IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> GPD XD
marmarco
messaggio Monday 30 January 2017 - 13:55
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 10:19
Utente Nr.: 41.151
Feedback: 0 (0%)




Ciao a tutti,
Sono intenzionato ad acquistare una GPD XD ma vorrei sapere da chi la possiede o l'ha provata in maniera approfondita,qualche informazione.
Come si comporta con l'emulazione Amiga,Mame e ScummVM?
Differenze sostanziali con Q9,Q88? Sembrerebbe più performante e adatta ai giochi o sbaglio?

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cool76
messaggio Monday 30 January 2017 - 14:07
Messaggio #2

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 628
Iscritto il: Wed 18 August 2010 - 10:31
Utente Nr.: 48.903
Feedback: 1 (100%)

Nintendo Network ID:
retrogamer76



CITAZIONE (marmarco @ Monday 30 January 2017 - 13:55) *
Ciao a tutti,
Sono intenzionato ad acquistare una GPD XD ma vorrei sapere da chi la possiede o l'ha provata in maniera approfondita,qualche informazione.
Come si comporta con l'emulazione Amiga,Mame e ScummVM?
Differenze sostanziali con Q9,Q88? Sembrerebbe più performante e adatta ai giochi o sbaglio?

emulazione mame veramente soddisfacente, su amiga e scumm non so dirti perché non li ho provati
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
marmarco
messaggio Monday 30 January 2017 - 14:15
Messaggio #3

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 10:19
Utente Nr.: 41.151
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (cool76 @ Monday 30 January 2017 - 14:07) *
CITAZIONE (marmarco @ Monday 30 January 2017 - 13:55) *
Ciao a tutti,
Sono intenzionato ad acquistare una GPD XD ma vorrei sapere da chi la possiede o l'ha provata in maniera approfondita,qualche informazione.
Come si comporta con l'emulazione Amiga,Mame e ScummVM?
Differenze sostanziali con Q9,Q88? Sembrerebbe più performante e adatta ai giochi o sbaglio?

emulazione mame veramente soddisfacente, su amiga e scumm non so dirti perché non li ho provati


Innanzitutto grazie per la risposta.Per veramente soddisfacente cosa intendi?Che i giochi girano tutti senza problemi,rallentamenti o altro?

Messaggio modificato da marmarco il Monday 30 January 2017 - 14:16
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tuen92
messaggio Monday 30 January 2017 - 15:58
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 311
Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34
Utente Nr.: 63.258
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (marmarco @ Monday 30 January 2017 - 15:15) *
CITAZIONE (cool76 @ Monday 30 January 2017 - 14:07) *
CITAZIONE (marmarco @ Monday 30 January 2017 - 13:55) *
Ciao a tutti,
Sono intenzionato ad acquistare una GPD XD ma vorrei sapere da chi la possiede o l'ha provata in maniera approfondita,qualche informazione.
Come si comporta con l'emulazione Amiga,Mame e ScummVM?
Differenze sostanziali con Q9,Q88? Sembrerebbe più performante e adatta ai giochi o sbaglio?

emulazione mame veramente soddisfacente, su amiga e scumm non so dirti perché non li ho provati


Innanzitutto grazie per la risposta.Per veramente soddisfacente cosa intendi?Che i giochi girano tutti senza problemi,rallentamenti o altro?


ciao non credo ci siano grossi problemi nell'emulazione di quelle macchine, visto che son molto vecchie e che ormai gli emulatori su android sono ben rodati (qualsiasi dispositivo android oggi anche da 100 euro riuscirebbe ad emularli). Invece la cosa si complica se si vuole emulare perfettamente il dreamcast,gamecube e n64
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
marmarco
messaggio Monday 30 January 2017 - 16:18
Messaggio #5

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 10:19
Utente Nr.: 41.151
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (tuen92 @ Monday 30 January 2017 - 15:58) *
ciao non credo ci siano grossi problemi nell'emulazione di quelle macchine, visto che son molto vecchie e che ormai gli emulatori su android sono ben rodati (qualsiasi dispositivo android oggi anche da 100 euro riuscirebbe ad emularli). Invece la cosa si complica se si vuole emulare perfettamente il dreamcast,gamecube e n64


Ti ringrazio per il tuo intervento.
Si è quello che penso anche io leggendo su alcuni foum stranieri ma ero interessato a qualche impressione da chi possiede o ha provato bene questa console.
Per quanto riguarda dreamcast,gamecube e n64 non sono molto interessato.

