IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
4 Pagine V  « < 2 3 4  
Reply to this topicStart new topic
> Annunciato nuovo modello di Wii!
Blood Werewolf
messaggio Thursday 8 September 2011 - 22:15
Messaggio #61

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.108
Iscritto il: Sun 9 January 2011 - 13:06
Utente Nr.: 52.311
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (snake75 @ Thursday 8 September 2011 - 22:56) *
Per me possono fare ciò che vogliono, fermo restando che il wii bianco con i due wii sport( liscio e resort) ed il Wii nero con il solo resort li trovo nuovi & retrocompatibili a 119 da luglio: al solito uno può scegliere ma, data la penuria di giochi del GC in giro( almeno a Roma), dubito che i nuovi utenti sentiranno la mancanza della retrocompatibilità meglio tenersi 20 sacchi in tasca( 49 di listino) smile.gif

Dov'è che si trova a quel prezzo? Io a meno di 140€ non l'ho ancora visto in giro. huh.gif

Comunque io ne sentirei la mancanza, sia dei giochi che del controller del GC, perché è pur sempre qualcosa in meno che viene tolto, una volta con le nuove versioni delle console aggiungevano, come la PS2 che con la slim aveva il modem per l'online integrato,mentre nella ciccia bisognava comprarlo a parte, ed il prezzo era anche inferiore alla versione normale, stessa cosa con la PS1 "slim", che aveva la possibilità di montare uno schermo portatile ed essere alimentata a batteria rendendola a tutti gli effetti portatile, salvo per le dimensioni, ora invece le funzioni le tolgono, e ma me darebbe fastidio prendere una console che un tempo poteva fare qualcosa ma ora non può più.


--------------------




 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Thursday 8 September 2011 - 22:17
Messaggio #62

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (Blood Werewolf @ Thursday 8 September 2011 - 20:46) *
Comunque me sembra che ultimamente facciano a gara per chi toglie o dimentica più funzioni alle proprie console, tra retrocompatibilità tolta, wi-fi rimosso, 2° circle pad dimenticato, nelle prossime generazioni le console sarano costruite con le lego, così almeno sarà più facile aggiungere o togliere parti.

La mia paura principale però è come ha detto Dragon Chan, cioè che tra non molto queste saranno le uniche Wii disponibili e non vorrei essere costretto a dover comprare per forza questo nuovo modello perché gli altri saranno rimossi dal mercato in futuro.

Ricordi la pubblicità della M$ di qualche anno fa dove un dipendente faceva i salti di gioia perchè su un'operazione aveva risparmiato 5 centesimi e tutti lo pigliavano in giro? Poi arriva il capo, chiede cosa succede,continua lo sfottò però il capo alla fine dice "ha risparmiato solo 5 centesimi...ma noi al giorno quell'operazione la ripetiamo migliaia di volte...e all'anno milioni e centinaia di milioni di volte..."

Togliere un chip,quattro connessioni,risparmiare pochi centesimi per una pista saldata a noi pare un'inezia e ci scaldiamo all'urlo di "potrebbero anche tenerle quelle cose", ma provate voi a moltiplicare un risparmio di pochi cents o pochi $ su milioni di pezzi venduti biggrin.gif inizia ad essere un risparmio più che consistente.
Ok voi potete dirmi "guadagnano anche troppo", il problema è che non è così rolleyes.gif perchè nel prezzo finale ci sono le tasse,i costi di trasporto,di magazzini,di distribuzione,di costruzione,di materie prime...la consolle dal tavolo dell'operaio cinese ai nostri scaffali apssa di mano a tantissime persone e ognuna di queste ha un certo margine di guadagno, alla fine tutti un pò ci guadagnano e vorrebbe farlo anche la casa produttrice che è l'unica ada vere un vincolo: il prezzo finale che deve essere accettato dal mercato rolleyes.gif Una PS3 o una PS Vita è in perdita per Sony...ma la Foxconn ci guadagna eh wink.gif la società di trasporto merci pure e così anche i negozianti, semplicemente quando qualcosa è in perdita è perchè non c'è ababstanza margine per la casa produttrice.

