IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Differenze tra 3DS
zeldavb
messaggio Monday 2 January 2012 - 02:18
Messaggio #1

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.883
Iscritto il: Tue 11 January 2005 - 14:52
Da: Verbania
Utente Nr.: 3.650
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
2406-5107-4951
Nintendo Network ID:
Mister_Ax
Dream Code Animal Crossing NL:
7100-2318-2340



Ciao a tutti, scrivo qui sul topic perché mi trovo un po' perplesso sul mio nuovo 3ds, vi spiego
Ho acquistato il mio primo 3ds al day one color acqua-blu, perfetto nulla da segnalare.. Il giorno di natale mi trovo sotto l'albero un regalo inaspettato da parte della mia morosa ovvero quello nero del 25 di Zelda!
Bellissimo contentissimo!! Per ovvie ragioni lo apro solo oggi..
Lo accendo e noto subito che il colore degli schermi a differenza del mio 3ds del day one è diversa..
L'idea logicamente era quella di vendere il mio e tenermi solo quello di Zelda peró ora sono un po' in dubbio..
In sostanza quello del day one ha un colore più acceso, per farvi capire è come se avesse un filtro più brillante un po' più sul blu (un po' come il colore dei tv freddo) mentre su quello di Zelda il colore è più caldo e meno acceso ma il 3d mi pare quasi più marcato, la differenza netta è quando si disattiva il 3D.. Ovvero quello di Zelda ha quasi una netta risoluzione più bassa a differenza dell'altro, ma mi pare che sia migliore sulla gestione in 3D..
Ho contattato un amico che ha la stessa vers. di Zelda e a confronto i 2 sono simili, forse il suo è appena più luminoso ma di pochissimo, ma a confronto del mio del day one non c'è paragone, più brillante!
È possibile che ci sia stato un cambio di componentistica o altro tra le varie versioni, o abbiano abbassato la luminosità o brillantezza per far meno male alla salute dopo i problemi che segnalavano all'inizio i vari utenti, tipo giramenti di testa o altro?
Potranno sembrare delle paranoie inutili ma per un videogiocatore certe cose sono fondamentali e poi visto che l'intenzione era di vendere quello del day one ho paura poi di pentirmene.. Sapete dirmi qualcosa

Grazie..


--------------------

Più di 800 trattative e feedback positivi sulla baya e su molti forum!
Le mie vendite sul forum Le mie vendite generiche
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Tizio Verde
messaggio Monday 2 January 2012 - 03:56
Messaggio #2

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 772
Iscritto il: Fri 20 April 2007 - 21:39
Utente Nr.: 17.757
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
2019-9642-6228



Magari è in modalità risparmio energetico e non te ne sei accorto.


--------------------
May the sun be with you


Visita il mercatino del Sole!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Monday 2 January 2012 - 10:17
Messaggio #3

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



CITAZIONE (Tizio Verde @ Monday 2 January 2012 - 04:56) *
Magari è in modalità risparmio energetico e non te ne sei accorto.

Sottoscrivo in pieno: l'immagine in modalità risparmio energetico ne risente parecchio, io per esempio non sapevo di averla attiva fino a quando non ho fatto le foto comparative di Minish Cap, ma disattivandola l'immagine è risultata subito avere tonalità più profonde.
Fai una prova e poi decidi il da farsi con i due 3DS smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Monday 2 January 2012 - 10:56
Messaggio #4

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



A costo di sembrare polemico....ma non è che ultimamente con questi confronti tra 3DS day1 e 3DS natalizi stiamo leggerissimamente sfiorando la paranoia?

Qui elggo di improbabili filtri colore, altrove trovo utenti che paiono usare il micrometro per scovare difetti che in realtà non sono difetti...suvvia è una consolle da gioco venduta ad un prezzo fin troppo basso e prodotta in milioni di unità, non possono essere tutte uguali e identiche.

