IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Da Gba a Pc e ritorno (tramite No$Gba), Problemi nel trasferimento dei file
Dr.Neku
messaggio Monday 1 July 2013 - 13:16
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1
Iscritto il: Mon 1 July 2013 - 12:55
Utente Nr.: 61.048
Feedback: 0 (0%)




Salve a tutti

Allora, io ho una copia di Pokemon smeraldo per il game boy advance
Per sicurezza ho copiato il file .sav usando "Backup Tool" (tramite la r4 per nintendo ds) e ho trasferito il salvataggio sul pc.
A questo punto, ho deciso di togliermi un po di sfizi e, dopo aver aperto il salvataggio usando il No$gba e una rom di Smeraldo, ho usato qualche trucco (procedura assai complessa, visto che molti non volevano saperne di andare).
Infine volevo ripassare il salvataggio sulla cassettina originale, ma la cosa si è rivelata impossibile, perchè la nuova dimensione del file era di 11,1kb invece che i 128kb richiesti. L'unica cosa che ho ottenuto è stata di cancellare il salvataggio originale del gioco (fortunatamente appena cominciato).

Qualcuno sa come posso modificarne le dimensioni?

huh.gif Ho fatto qualche tentativo con il convertitore da No$Gba a Visualboy, ma il file risultante, pur delle dimensioni giuste (128kb) risulta completamente vuoto... Dunque fatica sprecata huh.gif


Come non detto, alla fine ci sono riuscito (dopo tre ore di tentivi)

Ho recuperato il file originale copiato (dell'estensione giusta) e l'ho aperto con Virtual Boy Advance, dopo aver impostato la dimensione adeguata del salvataggio.

Ho rifatto i trucchi che mi servivano (giusto i leggendari introvabili, niente di strano) e poi ho ritrasferito il salvataggio nella cassettina.


Lascio qui la conversazione per due motivi:
1)potrebbe tornare utile a qualcun'altro
2)non so come eliminarla

Saluti a tutti


Grazie in anticipo, e mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata/ripetuto la domanda (ma ho cercato un po e non mi pare vi fossero discussioni che facevano al caso mio)

Messaggio modificato da Dr.Neku il Monday 1 July 2013 - 19:00
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 29 March 2024- 07:44

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.