Non viviamo più nell'epoca delle consolle che costavano quanto 1 stipendio intero, oggi le consolle costano meno (o uguale) ai lettori mp3 rolleyes.gif eppure sono prodotti tecnologici di una certa complessità e su cui vanno spalmati negli anni costi di sviluppo enormi (perchè molti componenti sono creati ad hoc) nonostante sia molto di moda dire che sono "vecchie e decrepite".Può dar fastidio una PSP a 99€ spoglia di tutto....ma sticazzi già il 21% è l'IVA, a Sony volete lasciare qualcosa o deve regalarvela?Io la scelta di togliere il WiFi la capisco, non la condivido minimamente ma la capisco.
Idem per la Nintendo:il GC ha venduto neanche 20 milioni di consolle contro le 150 milioni di PS2,va bene tutto ma il software per GC era poco diffuso prima ed è sparito molto alla svelta rolleyes.gif Nintendo ha lasciato la retrocompatibilità per ben 5 anni proprio per quei 20 milioni di proprietari di GC, entro i quali uno poteva farsi il Wii eventualmente retrocompatibile, diciamo che di più non si può proprio chiedere...o dovrebbero magari ancora oggi vendere i N64 nuovi per usare le vecchie cartucce rolleyes.gif ? COnsoliamoci col fatto che le consolle Nintendo sono sempre state molto affidabili, il mio GB e il mio SNES funzionano ancora tutt'oggi.

Idem per il DSi che ha eliminato la compatibilità con le cartucce GBA...il DS ciccio era ok, il DS Lite già sporgevano (ed era un segno),il DSi ha chiuso il discorso.TI interessa la retrocompatibilità e lo Slot-2?C'è il DS Lite...è la massima evoluzione dell'hw che è in grado di accettare giochi GBA, non ci vedo niente di male.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Thursday 8 September 2011 - 22:21
Messaggio #63

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



CITAZIONE (Blood Werewolf @ Thursday 8 September 2011 - 23:15) *
CITAZIONE (snake75 @ Thursday 8 September 2011 - 22:56) *
Per me possono fare ciò che vogliono, fermo restando che il wii bianco con i due wii sport( liscio e resort) ed il Wii nero con il solo resort li trovo nuovi & retrocompatibili a 119 da luglio: al solito uno può scegliere ma, data la penuria di giochi del GC in giro( almeno a Roma), dubito che i nuovi utenti sentiranno la mancanza della retrocompatibilità meglio tenersi 20 sacchi in tasca( 49 di listino) smile.gif

Dov'è che si trova a quel prezzo? Io a meno di 140€ non l'ho ancora visto in giro. huh.gif

Comunque io ne sentirei la mancanza, sia dei giochi che del controller del GC, perché è pur sempre qualcosa in meno che viene tolto, una volta con le nuove versioni delle console aggiungevano, come la PS2 che con la slim aveva il modem per l'online integrato,mentre nella ciccia bisognava comprarlo a parte, ed il prezzo era anche inferiore alla versione normale, stessa cosa con la PS1 "slim", che aveva la possibilità di montare uno schermo portatile ed essere alimentata a batteria rendendola a tutti gli effetti portatile, salvo per le dimensioni, ora invece le funzioni le tolgono, e ma me darebbe fastidio prendere una console che un tempo poteva fare qualcosa ma ora non può più.

Li trovi alla Feltrinelli smile.gif
Io invece la mancanza non la sentirò dato che ho 4 GC( resident evil 4 edition, Metal gear twin snake edition, jappo orange e il viola modificato) ed un Wii( preso al day one) biggrin.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Blood Werewolf
messaggio Thursday 8 September 2011 - 23:27
Messaggio #64

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.108
Iscritto il: Sun 9 January 2011 - 13:06
Utente Nr.: 52.311
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Lybra @ Thursday 8 September 2011 - 23:17) *
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Thursday 8 September 2011 - 20:46) *
Comunque me sembra che ultimamente facciano a gara per chi toglie o dimentica più funzioni alle proprie console, tra retrocompatibilità tolta, wi-fi rimosso, 2° circle pad dimenticato, nelle prossime generazioni le console sarano costruite con le lego, così almeno sarà più facile aggiungere o togliere parti.

La mia paura principale però è come ha detto Dragon Chan, cioè che tra non molto queste saranno le uniche Wii disponibili e non vorrei essere costretto a dover comprare per forza questo nuovo modello perché gli altri saranno rimossi dal mercato in futuro.

Ricordi la pubblicità della M$ di qualche anno fa dove un dipendente faceva i salti di gioia perchè su un'operazione aveva risparmiato 5 centesimi e tutti lo pigliavano in giro? Poi arriva il capo, chiede cosa succede,continua lo sfottò però il capo alla fine dice "ha risparmiato solo 5 centesimi...ma noi al giorno quell'operazione la ripetiamo migliaia di volte...e all'anno milioni e centinaia di milioni di volte..."

