IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> Posso collegare il DS alla WFC avendo 2 schede Wifi??
n3r0 di Konhoa
messaggio Thursday 3 January 2013 - 14:44
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Wed 5 December 2012 - 18:34
Utente Nr.: 60.068
Feedback: 0 (0%)




grog.gif Ciao a tutti ragazzi mi rivolgo a voi, spero mi possiate aiutare; allora, come da titolo: posso collegare il DS alla WFC avendo 2 schede Wifi? Ne ho comprate due, credevo di poterlo fare manualmente, senza comprare la nintendo Wifi USB connector o come accidenti si chiama... ho trovato online qualche programma che permette di creare una rete Wireless per condividere la connessione... biggrin.gif purtroppo crea reti solo protette da WPA o WPA2, ma io ho un DS Lite e non posso usare qual tipo di chiave. 26.gif mi date una mano please?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte (1 - 2)
Bardo
messaggio Thursday 3 January 2013 - 21:43
Messaggio #2

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 534
Iscritto il: Sat 14 February 2009 - 18:45
Utente Nr.: 35.013
Feedback: 0 (0%)




Se ho capito bene tu hai un PC con scheda wifi che è collegato a internet e vuoi usare quest'ultimo per condividere internet con il DS ?

Il DS si collega senza problemi ad Access Point wifi ,devi trasformare la scheda in Access Point ,prova a vedere questa discussione :

http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=180

Io tempo fa trasformai in AP una chiavetta usb wifi e con la PSP mi collegavo senza problemi ,ma con il DS lo vedeva ,ma non si collegava.
Con una scheda wifi interna dovrebbe funzionare, ma dipende tanto dal chipset della scheda.

P.S.: perchè due schede wifi ? se ho capito bene quello che vuoi fare una basta.


--------------------
" se una cosa va quanto basta , non toccare che si guasta "
Siccome Facebook non bastava a contenere tutta la stupidità umana, hanno creato WhatsApp.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
n3r0 di Konhoa
messaggio Monday 14 January 2013 - 15:17
Messaggio #3

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Wed 5 December 2012 - 18:34
Utente Nr.: 60.068
Feedback: 0 (0%)




Ne ho comprate due, perchè dopo aver provato diverse soluzioni (non funzionanti) pensavo di fare un bridge di rete tra una scheda collegata ad internet ed una rete ad-hoc con l'altra ohmy.gif purtroppo ho scoperto troppo tardi che il DS non supporta la ad-hoc mode sad.gif e cosi tutto in bolla di sapone... Ora non so... collegando il pc ad un hotspot con una scheda, e al mio router con l'altra, la velocità di connessione aumenta? Perchè se così fosse, la cosa sarebbe molto interessante... 37.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 24 April 2024- 18:45

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.