Motivo della modifica: per favore non quotate a cascata, bastano gli ultimi 1-2 messaggi.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mooch
messaggio Monday 30 January 2017 - 16:34
Messaggio #6

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 146
Iscritto il: Wed 17 November 2004 - 11:59
Utente Nr.: 2.909
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (marmarco @ Monday 30 January 2017 - 17:18) *
Ti ringrazio per il tuo intervento.
Si è quello che penso anche io leggendo su alcuni foum stranieri ma ero interessato a qualche impressione da chi possiede o ha provato bene questa console.
Per quanto riguarda dreamcast,gamecube e n64 non sono molto interessato.



Ciao, io ho avuto la fortuna di avere una GPD XD: è stato il miglior acquisto mai fatto in ambito di retrogaming (ho avuto JXD 7800, BigBen e GPD Q9).

Ho provato vari emulatori, sia quelli pre-installati sia altri scaricati da me: tutti funzionavano alla perfezione.
Certo, l'emulazione PSP e Dremcast non sempre è perfetta, anzi, ma questo credo sia più colpa dei software che della GPD XD.

Per quanto riguarda i giochi Android, vanno alla perfezione tutti quelli che non hanno bisogno di particolari posizioni dello schermo :-D
Infattil, l'unico limite della GPD XD è che, pur essendo di fatto un tablet, per via della sua conformazione non puoi usarlo/è molto ostico da usare
con alcune app, quelle che richiedono una posizione dello schermo verticale.
Tuttavia, è una limitazione trascurabile per me, visto che se una compra la GPD lo fa per l'emulazione.

Concludendo, te la consiglio vivamente.

P.S. se ti stai chiedendo perchè ne parlo al passato: me l'hanno rubata sull'aereo dry.gif

Motivo della modifica: per favore non quotate a cascata, bastano gli ultimi 1-2 messaggi.


--------------------
Living is easy with eyes closed, misunderstanding all you see
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
marmarco
messaggio Monday 30 January 2017 - 19:27
Messaggio #7

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 10:19
Utente Nr.: 41.151
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Mooch @ Monday 30 January 2017 - 16:34) *
CITAZIONE (marmarco @ Monday 30 January 2017 - 17:18) *
Ti ringrazio per il tuo intervento.
Si è quello che penso anche io leggendo su alcuni foum stranieri ma ero interessato a qualche impressione da chi possiede o ha provato bene questa console.
Per quanto riguarda dreamcast,gamecube e n64 non sono molto interessato.



Ciao, io ho avuto la fortuna di avere una GPD XD: è stato il miglior acquisto mai fatto in ambito di retrogaming (ho avuto JXD 7800, BigBen e GPD Q9).

Ho provato vari emulatori, sia quelli pre-installati sia altri scaricati da me: tutti funzionavano alla perfezione.
Certo, l'emulazione PSP e Dremcast non sempre è perfetta, anzi, ma questo credo sia più colpa dei software che della GPD XD.

Per quanto riguarda i giochi Android, vanno alla perfezione tutti quelli che non hanno bisogno di particolari posizioni dello schermo :-D
Infattil, l'unico limite della GPD XD è che, pur essendo di fatto un tablet, per via della sua conformazione non puoi usarlo/è molto ostico da usare
con alcune app, quelle che richiedono una posizione dello schermo verticale.
Tuttavia, è una limitazione trascurabile per me, visto che se una compra la GPD lo fa per l'emulazione.

Concludendo, te la consiglio vivamente.

P.S. se ti stai chiedendo perchè ne parlo al passato: me l'hanno rubata sull'aereo dry.gif


Ciao a te e grazie per le tue impressioni e per le informazioni che mi hai fornito.Riguardo le emulazioni PSP e Dreamcast,non penso le userò.I giochi Android si ma fortunatamente non così complessi.
Riguardo la Q9?Non è all'altezza vero?

