IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
5 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Cosa è successo a questo forum?
Mavek
messaggio Thursday 6 February 2020 - 16:35
Messaggio #21

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 187
Iscritto il: Thu 25 March 2004 - 16:56
Utente Nr.: 320
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4227-3996-3328



CITAZIONE (Nigg @ Thursday 6 February 2020 - 13:11) *
Il problema fondamentale è il nuovo modello di interconnessione tra gli utenti.

Si oggi che "stiamo/state" sempre al cellulare per n motivi è più semplice usare i social come gruppi di discussione ma come qualcuno ha già detto questi non permetto di avere uno storico di trovare determinate soluzioni o risposte in tempi brevi come invece in un forum organizzatoe.
Inoltre l'utenza è cambiata perchè non si ha voglia di contribuire oppure di perdere tempo a interagire con gli altri certe volte, faccio 2 esempi:

- Per curiosità mi sono iscritto su un gruppo FB di POE, che se qualcuno conosce è un gioco molto complesso che si basa su come capire determinate meccaniche, ecco in questo gruppo super frequentato, famoso ecc ho notato che invece di aiutarsi tra loro gli utenti (che su fb usano nome e cognome, anche se ci sono dei profili finti) passano il tempo a bullarsi di questo e quell'oggetto, cosa che credo di poter affermare senza alcun dubbio, che ai "nostri tempi" non succedeva ma che grazie ai forum bene o male quando giocavamo cercavano di darci consigli a vicenda.
Basta fare una ricerca su un qualsiasi problema in un gioco che tra i risultati, oltre ai famosi siti stranieri, la maggior parte delle volte si trovano le risposte in discussioni nei forum.
- Altro esempio è quello delle live, ora c'è questa moda delle live dove rispetto a prima quando magari leggevi un capitolo di un fumetto on-line si discuteva tra noi sui forum di questo o quello, anche divertendoci, adesso invece oltre al fattore guadagno gli utenti ascoltano altra gente che ne parla (credendosi un guru di una roba di fantasia) solo per un fattore "tempo" così non si perde tempo a scrivere ma mentre si va a scuola/università/lavoro ecc si sente quello che dicono gli altri. Tristezza..

Sarà anche che il modello dei forum è vecchio ma la causa non è il modello ma l'utenza, perchè io dovendo scegliere scelgo sempre il forum.
Personalmente credo che se gli sviluppatori dei forum si applicassero a fare dei template 2.0 e l'utenza avesse davvero voglia di avere l'esperienza di parlare pacificamente con gli altri di argomenti di cui è appassionato i forum saranno sempre superiori.


Per quanto riguarda i telegram/wup/discord, si sono possibili soluzioni per chi vuole interagire in presa diretta con gli altri ma non so voi ma dopo un pò tra gruppi la e qua io mi scoccio... perchè stare dietro a tutto non è semplice sopratutto se poi ti trovi centinaia di messaggi di nulla cosmico o per finire ai soliti discorsi di cellulari.. non conosco un gruppo dove non se ne parla é_é


Non posso che quotare tutto.
Il declino dell'utilizzo dei forum è un discorso decisamente stratificato, in ogni caso penso che la causa principale sia proprio il cambiamento che ha attraversato l'utenza.
Come detto da qualche altro utente, ormai siamo tutti più vecchi e anche se abbiamo ancora tante e diverse passioni non abbiamo più il tempo o semplicemente la voglia di commentarle come una volta.

Si possono sicuramente creare pagine o gruppi utilizzando Facebook, Telegram, Discord etc per cercare di aggirare il problema, tuttavia mi sembra solo un palliativo dato che l'interazione non sarà mai la stessa.

Se ci pensate le vecchie chat su irc erano un plus alle discussioni che partivano dai forum... Adesso qualsiasi nuovo gruppo, creato ad esempio su Telegram, sarà di sicuro molto eterogeneo e senza una base solida come appunto i forum in cui venivano creati topic su cui ci si poteva tornare e ritornare anche dopo anni, di cosa si potrà parlare sulla lunga durata?

