IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> [3DS] Aggiornamento firmware - v. 11.3.0-36E
Butterhands
messaggio Friday 10 February 2017 - 18:32
Messaggio #21

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.714
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Ah allora per ora non aggiorno. XD


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Saturday 11 February 2017 - 08:08
Messaggio #22

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




Sono usciti i nuovi payload, hb launcher 1.3 e ninjhax funzionanti su 11.3 wink.gif

a quanto pare ci sono problemi con luma:

@smealum people having trouble with 11.3 payloads on LUMA need to update LUMA as that seems to be what's causing the issue, not the payloads

Io non ho ancora aggiornato e non so a che problemi si riferisce

Messaggio modificato da WALFER il Saturday 11 February 2017 - 11:38
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
salva818
messaggio Sunday 12 February 2017 - 13:42
Messaggio #23

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 35
Iscritto il: Wed 26 October 2005 - 23:35
Utente Nr.: 8.228
Feedback: 1 (100%)




io sono rimasto alla guida di Liquid Snake! https://www.gbarl.it/index.php?showtopic=102980 ...consigli su come aggiornare o cosa fare?? :-))


--------------------
Felice possessore di svariati Ds - DsLite - 3Ds e altre console :-))
[=[_]=]
[+[_]: ]
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Sunday 12 February 2017 - 17:13
Messaggio #24

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




Se non usi la gateway, puoi seguire QUESTA guida. Leggiti con calma tutto dall'inizio alla fine prima di procedere.

Se hai installato menuhax, prima fai quello che ho scritto in QUESTO post.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
hem
messaggio Monday 13 February 2017 - 07:09
Messaggio #25

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 98
Iscritto il: Wed 5 May 2010 - 13:19
Utente Nr.: 46.512
Feedback: 0 (0%)




Io uso menuhax con sysnand e emunand "linkate" con lo stesso Nintendo Network ID (lo so che è sconsigliato ma mi trovo meglio ad avere tutto collegato, basta non fare cose stupide e i problemi non ci sono) (old 3ds).

Ho aggiornato la emunand, funziona tutto.

Ho installato la versione più aggiornata di Luma, uso ancora RxTools per avviare la sysnand in modalità RX (che permette di eseguire programmi non firmati e region free), però se cerchi di aprirlo in emunand si blocca tutto con scermata nera; i tool di RxTools (come ad esempio la possibilità di generare gli xorpad) dovrebbero funzionare come prima; in alternativa c'è Decrypt9.
Luma invece funziona perfettamente, come sempre.

L'unica pecca è che il nuovo payload per accedere all'homebrew menu (da emunand) richiede la wifi attiva... la wifi attiva, ma non necessariamente una connessione a Internet. Ho provato ad avviarlo con il modem spento e funziona, basta che la luce della wifi sia accesa, probabilmente gli serve per ottenere i privilegi di uso della wifi o cose del genere.

Complessivamente non è cambiato molto rispetto a prima, comunque se volete aggiornare, ovviamente, aggiornate con prudenza.


--------------------
Anche se mi chiamo hem, in realtà sono Iko

(Il mio primo trofeo!!!)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Card N'FoRcE
messaggio Thursday 16 February 2017 - 13:53
Messaggio #26

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.372
Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49
Da: Roma
Utente Nr.: 15.214
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2724-0433-7619
Nintendo Network ID:
CardNFoRcE



Ok visto che ancora non sono molto ferrato (dato che ho fatto la procedura per l'a9lh un mese fa), chiedo una conferma per stare sicuro.
Per aggiornare alla 11.3 senza problemi mi basta aggiornare il payload otherapp sostituendone il file, poi aggiorno l'hb launcher (e magari aggiorno anche Luma) e sono a posto?

A quanto ho capito la 11.3 funzionerebbe già senza problemi ma l'unica limitazione era il payload bloccato che non faceva più partire gli homebrew, quindi non ho trovato altre cose da sistemare.

