IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> Come rinnovare un GPA SP Brighter?, Verniciatura + Rimozione graffi sullo chermo
SpeedShine
messaggio Friday 7 January 2011 - 00:08
Messaggio #1

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



Visto che sto riprendendo in mano il GBA per giocarmi alla grande i tre capitoli di F-Zero usciti per questa console, ho deciso che potrei risistemare l'SP Brighter che sto usando ora, quello argentato con i tribali neri. Ha un po' di graffi leggeri sulla scocca e qualche graffio molto evidente sullo schermo, quindi vorrei riportarlo a nuova luce. Bene, ci sono due operazioni da fare, al lavoro! biggrin.gif

Passo 1 - Verniciatura!
Ho trovato qui su Gbarl QUESTA guida del buon Forest87, che spiega molto bene come smontare un GBA SP per cambiarne la scocca con una nuova.
Solo che c'è un punto in cui dice che bisogna distruggere le cerniere della vecchia scocca per ricavarne i perni da montare su quella nuova... Tuttavia il mio scopo non è sostituire tutto il case, ma solo riverniciare quello che ho già. E' possibile passare la vernice senza distruggere tutto? Credo che in quel punto della guida tutta l'elettronica interna sia stata già rimossa, quindi si dovrebbe riuscire a procedere senza troppi problemi. Inoltre credo che le bombolette spray per i veicoli siano adatte, in particolare ne ho usata una per un megafono che non si scolorisce al tatto nemmeno dopo l'uso prolungato (ci ho fatto due giorni di Romics interi). biggrin.gif Qualcuno ha dei suggerimenti su smontaggio/verniciatura (magari proprio Forest87)?

Passo 2 - Rimuovere i graffi dallo schermo!
Visto che su eBay e DealExtreme non riesco a trovare le pellicole principali dello schermo, e in ogni caso non mi va di aspettare mesi di spedizione per merce cinese, stavo pensando di utilizzare una di quelle paste che vendono i negozi di informatica/elettronica per rimouvere i graffi dagli schermi. Il mio dubbio è: ma funzionerà davvero? Va bene che i graffi sono evidenti, ma mi basterebbe anche attenuarli un pochino, giusto per dargli un look leggermente migliore. Avete mai provato questi prodotti, o ne conoscete uno più efficace?

Ci sarebbe anche da sistemare un pixel mezzo morto (non visualizza i colori chiari), ma su quello si può chiudere un occhio. smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Allegretto
messaggio Friday 7 January 2011 - 01:47
Messaggio #2

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 628
Iscritto il: Wed 31 December 2008 - 17:32
Utente Nr.: 33.666
Feedback: 0 (0%)




Io di paste ne conoscevo una per rimuovere i graffi dai CD, è la stessa?


--------------------



 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- SpeedShine   Come rinnovare un GPA SP Brighter?   Friday 7 January 2011 - 00:08
- - Allegretto   Io di paste ne conoscevo una per rimuovere i graff...   Friday 7 January 2011 - 01:47
- - SpeedShine   CITAZIONE (Allegretto @ Friday 7 January 2011...   Friday 7 January 2011 - 02:28
- - SpeedShine   UP! Ho provato il metodo del dentifricio... Lo...   Saturday 8 January 2011 - 11:59


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 27 April 2024- 00:12

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.