Io ogni tanto mi ritrovo a leggere qualche nuovo topic su diversi forum "duri a morire" ma è chiaro che ormai sono una piattaforma in via d'estinzione.
Leggo anche molto su Reddit, anche se la maggior parte dei subreddit che seguo sono in inglese, ed è davvero un peccato che in Italia non sia tanto utilizzato.

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ospite_Nigg_*
messaggio Thursday 6 February 2020 - 17:01
Messaggio #22




Guests



Feedback: 0 (0%)




Si ovviamente non ho citato la questione RL perchè la davo per scontato ma di fatto non c'è un ricambio generazionale, se vogliamo chiamarlo così, per quei motivi in più aggiungici anche Twitch e compagnia bella (oltre ai social)...

Mi ero dimenticato di citarlo Reddit, perchè lo vedo effettivamente come una buona fusione tra un forum e i social: ci sono i subreddit per ogni argomento, puoi chiedere tutto e spesso riesci a ricevere delle risposte e anche se non ben come un forum puoi trovare molti post di aiuto anche vecchi.
Ha la semplicità (credo) di gestione come un gruppo social e non un impegno costante come un forum, di contro come dici è solo in inglese, forse c'è troppa roba ed frequentato da tutti quindi come nei social tra i vari post ti trovi anche quelli inutili.

Forse il problema è che i siti/forum di una volta come questo sono indipendenti, richiedono n registrazioni, nick, avatar, firme ecc e probabilmente è più facile usare un unica (apparentemente) piattaforma per far finta di interagire con gli altri.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sitalk
messaggio Friday 25 September 2020 - 01:17
Messaggio #23

Graphic Designer
Gruppo icone

Gruppo: Designer
Messaggi: 725
Iscritto il: Sat 5 June 2004 - 14:33
Da: Roma
Utente Nr.: 773
Feedback: 0 (0%)




A uno verrebbe da dire che è un discorso complesso ma in realtà non lo è.
Internet con il tempo è cambiata ed è stata semplicemente presa in mano da poche corporazioni che guidano un gregge di consumatori il più passivo possibile all'interno dei loro servizi per essere esposti a pubblicità e raccolta di dati.
Dietro la comodità delle "nuove" piattaforme (questa cosa è cominciata più di 10 anni fa) si cela una volontaria rieducazione dell'utente medio a fare sempre meno scelte e interagire il meno possibile in maniere non utili alle suddette corporazioni.
Non è l'utenza che ha cambiato internet ma il contrario: internet è diventata una macchina corporativa che ha cambiato gli utenti.
E in questo scenario i forum stanno lentamente morendo e con loro discussioni sensate in ordine cronologico divise per argomenti, moderate, consultabili a distanza di tempo e utili.

Oggi una comunità è un fiume di shitposting, meme di 15 anni fa rimasticati e ripostati fino alla totale distruzione della compressione jpeg, risposte sagaci prive di contenuto, insulti o peggio di tutti semplici reazioni.
Quest'ultime la creazione finale perfetta dei social, reagire cliccando un comodo emoticon tra una scelta di ben 7 per non dover fare neanche lo sforzo di formulare un pensiero, perché in fondo quello che conta è solo esporsi alle pubblicità!

Ma beninteso non penso ci sia qualcosa di male in comunità frivole di cui spesso faccio parte anch'io, però non è una cosa buona che siano la maggioranza e che sostituiscano qualcosa di più costruttivo.

