IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Consiglio .. Uncharted 3 , Skyrim o Batman Arkham City ?
Pak_Gatsu
messaggio Monday 12 December 2011 - 11:48
Messaggio #21

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.422
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



Sto giocando alla versione pc e per adesso non vedo bug salvo quello dei giganti, credevo fosse normale biggrin.gif

Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Monday 12 December 2011 - 11:49


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hakkai
messaggio Monday 12 December 2011 - 11:49
Messaggio #22

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.619
Iscritto il: Sun 19 November 2006 - 22:19
Da: Roma-Napoli
Utente Nr.: 14.688
Feedback: 4 (100%)

Codice Amico 3DS:
2793-0983-2744
Nintendo Network ID:
hakkaiji



CITAZIONE (Pixt @ Monday 12 December 2011 - 11:43) *
I bug sono più presenti sulla versione Pc se non sbaglio, per esempio se il gigante da un colpo di mazza il nemico vola via ma proprio molto via



Io la versione per Pc. In ogni caso quel bug non è rilevante, non modifica il gioco nè intacca il divertimento..anzi, magari ti fai pure due risate biggrin.gif


--------------------
Codice amico 3DS : 2793-0983-2744 (Se mi aggiungete, mandatemi un PM :P )

Controlla il Il mercatino di Hakkai!

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pixt
messaggio Monday 12 December 2011 - 11:50
Messaggio #23

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 139
Iscritto il: Mon 19 September 2011 - 14:32
Da: Roma
Utente Nr.: 55.978
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3050 - 7737 - 3362



Uno ha raggiunto la vetta della montagna dalla pianura sottostante per farti capire ^^ comunque a mio avviso è meglio batman, già da asylum era uno di quei giochi che non ti saresti mai aspettato per un personaggio della DC, e se il due è bello quanto l'uno tanto di cappello
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
genocide79
messaggio Monday 12 December 2011 - 12:01
Messaggio #24

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 572
Iscritto il: Wed 6 June 2007 - 22:45
Da: Udine
Utente Nr.: 18.607
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
1588-5158-3400
Codice Amico 3DS:
2191-8742-8311
Nintendo Network ID:
genocide79



CITAZIONE (Pixt @ Monday 12 December 2011 - 12:50) *
Uno ha raggiunto la vetta della montagna dalla pianura sottostante per farti capire ^^ comunque a mio avviso è meglio batman, già da asylum era uno di quei giochi che non ti saresti mai aspettato per un personaggio della DC, e se il due è bello quanto l'uno tanto di cappello

Il fatto è che arkham city è ancora meglio del asylum!!! Quindi consigliatissimo.
Ma solo a me Uncharted 3 è sembrato il peggiore della trilogia? Sinceramente lo trovo poco ispirato e molto spesso mi è sembrato di dover fare delle "cose" senza sapere effettivamente perché le stessi facendo... E poi la forzatura verso il combattimento corpo a corpo (vedi "colossi") la trovo inutile. Tutto PPOV ovviamente (non vorrei avviare flame inutili...)


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
NickBFMV
messaggio Monday 12 December 2011 - 21:24
Messaggio #25

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 161
Iscritto il: Mon 4 July 2011 - 12:03
Da: Paradise City
Utente Nr.: 54.956
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3411-2788-7901



Così mi fate andare più in confusione D:
Rispondendo a Pie.. come budget ho circa 70-75 € , quindi potrei benissimo fare come mi hai detto tu .
Chiedendo un'altra cosa , ho sentito che il gameplay di Skyrim assomiglia a quello di Fallout , qualcuno che lo ha provato sà dirmi se è così ?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Monday 12 December 2011 - 21:27
Messaggio #26

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.422
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



Si lo stile del gameplay è quello.


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tony8970
messaggio Monday 12 December 2011 - 21:56
Messaggio #27

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.750
Iscritto il: Fri 11 March 2005 - 22:27
Utente Nr.: 4.145
Feedback: 0 (0%)




skyrim senza pensarci due volte ovvio u,u

EDIT:
vedi tu cosa preferisci... se un giochino action da 10/15 ore dove devi fare solo il "picchia picchia" per poter andare al prossimo livello (dai batman è fortissimo e mena tutti tranne ai boss)....oppure skyrim... un rpg occidentale con un mondo vastissimo e decine di ore di gioco... un'intero mondo da scoprire, quest quasi infinite e storia epica... happy.gif. poi bho i gusti sono gusti poco ma sicuro wink.gif!