Messaggio modificato da Card N'FoRcE il Thursday 16 February 2017 - 13:54
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zekrom89
messaggio Thursday 16 February 2017 - 14:25
Messaggio #27

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 12
Iscritto il: Sat 14 January 2017 - 19:17
Utente Nr.: 64.186
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Card N'FoRcE @ Thursday 16 February 2017 - 13:53) *
Ok visto che ancora non sono molto ferrato (dato che ho fatto la procedura per l'a9lh un mese fa), chiedo una conferma per stare sicuro.
Per aggiornare alla 11.3 senza problemi mi basta aggiornare il payload otherapp sostituendone il file, poi aggiorno l'hb launcher (e magari aggiorno anche Luma) e sono a posto?

A quanto ho capito la 11.3 funzionerebbe già senza problemi ma l'unica limitazione era il payload bloccato che non faceva più partire gli homebrew, quindi non ho trovato altre cose da sistemare.

Dovresti prima di tutto aggiornare Luma all'ultima hourly e poi puoi aggiornare dalle impostazioni alla 11.3.
Per l'homebrew launcher se usi il .cia ti basta andare su FBI, TitleDB e cercare l'app.
Mentre se usi Soundhax ti basta scaricare il nuovo payload 11.3 , rinominarlo in "otherapp.bin" e sostituirlo a quello che già hai.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Card N'FoRcE
messaggio Saturday 18 February 2017 - 15:58
Messaggio #28

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.372
Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49
Da: Roma
Utente Nr.: 15.214
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2724-0433-7619
Nintendo Network ID:
CardNFoRcE



Ho fatto in maniera leggermente diversa perché l'otherapp era nella cartella dell'hb_launcher con un altro nome.
Dopo avergli dato un nome praticamente identico all'altro ma con il numero di versione del sistema nuovo, ho aggiornato luma e hb_launcher da fbi, poi eseguito l'aggiornamento di sistema.
Forse ho fatto qualcosa di ridondante, ma non mi sembra di notare cose strane e tutto funziona. Grazie per l'aiuto.

Messaggio modificato da Card N'FoRcE il Saturday 18 February 2017 - 15:58
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Saturday 18 February 2017 - 21:12
Messaggio #29

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.714
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



L'Homebrew channel mi serve considerando che è l'unico modo per entrare nella banca fasulla, uso SoundHax che a quanto pare funziona ancora... Che voi sappiate però l'Homebrew channel è stato aggiornato col nuovo firmware?


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Saturday 18 February 2017 - 21:42
Messaggio #30

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




Sì, come scritto qualche post più sopra, ora sono disponibili i payload anche per l'11.3 e quindi è possibile usare l'homebrew channel.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Saturday 18 February 2017 - 21:45
Messaggio #31

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




QUOTE (Butterhands @ Saturday 18 February 2017 - 21:12) *
L'Homebrew channel mi serve considerando che è l'unico modo per entrare nella banca fasulla, uso SoundHax che a quanto pare funziona ancora... Che voi sappiate però l'Homebrew channel è stato aggiornato col nuovo firmware?

l'hombrew channel in sè non è stato aggiornato, ècsempre 1.1.1 ma dopo l'aggiornamento dei payload e del launcher funziona regolarmente su 11.3
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Saturday 18 February 2017 - 22:49
Messaggio #32

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.714
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Ah, ok, comunque per ora non aggiorno perché tanto non ho bisogno dello store, lo farò quando sarà obbligatorio per le connessioni in pokémon.


