IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
33 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [GUIDA] totale, completa e finale all'uso dell'expansion pack 3in1, In coppia con una slot-1
Plumk
messaggio Monday 1 October 2007 - 16:18
Messaggio #41

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 203
Iscritto il: Thu 6 September 2007 - 20:50
Da: Roma
Utente Nr.: 21.268
Feedback: 2 (100%)




CITAZIONE (.:MIK:. @ Monday 1 October 2007 - 16:51) *
In effetti il nome EZ5 non è molto rassicurante... biggrin.gif
Cmq da quello che c'è scritto nelle caratteristike e dalla foto direi proprio ke è lei wink.gif


Quindi vado sul sicuro? thumbup.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
xargas
messaggio Monday 1 October 2007 - 17:06
Messaggio #42

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 157
Iscritto il: Sun 29 April 2007 - 18:08
Utente Nr.: 17.911
Feedback: 0 (0%)




Si vai tranquillo io l'ho ordinata da ultragames lunedì e mi è arrivata martedì mattina e funziona perfettamente


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
.:MIK:.
messaggio Saturday 6 October 2007 - 08:50
Messaggio #43

OsUp Developer
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 1.267
Iscritto il: Sun 15 July 2007 - 18:22
Da: Zion
Utente Nr.: 19.564
Feedback: 1 (100%)




Allora ragazzi...vi è arrivata l'exp pack? avete problemi? tutto fila liscio? biggrin.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
xargas
messaggio Saturday 6 October 2007 - 09:02
Messaggio #44

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 157
Iscritto il: Sun 29 April 2007 - 18:08
Utente Nr.: 17.911
Feedback: 0 (0%)




MA SI DAI...TUTTO SOMMATO UN OTTIMA SCHEDA NN RIESCO A FAR PARTIRE KING OF FIGHTER E NEI DUE BOKTAI OGNI TANTO IL SAVE SCOMPARE MA CMQ IO L'AVEVO GIà TERMINATO QUINDI NN è UN PROBLEMA.AH... POI IN TACTIS OGRE NN RIESCO A CAPIRE IL PERCHè MA OGNI TANTO IL SAVE IN SLOT 1 SCOMPARE DA QUANDO L'HO SCOPERTO SALVO NEL 3 SLOT DOVE NN SCOMPARE...è DAVVERO STRANO!X IL MOMENTO CMQ STO CERCANDO DI COMPLETARE ZELDA:MINISH CUP E SEGUENDO IL TUO CONSIGLIO NESSUN PROBLEMA DI SAVE.TU HAI TROVATO QUALKE PROBLEMA IN QUALCHE GIOCO?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
.:MIK:.
messaggio Saturday 6 October 2007 - 09:49
Messaggio #45

OsUp Developer
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 1.267
Iscritto il: Sun 15 July 2007 - 18:22
Da: Zion
Utente Nr.: 19.564
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (xargas @ Saturday 6 October 2007 - 10:02) *
MA SI DAI...TUTTO SOMMATO UN OTTIMA SCHEDA NN RIESCO A FAR PARTIRE KING OF FIGHTER E NEI DUE BOKTAI OGNI TANTO IL SAVE SCOMPARE MA CMQ IO L'AVEVO GIà TERMINATO QUINDI NN è UN PROBLEMA.AH... POI IN TACTIS OGRE NN RIESCO A CAPIRE IL PERCHè MA OGNI TANTO IL SAVE IN SLOT 1 SCOMPARE DA QUANDO L'HO SCOPERTO SALVO NEL 3 SLOT DOVE NN SCOMPARE...è DAVVERO STRANO!X IL MOMENTO CMQ STO CERCANDO DI COMPLETARE ZELDA:MINISH CUP E SEGUENDO IL TUO CONSIGLIO NESSUN PROBLEMA DI SAVE.TU HAI TROVATO QUALKE PROBLEMA IN QUALCHE GIOCO?


Hai provato a patcharli? wink.gif
Cmq io non ho trovato nessun problema...almeno per il momento smile.gif

Una dritta...X ovviare alla perdita dei file .sav, ti conviene fare ogni tanto una copia di sicurezza sul pc di tutta la cartella SAVE (comprensiva del file di backup SRAM.BIN), così, per ripristinare qlke salvataggio perso, ti basterà ricopiare la cartella nella root della MC e poi selezionare "restore" dal menu del tool di rudolph! wink.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cartellone
messaggio Saturday 6 October 2007 - 10:12
Messaggio #46

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 49
Iscritto il: Tue 2 October 2007 - 14:36
Utente Nr.: 21.866
Feedback: 0 (0%)




Ciao,
quindi a patto di patchare la compatibilità coi giochi GBA è pressocché perfetta?
Anche con i pokemon e quella "cosa" della memoria scarica (?)