Messaggio modificato da tony8970 il Monday 12 December 2011 - 21:58
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pixt
messaggio Monday 12 December 2011 - 21:57
Messaggio #28

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 139
Iscritto il: Mon 19 September 2011 - 14:32
Da: Roma
Utente Nr.: 55.978
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3050 - 7737 - 3362



Più che di fallout cerca quello di Oblivion e rendilo migliore smile.gif comuque ci sono dei video su skyrim soprattutto i primi dove i produttori del gioco spiegano le migliorie wink.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zombievil
messaggio Monday 12 December 2011 - 22:00
Messaggio #29

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.144
Iscritto il: Thu 25 August 2005 - 19:38
Utente Nr.: 7.058
Feedback: 1 (100%)




skyrim senza stare lì a pensarci!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ca1ux
messaggio Monday 12 December 2011 - 22:11
Messaggio #30

Veterano
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 971
Iscritto il: Sat 17 January 2004 - 14:41
Da: Everest
Utente Nr.: 25
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3652 - 0553 - 1632



QUOTE (zombievil @ Monday 12 December 2011 - 22:00) *
skyrim senza stare lì a pensarci!

quoto alla grande , batma arkane city sara' sulle 60 ore di gioco , skyrim tocca le 150 fai un po' te
poi i gusti son gusti non dico nulal su batman + carino ci ho giocato al comics e ho visto video
pero' sulla immensita' di skyrim non ci si sputa in cima...l interazione ecc ecc wink.gif


--------------------


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hevendor
messaggio Monday 12 December 2011 - 23:26
Messaggio #31

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 654
Iscritto il: Sun 30 September 2007 - 19:38
Utente Nr.: 21.818
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4124-4977-8237
Nintendo Network ID:
Hevendor



Se poi non ti interessa l'italiano, puoi cercare di comprarli online: adesso skyrim si trova a 22,49£. Uncharted 24,00£ e Batman a 24,49£ anch'esso. In totale in euro dovrebbe essere sui 85€, oltre il tuo budget, ma neanche di tanto. Tra l'altro i bug di skyrim sono stati riscotrati principalmente nelle versioni non inglesi.

Messaggio modificato da Hevendor il Monday 12 December 2011 - 23:26
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Serraevil
messaggio Monday 12 December 2011 - 23:54
Messaggio #32

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.520
Iscritto il: Fri 3 April 2009 - 03:16
Da: Gallifrey
Utente Nr.: 36.083
Feedback: 0 (0%)




Parere personale? Ho batman, stupendo... prendilo nuovo così hai anche i codici per giocare nei panni di catwoman... Tanti extra e side quest... Ma niente di impegnativo quanto Skyrim...
Anche se però lo prenderei volentieri... Aspetto il calo di prezzo poi vedo...

Uncharted non lo prenderei nemmeno se ci fosse per la mia console... Visto diversi minuti di gameplay da un amico, non mi piace... Parere personale eh... Non fanboysmo... Non mi piacciono nemmeno Halo o Gears of war, per dire...


--------------------


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Tuesday 13 December 2011 - 01:48
Messaggio #33

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Eppure, eppure... A me è piaciuto più Asylum che City. mellow.gif
(ma di questo se n'è parlato nel thread dedicato)

In ogni caso credo siano giochi "da avere", tutti e tre: con la differenza che io Skyrim SE lo prenderò (già so che non avrò mai tempo e costanza per giocarlo) aspetterò la GOTY. happy.gif
Indi, riassumendo la mia esperienza: Batman praticamente subito dopo l'uscita (senza la semi-impossibile ed abbastanza frustrante side-quest dell'Enigmista il gioco non dura tanto, altro che 60 ore: si viaggia attorno alle 15 o massimo 20!), Uncharted idem ma solo perchè l'ho trovato usato a 24,90 dopo una settimana (e ci giocherò più in la... Ora non ho voglia di sparatoie! tongue.gif ma dovesse essere spettacolare quanto il secondo, e dalle reazioni di alcuni miei amici direi che lo è, so già che mi aspettano 15/20 ore di adrenalina), mentre su Skyrim mi son espresso prima.



