IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Mario Kart 8 Deluxe
siengried
messaggio Wednesday 19 June 2019 - 05:34
Messaggio #1

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 652
Iscritto il: Wed 2 November 2011 - 14:50
Da: Napoli(Boscoreale)
Utente Nr.: 56.355
Feedback: 0 (0%)




Salve a tutti sono Siengried. Forse vi ricorderete di me per progetti di traduzioni tipo Zero Tilemma e Digimon world champioship, ma oggi non sono qui per parlare di traduzioni, ma per fare una recensione a modo mio del titolo per Nintendo Switch Mario Kart 8 Deluxe:
Il gioco uscì il 28 aprile 2017 come remake con qualche aggiunta del titolo già presente per Wii U Mario kart 8. Il gioco in sè segue le orme di tutti gli altri mario Kart con l'aggiunta di diverse funzioni:
un nuovo oggetto: il superclacson che crerà un'onda d'urto capace anche di distruggere oggetti come il guscio blu e quello rosso.
Si potranno avere due oggetti a disposizione stavolta invece che uno, infatti per ottenere un altro oggetto basterà rompere due casse oppure direttamente la doppia cassa anche se però non si potrà passare dal primo oggetto al secondo e viceversa e quindi l'unico modo di usare il secondo oggetto è quello di usare il primo.
Aggiunto un nuovo limello di turbo durante le derapate, capace di raggiungere una velocità ancora maggiore.
Alla fine non c'è molto da dire oggettivamente su questo gioco, cioè è il classico corri, supera tutti e vinci quindi credo che ne parlerò ora in modo più soggettivo. Personalmene penso che questo gioco sia fantastico, ma non perfetto per diversi motivi: la grafica è una cosa spettacolare ed anche la presenza costante di tantissimi utenti online nonostante il gioco sia uscito da due anni oramai fanno di questo titolo un vero punto di forza. Però per me in questo gioco hanno fatto tre cavolate che ora vi elencherò:
Il guscio blu: oggetto più inutile mai creato dal mio punto di vista. Questo oggetto viene lanciato da un giocatore qualsiasi e colpisce PER FORZA il primo giocatore in testa. Ora non dico che è inutile perché il primo si troverà sempore colpito da quest'oggetto,(a meno che non si avrà una stella, impossibile da reperile al primo posto, oppure il famoso superclacson, probabilità di circa il 2.5% di uscire)ma più che altro perché immaginate di essere al 4-5-6 posto che state lottando per arrivare al 3 posto e vi esce questo oggetto... che ve ne fate? Assolutamente NULLA perché tanto ok che si lotta sempre per il primo posto ma avere un oggetto capace di sbaragliarmi gli avversari avanti piuttosto che il primo mi sembra decisamente una tattica migliore.
La seconda cosa che mi ha fatto storcere il naso sono gli oggetti disponibili nella modalità battaglia, cioè mi spiegate che senso ha mettere in una battaglia col sole custode un oggetto come il fulmine? Oppure mettere i gusci rossi? Cioè oggetti che colpiscono per forza un bersaglio in queste modalità non hanno assolutamente senso perché si perde il divertimento a parer mio.
Il tutto sbloccato. Già... non c'è nulla da sbloccare se non i kart(che tanto servono a poco perché nessun kart ti aumenta le statistiche, ma te le equilibria e basta)ed il famoso mario kart ORO... perché questa scelta? Favorire l'immissione direttamente online dei giocatori? Senza nemmeno farli provare la modalità offline? Perché per me questo significa...
In sostanza vi consiglio caldamente l'acquisto di questo fantastico titolo per Nintendo Switch e per me questo gioco merita un voto complessivo di...
9/10, come detto prima quasi perfetto. E voi cosa ne pensate di questo titolo? Siete d'accordo con me?
P.S. Se avessi sbagliato sezione, chiedo scusa in anticipo.

Messaggio modificato da siengried il Wednesday 19 June 2019 - 05:35


--------------------
[img=http://s17.postimage.org/vf59dt1rv/btptg7ge4.jpg]
Madness,chaos,suffering,danmation,darkness;nothing can drown the light of hope
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Wednesday 19 June 2019 - 09:33
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




Che ne penso?
Penso che è un sollievo che finalmente sia uscito il remake di crash team racing, così si potrà giocare a un vero KartGame dove a vincere sarà l'abilità che la mera fortuna di un qualsiasi imbranato moccolone a cui basta anche andare contromano che con una sfilza di pallottole bill, funghi d'oro e gusci blu può facilmente arrivare tra i primi alla faccia di chi magari ha guidato con maestria. (e quel che è peggio è che più va avanti nei capitoli e più questo particolare lo accentuano penalizzando il forte per una vile questione di accessibilità quasi totale a scopo monetario)
Finalmente possiamo dirlo: mario kart è spazzatura, roba per masse allo stesso livello qualitativo di fifa, cod, fortnite, le ballerine in una donna e la corona extra in mezzo ad altre birre, calda ovviamente.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
francescoc
messaggio Wednesday 19 June 2019 - 12:04
Messaggio #3

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 77
Iscritto il: Tue 17 January 2017 - 18:18
Utente Nr.: 64.199
Feedback: 0 (0%)




Mario Kart non lo vedo come spazzatura dai smile.gif
è divertente ma è pensato per essere accessibile a tutti!

Ritengo anche io Crash Team Racing il re dei Kart Game, è nato per essere un clone e un competitor di Mario Kart ma in termini di profondità di meccaniche di gioco lo supera nettamente.
Sono in fervente attesa dell'uscita di dopodomani! Sono curiosissimo di sapere se la remaster sarà dello stesso livello dell'orginale!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
siengried
messaggio Thursday 20 June 2019 - 05:22
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 652
Iscritto il: Wed 2 November 2011 - 14:50
Da: Napoli(Boscoreale)
Utente Nr.: 56.355
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (francescoc @ Wednesday 19 June 2019 - 13:04) *
Mario Kart non lo vedo come spazzatura dai smile.gif
è divertente ma è pensato per essere accessibile a tutti!

Ritengo anche io Crash Team Racing il re dei Kart Game, è nato per essere un clone e un competitor di Mario Kart ma in termini di profondità di meccaniche di gioco lo supera nettamente.
Sono in fervente attesa dell'uscita di dopodomani! Sono curiosissimo di sapere se la remaster sarà dello stesso livello dell'orginale!

Esatto, alla fine non è spazzatura, ma hanno fatto una scelta che non condivido pienamente, ma resta un bel gioco


--------------------
[img=http://s17.postimage.org/vf59dt1rv/btptg7ge4.jpg]
Madness,chaos,suffering,danmation,darkness;nothing can drown the light of hope
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 19 March 2024- 04:51

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.