COmunque a me è passato sotto mano il 3DS di un bambino vicino di casa della morosa preso a Natale e....no lo schermo è identico al mio a parità di impostazioni di risparmio energetico e luminosità, la leggera differenza la faceva la mia pellicola salva schermo
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zeldavb
messaggio Monday 2 January 2012 - 12:08
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.883
Iscritto il: Tue 11 January 2005 - 14:52
Da: Verbania
Utente Nr.: 3.650
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
2406-5107-4951
Nintendo Network ID:
Mister_Ax
Dream Code Animal Crossing NL:
7100-2318-2340



No il risparmio energetico è disattivato.. È la prima cosa che ho verificato, con luminosità a livello 5.
Quindi ci sono altri utenti che segnalano questa cosa?


--------------------

Più di 800 trattative e feedback positivi sulla baya e su molti forum!
Le mie vendite sul forum Le mie vendite generiche
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Nintendo DS
messaggio Monday 2 January 2012 - 12:17
Messaggio #6

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 170
Iscritto il: Sun 20 April 2008 - 16:10
Utente Nr.: 26.959
Feedback: 0 (0%)




Io con il mio 3ds nero preso a novembre ho sempre notato che lo schermo 3d è un po' più giallino e spento del touch screen, mentre se attivo il 3d lo schermo diventa subito più acceso e brillante, quasi alla pari del touch screen.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
.:Niki:.
messaggio Monday 2 January 2012 - 13:00
Messaggio #7

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.801
Iscritto il: Fri 20 July 2007 - 10:07
Da: Mestre
Utente Nr.: 19.673
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3995-6488-5040



Non ci ho mai fatto caso, ma......come si regola la luminosità/risparmio energetico del 3DS? 39.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OcarinaOfTime
messaggio Monday 2 January 2012 - 13:35
Messaggio #8

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 38
Iscritto il: Fri 16 December 2011 - 13:57
Utente Nr.: 56.944
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4167-4829-3545



CITAZIONE (.:Niki:. @ Monday 2 January 2012 - 13:00) *
Non ci ho mai fatto caso, ma......come si regola la luminosità/risparmio energetico del 3DS? 39.gif

Menu principale, sole in alto a sinistra sul touch
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
.:Niki:.
messaggio Monday 2 January 2012 - 13:48
Messaggio #9

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.801
Iscritto il: Fri 20 July 2007 - 10:07
Da: Mestre
Utente Nr.: 19.673
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3995-6488-5040



CITAZIONE (OcarinaOfTime @ Monday 2 January 2012 - 13:35) *
CITAZIONE (.:Niki:. @ Monday 2 January 2012 - 13:00) *
Non ci ho mai fatto caso, ma......come si regola la luminosità/risparmio energetico del 3DS? 39.gif

Menu principale, sole in alto a sinistra sul touch

Trovato, grazie!
Non ci avevo mai fatto caso tongue.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zeldavb
messaggio Monday 2 January 2012 - 13:56
Messaggio #10

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.883
Iscritto il: Tue 11 January 2005 - 14:52
Da: Verbania
Utente Nr.: 3.650
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
2406-5107-4951
Nintendo Network ID:
Mister_Ax
Dream Code Animal Crossing NL:
7100-2318-2340



CITAZIONE (Nintendo DS @ Monday 2 January 2012 - 12:17) *
Io con il mio 3ds nero preso a novembre ho sempre notato che lo schermo 3d è un po' più giallino e spento del touch screen, mentre se attivo il 3d lo schermo diventa subito più acceso e brillante, quasi alla pari del touch screen.

È come se avesse una maggior definizione con il 3D attivo, l'esatto contrario di quello del day one, da 3D spento la risoluzione è maggiore che da acceso!


--------------------

Più di 800 trattative e feedback positivi sulla baya e su molti forum!
Le mie vendite sul forum Le mie vendite generiche
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
The_one
messaggio Monday 2 January 2012 - 17:58
Messaggio #11

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 762
Iscritto il: Thu 3 July 2008 - 23:17
Da: Pistoia
Utente Nr.: 28.674
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1418-6821-9644
Nintendo Network ID:
ToscoLosco



Direi che a questo punto non ti resti che contattare l'assistenza,mi sembra ovvio che se un difetto c'è,sia proprio della tua console.