Messaggio modificato da uriel7 il Tuesday 13 December 2011 - 01:52


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tony8970
messaggio Tuesday 13 December 2011 - 02:13
Messaggio #34

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.750
Iscritto il: Fri 11 March 2005 - 22:27
Utente Nr.: 4.145
Feedback: 0 (0%)




mha... io non riesco più a spendere soldi per titoli come batman, dante's inferno, castlevania (nuova versione xbox 360), darksiders etc etc etc... hai un pg potentissimo che ha tecniche devastanti che di solito sono 3. calcio pugno e tecnica speciale.. più il salto. vai avanti su binari e non devi fare altro che premere freneticamente i tasti per superare il livello... li vedo un pò tamarri x°D. di pro hanno delle storie stupende e sono molto immersivi con boss impegnativi. insomma sono gusti ^^"
io infatti ho "pochi" (rispetto a quelli che vorrei) giochi perchè tra che ho cambiato gusti, tra che ho diverse console e non posso stare a comprare tutto, sono sempre molto combattuto.. e finisco per non compare nulla tongue.gif... cioè sono 70€.. 55€ su altri siti, io punto sulla longevità. skyrim è enorme, un titolo di guida lo posso rigiocare sempre, uno di sport pure, un J-rpg è molto lungo e volendo lo si può rigiocare.. ma una volta finito batman? o spiderman? o prototype? 2 palle biggrin.gif sono giochi da "una botta e via" X°D.. l'unico serie action che mi piace è assassin's creed perchè è qualcosa di epico (parlo per me sempre eh) e almeno è esplorativo... , altri li compro per passione mia come gears of war.. difatti ho pochissimi sparatutto perchè non sono molto longevi.. o bhe infondo ognuno ha i suoi "metri di giudizio" wink.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kafei
messaggio Tuesday 13 December 2011 - 02:46
Messaggio #35

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Designer
Messaggi: 1.304
Iscritto il: Sat 18 August 2007 - 17:40
Utente Nr.: 20.722
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3798-0513-7324
Nintendo Network ID:
KafeiAle



Huaz mi sa che allora non hai mai visto ne provato Arkham Asylum/City se ti piace assassin creed dovresti venerarlo rotfl[1].gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Serraevil
messaggio Tuesday 13 December 2011 - 02:58
Messaggio #36

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.520
Iscritto il: Fri 3 April 2009 - 03:16
Da: Gallifrey
Utente Nr.: 36.083
Feedback: 0 (0%)




Già già... Batman sta a Dante's Inferno come Super Mario Bros sta a Tetris, per dire... pinch.gif
E a me è piaciuto Dante eh...
Non dico che abbia l'immensità di Skyrim, ma il "mondo" da esplorare è davvero qualcosa di unico... E come in tutti i giochi del genere, non sei obbligato a proseguire nella storia da subito, anche se questa ti invoglia un bel pò... A differenza di appunto Dante o Castelvania, che sono praticamente "semi-platform" come dici tu... Darksiders invece è una mezza via... Non ha la libertà di Ezio o Batman, ma neanche la linearità di altri...

Un piccolo appunto. Non è che i protagonisti siano invincibili e gli altri mezze seghe... E' ovvio che un Assassino, un giustiziere ecc sia più addestrato e fisicamente portato di 4 galeotti o soldatini del nobile di turno... Sennò sarebbe frustrante competere ogni momento con nemici di pari livello... smile.gif

Messaggio modificato da Serraevil il Tuesday 13 December 2011 - 02:58


--------------------


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Tuesday 13 December 2011 - 09:17
Messaggio #37

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Certo che sminuire Arkham City per poi lodare Assassin's Creed mi fa pensare che il primo titolo non l'hai proprio provato! ohmy.gif
Mettila così il "genere" è lo stesso, ma uno dei due è "bello bello" e l'altro "carino". biggrin.gif

Seriamente: ora Asylum (che IO ho preferito un po' di più perchè offriva un'esperienza più compatta, priva proprio di quella specie di freeroaming proprio della serie degli assassini, ma molto più simile ad un metroidvania!) lo trovi veramente per due lire, provalo!

E dai una possibilità pure a Darksiders che, a parte un'eccessiva lunghezza (che tende a stancare il giocatore, ma forse anche no, forse è successo solo a me) è davvero un Signor gioco... Accostabile per "tipologie e meccaniche" a due modtri sacri: Soul Reaver ed Ocarina of Time!!! Linerari? Può essere, ma ce ne vorrebbero di più di titoli di quel calibro! drool.gif


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zioninja
messaggio Tuesday 13 December 2011 - 09:50
Messaggio #38

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 361
Iscritto il: Wed 4 March 2009 - 11:24
Da: Calcinato (BS)
Utente Nr.: 35.387
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1735-9927-5805
Nintendo Network ID:
Zioninja