Un saluto da un altro degli utenti degli anni d'oro ed eterno sostenitore dell'antico Thread della Topa! rotfl[1].gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Friday 25 September 2020 - 21:01
Messaggio #24

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




CITAZIONE (Sitalk @ Friday 25 September 2020 - 02:17) *
Oggi una comunità è un fiume di shitposting, meme di 15 anni fa rimasticati e ripostati fino alla totale distruzione della compressione jpeg, risposte sagaci prive di contenuto, insulti o peggio di tutti semplici reazioni.
Quest'ultime la creazione finale perfetta dei social, reagire cliccando un comodo emoticon tra una scelta di ben 7 per non dover fare neanche lo sforzo di formulare un pensiero, perché in fondo quello che conta è solo esporsi alle pubblicità!

clap.gif
Hey Sitalk è un piacere leggerti di tanto in tanto!
PS: Ogni volta rimango imbambolato a guardare il GBA Micro in firma per minuti interi. rotfl[1].gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gianlu_xyz
messaggio Friday 25 September 2020 - 23:08
Messaggio #25

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 716
Iscritto il: Sun 9 October 2005 - 02:31
Utente Nr.: 7.838
Feedback: 2 (100%)




Io il forum lo visito tutti i giorni, costantemente, dal 2004.Vi ho nei Preferiti da allora e non penso minimamente a cancellalo. Io sono sempre stato uno spettatore, ho sempre chiesto, non ho mai contribuito (nel senso in qualità di Newser o altro) semplicemente perché sono un utente Medio (mooolto medio) . Io gioco ai videogiochi, cerco le soluzioni su internet o sulle guide ufficiali, sono un vecchio videogiocatore Medio. Guai a me se mi mettessi a fare le veci di un informatico, brucerei le console dopo aver scritto la prima riga di comando, però ho sempre considerato GBArl come il mio luogo virtuale preferito, il mio punto di riferimento sul Gaming e non. La mia Casa. Sí, GBArl é la mia cameretta, con tutta una serie di Amici di cui condividiamo la stessa passione,i Videogiochi e tutto ciò che gira intorno al. Gaming. Devo dire che i miei post sono per lo più "Off Topic" Un pó perché a volte, su cose relative a console Nintendo & Co. Trovavo le risposte già qui prima di chiedere, altre volte me le cercavo su Google, ma quando nessuno dei due mi dava risultati soddisfacenti é qua che chiedevo, ed ho sempre ottenuto risposte che soddisfavano le mie richieste. Poi, perché il forum é morto? Ma chi l'ha detto!? OniAle sforna ogni 3 per 2 una Recensione, che, mannaggia a lui, se non fossi squattrinato, solo in questo mese avrei speso 1000euro!! biggrin.gif Ogni giovedì c'è la lista di aggiornamento dell'eshop Nintendo con le nuove uscite e le offerte, curata da rdaelmito, il forum é ancora bello attivo. Certo, come é stato ripetuto più volte in questo thread ed in altri simili che si sono succeduti negli anni, le attività sono un po' calate ma semplicemente perché é cambiata la scena Gaming ed é anche un pó fisiologico (come in ogni cosa) che dopo l'impennata iniziale ci sia un po' di calo.
Io ricordo che alle superiori, fino al 2003 o 2004, il mio punto di riferimento era Emuita, poi dopo quel periodo, l'emulazione delle vecchie consolle pareva essere diventato saturo, stantìo, nessuno aveva più interesse negli emulatori, fino all'arrivo della PSP e di Android dopo. Ora é di nuovo boom di retroconsole, retropie, raspberry e chi più ne ha più ne metta. Magari tra un po' anche il forum si evolverà e tornerà agli sfarzi dei primi anni 2000 dove c'erano decine di nuovi thread al giorno. Basterebbe che nuove generazioni di gamers, amatori, appassionati chiamateli come volete, portino anche solo un pó di aria nuova, voglia di partecipare e soprattutto dedicare parte del loro tempo a questo progetto che esiste da quasi 20 anni.
Chissà se stanno leggendo queste discussioni anche le colonne portanti del forum, quelli che hanno fatto storia di GBArl, Pie, Nexus81, Forest87 ecc... biggrin.gif un Saluto a tutti loro e a tutti voi. GBArl Rules wink.gif