PS: mi dispiace per questo seccante e spiacevole episodio.Ne comprerai un'altra?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mooch
messaggio Monday 30 January 2017 - 19:51
Messaggio #8

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 146
Iscritto il: Wed 17 November 2004 - 11:59
Utente Nr.: 2.909
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (marmarco @ Monday 30 January 2017 - 20:27) *
CITAZIONE (Mooch @ Monday 30 January 2017 - 16:34) *

Ciao, io ho avuto la fortuna di avere una GPD XD: è stato il miglior acquisto mai fatto in ambito di retrogaming (ho avuto JXD 7800, BigBen e GPD Q9).

Ho provato vari emulatori, sia quelli pre-installati sia altri scaricati da me: tutti funzionavano alla perfezione.
Certo, l'emulazione PSP e Dremcast non sempre è perfetta, anzi, ma questo credo sia più colpa dei software che della GPD XD.

Per quanto riguarda i giochi Android, vanno alla perfezione tutti quelli che non hanno bisogno di particolari posizioni dello schermo :-D
Infattil, l'unico limite della GPD XD è che, pur essendo di fatto un tablet, per via della sua conformazione non puoi usarlo/è molto ostico da usare
con alcune app, quelle che richiedono una posizione dello schermo verticale.
Tuttavia, è una limitazione trascurabile per me, visto che se una compra la GPD lo fa per l'emulazione.

Concludendo, te la consiglio vivamente.

P.S. se ti stai chiedendo perchè ne parlo al passato: me l'hanno rubata sull'aereo dry.gif


Ciao a te e grazie per le tue impressioni e per le informazioni che mi hai fornito.Riguardo le emulazioni PSP e Dreamcast,non penso le userò.I giochi Android si ma fortunatamente non così complessi.
Riguardo la Q9?Non è all'altezza vero?

PS: mi dispiace per questo seccante e spiacevole episodio.Ne comprerai un'altra?


Il Q9 è un buon gaming tablet, solo che il design è più "classico" e il materiale con cui è costruito non è della qualità di quello del GPD.
Per intenderci: quando prendi in mano il Q9 hai un feeling da tablet economico da 7 pollici a cui hanno aggiunto un pad nella scocca.
Quando usi il GPD XD si capisce che è stato costruito con materiali migliori e con un criterio diverso.

Tuttavia, non mi sento di sconsigliare il Q9, anzi, se vuoi usarlo anche come tablet (per leggere, navigare, ecc.), allora è una scelta migliore rispetto al GPD XD.
Ed è anche più economico.

Ah, la cosa più importante: a livello di prestazioni sugli emulatori non ho notato grosse differenze.

P.S. Vorrei ricomprare il GPD XD: devo solo risparmiare un po'. Un po' tanto considerando che la Switch è in uscita e sono tentato.


--------------------
Living is easy with eyes closed, misunderstanding all you see
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
marmarco
messaggio Monday 30 January 2017 - 20:17
Messaggio #9

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 10:19
Utente Nr.: 41.151
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Mooch @ Monday 30 January 2017 - 19:51) *
Il Q9 è un buon gaming tablet, solo che il design è più "classico" e il materiale con cui è costruito non è della qualità di quello del GPD.
Per intenderci: quando prendi in mano il Q9 hai un feeling da tablet economico da 7 pollici a cui hanno aggiunto un pad nella scocca.
Quando usi il GPD XD si capisce che è stato costruito con materiali migliori e con un criterio diverso.

Tuttavia, non mi sento di sconsigliare il Q9, anzi, se vuoi usarlo anche come tablet (per leggere, navigare, ecc.), allora è una scelta migliore rispetto al GPD XD.
Ed è anche più economico.

Ah, la cosa più importante: a livello di prestazioni sugli emulatori non ho notato grosse differenze.

P.S. Vorrei ricomprare il GPD XD: devo solo risparmiare un po'. Un po' tanto considerando che la Switch è in uscita e sono tentato.


Ho capito.Ho ancora un dubbio.Se non sbaglio,anche l'XD può essere usato come tablet per navigare,leggere,ecc..
Se così fosse,allora a parte la diversa qualità di materiali usati,a livello di prestazioni,qualità video,suono ci sono differenze?

