IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Porting Castlevania SOTN Sega Saturn su altre console.
gianlu_xyz
messaggio Friday 18 August 2017 - 22:28
Messaggio #1

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 716
Iscritto il: Sun 9 October 2005 - 02:31
Utente Nr.: 7.838
Feedback: 2 (100%)




Ciao ragazzi, premettendo che il mio gioco preferito è Castlevania: Symphony of the Night, esiste un porting della versione Sega Saturn su altre console? Acquistai tempo fa la versione su XBLA per XBox 360 che le somigliava perché potevi iniziare il gioco già con la scelta del character (come nella versione per Saturn) ma era il porting di SOTN per PSX (Che é per l'appunto la versione migliore). Avevo anche valutato l'acquisto di un Sega Saturn Jap e relativo gioco, ma sinceramente l'idea di spendere più di 200 euro per un gioco (che conosco a memoria,solo per giocare 2 livelli in più) e per una console di 20 anni fa (usata), mi pareva un pó eccessivo. Che voi sappiate, esiste un porting di questa versione? Purtroppo a me non risulta, ma comunque ci spero smile.gif Gli emulatori li ho scartati a priori perché ho un PC poco performante (è del 2007) e poi non avendo il gioco cadrei nell'illegalità. Grazie
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
leon315
messaggio Friday 18 August 2017 - 23:06
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.573
Iscritto il: Sun 14 August 2011 - 15:13
Utente Nr.: 55.552
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0232-8101-9665



c'è l'ho sia per x360 arcade che per psx, ho solo finito il primo livello e sinceramente non ho notato le differenze... tranne che su x360 la grafica è leggermente ''smussata''.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cusy
messaggio Saturday 19 August 2017 - 08:55
Messaggio #3

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.052
Iscritto il: Sun 17 March 2013 - 21:20
Da: Veneto, Italia
Utente Nr.: 60.589
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0447-5676-8144



CITAZIONE (leon315 @ Saturday 19 August 2017 - 00:06) *
c'è l'ho sia per x360 arcade che per psx, ho solo finito il primo livello e sinceramente non ho notato le differenze... tranne che su x360 la grafica è leggermente ''smussata''.

Il problema è che tutti i porting odierni (anche quello su PSP) sono basati su SOTN per PSX.
SOTN per Saturn aveva dei contenuti extra (una manciata di nemici, 2 boss, qualche track audio e 2 o 3 mappe extra e Maria giocabile) al costo di performance inferiori soprattutto sui loading time.

Immagino gianlu_xyz voglia giocare i contenuti extra. Non ci sono porting con quei contenuti a memoria (giusto la versione PSP ti fa giocare Maria), quindi l'unica è l'import della console o l'emulazione del titolo su PC.


--------------------
Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: --
- Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age
- Sony PSVita -- Now Playing: ---
- PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: ---
- Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: ---

Mobile:
- iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: --
- Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order

Con due dita di polvere sopra:
PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite
Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gianlu_xyz
messaggio Saturday 19 August 2017 - 10:27
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 716
Iscritto il: Sun 9 October 2005 - 02:31
Utente Nr.: 7.838
Feedback: 2 (100%)




Esattamente Cusy. Avendolo giocato in tutte le salse, ottenuto tutte le armi e portato al 99esimo livello la familiar Sword (tutt'ora lo sto rigiocando per la milionesima volta su PSP) volevo giocare le 2 zone in più che ci sono solo nella versione Saturn. Ma, come mi confermi tu, l'unico modo è comprando un sega Saturn o emulandolo sul pc (cosa che non sia proprio eccellente,anzi tutt'altro, anche utilizzando un pc di ultimissima generazione) Peccato che nei vari porting, dato che in alcuni casi la grafica fosse stata comunque migliorata, non ci abbiano voluto mettere gli oggetti e le zone presenti nella versione del Saturn, almeno chi non ha mai avuto tale console avrebbe potuto provare qualcosa in più; e dato che c'erano, konami avrebbe potuto farlo anche su 3DS visto che ormai l'hanno trasportato su ogni console smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tafero
messaggio Saturday 19 August 2017 - 11:48
Messaggio #5

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




Oddio "grazie" per avermi aperto gli occhi su questa versione di SOTN (non sapevo dei livelli aggiuntivi e boss ecc), quindi devo recuperarlo in qualche modo pure io.. pero', mamma mia, qualitativamente è qualcosa di, meh XD io pensavo esistesse solo su PS1
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gemini
messaggio Saturday 19 August 2017 - 12:57
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.620
Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15
Da: Lecce
Utente Nr.: 1.149
Feedback: 0 (0%)




Non hanno mai portato i contenuti della versione Saturn perché qualitativamente scarsi e spesso in contrasto con gli asset originali. Igarashi all'epoca disse chiaramente che quella versione gli provoca imbarazzo e si è pure scusato nonostante lui non c'entrasse nulla con lo sviluppo (KCET ha curato l'originale, KCEN il porting Saturn).


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 27 April 2024- 04:03

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.