Messaggio modificato da gianlu_xyz il Friday 25 September 2020 - 23:12
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
fazzula
messaggio Saturday 26 September 2020 - 07:49
Messaggio #26

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 203
Iscritto il: Wed 2 February 2005 - 12:32
Da: Saronno
Utente Nr.: 3.833
Feedback: 1 (100%)




stesso pensiero..
gbarl è il primo sito che guardo tutti i giorni, dal 2004..
Sempre e dovunque
Anche se non scrivo mai , sono sempre presente.
Bloooooood


CITAZIONE (gianlu_xyz @ Saturday 26 September 2020 - 00:08) *
Io il forum lo visito tutti i giorni, costantemente, dal 2004.Vi ho nei Preferiti da allora e non penso minimamente a cancellalo. Io sono sempre stato uno spettatore, ho sempre chiesto, non ho mai contribuito (nel senso in qualità di Newser o altro) semplicemente perché sono un utente Medio (mooolto medio) . Io gioco ai videogiochi, cerco le soluzioni su internet o sulle guide ufficiali, sono un vecchio videogiocatore Medio. Guai a me se mi mettessi a fare le veci di un informatico, brucerei le console dopo aver scritto la prima riga di comando, però ho sempre considerato GBArl come il mio luogo virtuale preferito, il mio punto di riferimento sul Gaming e non. La mia Casa. Sí, GBArl é la mia cameretta, con tutta una serie di Amici di cui condividiamo la stessa passione,i Videogiochi e tutto ciò che gira intorno al. Gaming. Devo dire che i miei post sono per lo più "Off Topic" Un pó perché a volte, su cose relative a console Nintendo & Co. Trovavo le risposte già qui prima di chiedere, altre volte me le cercavo su Google, ma quando nessuno dei due mi dava risultati soddisfacenti é qua che chiedevo, ed ho sempre ottenuto risposte che soddisfavano le mie richieste. Poi, perché il forum é morto? Ma chi l'ha detto!? OniAle sforna ogni 3 per 2 una Recensione, che, mannaggia a lui, se non fossi squattrinato, solo in questo mese avrei speso 1000euro!! biggrin.gif Ogni giovedì c'è la lista di aggiornamento dell'eshop Nintendo con le nuove uscite e le offerte, curata da rdaelmito, il forum é ancora bello attivo. Certo, come é stato ripetuto più volte in questo thread ed in altri simili che si sono succeduti negli anni, le attività sono un po' calate ma semplicemente perché é cambiata la scena Gaming ed é anche un pó fisiologico (come in ogni cosa) che dopo l'impennata iniziale ci sia un po' di calo.
Io ricordo che alle superiori, fino al 2003 o 2004, il mio punto di riferimento era Emuita, poi dopo quel periodo, l'emulazione delle vecchie consolle pareva essere diventato saturo, stantìo, nessuno aveva più interesse negli emulatori, fino all'arrivo della PSP e di Android dopo. Ora é di nuovo boom di retroconsole, retropie, raspberry e chi più ne ha più ne metta. Magari tra un po' anche il forum si evolverà e tornerà agli sfarzi dei primi anni 2000 dove c'erano decine di nuovi thread al giorno. Basterebbe che nuove generazioni di gamers, amatori, appassionati chiamateli come volete, portino anche solo un pó di aria nuova, voglia di partecipare e soprattutto dedicare parte del loro tempo a questo progetto che esiste da quasi 20 anni.
Chissà se stanno leggendo queste discussioni anche le colonne portanti del forum, quelli che hanno fatto storia di GBArl, Pie, Nexus81, Forest87 ecc... biggrin.gif un Saluto a tutti loro e a tutti voi. GBArl Rules wink.gif

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
innamonew
messaggio Saturday 26 September 2020 - 08:56
Messaggio #27