Motivo della modifica: LEGGI QUANTO SCRITTO SOPRA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mooch
messaggio Monday 30 January 2017 - 21:21
Messaggio #10

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 146
Iscritto il: Wed 17 November 2004 - 11:59
Utente Nr.: 2.909
Feedback: 0 (0%)




QUOTE (marmarco @ Monday 30 January 2017 - 21:17) *
QUOTE (Mooch @ Monday 30 January 2017 - 19:51) *
Il Q9 è un buon gaming tablet, solo che il design è più "classico" e il materiale con cui è costruito non è della qualità di quello del GPD.
Per intenderci: quando prendi in mano il Q9 hai un feeling da tablet economico da 7 pollici a cui hanno aggiunto un pad nella scocca.
Quando usi il GPD XD si capisce che è stato costruito con materiali migliori e con un criterio diverso.

Tuttavia, non mi sento di sconsigliare il Q9, anzi, se vuoi usarlo anche come tablet (per leggere, navigare, ecc.), allora è una scelta migliore rispetto al GPD XD.
Ed è anche più economico.

Ah, la cosa più importante: a livello di prestazioni sugli emulatori non ho notato grosse differenze.

P.S. Vorrei ricomprare il GPD XD: devo solo risparmiare un po'. Un po' tanto considerando che la Switch è in uscita e sono tentato.


Ho capito.Ho ancora un dubbio.Se non sbaglio,anche l'XD può essere usato come tablet per navigare,leggere,ecc..
Se così fosse,allora a parte la diversa qualità di materiali usati,a livello di prestazioni,qualità video,suono ci sono differenze?


Le differenze nell'uso dei software non sono a livello di prestazioni, ma di "comodità d'uso".
Se vuoi anche navigare, leggere ebook, ecc. in modo soddisfacente, ti conviene il Q9.

D'altronde, se hai un 3dsXL, puoi capire come può essere leggere e navigare con il GPD XD.


--------------------
Living is easy with eyes closed, misunderstanding all you see
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tuen92
messaggio Monday 30 January 2017 - 23:35
Messaggio #11

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 311
Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34
Utente Nr.: 63.258
Feedback: 0 (0%)




allora GPD XD si distingue dalle altre console cinesate, per aver dei materiali e sopratutto tasti fisici di qualità ottima (tasti made in japan) che vengono usati anche su altre console portatili blasonate come quelle nintendo per intenderci o forse addirittura meglio. Per chi fosse interessato è uscita la versione succesiva di GPD (GPD WIN)che ha addirittura win 10 e ovviamente delle caratteristiche tecniche superiori a tutte le altre console portatili android al momento , dato che in ambiente windows gli emulatori sono numerosi e funzioano bene e poi si ha anche la possibilità di giocarsi qualche titolo commerciale PC, anche gli ultimi, titoli indie in 2d credo tutti : http://www.ebay.it/itm/Consola-Original-GP...VEAAOSw8gVYBn6V
http://www.geekbuying.com/item/GPD-Win-5-5...ack-367872.html
https://www.youtube.com/watch?v=ylReYxPXUjM praticamente è un pc portatile in miniatura adesso, solo che costa troppo
Un esercizio di stile , resident evil 7 su questo dispositivo eek.gif ovviamente a dettagli al minimo : https://www.youtube.com/watch?v=run9d5VjYWs

Messaggio modificato da tuen92 il Monday 30 January 2017 - 23:52
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mooch
messaggio Monday 30 January 2017 - 23:51
Messaggio #12

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 146
Iscritto il: Wed 17 November 2004 - 11:59
Utente Nr.: 2.909
Feedback: 0 (0%)




QUOTE (tuen92 @ Tuesday 31 January 2017 - 00:35) *
allora GPD XD si distingue dalle altre console cinesate, per aver dei materiali e sopratutto tasti fisici di qualità ottima (tasti made in japan) che vengono usati anche su altre console portatili blasonate come quelle nintendo per intenderci o forse addirittura meglio. Per chi fosse interessato è uscita la versione succesiva di GPD (GPD WIN)che ha addirittura win 10 e ovviamente delle caratteristiche tecniche superiori a tutte le altre console portatili android al momento , dato che in ambiente windows gli emulatori sono numerosi e funzioano bene e poi si ha anche la possibilità di giocarsi qualche titolo commerciale PC, anche gli ultimi, titoli indie in 2d credo tutti : http://www.ebay.it/itm/Consola-Original-GP...VEAAOSw8gVYBn6V
http://www.geekbuying.com/item/GPD-Win-5-5...ack-367872.html
https://www.youtube.com/watch?v=ylReYxPXUjM praticamente è un pc portatile in miniatura adesso, solo che costa troppo