Sono sulle 110ore con Skyrim versione PC e a parte qualche problema iniziale con i mod causato da me e risolto con aggiornamento driver, davvero di questi bug spropositati non ne ho visti. Ho notato alcuni piccoli glitch grafici e nient'altro, nulla in ogni caso che rovini l'esperienza di gioco in se. Molti dei bug rilevati dagli utenti non sono sistematici ma occasionali e RARI, nel mio caso appunto nessun problema.
Detto questo consiglio Skyrim tongue.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fattanz
messaggio Tuesday 13 December 2011 - 10:42
Messaggio #39

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.587
Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59
Da: Carasco(Genova)
Utente Nr.: 12.713
Feedback: 17 (100%)

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225



CITAZIONE (uriel7 @ Tuesday 13 December 2011 - 09:17) *
Certo che sminuire Arkham City per poi lodare Assassin's Creed mi fa pensare che il primo titolo non l'hai proprio provato! ohmy.gif
Mettila così il "genere" è lo stesso, ma uno dei due è "bello bello" e l'altro "carino". biggrin.gif

Seriamente: ora Asylum (che IO ho preferito un po' di più perchè offriva un'esperienza più compatta, priva proprio di quella specie di freeroaming proprio della serie degli assassini, ma molto più simile ad un metroidvania!) lo trovi veramente per due lire, provalo!

E dai una possibilità pure a Darksiders che, a parte un'eccessiva lunghezza (che tende a stancare il giocatore, ma forse anche no, forse è successo solo a me) è davvero un Signor gioco... Accostabile per "tipologie e meccaniche" a due modtri sacri: Soul Reaver ed Ocarina of Time!!! Linerari? Può essere, ma ce ne vorrebbero di più di titoli di quel calibro! drool.gif

Personalmente, ho seguito le peripezie di due miei amici con il Revelations su Pc(io no, perché a giocare con la tastiera proprio non mi ci trovo)e ad occhio ha tutti i difetti che il buon Tony vede in altri titoli.

Per dire, il BS semiautomatico(che senso ha?non ho trovato gratificante vedere Ezio fare certe mosse mentre io premevo solo il tasto sinistro del mouse!), i dungeon un pò "meh!"(parlo della Torre di Galata e Santa Sofia:Prince of Persia:The Sand of Time faceva le stesse cose ma molto meglio!), tutti quei segnalini luminosi che perdersi è impossibile, tutta quella roba extra mal sviluppata come l'acquisto di immobili, la questione delle bombe, le missioni per gli assassini e la fase finto-strategica per conquistare i covi...
Per non parlare del fatto che, quando c'è qualcosa di interessante da fare, il gioco ti strappa i controlli di mano e fa tutto lui!
Magari c'è una bella sequenza di salti mentre frana la parete su cui sei appeso...ed Ezio salta in automatico.
Quando Uncharted 2 ti faceva controllare Drake dentro ad un edificio che crolla, con pure dei nemici da accoppare nel frattempo.

Tutto questo per dire a Tony che, se ti piace AC, allora Batman difficilmente sarà un gioco che ti deluderà, perché francamente dubito possa avere più magagne di ACR che dalla sua ha solo un certo impatto estetico.


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
"Nobody knows where you are, how near or how far.
Shine on you crazy diamond.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
Shine on you crazy diamond.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «






Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).


R II is Coming...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Tuesday 13 December 2011 - 11:14
Messaggio #40

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Come non quotare Fattanz: il primo AC è semplicemente un gioco noioso, il secondo pareva aver sistemato le cose (tre anni fa è stato un signor gioco... Ma il fatto stesso che a così breve distanza sia già considerato "vecchio" dice già ben più di quanto si vorrebbe...), gli altri due "spinn-off" son raschiati via giusto per allungare la brodaglia lasciata sulla pentola dall'ex creatore e director (Desilletts) che se n'è andato proprio alla fne del due: troppe finte robe da fare (son sempre quelle quattro ripetute alla noia) aggiunte perchè di moda, uno script che da "eccezionale" è stato stiracchiato ed impoverito (suvvia, Brotherhood doveva essere un DLC... O meglio ancora: con due ore di gameplay in più poteva essere "incluso" nel secondo!).

Un brand che, semplicemente, è "rimasto indietro" (magari solo in attesa di un VERO terzo capitolo); seppur io non abbia particolarmente apprezzato l'implementazione del soft-freeroaming in Arkham City, c'è da dire che nel titolo Rockstedy questa feature funziona decisamente meglio, risultando meno forzata e narrativamente funzionale... Una Priduzione triplaA non solo per il budget investito!


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 18:16

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.