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 108
Iscritto il: Thu 11 July 2019 - 12:17
Da: Bologna
Utente Nr.: 66.110
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (gianlu_xyz @ Saturday 26 September 2020 - 00:08) *
Chissà se stanno leggendo queste discussioni anche le colonne portanti del forum, quelli che hanno fatto storia di GBArl, Pie, Nexus81, Forest87 ecc... biggrin.gif un Saluto a tutti loro e a tutti voi. GBArl Rules wink.gif


Le leggono le leggono biggrin.gif...è stata nex a riammettermi nel forum smile.gif...
hai dimenticato evrain! ahahahha
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ClauDi0
messaggio Saturday 26 September 2020 - 09:42
Messaggio #28

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 234
Iscritto il: Tue 4 May 2004 - 17:19
Da: Bologna
Utente Nr.: 608
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (gianlu_xyz @ Saturday 26 September 2020 - 00:08) *
Io il forum lo visito tutti i giorni, costantemente, dal 2004.Vi ho nei Preferiti da allora e non penso minimamente a cancellalo. Io sono sempre stato uno spettatore, ho sempre chiesto, non ho mai contribuito (nel senso in qualità di Newser o altro) semplicemente perché sono un utente Medio (mooolto medio) . Io gioco ai videogiochi, cerco le soluzioni su internet o sulle guide ufficiali, sono un vecchio videogiocatore Medio. Guai a me se mi mettessi a fare le veci di un informatico, brucerei le console dopo aver scritto la prima riga di comando, però ho sempre considerato GBArl come il mio luogo virtuale preferito, il mio punto di riferimento sul Gaming e non. La mia Casa. Sí, GBArl é la mia cameretta, con tutta una serie di Amici di cui condividiamo la stessa passione,i Videogiochi e tutto ciò che gira intorno al. Gaming. Devo dire che i miei post sono per lo più "Off Topic" Un pó perché a volte, su cose relative a console Nintendo & Co. Trovavo le risposte già qui prima di chiedere, altre volte me le cercavo su Google, ma quando nessuno dei due mi dava risultati soddisfacenti é qua che chiedevo, ed ho sempre ottenuto risposte che soddisfavano le mie richieste. Poi, perché il forum é morto? Ma chi l'ha detto!? OniAle sforna ogni 3 per 2 una Recensione, che, mannaggia a lui, se non fossi squattrinato, solo in questo mese avrei speso 1000euro!! biggrin.gif Ogni giovedì c'è la lista di aggiornamento dell'eshop Nintendo con le nuove uscite e le offerte, curata da rdaelmito, il forum é ancora bello attivo. Certo, come é stato ripetuto più volte in questo thread ed in altri simili che si sono succeduti negli anni, le attività sono un po' calate ma semplicemente perché é cambiata la scena Gaming ed é anche un pó fisiologico (come in ogni cosa) che dopo l'impennata iniziale ci sia un po' di calo.
Io ricordo che alle superiori, fino al 2003 o 2004, il mio punto di riferimento era Emuita, poi dopo quel periodo, l'emulazione delle vecchie consolle pareva essere diventato saturo, stantìo, nessuno aveva più interesse negli emulatori, fino all'arrivo della PSP e di Android dopo. Ora é di nuovo boom di retroconsole, retropie, raspberry e chi più ne ha più ne metta. Magari tra un po' anche il forum si evolverà e tornerà agli sfarzi dei primi anni 2000 dove c'erano decine di nuovi thread al giorno. Basterebbe che nuove generazioni di gamers, amatori, appassionati chiamateli come volete, portino anche solo un pó di aria nuova, voglia di partecipare e soprattutto dedicare parte del loro tempo a questo progetto che esiste da quasi 20 anni.
Chissà se stanno leggendo queste discussioni anche le colonne portanti del forum, quelli che hanno fatto storia di GBArl, Pie, Nexus81, Forest87 ecc... biggrin.gif un Saluto a tutti loro e a tutti voi. GBArl Rules wink.gif


Quotissimo! Magari non vengo tutti i giorni ma 2-3 volte a settimana a leggere ci passo sempre. Dal 2004 wub.gif


