IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Ni No Kuni II una domanda
ulaula
messaggio Thursday 1 November 2018 - 12:31
Messaggio #1

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.614
Iscritto il: Wed 26 May 2004 - 17:32
Utente Nr.: 717
Feedback: 7 (100%)




Vedendo dei gameplay del gioco in oggetto, mi è era venuta voglia di giocarlo, poi cliccando quà e la per saperne di più mi sono imbattuto in un paio di video dello stesso gioco, che mi hanno fatto storcere il naso ovvero: una parte gestionale, e una parte dove si comandano (mi pare cosi) delle truppe.
Ora la mia domanda è: queste fasi del gioco fanno parte della campagna, ovvero, senza di queste, il gioco non si può finire, oppure sono missioni secondarie che lascio li volentieri a fare la muffa, visto che si tratta di due tipologie (guarda la sfiga) di gioco che proprio non digerisco????
Per il resto il gioco mi sembra fantastico.
Grazie

Messaggio modificato da ulaula il Thursday 1 November 2018 - 12:32


--------------------



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Thursday 1 November 2018 - 12:37
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



Il gioco è diviso in 3 pezzi:
classico jrpg (terza persona, battaglie in tempo reale, etc)
battaglie campali con esercito
gestione del regno

Le battaglie campali obbligatorie ce ne sono se non ricordo male 2-3 per poter vedere il finale del gioco, il resto tutte missioni secondarie. Le difficoltà di queste per la storia sono volutamente più basse per permettere anche a chi non ha fatto ogni sidequest di poterlo finire in qualche modo.
La gestione del regno è largamente opzionale... tranne quando non lo è. In certi momenti della storia ci sarà bisogno di avere il proprio regno con determinate caratteristiche per poter andare avanti e se si è ignorato fino a quel momento è una palla arrivare a tali caratteristiche.

Io giocandolo facendo tutte le sidequest che mi capitavano a tiro in mezzo alle quest principali e spendendo il giusto sul regno, l'ho giocato senza intoppi, ma è un gioco con più anime decisamente.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ulaula
messaggio Thursday 1 November 2018 - 12:43
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.614
Iscritto il: Wed 26 May 2004 - 17:32
Utente Nr.: 717
Feedback: 7 (100%)




Ok grazie
Quindi senza gestionale il gioco non si può finire.
Ma è difficile questa parte, esattamente come funziona?


--------------------



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Thursday 1 November 2018 - 13:01
Messaggio #4

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (ulaula @ Thursday 1 November 2018 - 12:43) *
Ok grazie
Quindi senza gestionale il gioco non si può finire.
Ma è difficile questa parte, esattamente come funziona?


La parte delle battaglie campali è stupidissima, il gioco ti farà un tutorial e lì capirai tutto. Si tratta di usare le truppe forti contro quelle nemiche (in stile sasso carta forbice), caricare una barra dell'abilità super, attivarla e caricare i nemici. Fine.
La parte gestionale funziona come un gioco mobile. Il tuo regno genera soldi col tempo che spendi giocando -> usi questi soldi per costruire più strutture per generare più soldi -> ripeti. Con le sidequest si reclutano personaggi da assegnare alle strutture per farle funzionare meglio e sbloccare nuove ricerche.
Alcune strutture sono fondamentali per migliorare il tuo party, come i fabbri di armi ed armature, altre servono solo per il regno stesso. Il problema principale è che funziona tutto con i timer, quindi ci sono tantissimi tempi di attesa. In teoria dovresti gestire il regno 2-3 minuti mettere a costruire il costruibile e poi andare all'avventura facendo quest ed esplorando. Quando torni, trovi la roba costruita e ricominci il loop. Solo che non sempre è possibile. Io ricordo di aver lasciato il gioco acceso andare un po' di ore solo per accumulare un treno di soldi per potenziare il regno, ma io l'ho maxato perché mi piaceva averlo maxato.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 29 March 2024- 11:02

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.