Il sito ezflash dice che è compatibile con "almost" (quasi) tutti i giochi GBA, tranne quelli che richiedono un hardware speciale.
E quali sarebbero?

GRAZIE MILLE
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
.:MIK:.
messaggio Saturday 6 October 2007 - 10:19
Messaggio #47

OsUp Developer
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 1.267
Iscritto il: Sun 15 July 2007 - 18:22
Da: Zion
Utente Nr.: 19.564
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (cartellone @ Saturday 6 October 2007 - 11:12) *
Ciao,
quindi a patto di patchare la compatibilità coi giochi GBA è pressocché perfetta?
Anche con i pokemon e quella "cosa" della memoria scarica (?)

Il sito ezflash dice che è compatibile con "almost" (quasi) tutti i giochi GBA, tranne quelli che richiedono un hardware speciale.
E quali sarebbero?

GRAZIE MILLE


Ciao!
Non mi azzardo a darti una risposta generale...posso solo riportarti la mia esperienza..smile.gif
Tutti i giochi che ho provato fino ad ora fungono alla perfezione (al massimo se nn salvano bisogna usare l'EZ4 client).
Il gioco dei Pokemon non ce l'ho ma da quanto ho letto su altri forum (quindi non mi assumo nessuna responsabilità smile.gif ) funziona anche quello (per il boot simultaneo basta avviare la rom del gioco dello slot2 in NOR).
Per quanto riguarda l'"hardware speciale".....NON NE HO IDEA!! stralol.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cartellone
messaggio Saturday 6 October 2007 - 10:22
Messaggio #48

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 49
Iscritto il: Tue 2 October 2007 - 14:36
Utente Nr.: 21.866
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (.:MIK:. @ Saturday 6 October 2007 - 11:19) *
Ciao!
Non mi azzardo a darti una risposta generale...posso solo riportarti la mia esperienza..smile.gif
Tutti i giochi che ho provato fino ad ora fungono alla perfezione (al massimo se nn salvano bisogna usare l'EZ4 client).
Il gioco dei Pokemon non ce l'ho ma da quanto ho letto su altri forum (quindi non mi assumo nessuna responsabilità smile.gif ) funziona anche quello (per il boot simultaneo basta avviare la rom del gioco dello slot2 in NOR).
Per quanto riguarda l'"hardware speciale".....NON NE HO IDEA!! stralol.gif


Io mi chiedevo se fossero quelli che usano il Real Time Clock (i pokemon, per l'appunto, che ho appena visto che con la supercard maledetta mi segnalano che "non funzioneranno gli eventi collegati al tempo".

Boh, chi ci capisce davvero a fondo in tutto questo macello è veramente bravo.

EDIT: a me piacerebbe solo avere una card che faccia andare i giochi punto e basta, senza sperare in un intervento celeste. Per esempio, sulla mia supercard Hikaru No Go funziona male. E non trovo indicazioni in rete sulla compatibilità con le altre card: mi sa che ci gioco solo io in tutto il mondo (e altri tre o quattro, ma al MASSIMO). :-D
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
.:MIK:.
messaggio Saturday 6 October 2007 - 10:25
Messaggio #49

OsUp Developer
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 1.267
Iscritto il: Sun 15 July 2007 - 18:22
Da: Zion
Utente Nr.: 19.564
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (cartellone @ Saturday 6 October 2007 - 11:22) *
Io mi chiedevo se fossero quelli che usano il Real Time Clock (i pokemon, per l'appunto, che ho appena visto che con la supercard maledetta mi segnalano che "non funzioneranno gli eventi collegati al tempo".

Boh, chi ci capisce davvero a fondo in tutto questo macello è veramente bravo.


Il fatto è questo:
scrivendo la rom sulla NOR, l'exp pack diventa come la cartuccia i gioco originale (infatti se si avvia dalla schermata principale del ds, parte il gioco presente in memoria)...quindi a rigor di logica dovrebbe andare! wink.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zazza82
messaggio Saturday 6 October 2007 - 11:03
Messaggio #50

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.891
Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07
Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)




CITAZIONE (.:MIK:. @ Saturday 6 October 2007 - 11:25) *
Il fatto è questo:
scrivendo la rom sulla NOR, l'exp pack diventa come la cartuccia i gioco originale (infatti se si avvia dalla schermata principale del ds, parte il gioco presente in memoria)...quindi a rigor di logica dovrebbe andare! wink.gif


ma certo che NO!!

non funzionano gli eventi collegati al tempo come detto poco sopra.. il gioco funge fluidissimo e senza cali di frame (come l'originale) ma non funzionano gli eventi collegati al tempo, propio per una mancanza "hardware" della scheda, perchè come tutti sapranno il Gba a differenza del Ds non ha l'orologio incorporato nella console..

