IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Dubbi su applicazione installata su Fire Stick,potreste aiutarmi a chiarire?
gianlu_xyz
messaggio Sunday 22 September 2019 - 10:47
Messaggio #1

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 716
Iscritto il: Sun 9 October 2005 - 02:31
Utente Nr.: 7.838
Feedback: 2 (100%)




Ciao a tutti, ieri sulla mia fire stick 4K tra le applicazioni installate è comparsa quest’app com.amznfuse.operatorredireciton con vicino il simbolo del robottimo di Android. In breve è successo questo,dal browser della fire stick ho cliccato su un link che portava allo store di Amazon US. non ho scaricato l’app dallo store americano,ho chiuso e sono uscito. Ma dopo,nelle impostazioni,sulle applicazioni installate mi sono trovato quell’app con quel nome strano e lungo che sembra un link internet. Nella pagina iniziale non vi è alcun riferimento a quell’app perché sembra sia un’applicazione di sistema. Sono andato anche sul file Explorer per cercare di eliminarla ma non la disinstalla poiché non ho i permessi di root,ex in effetti la vede come applicazione di sistema. Ma secondo voi è un’app malevola? Oppure è semplicemente un’app di sistema che si è installata dopo che sono stato reindirizzato? Per precauzione ho rimosso la carta di credito associata lasciando come metodo di pagamento una Postepay per lo più sempre vuota. Ho fatto anche un ripristino dei dati di fabbrica ma è ancora lì (nonostante non abbia installato nessuna app nè ufficiale nè alcun apk). Sapete come poterla rimuovere riuscendo ad avere i permessi di root? Oppure posso lasciarla lì e stare tranquillo?
Grazie a tutti
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
acetrainer
messaggio Sunday 22 September 2019 - 21:09
Messaggio #2

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 865
Iscritto il: Sat 13 June 2009 - 13:35
Da: Treviso
Utente Nr.: 38.038
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3454-0632-2956



Non sei l'unico a cui è comparsa quindi secondo me puoi stare tranquillo. Sarà uno dei tanti servizi che si installano in background tramite aggiornamenti.


--------------------
Console che posseggo :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Playstation 1
Gameboy Color
Gameboy Advance
Xbox 360 Elite
Nintendo DS Lite
Nintendo Wii
Gamecube
Nintendo 3DS Old
Xbox One X
PS3 Fat
PS4 Pro
Nintendo Switch

Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!

Al mondo vi sono solo 10 tipi di persone. Quelle che capiscono il sistema binario e quelle che invece non lo comprendono

L'ho fregato 
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gianlu_xyz
messaggio Monday 23 September 2019 - 10:25
Messaggio #3

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 716
Iscritto il: Sun 9 October 2005 - 02:31
Utente Nr.: 7.838
Feedback: 2 (100%)




Grazie acetrainer, avevo letto anch’io su quel forum cercando su google il nome di quell’app lì,è più in basso c’è scritto che pare essere un servizio di Alexa. Ho chiesto più che altro se qualcuno ne sapesse un po’ di più oppure conoscesse un modo per rimuoverlo. Per il momento ho ripristinato le app che avevo in origine. Non ho notato nessun movimento strano nel mio account Amazon,per cui penso di poter stare abbastanza tranquillo.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 19 March 2024- 04:17

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.