IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> Salvataggi gba... region free?
Alexander Doom
messaggio Friday 26 January 2018 - 19:28
Messaggio #1

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.631
Iscritto il: Mon 18 February 2008 - 15:03
Utente Nr.: 25.531
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3480-3511-6343



Buonasera a tutti, come da titolo, ho bisogno di un'informazione sui salvataggi GBA.
Ho due copie di Kurukuru Kururin, rispettivamente PAL e JAP e ho fatto ad entrambi il dump della rom e, della versione PAL, anche del salvataggio visto che l'avevo completato tutto. La mia domanda è: è possibile trasferire il salvataggio del primo nella seconda cartuccia (tramite flashcard DS con il GBA_Backup_Tool) così da averlo completo anche lì? Me lo riconosce? Oppure lo "vede" come un altro gioco e non è compatibile?

Vi ringrazio in anticipo tongue.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Alexander Doom
messaggio Sunday 30 September 2018 - 21:35
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.631
Iscritto il: Mon 18 February 2008 - 15:03
Utente Nr.: 25.531
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3480-3511-6343



Riuppo giusto per aggiornare qualche informazione, visto che potrebbe tornare utile a qualcuno un domani (?).

In sostanza... va a fortuma.
Ho comprato una EZ Flash Omega, ottima flashcard, forse quella deifnitiva per GBA. Ho provato a smanettare un po' con i salvataggi e ho riscontrato questi due risultati:
1) alcuni salvataggi sono region free: Zone of the Enders 2173 (Fist of Mars in versione PAL) funziona il salvataggio sia su cartuccia JAP che PAL; idem 007 Everything or Nothing. Proverò ancora con qualche altro gioco.
2) alcuni salvataggi non sono region free: il caso Pokémon Rosso Fuoco citato nei post precedenti ne è uno di questi... il gioco si avvia ma un messaggio dice che sta ripristinando il salvataggio... quindi nisba. Idem Metroid Fusion e Zero Mission, non lo leggono di striscio il salvataggio PAL.

Da cosa dipenda? Mboh... non so se qualcuno riesce a darmi una risposta. Sarebbe utile fare una listona che dice chi è Region Free e chi no, ma mi rendo conto che è un lavoro a dir poco mastodontico...
Spero vi sia utile smile.gif

P.S. giusto un'aggiunta: ho fatto lo stesso lavoro su DS e pare che la situazione sia rosea: tutti i salvataggi sembrano essere region free biggrin.gif
Alla prossima!


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 19 April 2024- 22:15

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.