comunque le card ez non hanno problemi di compatibilità, e sopratutto nessun problema "grafico" o di fluidità" nei giochi, a differenza dellla supercard
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cartellone
messaggio Saturday 6 October 2007 - 11:04
Messaggio #51

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 49
Iscritto il: Tue 2 October 2007 - 14:36
Utente Nr.: 21.866
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (.:MIK:. @ Saturday 6 October 2007 - 11:25) *
Il fatto è questo:
scrivendo la rom sulla NOR, l'exp pack diventa come la cartuccia i gioco originale (infatti se si avvia dalla schermata principale del ds, parte il gioco presente in memoria)...quindi a rigor di logica dovrebbe andare! wink.gif


Chiaro. Però rimane il fatto che se sulla cartuccia originale c'è qualche componente hardware particolare (come ad esempio un orologio e la relativa batteria, usate nei giochi dei Pokemon per alcuni eventi legati all'ora REALE) e sulla 3-in-1 quell'orologio non c'è... allora quel gioco non si può usare (o non si può usare in maniera completa; dipende dal gioco). Non so se quel dannato orologio (RTC, Real Time Clock) ci sia sulla ez 3-in-1 o meno. Sul sito non si capisce niente. :-(

Sarebbe anche bello se la vendessero con un case alternativo grande, per montarla sui veri GBA (e sul gameboy micro). La M3 per un po' ne ha fatta uscire una così, veniva venduta con sei (sei!) case: uno per ogni colore del DS lite, più un case "maggiorato" per il GBA.

Diciamocelo francamente: il GBA è morto.

Quando nemmeno i pirati si preoccupano più di una console, vuol dire che è veramente spacciata.

sigh.gif

E comunque sapete dove compare la 3-in-1 a milano? 26.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cartellone
messaggio Saturday 6 October 2007 - 11:06
Messaggio #52

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 49
Iscritto il: Tue 2 October 2007 - 14:36
Utente Nr.: 21.866
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (zazza82 @ Saturday 6 October 2007 - 12:03) *
ma certo che NO!!

non funzionano gli eventi collegati al tempo come detto poco sopra.. il gioco funge fluidissimo e senza cali di frame (come l'originale) ma non funzionano gli eventi collegati al tempo, propio per una mancanza "hardware" della scheda, perchè come tutti sapranno il Gba a differenza del Ds non ha l'orologio incorporato nella console..

comunque le card ez non hanno problemi di compatibilità, e sopratutto nessun problema "grafico" o di fluidità" nei giochi, a differenza dellla supercard


Hai risposto mentre stavo scrivendo sotto smile.gif

Sei a conoscenza di altri giochi che possono funzionare con delle limitazioni, a causa dell'assenza di RTC (o di QUALCHE ALTRO MISCONOSCIUTO "hardware particolare"?) O l'unico caso è questo RTC?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
.:MIK:.
messaggio Saturday 6 October 2007 - 11:36
Messaggio #53

OsUp Developer
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 1.267
Iscritto il: Sun 15 July 2007 - 18:22
Da: Zion
Utente Nr.: 19.564
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (cartellone @ Saturday 6 October 2007 - 12:04) *
...cut...

Sarebbe anche bello se la vendessero con un case alternativo grande, per montarla sui veri GBA (e sul gameboy micro). La M3 per un po' ne ha fatta uscire una così, veniva venduta con sei (sei!) case: uno per ogni colore del DS lite, più un case "maggiorato" per il GBA.

...cut...




Attenzione! Non hai considerato una cosa... la 3in1 non ha lo slot x le MC di alcun tipo...l'exp pack è complementare alla card slot1, non la sostituisce.

Sarebbe quindi del tutto inutile la creazione di un adattatore per poterla montare sul GBA. wink.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
.:MIK:.
messaggio Saturday 6 October 2007 - 11:38
Messaggio #54

OsUp Developer
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 1.267
Iscritto il: Sun 15 July 2007 - 18:22
Da: Zion
Utente Nr.: 19.564
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (zazza82 @ Saturday 6 October 2007 - 12:03) *
ma certo che NO!!

non funzionano gli eventi collegati al tempo come detto poco sopra.. il gioco funge fluidissimo e senza cali di frame (come l'originale) ma non funzionano gli eventi collegati al tempo, propio per una mancanza "hardware" della scheda, perchè come tutti sapranno il Gba a differenza del Ds non ha l'orologio incorporato nella console..

comunque le card ez non hanno problemi di compatibilità, e sopratutto nessun problema "grafico" o di fluidità" nei giochi, a differenza dellla supercard


Come non detto...la mia intuizione era sbagliata...