Togliere un chip,quattro connessioni,risparmiare pochi centesimi per una pista saldata a noi pare un'inezia e ci scaldiamo all'urlo di "potrebbero anche tenerle quelle cose", ma provate voi a moltiplicare un risparmio di pochi cents o pochi $ su milioni di pezzi venduti biggrin.gif inizia ad essere un risparmio più che consistente.
Ok voi potete dirmi "guadagnano anche troppo", il problema è che non è così rolleyes.gif perchè nel prezzo finale ci sono le tasse,i costi di trasporto,di magazzini,di distribuzione,di costruzione,di materie prime...la consolle dal tavolo dell'operaio cinese ai nostri scaffali apssa di mano a tantissime persone e ognuna di queste ha un certo margine di guadagno, alla fine tutti un pò ci guadagnano e vorrebbe farlo anche la casa produttrice che è l'unica ada vere un vincolo: il prezzo finale che deve essere accettato dal mercato rolleyes.gif Una PS3 o una PS Vita è in perdita per Sony...ma la Foxconn ci guadagna eh wink.gif la società di trasporto merci pure e così anche i negozianti, semplicemente quando qualcosa è in perdita è perchè non c'è ababstanza margine per la casa produttrice.

Non viviamo più nell'epoca delle consolle che costavano quanto 1 stipendio intero, oggi le consolle costano meno (o uguale) ai lettori mp3 rolleyes.gif eppure sono prodotti tecnologici di una certa complessità e su cui vanno spalmati negli anni costi di sviluppo enormi (perchè molti componenti sono creati ad hoc) nonostante sia molto di moda dire che sono "vecchie e decrepite".Può dar fastidio una PSP a 99€ spoglia di tutto....ma sticazzi già il 21% è l'IVA, a Sony volete lasciare qualcosa o deve regalarvela?Io la scelta di togliere il WiFi la capisco, non la condivido minimamente ma la capisco.
Idem per la Nintendo:il GC ha venduto neanche 20 milioni di consolle contro le 150 milioni di PS2,va bene tutto ma il software per GC era poco diffuso prima ed è sparito molto alla svelta rolleyes.gif Nintendo ha lasciato la retrocompatibilità per ben 5 anni proprio per quei 20 milioni di proprietari di GC, entro i quali uno poteva farsi il Wii eventualmente retrocompatibile, diciamo che di più non si può proprio chiedere...o dovrebbero magari ancora oggi vendere i N64 nuovi per usare le vecchie cartucce rolleyes.gif ? COnsoliamoci col fatto che le consolle Nintendo sono sempre state molto affidabili, il mio GB e il mio SNES funzionano ancora tutt'oggi.

Idem per il DSi che ha eliminato la compatibilità con le cartucce GBA...il DS ciccio era ok, il DS Lite già sporgevano (ed era un segno),il DSi ha chiuso il discorso.TI interessa la retrocompatibilità e lo Slot-2?C'è il DS Lite...è la massima evoluzione dell'hw che è in grado di accettare giochi GBA, non ci vedo niente di male.

Beh, fino ad adesso l'unica console in perdita è stata la PS3 e forse lo sarà la PS Vita, di sicuro comunque è che Nintendo non vende in perdita e con le vendite che ha fatto non credo che questo nuovo modello sia stato fatto per riguadagnare sulle perdite del Wii, perciò non vedo l'utilità di fa uscire questa nuova versione, se avesse avuto le stesse funzionalità di prima allora si, ma con cose in meno non mi va proprio giù, soprattutto se questa diventerà la versione principale tra non molto.

La retrocompatibilità con il GC per me non è stata fatta per chi già l'aveva, non avrebbe senso, perché prendere una console nuova perché ti fa giocare ai stessi giochi di una console che hai già? capirei se il GC fosse come le console attuali, cioè con una durata di vita media di 3-4 anni circa, ma a invece il GC è bello longevo, come tutte le altre console Nintendo, perché non vendono più l'N64 o il Super NES? Semplice, perché salv maltrattamenti, quelli che ci sono in giro funzionano ancora senza problemi, a distanza di 15-20 anni, io se voglio giocare con i giochi dell'N64 posso riattaccarlo alla TV e giocarci tranquillamente senza problemi; io la retrocompatibilità la vedo più come un incentivo per comprare il Wii, "il GC ha venduto poco? Bene, allora vuol dire che in molti si sono persi i giochi per GC, perciò con la nostra uova console non solo potranno giocare a nuovi fantastici giochi, ma potranno giocare a tutte quelle perle della scorsa generazioneche si sono persi, con tanto di vecchio controller compatibile"
Questa ovviamente è solo una mia idea. tongue.gif