--------------------
Resistance is FUTILE.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
grozio
messaggio Saturday 26 September 2020 - 10:16
Messaggio #29

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Wed 8 June 2005 - 20:55
Utente Nr.: 5.157
Feedback: 1 (100%)




ciao a tutti...per me gbarl non morirà mai!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bardo
messaggio Saturday 26 September 2020 - 10:23
Messaggio #30

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 533
Iscritto il: Sat 14 February 2009 - 18:45
Utente Nr.: 35.013
Feedback: 0 (0%)




Straquoto anch'io , almeno una volta al giorno mi collego e anche se ho pur notato un calo, il forum mi sembra sempre bello attivo. Purtroppo sono un utente passivo , non riesco a dare un contributo informatico/informativo ,ma ci sono sempre , soprattutto dopo che sono rimasto orfano del Vostro sito affiliato dedicato alla PSP.

P.S.: non mi dispiacerebbe vedere rafforzarsi la parte dedicata al retrogaming. (Da vecchio nostalgico che sono).

GRAZIE A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM PER LA COMPAGNIA E GLI AIUTI DATI IN QUESTI ANNI.


--------------------
" se una cosa va quanto basta , non toccare che si guasta "
Siccome Facebook non bastava a contenere tutta la stupidità umana, hanno creato WhatsApp.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alexander Doom
messaggio Saturday 26 September 2020 - 10:31
Messaggio #31

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.631
Iscritto il: Mon 18 February 2008 - 15:03
Utente Nr.: 25.531
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3480-3511-6343



Mamma mia, non posto nulla da eoni oramai, ma do sempre un'occhiata per vedere se c'è qualche novità. Non ricordo neanche quando mi iscrissi ma da allora ho sempre postato, controllato e interagito con questo forum e il suo cugino go!psp, che tempi... anche a livello videoludico!
Cioè periodo di Ds e flashcard con tutti i suoi homebrew ed emulatori era qualcosa di spaziale ai tempi, mi sembrava di aver scoperto il fuoco rotfl[1].gif
Purtroppo, come avete detto bene, i tempi e i modi di internet sono cambiati drasticamente e forum come questi vengono messi da parte in favore di altro molto più passivo... peccato, chi lo sa se rinascerà in qualche modo come anni fa, sempre attivo con tante discussioni nuove ogni giorno

Comunque, io visito bene o male ogni giorno! biggrin.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ilforumnonèmorto...
messaggio Saturday 26 September 2020 - 12:25
Messaggio #32

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 14
Iscritto il: Sat 26 September 2020 - 04:17
Utente Nr.: 67.212
Feedback: 0 (0%)




Il tipo è già scappato con la coda tra le gambe e questa la dice lunga rolleyes.gif rolleyes.gif
Ho dimenticato i dati d'accesso del mio account originale, mi sono fatto questo che è più a tema

MA NON esiste che sto forum è meno attivo o altro, mi diverto un casino sempre, ed è un luogo per me importante.

È Nintendo che si è ammosciata con le release, maledizione, e poi il discorso del "crescere" pultroppo "si" MA non implica per me un bel nulla..

Questa cosa mi fa ENORMEMENTE incazzare.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DaRk_ViVi
messaggio Saturday 26 September 2020 - 13:13
Messaggio #33

Admin in pensione
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9.370
Iscritto il: Mon 2 February 2004 - 20:28
Da: Asti
Utente Nr.: 99
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
6131-1646-1043
Codice Amico 3DS:
4725-8160-1545
Nintendo Network ID:
DaRkViVi87
Dream Code Animal Crossing NL:
6900-2196-1245



CITAZIONE (innamonew @ Saturday 26 September 2020 - 08:56) *
CITAZIONE (gianlu_xyz @ Saturday 26 September 2020 - 00:08) *
Chissà se stanno leggendo queste discussioni anche le colonne portanti del forum, quelli che hanno fatto storia di GBArl, Pie, Nexus81, Forest87 ecc... biggrin.gif un Saluto a tutti loro e a tutti voi. GBArl Rules wink.gif