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DEMOS
messaggio Monday 20 February 2017 - 02:23
Messaggio #33

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 771
Iscritto il: Thu 24 June 2004 - 14:51
Da: Palermo. Età: 33, con un bimbo gamer in arrivo!
Utente Nr.: 907
Feedback: 7 (100%)




Domandina: ho letto che per passare da Cakes a Luma basta cancellare i file senza dover per forza formattare quindi mantenendo l'emunand..ma esattamente quali file? Misi CakesFW l'anno scorso praticamente ed ho dimenticato un pò tutto, non vorrei combinar casini.
C'è qualche link che posso seguire per passare a Luma per poi aggiornare da emunand il fw all'ultimo? Grazie mille come sempre, ragazzi

ps: è vero che con luma3ds si posson usare le GBA virtual console come già si fa con i .cia snes e così via?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Monday 20 February 2017 - 13:52
Messaggio #34

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (DEMOS @ Monday 20 February 2017 - 02:23) *
Domandina: ho letto che per passare da Cakes a Luma basta cancellare i file senza dover per forza formattare quindi mantenendo l'emunand..ma esattamente quali file? Misi CakesFW l'anno scorso praticamente ed ho dimenticato un pò tutto, non vorrei combinar casini.
C'è qualche link che posso seguire per passare a Luma per poi aggiornare da emunand il fw all'ultimo? Grazie mille come sempre, ragazzi

ps: è vero che con luma3ds si posson usare le GBA virtual console come già si fa con i .cia snes e così via?


Per passare a Luma segui le istruzioni riportate sulla wiki, sovrascrivendo tutti gli eventuali file che potresti già avere.

Dovrebbe funzionare tutto così, anche senza togliere i file del CakesFW; ma se prima li vuoi togliere, riprendi la guida che hai seguito per vedere quali sono i file da cancellare.

Per quanto riguarda la virtual console del GBA, puoi usare questo programma qui per creare i cia.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DEMOS
messaggio Thursday 23 February 2017 - 02:39
Messaggio #35

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 771
Iscritto il: Thu 24 June 2004 - 14:51
Da: Palermo. Età: 33, con un bimbo gamer in arrivo!
Utente Nr.: 907
Feedback: 7 (100%)




CITAZIONE (YassoMasso @ Monday 20 February 2017 - 14:52) *
CITAZIONE (DEMOS @ Monday 20 February 2017 - 02:23) *
Domandina: ho letto che per passare da Cakes a Luma basta cancellare i file senza dover per forza formattare quindi mantenendo l'emunand..ma esattamente quali file? Misi CakesFW l'anno scorso praticamente ed ho dimenticato un pò tutto, non vorrei combinar casini.
C'è qualche link che posso seguire per passare a Luma per poi aggiornare da emunand il fw all'ultimo? Grazie mille come sempre, ragazzi

ps: è vero che con luma3ds si posson usare le GBA virtual console come già si fa con i .cia snes e così via?


Per passare a Luma segui le istruzioni riportate sulla wiki, sovrascrivendo tutti gli eventuali file che potresti già avere.

Dovrebbe funzionare tutto così, anche senza togliere i file del CakesFW; ma se prima li vuoi togliere, riprendi la guida che hai seguito per vedere quali sono i file da cancellare.

Per quanto riguarda la virtual console del GBA, puoi usare questo programma qui per creare i cia.


Grazie mille, dopo provo. biggrin.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DEMOS
messaggio Monday 13 March 2017 - 18:00
Messaggio #36

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 771
Iscritto il: Thu 24 June 2004 - 14:51
Da: Palermo. Età: 33, con un bimbo gamer in arrivo!
Utente Nr.: 907
Feedback: 7 (100%)




uppo per chiedere: ho installato Luma3DS sulla mia emunand, ma usando un .cia trovato in rete su una rom gba che già avevo, mi dava errore. Devo per caso riconvertirli usando il suddetto converter? Mi ricordo che prima su Cakes non potevo usare la VC GBA perchè il gioco doveva esser per forza installato anche su sysnand. con Luma è cambiata la cosa? Grazie in anticipo.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Monday 13 March 2017 - 22:24
Messaggio #37

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (DEMOS @ Monday 13 March 2017 - 18:00) *
uppo per chiedere: ho installato Luma3DS sulla mia emunand, ma usando un .cia trovato in rete su una rom gba che già avevo, mi dava errore. Devo per caso riconvertirli usando il suddetto converter? Mi ricordo che prima su Cakes non potevo usare la VC GBA perchè il gioco doveva esser per forza installato anche su sysnand. con Luma è cambiata la cosa? Grazie in anticipo.