@Snake: Fai un po di beneficenza e regalane uno ad un povero gamer che si è perso troppi must del mondo videoludico. biggrin.gif
Comunque, ma la feltrinelli non è una libreria? Ne ho una relativamente vicino, ad ancona, ma mi sembra che vendano solo libri. huh.gif


--------------------




 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Friday 9 September 2011 - 01:29
Messaggio #65

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



CITAZIONE (Blood Werewolf @ Friday 9 September 2011 - 00:27) *
@Snake: Fai un po di beneficenza e regalane uno ad un povero gamer che si è perso troppi must del mondo videoludico. biggrin.gif

Mi sa che ne allargando i miei interessi videoludici al mondo Arcade, sarò ben presto io il "povero gamer" XD

CITAZIONE
Comunque, ma la feltrinelli non è una libreria? Ne ho una relativamente vicino, ad ancona, ma mi sembra che vendano solo libri. huh.gif

Era, ormai sono anni che la maggior parte dei suoi punti vendita trattano DVD e videogiochi oltre ai CD musicali ed ai libri e da poco, ma non in tutti i negozi, vende anche i videogames usati( ma non le console usate) biggrin.gif
A riprova di quanto ho detto, online vende in offerta solo questa( spedizione inclusa!): http://www.lafeltrinelli.it/products/00454...Pack_White.html

Calcola però che in genere nei negozi le offerte differiscono dallo store online. ti consiglio di controllare il tuo punto vendita direttamente dal sito se ti è troppo distante smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Blood Werewolf
messaggio Friday 9 September 2011 - 01:45
Messaggio #66

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.108
Iscritto il: Sun 9 January 2011 - 13:06
Utente Nr.: 52.311
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (snake75 @ Friday 9 September 2011 - 02:29) *
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Friday 9 September 2011 - 00:27) *
@Snake: Fai un po di beneficenza e regalane uno ad un povero gamer che si è perso troppi must del mondo videoludico. biggrin.gif

Mi sa che ne allargando i miei interessi videoludici al mondo Arcade, sarò ben presto io il "povero gamer" XD

CITAZIONE
Comunque, ma la feltrinelli non è una libreria? Ne ho una relativamente vicino, ad ancona, ma mi sembra che vendano solo libri. huh.gif

Era, ormai sono anni che la maggior parte dei suoi punti vendita trattano DVD e videogiochi oltre ai CD musicali ed ai libri e da poco, ma non in tutti i negozi, vende anche i videogames usati( ma non le console usate) biggrin.gif
A riprova di quanto ho detto, online vende in offerta solo questa( spedizione inclusa!): http://www.lafeltrinelli.it/products/00454...Pack_White.html

Calcola però che in genere nei negozi le offerte differiscono dallo store online. ti consiglio di controllare il tuo punto vendita direttamente dal sito se ti è troppo distante smile.gif

La mia solita fortuna...nelle marche le uniche 2 fetrinelli sono solo librerie, perciò niente videogiochi, e neanche nelle regioni vicine sono quasi solo librerie, mai una volta che qualche offerta interessante sia vicino a dove abito, o almeno nella stessa provincia o quelle limitrofe, uff... dry.gif
A questo punto non so più dove buttarmi per prendere un Wii sotto i 150€, in più dubito che con l'uscita del modello nuovo e del natale da qualche parte possa calare di prezzo.
Altrimenti al mediaworld come sono messi in quanto a prezzi del Wii?


--------------------




 Go to the top of the page
 
+Quote Post
.:Niki:.
messaggio Friday 9 September 2011 - 07:04
Messaggio #67

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.801
Iscritto il: Fri 20 July 2007 - 10:07
Da: Mestre
Utente Nr.: 19.673
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3995-6488-5040



Da Saturn fino a qualche settimana fa c'era il Wii Rosso a 99€ smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Friday 9 September 2011 - 07:41
Messaggio #68

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (Blood Werewolf @ Friday 9 September 2011 - 00:27) *
Beh, fino ad adesso l'unica console in perdita è stata la PS3 e forse lo sarà la PS Vita, di sicuro comunque è che Nintendo non vende in perdita e con le vendite che ha fatto non credo che questo nuovo modello sia stato fatto per riguadagnare sulle perdite del Wii, perciò non vedo l'utilità di fa uscire questa nuova versione, se avesse avuto le stesse funzionalità di prima allora si, ma con cose in meno non mi va proprio giù, soprattutto se questa diventerà la versione principale tra non molto.


