IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Consiglio su come e dove vendere un'intera (vecchia collezione) di videogiochi
XD!
messaggio Saturday 7 December 2019 - 15:58
Messaggio #1

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.888
Iscritto il: Thu 2 February 2006 - 14:36
Da: Pavia
Utente Nr.: 10.317
Feedback: 0 (0%)




Salve ragazzi, non scrivo sul foro da non so quanti anni, anche se ammetto che non ho mai smesso di leggervi.
Questo è dovuto al fatto che ormai non gioco più da tanti anni, ed è per questo che vorrei "sbarazzarmi" di un po' di roba accumulata negli anni.

La foto che allego rappresenta piu o meno tutta la mia collezione di videogiochi, ma non saprei ne dove, né come venderla.
Cosa mi consigliate? Un'unica asta su eBay? smembrare? secondo voi quanto ci si potrebbe ricavare?

PS: spero che mettendo la foto a 108MP sia possibile zoomare per leggere più o meno di che titoli si tratta. Ovviamente, ho anche le relative console.

l'immagine è qui, non so come altro caricarla: https://ibb.co/cCn5XdK


grazie a tutti


--------------------
[
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Moro45
messaggio Saturday 7 December 2019 - 18:22
Messaggio #2

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 395
Iscritto il: Mon 22 May 2006 - 17:40
Utente Nr.: 11.470
Feedback: 0 (0%)




Se vuoi vendere per intero una collezione del genere aspettati di farci moooolto poco.
Perché chi te l'acquista lo fa solo per smembrarla e ricavarci di più. Molti dei titoli esposti non hanno virtualmente valore, ma dagli altri se hai la pazienza di venderli singolarmente qualcosa ci fai sicuramente.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Wise Yuri
messaggio Sunday 8 December 2019 - 01:34
Messaggio #3

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.378
Iscritto il: Sun 16 September 2007 - 13:39
Da: Prato
Utente Nr.: 21.519
Feedback: 57 (100%)

Codice Amico 3DS:
2707-2856-7901
Nintendo Network ID:
WiseYuri
Dream Code Animal Crossing NL:
6500-2435-6638



CITAZIONE (Moro45 @ Saturday 7 December 2019 - 19:22) *
Se vuoi vendere per intero una collezione del genere aspettati di farci moooolto poco.
Perché chi te l'acquista lo fa solo per smembrarla e ricavarci di più. Molti dei titoli esposti non hanno virtualmente valore, ma dagli altri se hai la pazienza di venderli singolarmente qualcosa ci fai sicuramente.

esatto, meglio "smembrare" i titoli che hanno più valore dalla collezione, ed eventualmente cercare di vendere in "mini blocchi" roba come Mirror's Edge e Darksiders che è facile da trovare ovunque ed a poco.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cavallino
messaggio Tuesday 27 October 2020 - 16:13
Messaggio #4

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Newser in prova
Messaggi: 179
Iscritto il: Thu 22 October 2020 - 13:03
Da: Italia
Utente Nr.: 67.250
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (XD! @ Saturday 7 December 2019 - 15:58) *
Salve ragazzi, non scrivo sul foro da non so quanti anni, anche se ammetto che non ho mai smesso di leggervi.
Questo è dovuto al fatto che ormai non gioco più da tanti anni, ed è per questo che vorrei "sbarazzarmi" di un po' di roba accumulata negli anni.

La foto che allego rappresenta piu o meno tutta la mia collezione di videogiochi, ma non saprei ne dove, né come venderla.
Cosa mi consigliate? Un'unica asta su eBay? smembrare? secondo voi quanto ci si potrebbe ricavare?

PS: spero che mettendo la foto a 108MP sia possibile zoomare per leggere più o meno di che titoli si tratta. Ovviamente, ho anche le relative console.

l'immagine è qui, non so come altro caricarla: https://ibb.co/cCn5XdK


grazie a tutti

Alla fine sei riuscito a vendere tutto?