Se usi un'emuNAND devi comunque installare i giochi anche sulla sysNAND, a prescindere dal cfw.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DEMOS
messaggio Monday 13 March 2017 - 23:41
Messaggio #38

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 771
Iscritto il: Thu 24 June 2004 - 14:51
Da: Palermo. Età: 33, con un bimbo gamer in arrivo!
Utente Nr.: 907
Feedback: 7 (100%)




CITAZIONE (YassoMasso @ Monday 13 March 2017 - 23:24) *
CITAZIONE (DEMOS @ Monday 13 March 2017 - 18:00) *
uppo per chiedere: ho installato Luma3DS sulla mia emunand, ma usando un .cia trovato in rete su una rom gba che già avevo, mi dava errore. Devo per caso riconvertirli usando il suddetto converter? Mi ricordo che prima su Cakes non potevo usare la VC GBA perchè il gioco doveva esser per forza installato anche su sysnand. con Luma è cambiata la cosa? Grazie in anticipo.


Se usi un'emuNAND devi comunque installare i giochi anche sulla sysNAND, a prescindere dal cfw.

Grazie caro. Speravo si fosse risolta la cosa T_T non avendo mai installato nulla sulla sysnand (ho tipo il 9.2) come posso fare? C'è una guida per installare dall'emunand, FBI sulla sysnand, così da installare i .cia? Grazie ancora sempre.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Tuesday 14 March 2017 - 00:07
Messaggio #39

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (DEMOS @ Monday 13 March 2017 - 23:41) *
Grazie caro. Speravo si fosse risolta la cosa T_T non avendo mai installato nulla sulla sysnand (ho tipo il 9.2) come posso fare? C'è una guida per installare dall'emunand, FBI sulla sysnand, così da installare i .cia? Grazie ancora sempre.


Visto che ormai, dopo l'AL9H, nessuno ormai usa più l'emuNAND, non penso ci siano metodi aggiornati per installare cia su una sysNAND normale. Prima mi sembra che si utilizzasse qualche funzionalità aggiuntiva di RxTools. Non so dirti di più dato che io, avendo una Gateway, ho usato sempre quella per agire anche sulla sysNAND.

Comunque, secondo me sarebbe più semplice seguire la guida per installare l'AL9H, così potresti fare tutto su sysNAND e non avere più problemi con la VC del GBA. Altrimenti al limite potresti provare ad usare un emulatore (mGBA o Retroarch).


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DEMOS
messaggio Tuesday 14 March 2017 - 00:10
Messaggio #40

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 771
Iscritto il: Thu 24 June 2004 - 14:51
Da: Palermo. Età: 33, con un bimbo gamer in arrivo!
Utente Nr.: 907
Feedback: 7 (100%)




CITAZIONE (YassoMasso @ Tuesday 14 March 2017 - 01:07) *
CITAZIONE (DEMOS @ Monday 13 March 2017 - 23:41) *
Grazie caro. Speravo si fosse risolta la cosa T_T non avendo mai installato nulla sulla sysnand (ho tipo il 9.2) come posso fare? C'è una guida per installare dall'emunand, FBI sulla sysnand, così da installare i .cia? Grazie ancora sempre.


Visto che ormai, dopo l'AL9H, nessuno ormai usa più l'emuNAND, non penso ci siano metodi aggiornati per installare cia su una sysNAND normale. Prima mi sembra che si utilizzasse qualche funzionalità aggiuntiva di RxTools. Non so dirti di più dato che io, avendo una Gateway, ho usato sempre quella per agire anche sulla sysNAND.

Comunque, secondo me sarebbe più semplice seguire la guida per installare l'AL9H, così potresti fare tutto su sysNAND e non avere più problemi con la VC del GBA. Altrimenti al limite potresti provare ad usare un emulatore (mGBA o Retroarch).


Perfetto, penso che installerò l'AL9H. wink.gif Se ho dubbi chiedo! Thanks.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 18:56

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.