L'avevo adocchiata per sostituire la mia GPD XD.
Mi sembra una gran bel gingillo, le cose che mi frenano dal comprarlo sono il prezzo, la resa sul lungo periodo
e il fatto che per l'emulazione portatile Android mi sembra una soluzione migliore (in sintesi, meno sbattimenti e più immediatezza).


--------------------
Living is easy with eyes closed, misunderstanding all you see
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tuen92
messaggio Tuesday 31 January 2017 - 00:01
Messaggio #13

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 311
Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34
Utente Nr.: 63.258
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Mooch @ Tuesday 31 January 2017 - 00:51) *
CITAZIONE (tuen92 @ Tuesday 31 January 2017 - 00:35) *
allora GPD XD si distingue dalle altre console cinesate, per aver dei materiali e sopratutto tasti fisici di qualità ottima (tasti made in japan) che vengono usati anche su altre console portatili blasonate come quelle nintendo per intenderci o forse addirittura meglio. Per chi fosse interessato è uscita la versione succesiva di GPD (GPD WIN)che ha addirittura win 10 e ovviamente delle caratteristiche tecniche superiori a tutte le altre console portatili android al momento , dato che in ambiente windows gli emulatori sono numerosi e funzioano bene e poi si ha anche la possibilità di giocarsi qualche titolo commerciale PC, anche gli ultimi, titoli indie in 2d credo tutti : http://www.ebay.it/itm/Consola-Original-GP...VEAAOSw8gVYBn6V
http://www.geekbuying.com/item/GPD-Win-5-5...ack-367872.html
https://www.youtube.com/watch?v=ylReYxPXUjM praticamente è un pc portatile in miniatura adesso, solo che costa troppo


L'avevo adocchiata per sostituire la mia GPD XD.
Mi sembra una gran bel gingillo, le cose che mi frenano dal comprarlo sono il prezzo, la resa sul lungo periodo
e il fatto che per l'emulazione portatile Android mi sembra una soluzione migliore (in sintesi, meno sbattimenti e più immediatezza).



si d'accordo, ma metti che puoi giocare a qualsiasi cosa che sia emulazione o titoli steam e poi ehi! ci gira skyrim, nintendo switch non serve più XD https://www.youtube.com/watch?v=PQaL8teDDoE
A proposito di switch, ho visto ora un video in cui un tizio smonta GPD Win e incredibilmente monta una batteria da 6700 mAh, cosa che nintendo non è stata capace di fare o non ha voluto con switch mettendo una misera batteria da 4000 mAh.

Messaggio modificato da tuen92 il Tuesday 31 January 2017 - 00:09
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
marmarco
messaggio Tuesday 31 January 2017 - 09:11
Messaggio #14

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 10:19
Utente Nr.: 41.151
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Mooch @ Monday 30 January 2017 - 21:21) *
Le differenze nell'uso dei software non sono a livello di prestazioni, ma di "comodità d'uso".
Se vuoi anche navigare, leggere ebook, ecc. in modo soddisfacente, ti conviene il Q9.

D'altronde, se hai un 3dsXL, puoi capire come può essere leggere e navigare con il GPD XD.


Capito.Conosco il 3dsXL dai vari video ma non l'ho mai provato personalmente.
Sono ormai quasi sicuro per il GPD XD.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mooch
messaggio Tuesday 31 January 2017 - 09:25
Messaggio #15

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 146
Iscritto il: Wed 17 November 2004 - 11:59
Utente Nr.: 2.909
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (marmarco @ Tuesday 31 January 2017 - 10:11) *
Capito.Conosco il 3dsXL dai vari video ma non l'ho mai provato personalmente.
Sono ormai quasi sicuro per il GPD XD.


Se vuoi usarla principalmente come retroconsole, allora è la scelta giusta!