--------------------
"E ti diranno parole rosse come il sangue,nere come la notte,ma non è vero ragazzo,che la ragione sta sempre con il più forte.
Io conosco poeti che spostano i fiumi con il pensiero e naviganti infiniti,che sanno parlare con il cielo.
Sogna ragazzo,sogna quando Cade il vento ma non è finita,quando muore un uomo per la stessa vita che sognavi tu.
Sogna ragazzo,sogna passeranno i giorni,passerà l'amore passeran le notti,finirà il dolore,sarai sempre tu."
R.Vecchioni

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zeldavb
messaggio Monday 2 January 2012 - 18:19
Messaggio #12

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.883
Iscritto il: Tue 11 January 2005 - 14:52
Da: Verbania
Utente Nr.: 3.650
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
2406-5107-4951
Nintendo Network ID:
Mister_Ax
Dream Code Animal Crossing NL:
7100-2318-2340



No nn è un difetto della mia console perché è uguale a quella di un mio amico, è proprio quella del day one che è migliore!!


--------------------

Più di 800 trattative e feedback positivi sulla baya e su molti forum!
Le mie vendite sul forum Le mie vendite generiche
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
nexus81
messaggio Monday 2 January 2012 - 18:21
Messaggio #13

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.967
Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59
Da: in the lap of god..
Utente Nr.: 18.205
Feedback: 81 (100%)

Codice Amico 3DS:
2621-2598-2470



CITAZIONE (zeldavb @ Monday 2 January 2012 - 18:19) *
No nn è un difetto della mia console perché è uguale a quella di un mio amico, è proprio quella del day one che è migliore!!

scusami se te lo dico..ma a me sembran solo paranoie biggrin.gif
nel dubbio mandalo in assistenza e pace


--------------------
"The show must go on!"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Robertino75
messaggio Monday 2 January 2012 - 18:30
Messaggio #14

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.249
Iscritto il: Tue 6 December 2005 - 11:57
Da: Roma
Utente Nr.: 9.218
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
venerdì 29 novembre 2013 il giorno di "it's me Mario!" :D
Nintendo Network ID:
Robertino75



QUOTE (zeldavb @ Monday 2 January 2012 - 02:18) *
Ciao a tutti, scrivo qui sul topic perché mi trovo un po' perplesso sul mio nuovo 3ds, vi spiego
Ho acquistato il mio primo 3ds al day one color acqua-blu, perfetto nulla da segnalare.. Il giorno di natale mi trovo sotto l'albero un regalo inaspettato da parte della mia morosa ovvero quello nero del 25 di Zelda!
Bellissimo contentissimo!! Per ovvie ragioni lo apro solo oggi..
Lo accendo e noto subito che il colore degli schermi a differenza del mio 3ds del day one è diversa..
L'idea logicamente era quella di vendere il mio e tenermi solo quello di Zelda peró ora sono un po' in dubbio..
In sostanza quello del day one ha un colore più acceso, per farvi capire è come se avesse un filtro più brillante un po' più sul blu (un po' come il colore dei tv freddo) mentre su quello di Zelda il colore è più caldo e meno acceso ma il 3d mi pare quasi più marcato, la differenza netta è quando si disattiva il 3D.. Ovvero quello di Zelda ha quasi una netta risoluzione più bassa a differenza dell'altro, ma mi pare che sia migliore sulla gestione in 3D..
Ho contattato un amico che ha la stessa vers. di Zelda e a confronto i 2 sono simili, forse il suo è appena più luminoso ma di pochissimo, ma a confronto del mio del day one non c'è paragone, più brillante!
È possibile che ci sia stato un cambio di componentistica o altro tra le varie versioni, o abbiano abbassato la luminosità o brillantezza per far meno male alla salute dopo i problemi che segnalavano all'inizio i vari utenti, tipo giramenti di testa o altro?
Potranno sembrare delle paranoie inutili ma per un videogiocatore certe cose sono fondamentali e poi visto che l'intenzione era di vendere quello del day one ho paura poi di pentirmene.. Sapete dirmi qualcosa