Un proverbio giapponese dice Il saggio è colui che ammette i propri errori. stralol.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cartellone
messaggio Saturday 6 October 2007 - 12:34
Messaggio #55

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 49
Iscritto il: Tue 2 October 2007 - 14:36
Utente Nr.: 21.866
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (.:MIK:. @ Saturday 6 October 2007 - 12:36) *
Sarebbe quindi del tutto inutile la creazione di un adattatore per poterla montare sul GBA. wink.gif


Neanche se salvi il gioco sulla NOR usando una slot 1?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
.:MIK:.
messaggio Saturday 6 October 2007 - 13:00
Messaggio #56

OsUp Developer
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 1.267
Iscritto il: Sun 15 July 2007 - 18:22
Da: Zion
Utente Nr.: 19.564
Feedback: 1 (100%)




Allora ragazzi...l'avete comprata? come vi sembra? postate pure le vostre impressioni! cool.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
.:MIK:.
messaggio Saturday 6 October 2007 - 13:01
Messaggio #57

OsUp Developer
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 1.267
Iscritto il: Sun 15 July 2007 - 18:22
Da: Zion
Utente Nr.: 19.564
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (cartellone @ Saturday 6 October 2007 - 13:34) *
Neanche se salvi il gioco sulla NOR usando una slot 1?


Quindi devi avere anke un DS...vale la pena?
A qst punto ti compri solo un DS e giochi anche anche con le rom del GBA wink.gif
E poi che te ne fai di una card che ti fa anche da exp di RAM sul GBA o GBM? wink.gif

In ogni caso esistono altre flash card adatte sia per il GBA che per il GBM....perchè forzare la EZflash 3in1 che è nata espressamente per il DS lite?? biggrin.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cartellone
messaggio Saturday 6 October 2007 - 13:20
Messaggio #58

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 49
Iscritto il: Tue 2 October 2007 - 14:36
Utente Nr.: 21.866
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (.:MIK:. @ Saturday 6 October 2007 - 14:01) *
Quindi devi avere anke un DS...vale la pena?
A qst punto ti compri solo un ds csì puoi giocare direttamente anche con le rom del GBA;)


Ma io HO GIA' un DS eek.gif

Mi piacerebbe comprare anche il gameboy micro. giggle.gif
Per le dimensioni, ma anche e soprattutto per poter giocare COL GBA IN MULTIPLAY!!!

insomma, è inaccettabile essere relegati al single play usando il DS come GBA. Poi con l'emulatore Goomba potrei giocare al vecchio tetris originale per gameboy in multiplay. e' molto, ma molto più bello di Tetris DS. Veramente. Chi se lo ricorda?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
.:MIK:.
messaggio Saturday 6 October 2007 - 13:23
Messaggio #59

OsUp Developer
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 1.267
Iscritto il: Sun 15 July 2007 - 18:22
Da: Zion
Utente Nr.: 19.564
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (cartellone @ Saturday 6 October 2007 - 14:20) *
Ma io HO GIA' un DS eek.gif

Mi piacerebbe comprare anche il gameboy micro. giggle.gif
Per le dimensioni, ma anche e soprattutto per poter giocare COL GBA IN MULTIPLAY!!!

insomma, è inaccettabile essere relegati al single play usando il DS come GBA (o al GBM). Poi con l'emulatore Goomba potrei giocare al vecchio tetris originale per gameboy in multiplay. e' molto, ma molto più bello di Tetris DS. Veramente. Chi se lo ricorda?


E allora comprati qlke altra flash card DEDICATA al GBA.. biggrin.gif wink.gif

Cmq non ai fini di mercato...a che serve una flashcard che per essere usata dal GBA deve essere "preparata" dal DS quando ne esistono altre fatte appositamente?? non tutti HANNO GIA' il DS ...c'è gente che ha solo il GBA! biggrin.gif wink.gif

P.S.: anche il procedimento per poter avviare la rom sul gba sarebbe un mezzo sbattimento:
- carica sulla MC del DS la rom GBA;
- con il DS attraverso il tool di Rudolph (x es) copia la rom nella NOR;
- inserisci la cartuccia nel GBA e giocaci...
tutto questo ogni volta che vuoi cambiare gioco (la nor è pure un po' lenta soprattutto nella fase di erase)... 26.gif biggrin.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
xargas
messaggio Saturday 6 October 2007 - 14:01
Messaggio #60

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 157
Iscritto il: Sun 29 April 2007 - 18:08
Utente Nr.: 17.911
Feedback: 0 (0%)




Secondo me grazie al tool di rudolph e al thread di mik la ex pack 3 in 1 rimane una ottima soluzione in coppia con una r4 (m3) a parte qualke noia con i save ma cmq tutti risolti funziona alla grande!Spero soltanto in un nuovo aggiornamento del tool magari col la funzione soft reset drool.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

33 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 18 April 2024- 13:20

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.