Le leggono le leggono biggrin.gif...è stata nex a riammettermi nel forum smile.gif...
hai dimenticato evrain! ahahahha


E me non mi considera nessuno. sad.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Saturday 26 September 2020 - 16:05
Messaggio #34

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.422
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



Sono contento che anche se molti non riescono a partecipare attivamente frequentano ancora il forum smile.gif


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ilforumnonèmorto...
messaggio Saturday 26 September 2020 - 18:46
Messaggio #35

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 14
Iscritto il: Sat 26 September 2020 - 04:17
Utente Nr.: 67.212
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Saturday 26 September 2020 - 16:05) *
Sono contento che anche se molti non riescono a partecipare attivamente frequentano ancora il forum smile.gif

E non hai idea di quanti
PS= questo thread mi fa enormemente incAzzabbiare :@
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
innamonew
messaggio Saturday 26 September 2020 - 19:21
Messaggio #36

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 108
Iscritto il: Thu 11 July 2019 - 12:17
Da: Bologna
Utente Nr.: 66.110
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Saturday 26 September 2020 - 14:13) *
CITAZIONE (innamonew @ Saturday 26 September 2020 - 08:56) *
CITAZIONE (gianlu_xyz @ Saturday 26 September 2020 - 00:08) *
Chissà se stanno leggendo queste discussioni anche le colonne portanti del forum, quelli che hanno fatto storia di GBArl, Pie, Nexus81, Forest87 ecc... biggrin.gif un Saluto a tutti loro e a tutti voi. GBArl Rules wink.gif


Le leggono le leggono biggrin.gif ...è stata nex a riammettermi nel forum smile.gif ...
hai dimenticato evrain! ahahahha


E me non mi considera nessuno. sad.gif


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
c'è un motivo!...
tu stai postando regolarmente! biggrin.gif...
se t'avessi nominato avresti potuto scrivere una cosa tipo "ma guarda che io ancora sono viv(i)o eh!" smile.gif...dillo che t'ho rovinato la battuta ahahahahha...
siete bellissimi smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gianlu_xyz
messaggio Saturday 26 September 2020 - 22:58
Messaggio #37

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 716
Iscritto il: Sun 9 October 2005 - 02:31
Utente Nr.: 7.838
Feedback: 2 (100%)




[/quote]

E me non mi considera nessuno. sad.gif
[/quote]

Ho cacchio, lo sapevo che sarei stato linciato per quella frase laugh.gif laugh.gif laugh.gif Ma no,figurati, io ricordo ancora il tuo avatar con Grim di Billy e Mandy laugh.gif Evrain aveva l'avatar di Reziel,no?
Forest87 lme lo ricordoperchè aveva l'avatar di Link in twilight Princess e ricordo che era modificato ad ogni discussione laugh.gif

C'erano e ci sono tanti Utenti storici, nominarli tutti vuol dire fare l'appello (come in classe) su GBArl e ci metteremmo altri 16 anni laugh.gif
Comunque non vorrei fare come Macaulay Culkin, ma sembra che l'età media dei frequentatori storici tra utenti,Admin in Pensione e non, Veterani, No-Life ecc... si aggira tra i 35 e i 40 anni! laugh.gif

EDIT: sì, Evrain ha Reziel come avatar, sono andato a vedere laugh.gif

Messaggio modificato da gianlu_xyz il Saturday 26 September 2020 - 23:18
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aurora Wright
messaggio Sunday 27 September 2020 - 16:01
Messaggio #38

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.300
Iscritto il: Sat 8 July 2006 - 14:53
Utente Nr.: 12.196
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0044-2871-8771



Penso che come abbiano detto sopra dipenda dal cambiamento di internet e dalla nascita di altri mezzi più immediati per lo stesso scopo. Io leggo comunque abbastanza spesso la home, devo dire che il motivo per cui mi piaceva particolarmente il forum in passato era la trattazione dell'ambito hacking (a cui ho contribuito a suo tempo) che è venuta a mancare e mi sono spostata su altri lidi internazionali su Discord ecc

*Secondo me* fareste bene ad aprire una guild Discord e gruppo Telegram come già proposto, a patto di pubblicizzarli in home così da far entrare chi ancora legge.