Grazie..


a parte che dubito che quella del dayone abbia una componentistica migliore, ma mi hai messo curiosità...perchè un regalo di natale lo apri oggi 2 gennaio e dici "per ovvie ragioni"? quali sarebbero queste ovvie ragioni? i regali di natale si aprono il 25 dicembre biggrin.gif


--------------------
3DS XL+Giochi :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

3DS DD :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
grazie Nintendo! : )

3DS Only DD : Pullblox+Fallblox+Picross e+Picross e2+Kid Ikarus 3D Classics(grazie Nintendo!)+Nano Assault+Gunman Clive+Zelda Four Sword A.E.(grazie Nintendo!)+Mighty Switch Force!+Mutant Mudds+Hana Samurai
WiiU Premium Pack ZombieU+Super Mario Bros U+Nintendo Land+Call of Duty Black Ops 2+Rabbids Land+Pikmin 3+Tekken Tag Tournament 2 WiiU Edition+The Legend of Zelda The Windwaker HD+Super Mario 3D World
WiiU DD : Nano Assault Neo+Trine 2 Director's Cut+Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition+Little Inferno+Toki Tori 2+Runner 2: Future Legend of Rhythm Alien+New Super Luigi U+Duck Tales Remastered
sostenitore dei titoli Virtual Console su WiiU a 30 centesimi! Balloon Fight+F-Zero+Punch-Out!+Kirby's Adventure+Super Metroid+Mario & Yoshi+Donkey Kong
Ps4 : Killzone Shadow Fall+Resogun+Contrast+don't starve(grazie al plus)
PsVita : Lumines+Rayman Origins+Wipeout 2048
PsVita DD : Metal gear solid HD collection+Unit 13+Street Fighter X Tekken+Ninja Gaiden Sigma Plus+Touch My Katamari+Sonic Trasformed+New Little King Story+Sine Mora+Guacamelee!+Soul Sacrifice(grazie al plus)
Xbox One : Forza Motorsport 5+Ryse+Dead Rising 3
Dottore : "Ray lo sai cosa significa autistico? - Ray : "sì" - Dottore : "conosci la parola?" - Ray : "sì" Dottore : " e tu sei autistico?" Ray : " no, credo di no...no, assolutamente no"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
frankbel
messaggio Monday 2 January 2012 - 18:33
Messaggio #15

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.021
Iscritto il: Fri 12 March 2004 - 00:53
Da: Messina - Reggio Calabria
Utente Nr.: 237
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382-2014-9234



probabilmente i due schermi vengono da fab diversi. E comunque può capitare che stock di produzione diversi diano prodotti lievemente diversi. La novità sarebbe stata uno schermo OLED capacitivo...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zeldavb
messaggio Tuesday 3 January 2012 - 01:38
Messaggio #16

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.883
Iscritto il: Tue 11 January 2005 - 14:52
Da: Verbania
Utente Nr.: 3.650
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
2406-5107-4951
Nintendo Network ID:
Mister_Ax
Dream Code Animal Crossing NL:
7100-2318-2340



L'ho aperto dalla carta regalo il giorno di natale, ma poi tolto i sigilli e aperta confezione fisica solo ieri perché mi sono fatto un viaggio fuori zona e app son tornato con calma l'ho aperto e provato..

Cmq il 3ds di Zelda nn è il mio ad essere difettoso ma mi sembra che tutti i modelli siano uguali ovvero con una tonalità meno accesa rispetto a quelli del day one


--------------------

Più di 800 trattative e feedback positivi sulla baya e su molti forum!
Le mie vendite sul forum Le mie vendite generiche
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
artax80
messaggio Tuesday 3 January 2012 - 07:30
Messaggio #17

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 677
Iscritto il: Sat 1 July 2006 - 21:39
Da: Genova
Utente Nr.: 12.052
Feedback: 23 (100%)




QUOTE (zeldavb @ Tuesday 3 January 2012 - 01:38) *
L'ho aperto dalla carta regalo il giorno di natale, ma poi tolto i sigilli e aperta confezione fisica solo ieri perché mi sono fatto un viaggio fuori zona e app son tornato con calma l'ho aperto e provato..