--------------------
Living is easy with eyes closed, misunderstanding all you see
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
marmarco
messaggio Tuesday 31 January 2017 - 09:36
Messaggio #16

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 10:19
Utente Nr.: 41.151
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (tuen92 @ Monday 30 January 2017 - 23:35) *
allora GPD XD si distingue dalle altre console cinesate, per aver dei materiali e sopratutto tasti fisici di qualità ottima (tasti made in japan) che vengono usati anche su altre console portatili blasonate come quelle nintendo per intenderci o forse addirittura meglio. Per chi fosse interessato è uscita la versione succesiva di GPD (GPD WIN)che ha addirittura win 10 e ovviamente delle caratteristiche tecniche superiori a tutte le altre console portatili android al momento , dato che in ambiente windows gli emulatori sono numerosi e funzioano bene e poi si ha anche la possibilità di giocarsi qualche titolo commerciale PC, anche gli ultimi, titoli indie in 2d credo tutti : http://www.ebay.it/itm/Consola-Original-GP...VEAAOSw8gVYBn6V
http://www.geekbuying.com/item/GPD-Win-5-5...ack-367872.html
https://www.youtube.com/watch?v=ylReYxPXUjM praticamente è un pc portatile in miniatura adesso, solo che costa troppo
Un esercizio di stile , resident evil 7 su questo dispositivo eek.gif ovviamente a dettagli al minimo : https://www.youtube.com/watch?v=run9d5VjYWs


Ti ringrazio per questo tuo intervento e per questo consiglio.
So dell'uscita del GPD WIN ma cio' che mi frena e' il prezzo e l'utilizzo che ne farei.

Per Mooch:si penso anche io che sia la scelta giusta wink.gif

Messaggio modificato da marmarco il Tuesday 31 January 2017 - 09:47
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mooch
messaggio Tuesday 31 January 2017 - 20:17
Messaggio #17

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 146
Iscritto il: Wed 17 November 2004 - 11:59
Utente Nr.: 2.909
Feedback: 0 (0%)




QUOTE (tuen92 @ Tuesday 31 January 2017 - 01:01) *
QUOTE (Mooch @ Tuesday 31 January 2017 - 00:51) *
QUOTE (tuen92 @ Tuesday 31 January 2017 - 00:35) *
allora GPD XD si distingue dalle altre console cinesate, per aver dei materiali e sopratutto tasti fisici di qualità ottima (tasti made in japan) che vengono usati anche su altre console portatili blasonate come quelle nintendo per intenderci o forse addirittura meglio. Per chi fosse interessato è uscita la versione succesiva di GPD (GPD WIN)che ha addirittura win 10 e ovviamente delle caratteristiche tecniche superiori a tutte le altre console portatili android al momento , dato che in ambiente windows gli emulatori sono numerosi e funzioano bene e poi si ha anche la possibilità di giocarsi qualche titolo commerciale PC, anche gli ultimi, titoli indie in 2d credo tutti : http://www.ebay.it/itm/Consola-Original-GP...VEAAOSw8gVYBn6V
http://www.geekbuying.com/item/GPD-Win-5-5...ack-367872.html
https://www.youtube.com/watch?v=ylReYxPXUjM praticamente è un pc portatile in miniatura adesso, solo che costa troppo


L'avevo adocchiata per sostituire la mia GPD XD.
Mi sembra una gran bel gingillo, le cose che mi frenano dal comprarlo sono il prezzo, la resa sul lungo periodo
e il fatto che per l'emulazione portatile Android mi sembra una soluzione migliore (in sintesi, meno sbattimenti e più immediatezza).



si d'accordo, ma metti che puoi giocare a qualsiasi cosa che sia emulazione o titoli steam e poi ehi! ci gira skyrim, nintendo switch non serve più XD https://www.youtube.com/watch?v=PQaL8teDDoE
A proposito di switch, ho visto ora un video in cui un tizio smonta GPD Win e incredibilmente monta una batteria da 6700 mAh, cosa che nintendo non è stata capace di fare o non ha voluto con switch mettendo una misera batteria da 4000 mAh.



La batteria del mio GPD XD aveva una gran bella durata, superiore a quella degli altri gaming tablet.
Però non ho potuto valutare la resa della batteria sul lungo periodo (anche quella dello JXD all'inizio durava parecchio, poi è progressivamente peggiorata).