Wii non è stato mai venduto in perdita...fino ad oggi biggrin.gif probabilmente i 149€ di listino sono comunque troppi per cui vorranno abbassare ancora di più il prezzo, però si vede che al nuovo prezzo (conti alla mano) sarebbe in perdita o comunque Nintendo non avrebbe un gran guadagno e allora tagliano qualche feature per risparmiare.
Idem sulla PSP, IMHO Sony farà più soldi sulla PSP senza Wifi (e probabilmente anche di più scarsa qualità generale) a 99€ piuttosto che sulla PSP-3000 a 129/139€ wink.gif

CITAZIONE (Blood Werewolf @ Friday 9 September 2011 - 00:27) *
La retrocompatibilità con il GC per me non è stata fatta per chi già l'aveva, non avrebbe senso, perché prendere una console nuova perché ti fa giocare ai stessi giochi di una console che hai già?

Perchè così qualche cliente GC magari mi compra il Wii subito biggrin.gif e se manca una line-up decente prosegue coi vecchi giochi GC, tanto basta staccare la memoria da una parte e metterla dall'altra!

CITAZIONE (Blood Werewolf @ Friday 9 September 2011 - 00:27) *
"il GC ha venduto poco? Bene, allora vuol dire che in molti si sono persi i giochi per GC, perciò con la nostra uova console non solo potranno giocare a nuovi fantastici giochi, ma potranno giocare a tutte quelle perle della scorsa generazioneche si sono persi, con tanto di vecchio controller compatibile"
Questa ovviamente è solo una mia idea. tongue.gif

A parte che Nintendo ci ha rifilato parecchia roba del GC rimarchiata spacciandocela per nuova biggrin.gif Smash Bros,Striker,pure Kart...tutta roba poco diversa dalle versioni GC che riproposte su WIi hanno venduto milioni e milioni di copie rolleyes.gif della serie quando non sono i giochi il problema ma semplicemente la moda del momento rolleyes.gif

Comunque a parte i primissimi mesi di commerico del Wii i giochi per GC sono spariti nel nulla.Certo c'è ebay e le fiere dell'elettronica ma non credo proprio che molti dei nuovi clienti Nintendo siano così interessati

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Tizio Verde
messaggio Friday 9 September 2011 - 08:32
Messaggio #69

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 772
Iscritto il: Fri 20 April 2007 - 21:39
Utente Nr.: 17.757
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
2019-9642-6228



CITAZIONE (Blood Werewolf @ Friday 9 September 2011 - 02:45) *
La mia solita fortuna...nelle marche le uniche 2 fetrinelli sono solo librerie, perciò niente videogiochi, e neanche nelle regioni vicine sono quasi solo librerie, mai una volta che qualche offerta interessante sia vicino a dove abito, o almeno nella stessa provincia o quelle limitrofe, uff... dry.gif
A questo punto non so più dove buttarmi per prendere un Wii sotto i 150€, in più dubito che con l'uscita del modello nuovo e del natale da qualche parte possa calare di prezzo.
Altrimenti al mediaworld come sono messi in quanto a prezzi del Wii?
L'offerta che ti ha linkato snake non và bene?


--------------------
May the sun be with you


Visita il mercatino del Sole!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Blood Werewolf
messaggio Friday 9 September 2011 - 11:32
Messaggio #70

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.108
Iscritto il: Sun 9 January 2011 - 13:06
Utente Nr.: 52.311
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Tizio Verde @ Friday 9 September 2011 - 09:32) *
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Friday 9 September 2011 - 02:45) *
La mia solita fortuna...nelle marche le uniche 2 fetrinelli sono solo librerie, perciò niente videogiochi, e neanche nelle regioni vicine sono quasi solo librerie, mai una volta che qualche offerta interessante sia vicino a dove abito, o almeno nella stessa provincia o quelle limitrofe, uff... dry.gif
A questo punto non so più dove buttarmi per prendere un Wii sotto i 150€, in più dubito che con l'uscita del modello nuovo e del natale da qualche parte possa calare di prezzo.
Altrimenti al mediaworld come sono messi in quanto a prezzi del Wii?
L'offerta che ti ha linkato snake non và bene?


Onestamente Avrei preferito il Mario Kart Pack nero, però noto solo ora che ha la spedizione gratis in italia, a questo punto l'offerta diventa molto interessante, perché altrimenti 120€ più altre 15€ di spedizione ed ecco che faccio quasi prima a prenderla in un negozio del colore che preferivo, però a questo punto sto iniziando a pesarci seriamente. smile.gif
Qualcuno sa come è il servizio online della feltrinelli, se è affidabile o magari no?

Messaggio modificato da Blood Werewolf il Friday 9 September 2011 - 11:33


--------------------




 Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  « < 2 3 4
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 15 May 2024- 22:17

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.