Cmq il 3ds di Zelda nn è il mio ad essere difettoso ma mi sembra che tutti i modelli siano uguali ovvero con una tonalità meno accesa rispetto a quelli del day one

Io ne ho due uno del day one e uno di zelda beh sono esattamente uguali....forse e'il tuo che ha problemi...oppure sicuro che non siano solo parnoie laugh.gif


--------------------
Le Mie Console
Game Boy Mattone Nero e Grigio,Game Boy Color,Game Boy Pocket,Game Boy Advance,Game Boy Advance Sp,Nintendo Nes, Super Nintendo,Nintendo 64,Nintendo Game Cube,Sega Mega Drive,Sega Mega Drive 2,Sega Master System 2,Playstation One Pal,Playstation One Jap,Playstation 2 Fat,Playstation 3 Slim,Xbox Nera e Crystal,Xbox 360 Fat,Nintendo Wii,Sega Dreamcast,Atari Lynx,Sega Game Gear,Intellivison,Neo Geo Pocket Color,Nintendo Ds Fat,Nintendo Ds Lite Verde e Rosa,Nintendo Dsi,Nintendo Dsi Xl Mario Edition,Psp 1000 Bianca e Nera,Playstation 3000...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
J.Zanetti90
messaggio Tuesday 3 January 2012 - 12:12
Messaggio #18

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 69
Iscritto il: Tue 25 December 2007 - 18:57
Da: Genova
Utente Nr.: 23.938
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4725-8334-0345



Mi sembra strano che proprio in una limited edition cosi bella decidano di colpo di diminuire la brillantezza dei colori xD


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Roxaskh
messaggio Tuesday 3 January 2012 - 12:19
Messaggio #19

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 929
Iscritto il: Sun 29 October 2006 - 06:43
Da: Nocera Inferiore
Utente Nr.: 14.190
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
0259-0870-1903



Io presi come sapete un 3ds bianco e aveva una colorazione giallina dello schermo superiore,anche quando la modalità risparmio energetico era disattivata.Leggendo in giro ho scoperto che la nintendo non sostituisce il prodotto,anzi lo definisce un "PREGIO".Per fortuna l'ho sostituito entro 7 giorni il prodotto dal commerciante,con un nuovo 3ds bianco ove non mi sembra di notare schermi gialli,anzi lo trovo perfetto.Unica nota negativa:ho perso tutti i miei dati sad.gif
PRova a chiamare la nintendo e chiedi spiegazioni,anzi insisti tongue.gif


--------------------






 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zeldavb
messaggio Tuesday 3 January 2012 - 12:24
Messaggio #20

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.883
Iscritto il: Tue 11 January 2005 - 14:52
Da: Verbania
Utente Nr.: 3.650
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
2406-5107-4951
Nintendo Network ID:
Mister_Ax
Dream Code Animal Crossing NL:
7100-2318-2340



CITAZIONE (artax80 @ Tuesday 3 January 2012 - 07:30) *
CITAZIONE (zeldavb @ Tuesday 3 January 2012 - 01:38) *
L'ho aperto dalla carta regalo il giorno di natale, ma poi tolto i sigilli e aperta confezione fisica solo ieri perché mi sono fatto un viaggio fuori zona e app son tornato con calma l'ho aperto e provato..

Cmq il 3ds di Zelda nn è il mio ad essere difettoso ma mi sembra che tutti i modelli siano uguali ovvero con una tonalità meno accesa rispetto a quelli del day one

Io ne ho due uno del day one e uno di zelda beh sono esattamente uguali....forse e'il tuo che ha problemi...oppure sicuro che non siano solo parnoie laugh.gif

Sei sicuro??? Hai guardato bene bene?? No nn sono paranoie..


--------------------

Più di 800 trattative e feedback positivi sulla baya e su molti forum!
Le mie vendite sul forum Le mie vendite generiche
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 27 April 2024- 04:15

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.