IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> L'ennesima domanda per il retrogaming portatile...
Dr. Pumpkin
messaggio Tuesday 9 June 2015 - 23:11
Messaggio #21

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 242
Iscritto il: Fri 4 May 2012 - 22:43
Utente Nr.: 58.487
Feedback: 0 (0%)




quanto dura la carica della psp? della Jxd ho letto dura circa 5 ore scarse.

quanto costa jxd? dove la trovo senza dissanguarmi? (possibilmente in europa).
com'è lo schermo rispetto a quello psp?
cmq cosi occhio e croce tenderei a preferirla alla psp, perchè come avete detto, ci posso ANCHE fare altre cose come navigare. uno schermo più grande e una croce che ''sembra'' migliore (le croci separate non le ho mai sopportate!
l'unica nota dolente credo sia il prezzo, per quanto riguarda JXD...

ah, un'altra domanda: a quando risale questa versione 7800? ho visto che i modelli precedenti costano molto meno. cos'hanno in meno?


edit2: sto continuando a leggere qua e la circa questa jxdB. il mondo android portatile è molto vasto, c'è un botto di roba. come fare per non perdersi?
cacchio

edit3: mi ero dimenticato dell'Archos GamePad. e di un certo GCW Zero, che esteticamente non mi dispiace affatto, ma che ad esempio su ebay non ho trovato minimamente.

insomma, la scelta è vastissima e il rischio di fare un acquisto fail è elevato.

chi mi aiuta??

e fu il silenzio...

Messaggio modificato da Dr. Pumpkin il Wednesday 17 June 2015 - 17:14
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tuen92
messaggio Tuesday 30 June 2015 - 15:55
Messaggio #22

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 311
Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34
Utente Nr.: 63.258
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Dr. Pumpkin @ Wednesday 10 June 2015 - 00:11) *
quanto dura la carica della psp? della Jxd ho letto dura circa 5 ore scarse.

quanto costa jxd? dove la trovo senza dissanguarmi? (possibilmente in europa).
com'è lo schermo rispetto a quello psp?
cmq cosi occhio e croce tenderei a preferirla alla psp, perchè come avete detto, ci posso ANCHE fare altre cose come navigare. uno schermo più grande e una croce che ''sembra'' migliore (le croci separate non le ho mai sopportate!
l'unica nota dolente credo sia il prezzo, per quanto riguarda JXD...

ah, un'altra domanda: a quando risale questa versione 7800? ho visto che i modelli precedenti costano molto meno. cos'hanno in meno?


edit2: sto continuando a leggere qua e la circa questa jxdB. il mondo android portatile è molto vasto, c'è un botto di roba. come fare per non perdersi?
cacchio

edit3: mi ero dimenticato dell'Archos GamePad. e di un certo GCW Zero, che esteticamente non mi dispiace affatto, ma che ad esempio su ebay non ho trovato minimamente.

insomma, la scelta è vastissima e il rischio di fare un acquisto fail è elevato.

chi mi aiuta??

e fu il silenzio...


ciao allora , io ti consiglio come console portatile ,anche se in realtà è uno smartphone con dei tasti fisici infatti ha la funzionalità di un telefon e ci puoi mettere 2 sim, una delle ultime uscite, la Much W1 , è uscita l'anno scorso ma credo che dal punto di vista dell'hardware sia la più valida e preformante delle altre, è leggera portatile al punt ogiusto,non molto grande ,credo quanto un galaxy note 3,ha tutti i tasti fisici possiibli, gli mancano solo i 2 grilletti in più, la trovi su aliexpress a 242 euro credo importata dalla cina, costicchia ma vale credo tutti i soldi che bisogna spenderci, ha un processore MTK6592 Octa Core,2 gb di ram, una fotocamera da 8 megapixel per maggiori dettagli guardati questo video. https://www.youtube.com/watch?v=zUGblp5TDi8
Altrimenti ti direi di puntare ad una psp usata perchè spendi molto meno con 50-80 euro te la cavi oppure su altre console android meno performanti , le jxd o un altra marca l'imuch, fatti una ricerca e vedi. Oppure punterei tutto su uno smartphone che già hai e se nn lo possiedi spendereri su uno che ti va a costare massimo 199 euro abbinato ad un controller bluettoth esterno, un ipega pg9017 o pg9025 oppure uno degli ultimi controller usciti e che vorrei prendere,il marsgaming mgp1(sembra ottimo e finalmente diverso dai soliti con un aggancio ai lati dello smartphone)
<h1 class="product-name" itemprop="name">
</h1>

Messaggio modificato da tuen92 il Tuesday 30 June 2015 - 15:56
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dr. Pumpkin
messaggio Tuesday 30 June 2015 - 18:04
Messaggio #23

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 242
Iscritto il: Fri 4 May 2012 - 22:43
Utente Nr.: 58.487
Feedback: 0 (0%)




il much i5 mi pare meriti molto anche.