--------------------
In this world, there's an invisible magic circle. There's an inside, and an outside. And I am outside.

Vuoi scaricare ISO e ROMz delle console più recenti? Clicca qui o qui per trovarne a bizzeffe!
(Uno script non fa vedere questa frase dai mod)

Citazioni da GbaRL:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CODICE
<Nemo_DS> omm e panz, omm e sustanz
CODICE
YOU  LOVE  THIS GAME?
LET'S  START TO  PAY!
THAT'S THE SP!XEL WAY
CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò. (Evrain, GbaRL offline)
CITAZIONE
Risponde la segreteria telefonica di GbaRL: in questo momento siamo occupati con Pamela Anderson, Paris Hilton, Hilary Duff e la principessa Leila. Lasciate un messaggio dopo il bip.
BIP.
Evrain & Friends (Evrain, manutenzione del sito)
CITAZIONE (Stilgar @ Friday 22 August 2008 - 23:40) *
Ok ragazzi, questo è un lavoro per... il traduttore!
Allora
Ciao Manuel2
Ds lite senza case tutto bene giochi bene scheda amici. Rinoceronte.
Forum no chat no chan no sbagliato. Regolamento. Prova traduttore automatico. Prova forum romeno. Diplodoco ambrato ds lite apre giochi originale bello bello. No download, download bruttissimo. No fa. Sol. Re. Bemolle.
Viva la bresaola.
CITAZIONE (Evrain @ Sunday 7 November 2010 - 15:42) *
Beh, ci sono dei curiosi e misteriosissimi artefatti, talmente misteriosi che nemmeno Roberto Giacobbo ci ha capito una mazza, che la gente chiama "giochi originali".
Le leggende Maya, tramandate dagli Aztechi e ritrovate da Nexus sui tovagliolini del McDonald's e nei bigliettini dei Baci Perugina utilizzando le più oscure tecniche della Squola di Occhiuto applicata ai panzerotti prosciutto e funghi, dicono che andando in un negozio e lasciando una cifra in denaro variabile fra 10 e 30€, è possibile ricevere questi mistici pezzetti di plastica: inserendoli nella Fessura del Destino (alias Slot-1) del DS, magicamente il gioco partirà, salverà e in genere funzionerà.

Traduzione: acquista il gioco originale di Harvest Moon.
Evrain
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Sunday 27 September 2020 - 17:36
Messaggio #39

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




CITAZIONE (Aurora Wright @ Sunday 27 September 2020 - 17:01) *
*Secondo me* fareste bene ad aprire una guild Discord e gruppo Telegram come già proposto, a patto di pubblicizzarli in home così da far entrare chi ancora legge.

Stiamo valutando la cosa, vedremo più avanti. wink.gif
Per la parte hacking purtroppo sono praticamente l'unico degli staffer che sta continuando a seguire la scena e sfortunatamente non riesco ad occuparmene come vorrei, mi servirebbe un aiuto.
Speravo nella buona volontà di qualche utente, ma fino ad ora nulla. laugh.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tafero
messaggio Sunday 27 September 2020 - 18:35
Messaggio #40

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




Come dissi già.. io son sempre uno di quelli che lo apro almeno 1 volta al giorno il Forum e leggo ogni nuovo messaggio/news/post/recensione ecc
Siete stati il mio punto di riferimento da ragazzino assieme a Go!PSP, praticamente non posso "abbandonare" un qualcosa che mi ha accompagnato per anni e anni.
Semplicemente, con l'avvento dei Social ecc non c'è molto da commentare, magari, o altro... ma vi guardo/seguo sempre.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 19 March 2024- 03:51

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.