Richiesta informazioni per modifica 3DS |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Richiesta informazioni per modifica 3DS |
Sunday 28 January 2018 - 22:17
Messaggio
|
|
Utente GBARL Gruppo: Membri Messaggi: 11 Iscritto il: Fri 29 December 2006 - 14:25 Utente Nr.: 15.689 Feedback: 0 (0%) |
Ciao a Tutti,
Sono un utente non proprio giovanissimo e sono circa dieci anni che non pratico più modifiche a console portatili e non e pertanto non sono esattamente aggiornato sul'argomento. Sono recentemente venuto in possesso di un Nintendo 3DS primo modello di un bel rosso fiammante e di una card Acekard 2i nuova e mi piacerebbe poterci far girare i backup dei giochi. Dopo svariate ricerche sul web sono arrivato alla conclusione che il firmware installato (11.6.0-39E) non permette una modifica "semplice", per gente poco esperta come il sottoscritto, e che per poter installare ntrboothax tramite la flash card il firmware dovrebbe essere il 4.3. Vengo dunque qui a chiedere il suggerimento dei più esperti per capire quale strada intraprendere per procedere. E' consigliabile fare il downgrade del firmware? Se si, esiste una procedura semplice tipo un hard-reset della console? Le procedure che ho trovato in rete non sono affatto alla portata di tutti. Vi ringrazio molto per la pazienza e l'aiuto che saprete darmi. FM -------------------- Nella vita voglio fare il Boss dell'ultimo livello.
|
|
|
Sunday 28 January 2018 - 23:16
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 769 Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18 Utente Nr.: 17.699 Feedback: 0 (0%) |
Puoi seguire questa guida per avere tutte le informazioni dettagliate sui passi da fare per la modifica del 3DS (non è nulla di troppo complicato).
Come hai detto te, per flashare l'acekard 2i ti servirebbe un 3DS con un firmware uguale o inferiore al 4.3; però va benissimo anche un DS (ciccio o lite) o un DSi con firmware uguale o inferiore all'1.4.4. Se non hai o non puoi riuscire a procurarti una console per flashare ntrboot, la cosa più semplice da fare è comprare una flashcard compatibile con l'11.6, in modo da poterla flashare direttamente sul tuo 3DS. -------------------- |
|
|
Monday 29 January 2018 - 21:50
Messaggio
|
|
Utente GBARL Gruppo: Membri Messaggi: 11 Iscritto il: Fri 29 December 2006 - 14:25 Utente Nr.: 15.689 Feedback: 0 (0%) |
Puoi seguire questa guida per avere tutte le informazioni dettagliate sui passi da fare per la modifica del 3DS (non è nulla di troppo complicato). Come hai detto te, per flashare l'acekard 2i ti servirebbe un 3DS con un firmware uguale o inferiore al 4.3; però va benissimo anche un DS (ciccio o lite) o un DSi con firmware uguale o inferiore all'1.4.4. Se non hai o non puoi riuscire a procurarti una console per flashare ntrboot, la cosa più semplice da fare è comprare una flashcard compatibile con l'11.6, in modo da poterla flashare direttamente sul tuo 3DS. Grazie mille per le preziose risposte! A questo punto credo che acquisterò una card compatibile con il mio firmware poiché la spesa mi sembra relativamente contenuta e per evitare di aprire la console e fare eventualmente dei danni irreparabili. Se invece volessi usare la Acekard 2i solo per farci girare i giochi DS, GBA e qualche emulatore, avrei comunque bisogno di un firmware 4.3 o potrei farne a meno? Grazie ancora per il prezioso contributo, FM -------------------- Nella vita voglio fare il Boss dell'ultimo livello.
|
|
|
Monday 29 January 2018 - 22:24
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 769 Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18 Utente Nr.: 17.699 Feedback: 0 (0%) |
Prego
Una volta modificato il 3DS, l'acekard 2i si dovrebbe avviare normalmente anche con l'ultimo firmware. -------------------- |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 31 October 2024- 23:48 |