio #57

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 98
Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 20:38
Utente Nr.: 63.259
Feedback: 0 (0%)




Vi ringrazio, continuerò a fare delle prove... ma invece di Epsxe quale emulatore trovate sia migliore per i giochi PSX?

Penso che dovrebbero essere emulati con poche difficoltà, ma fino ad ora tutti i plugin che ho provato mi danno problemi.

Un'altra domanda... mi sapreste spiegare perchè se lancio Piante contro Zombie fullscreen manca metà video (nel senso che vedo il desktop al posto di un pezzo di schermata) mentre in modalità finestra lo vedo perfettamente?

Ho provato anche Zuma Revenge di Popcap e si vede perfettamente in fullscreen.

Un altro comportamento strano lo vedo con Civilization V acquistato su Steam. Il gioco si vede come se fosse in modalità finestra ma grande quasi quanto tutto lo schermo. E' di poco abbassata la finestra, senza darmi possibilità di vederlo realmente a schermo intero, e la barra inferiore di windows di fatto mi copre parte della videata.

Sono fesserie, ma non ne capisco la logica... andando nelle impostazioni di Civilization V non riesco a modificare la risoluzione.

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Saturday 13 May 2017 - 18:47
Messaggio #58

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.174
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



Alur... Windows 10 e il Creators Update... ci sono alcuni problemini, tra cui principalmente il Wi-Fi che non funziona più dopo un'attesa di circa 3 ORE per l'aggiornamento.

Il fix si trova sul sito di GPD, per comodità l'ho caricato anche su GBArl in quanto il sito ufficiale in diverse occasioni è lentissimo o proprio non carica nulla. Il file presente su GBArl è per la versione giapponese di Win, se avete quella australiana / U.S.A. / canadese (basatevi sul negozio nel quale l'avete acquistata, ma molto probabilmente sarà sempre giapponese di importazione) basta semplicemente modificare nel file di testo la riga "ccode" con rispettivamente AU / US / CN al posto di JP. Il file wififix.bat deve essere eseguito come amministratore (tasto destro e c'è la voce nel menu). Riavviate il sistema e ora dovrebbe essere tutto funzionante, consiglio a questo punto di aggiornare i driver della scheda di rete da Gestione Dispositivi.

Su Reddit c'è un topic di aiuto specifico per il Creators Update.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
El Cid Matteo
messaggio Monday 15 May 2017 - 16:28
Messaggio #59

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 127
Iscritto il: Thu 21 December 2006 - 19:43
Da: Venezia
Utente Nr.: 15.471
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
SW-7215-1541-6818
Codice Amico 3DS:
1650-5796-0811
Nintendo Network ID:
pasqua87



Avendo visto (oltre a questa) qualche altra recensione online volevo avere dei giudizi (di chi possiede la console) su uno dei punto dolenti della console.
La ventola è molto rumorosa? La console può raggiungere alte temperature (fino a non riuscire a tenerla in mano) se non si usano?
Grazie


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Monday 15 May 2017 - 19:43
Messaggio #60

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.174
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (El Cid Matteo @ Monday 15 May 2017 - 17:28) *
La ventola è molto rumorosa?

Ti riporto un punto della nostra recensione wink.gif:
"Il rumore generato varia ovviamente in base alla rotazione: al minimo quasi inudibile, al massimo impossibile non accorgersene (ma nulla di così eccessivo da dover ricorrere ai tappi per le orecchie)."

Per essere più precisi, ci sono due velocità:
- minimo, devi proprio pensare alla ventola per renderti conto che è accesa
- massimo, è rumorosa ma ci si convive, nella piena onestà se la tieni accesa alle 3.00 di notte nel silenzio più assoluto fa abbastanza casino.

CITAZIONE (El Cid Matteo @ Monday 15 May 2017 - 17:28) *
La console può raggiungere alte temperature (fino a non riuscire a tenerla in mano) se non si usano?

Intendi a ventola spenta? Anche in questo caso abbiamo esaminato la questione nella nostra recensione, quando si affronta l'argomento throttling nella sezione Le prestazioni con i videogiochi PC. La temperatura che si raggiunge è abbastanza elevata e si sente sul case... ma è tutto nella zona centrale, dove c'è la batteria che genera ulteriore calore. Tipicamente è una zona che non si tocca dovendo impugnare GPD Win in stile 3DS. Non ho mai fatto lunghe sessioni con la ventola spenta, cosa che tra l'altro sconsiglio nella maniera più assoluta, ma se proprio non si vogliono sentire rumori va bene anche tenerla al minimo, le temperature non mi hanno mai dato l'impressione di "andare a fuoco" laugh.gif.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 24 April 2024- 23:27

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.