--------------------
Vai sul mio profilo per info, aggiornamenti, annunci speciali e novità! La pagina è sempre aggiornata!
Sto giocando a: Cult of the Lamb (PS5)
Precedentemente finito: Gran Turismo 7 voto: ★★★★★

Su di me | I miei thread | ??? | ???

Recenti studi confermano come l'utente che non aggiorni la propria firma da link e immagini morte sia condannato ad una K/D ratio di 0/9. Non dare i tuoi frutti agli avversari contadini e aggiornala!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
XD!
messaggio Saturday 24 September 2022 - 14:48
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.888
Iscritto il: Thu 2 February 2006 - 14:36
Da: Pavia
Utente Nr.: 10.317
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Cavallino @ Tuesday 27 October 2020 - 17:13) *
CITAZIONE (XD! @ Saturday 7 December 2019 - 15:58) *
Salve ragazzi, non scrivo sul foro da non so quanti anni, anche se ammetto che non ho mai smesso di leggervi.
Questo è dovuto al fatto che ormai non gioco più da tanti anni, ed è per questo che vorrei "sbarazzarmi" di un po' di roba accumulata negli anni.

La foto che allego rappresenta piu o meno tutta la mia collezione di videogiochi, ma non saprei ne dove, né come venderla.
Cosa mi consigliate? Un'unica asta su eBay? smembrare? secondo voi quanto ci si potrebbe ricavare?

PS: spero che mettendo la foto a 108MP sia possibile zoomare per leggere più o meno di che titoli si tratta. Ovviamente, ho anche le relative console.

l'immagine è qui, non so come altro caricarla: https://ibb.co/cCn5XdK


grazie a tutti

Alla fine sei riuscito a vendere tutto?


scusate, mi accorgo solo adesso che c'era una risposta. No no, non ho mai provato a vendere, anche se vorrei farlo, devo capire solo come e le piattaforme giuste per mettere in vendita


--------------------
[
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
grozio
messaggio Sunday 25 September 2022 - 09:51
Messaggio #6

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Wed 8 June 2005 - 20:55
Utente Nr.: 5.157
Feedback: 1 (100%)




ciao...posso intervenire per raccontare la mia esperienza. la mia collezione consta prevalentemente di videogiochi/console/lego sealed e non...ho iniziato il processo di vendita a fine 2019 e siamo ancora molto lontani dalla conlusione...l'unica piattaforma per me valida e seria è e rimane EBAY. Questo è quanto.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
francesco48
messaggio Tuesday 27 September 2022 - 18:31
Messaggio #7

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 576
Iscritto il: Sun 2 January 2005 - 11:22
Utente Nr.: 3.555
Feedback: 2 (100%)




anche io mi trovo nella medesima situazione. Purtroppo vendere la propria collezione è assai difficile. Effettivamente ebay è l'unica, valida strada. Peccato che da noi non esistano i terzisti che vendono per te intascando una percentuale. Con i tanti impegni è davvero difficile gestire le inserzioni.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ido
messaggio Tuesday 27 September 2022 - 20:20
Messaggio #8

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 499
Iscritto il: Fri 5 November 2004 - 15:07
Utente Nr.: 2.633
Feedback: 1 (100%)




il problema principale è che spesso si da un valore alle cose fuori mercato.
Ad esempio Smackdown VS Raw 2009 presente nella foto vale tra i 2 e i 6 euro, uno se lo deve comprare su eBay poi paga pure 5 euro e passa di spedizione? nessuno.
Il primo passo è capire quale giochi nella collezione valgono (controllando magari i venduti su ebay) e venderli singolarmente, i restanti conviene venderli tutti insieme in un lotto.

EDIT: riguardando l'immagine probabilmente i giochi Gamecube + qualche gioco Wii U valgono quanto il resto dei giochi (tranne le collectors), quel GC Wind Waker da solo vale tra i 50 e i 70 euro se si ha tempo di piazzarlo

Messaggio modificato da ido il Tuesday 27 September 2022 - 20:24
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 19 March 2024- 07:41

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.