Forse la Nintendo ottimizza meglio il consumo delle batterie delle sue console, non so.
Con le batterie delle console Nintendo ho sempre avuto buone esperienze: console spente da mesi e mesi che si riaccendevano quando le riprendevo
(poi dovevo ricaricare quasi subito la batteria, ma la cosa mi ha sempre piacevolmente stupito).
Con le batterie delle console Sony non mi è mai successo una cosa simile, anzi, con la PSVITA ho avuto dei problemi seri sin da subito: se lascio la console spenta per qualche
giorno, la batteria si azzera (ma forse questo è un problema specifico della mia console).

Detto ciò: appena la GPD WIN avrà un prezzo umano, ci farò un pensierino.

Messaggio modificato da Mooch il Tuesday 31 January 2017 - 20:18


--------------------
Living is easy with eyes closed, misunderstanding all you see
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dr. Pumpkin
messaggio Friday 3 February 2017 - 21:38
Messaggio #18

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 242
Iscritto il: Fri 4 May 2012 - 22:43
Utente Nr.: 58.487
Feedback: 0 (0%)




bello che ogni tanto ricompaiono topic sullo stesso argomento smile.gif
a me interessava il much i5. mai trovato
poi archos gamepad2 (mi decisi tardi e non si trovava più)
il Q9 è carino, ma imho costa un pochino.... il gpd XD pare il ds e non mi piace.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dr. Pumpkin
messaggio Tuesday 21 March 2017 - 20:03
Messaggio #19

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 242
Iscritto il: Fri 4 May 2012 - 22:43
Utente Nr.: 58.487
Feedback: 0 (0%)




sono tornato alla carica e forse punto sul gpd q9 che al momento sembra la migliore come rapporto qualità/prezzo/estetica (stile classico), non amando le versioni stile ds
con il supporto tecnico dell'ottimo Mooch fino alla fine ce la farò!

ps: avevo adocchiato anche un iPega 9700 che esteticamente mi piaceva molto. ovviamente non si trova manco quello

ps: marmarco, alla fine l'hai presa una ??
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tuen92
messaggio Wednesday 22 March 2017 - 11:36
Messaggio #20

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 311
Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34
Utente Nr.: 63.258
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Dr. Pumpkin @ Tuesday 21 March 2017 - 21:03) *
sono tornato alla carica e forse punto sul gpd q9 che al momento sembra la migliore come rapporto qualità/prezzo/estetica (stile classico), non amando le versioni stile ds
con il supporto tecnico dell'ottimo Mooch fino alla fine ce la farò!

ps: avevo adocchiato anche un iPega 9700 che esteticamente mi piaceva molto. ovviamente non si trova manco quello

ps: marmarco, alla fine l'hai presa una ??

Ti do un consiglio ATTENZIONE! Del gpd q9 o q88 ci sono due versioni: una con gli analogici piatti in sile psp o 3ds e una con gli analogici in stile PSVita o nintendo switch. Non saprei dirti quale dei due sia meglio nella portatilità. Ad ogni modo io non mi son mai deciso seriamente ad acquistare una console/tablet android open per gli emulatori definitiva, proprio per il fatto che queste console hanno degli hardware che subiscono degli aggiornamenti continui nel tempo,ad esempio diverse versioni migliorate della stessa console, come in questo caso, oppure per il fatto che abbiano dei difetti di fabbrica tipo materiali scadenti, tasti fisici come gli analogici non precisi o dpad fatti male ecc.. e ultimo ma non per importanza , il fattore prezzo. Costano troppo per quello che offrono. Per carità in passato ho acquistato anch'io qualcosa di open, tipo la dingoo (chi se la ricorda? XD) oppure la DROID X360, ma le ho subito rivendute dopo pochi mesi perchè non soddisfatto dai motivi detti prima, e alla fine ho preferito sempre utilizzare smartphone o console blasonate come la psp o il 3ds per gli emulatori.

Questa dovrebbe essere la versione q9 con gli analogici in stile PSVita: https://www.youtube.com/watch?v=PrHdd0QJfrA
La vedo molto plasticosa ,bo non saprei.

Messaggio modificato da tuen92 il Wednesday 22 March 2017 - 11:39
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 29 March 2024- 07:44

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.