IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Tuning Forza 3
The Lemon Man
messaggio Saturday 29 October 2011 - 09:51
Messaggio #1

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 517
Iscritto il: Sun 13 April 2008 - 21:07
Da: 0xdeadbeef
Utente Nr.: 26.789
Feedback: 0 (0%)

Nintendo Network ID:
lemonmeister



Ieri avendo bisogno di spremere dalla mia brera qualche chilometro in piu sul rettilineo ho messo mano agli assetti, per me che non sono un meccanico è stata una batosta incredibile, troppa roba configurabile che neanche sapevo esistesse. Con tanta buona volontà ho iniziato a leggere le descrizioni e a fare piccoli cambiamenti che sono risultati un disastro unico: una volta la macchina perdeva totalmente aderenza sul rettilineo, un altra era sensibilissima sulle curve ma sul rettilineo era palesemente piu lenta di tutte le altre macchine. Inoltre il tempo di cambio è enorme e per risolvere questo non saprei proprio dove metter mano.
Quindi chiedo a voi, forzisti ed elettrauti del foro, come posso iniziarmi in questo tortuoso cammino tra i segreti delle autovetture smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Serraevil
messaggio Saturday 29 October 2011 - 14:03
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.520
Iscritto il: Fri 3 April 2009 - 03:16
Da: Gallifrey
Utente Nr.: 36.083
Feedback: 0 (0%)




oooooooh.... Domandone biggrin.gif

CHE IO SAPPIA le modifiche più significative si fanno a marce e aerodinamica... La prima ti consente di avere più velocità O più ripresa, la seconda di far star la macchina dritta... Ma mi sa che questo lo sapevi pure tu...

Io raramente modifico l'assetto... Piuttosto, scelgo un'altra macchina... Le uniche cose che cambio sono allungare le marce in caso di ovale (sennò mi ritrovo a battere in testa nei rettilinei) o accorciarle in piste molto tortuose... E magari abbassare la macchina quando ho bisogno di aderenza...

Tutto ovviamente dipende da come giochi anche... Se usi aiuti come l'abs e il controllo di trazione, se usi marce automatiche o manuali...


--------------------


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
funkyb
messaggio Saturday 29 October 2011 - 20:00
Messaggio #3

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 251
Iscritto il: Fri 29 April 2011 - 19:12
Da: Bologna
Utente Nr.: 54.174
Feedback: 1 (100%)




Ti consiglio di prendere la guida ufficiale del gioco, dove spiegano cosa sono e cosa modificano ogni singolo pezzo della macchina, su che circuiti conviene fare una modifica "hard" ed in quali una più "soft" e altre tremila cose che sarebbe lunghissimo spiegartelo, la guida la trovi su interent e nei negozzi da 15€ in giù, o almeno è il prezzo che ho visto in giro.
Invece in alternativa potresti fare una ricerca su google, ho trovato varie volte guide molto più snelle e semplici per i dilettanti fatte dai vari giocatori, in alcuni casi (per le più comuni) spiegano macchina per macchina, domani ci guardo se ho ancora da qualche parte uno di sti pdf e magari te lo spedisco. wink.gif

P.S. Anche se sono un "deviato" per le macchine la guida mi è stato molto utile.

Messaggio modificato da funkyb il Saturday 29 October 2011 - 20:01


--------------------


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sm.piacentini
messaggio Sunday 30 October 2011 - 13:34
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 587
Iscritto il: Tue 1 November 2005 - 11:33
Utente Nr.: 8.350
Feedback: 5 (85.7%)

Codice Amico 3DS:
5327 - 2016 - 3555



Un consiglio semplice semplice per iniziare : dalla macchina base puoi ammorbidire le molle , irrigidire leggermente la barra antirollio ed abbassare l'auto verso il suolo ( guadagnerai moltissimo in velocità ). Se l'abbassi troppo ad ogni sobbalzo, ad ogni cordolo andrai in testacoda. Le molle vanno ammorbidite per evitare una forte compressione in frenata. Per quanto riguarda le marce , che sono la cosa più importante in questo caso, mettici mano solo dopo aver fatto un assetto. Scegli una pista con un rettilineo lungo ( Mugello completo ) lì vedrai l'erogazione delle marce e lavoraci su. Eventualmente fammi sapere.

Messaggio modificato da sm.piacentini il Sunday 30 October 2011 - 13:35


--------------------

SM.PIACENTINI IS BACK!!!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Serraevil
messaggio Sunday 30 October 2011 - 15:26
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.520
Iscritto il: Fri 3 April 2009 - 03:16
Da: Gallifrey
Utente Nr.: 36.083
Feedback: 0 (0%)




Non c'è mica il Mugello in FM3... Che mi ricordi almeno... Sennò potrebbe usare il track test benchmark, che è fatto apposta per provare le macchine... nel 3 non mi ricordo quale sia il tracciato migliore per provare l'assetto marce...


--------------------


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
funkyb
messaggio Sunday 30 October 2011 - 16:46
Messaggio #6

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 251
Iscritto il: Fri 29 April 2011 - 19:12
Da: Bologna
Utente Nr.: 54.174
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (Serraevil @ Sunday 30 October 2011 - 16:26) *
Non c'è mica il Mugello in FM3... Che mi ricordi almeno... Sennò potrebbe usare il track test benchmark, che è fatto apposta per provare le macchine... nel 3 non mi ricordo quale sia il tracciato migliore per provare l'assetto marce...


Certo che c'è il Mugello, sia la versione completa, sia la pista corta sia la versione al contrario.


--------------------


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Serraevil
messaggio Sunday 30 October 2011 - 17:07
Messaggio #7

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.520
Iscritto il: Fri 3 April 2009 - 03:16
Da: Gallifrey
Utente Nr.: 36.083
Feedback: 0 (0%)




Allora chiedo scusa... ricordavo male... Pensavo fosse una novità in fm4... e c'ho pure giocato al 3... pinch.gif


--------------------


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
The Lemon Man
messaggio Wednesday 2 November 2011 - 16:46
Messaggio #8

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 517
Iscritto il: Sun 13 April 2008 - 21:07
Da: 0xdeadbeef
Utente Nr.: 26.789
Feedback: 0 (0%)

Nintendo Network ID:
lemonmeister



Bon, ho provato e ho fallito di nuovo tongue.gif
Marce corte, freni con pressione aumentata, sospensioni rigide e campanatura negativa delle gomme, non riesco a giocare a new york. Pure con l abs e il freno automatico non riesco a entrare in curva ne a fare lo slalom tra quei (maledetti) blocchi a s sparsi sul rettilineo, poi boh, potrei essere io una pippa a forza ma per ora mi piace credere sia solo un problema di tuning heh
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 26 April 2024- 04:31

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.