ps: ho ricevto il pad bt da collegare al tablet. pad fenomenale,, adatto per il retrogaming. con 36 ho trovato la pace smile.gif e ora il tablet è ottimizzato smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tuen92
messaggio Tuesday 30 June 2015 - 22:53
Messaggio #24

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 311
Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34
Utente Nr.: 63.258
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Dr. Pumpkin @ Tuesday 30 June 2015 - 19:04) *
il much i5 mi pare meriti molto anche.


ps: ho ricevto il pad bt da collegare al tablet. pad fenomenale,, adatto per il retrogaming. con 36 ho trovato la pace smile.gif e ora il tablet è ottimizzato smile.gif


quale pad hai acquistato? perchè io ancora sono alla ricerca del pad definitivo e forse come ti dicevo il marsgaming mgp1 potrebbe esserlo finalmente, ne ho provati tanti e quasi tutti anche il dualshock 3 con acroc il supporto per metterci il telefono ma nulla nn mi sono mai trovato comodo e soddisfatto nel complesso sopratutto a letto. Ho avuto l'ipega pg9025 e poi venduto, stessa sorte per il moga pro, ho tutt'ora l'ipega pg9017 che forse venderò , lo utilizzo rare volte anzi ultimamente lo sto utilizzando con l'emulatore del nintendo ds (drastic),è comodo perchè piccolo ma ha un unico difetto, la croce direzionale non è buona, è quasi impossibile muoversi in diagonale a meno che nn si prema forte, ad esempio nei picchiaduro è difficile fare la super mossa. Ora sto valutanto tra il marsgaming mgp1, ed è l'unico che secondo me potrebbe darmi delle grandi soffisfazioni proprio con l'emulatore drastic e giocarci decentemente , perchè questo pad ti da la possibilità di mettere il telefono in verticale (date un occhiata qui : https://www.youtube.com/watch?v=yT-WALN6V7g, ci vorrebbe una recensione italian a riguardo , essendo uscito da poco si trovano pochi video,purtroppo dicono sia incompatibile con i processori mtk ma credo che funzioni in modalità tastiera e proprio io ho uno smartphone con questo processore, sarò costretto a venderloXD) e un altro simile all'ipega solo che ha i 2 grilletti in più, lo SpeedLink MYON Bluetooth(https://www.youtube.com/watch?v=tyoumYZuTt0)


Messaggio modificato da tuen92 il Tuesday 30 June 2015 - 22:57
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dr. Pumpkin
messaggio Wednesday 1 July 2015 - 14:57
Messaggio #25

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 242
Iscritto il: Fri 4 May 2012 - 22:43
Utente Nr.: 58.487
Feedback: 0 (0%)




ho preso un pad per uso retrogaming, perchè a me interessa giocare solo il retrogaming 2d. Il pad è il nes30.

sto ora valutando l'acquisto di una much i5

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ulaula
messaggio Thursday 2 July 2015 - 20:47
Messaggio #26

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.614
Iscritto il: Wed 26 May 2004 - 17:32
Utente Nr.: 717
Feedback: 7 (100%)




puoi aspettare che esca questa a Settembre

Qui

5.5" Glasses Free 3D eye tracking 1080p IPS LCD display for the very best viewing of all types media
16 GB of Flash RAM and 2 GB of system RAM means a lot of memory expandable wit up to 64 GB micro SD card slot
MediaTek MT6595 8-Core CPU 2.2GHz
Fully Unlocked CDMA and GSM compatible on all networks - 4G/LTE capable Wi-Fi Bluetooth and dual SIM features
5 MP infra-red eye tracking front camera and 13 MP rear camera


--------------------



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tuen92
messaggio Friday 3 July 2015 - 11:22
Messaggio #27

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 311
Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34
Utente Nr.: 63.258
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (ulaula @ Thursday 2 July 2015 - 21:47) *
puoi aspettare che esca questa a Settembre

Qui

5.5" Glasses Free 3D eye tracking 1080p IPS LCD display for the very best viewing of all types media
16 GB of Flash RAM and 2 GB of system RAM means a lot of memory expandable wit up to 64 GB micro SD card slot
MediaTek MT6595 8-Core CPU 2.2GHz
Fully Unlocked CDMA and GSM compatible on all networks - 4G/LTE capable Wi-Fi Bluetooth and dual SIM features
5 MP infra-red eye tracking front camera and 13 MP rear camera


Come vedete sono appassionato di console portatili in generale e di controller XD.
Costerà parecchio (ma è giustificato dal 3d) , comunque quella sarebbe della stessa casa madre che ha creato la much w1, solo che è in versione 3d e con hardware migliorato. A sto punto io direi se nn si vogliono spendere molti soldi, di puntare ad uno smartphone e con massimo 200 euro ti porti a casa l'hardware di questa console a questo prezzo, penso ad un lenovo, ad un huawey p8 lite,ad un wiko,un meizu, zopo, ziaomi insomma ci sono modelli che hanno questo hardware in dotazione e lo si abbina come dicevo prima con un controller bluetooth di quelli che ho elencato. Altrimenti se non si guarda alle caretteristiche tecniche si può puntare ad una psp modello 3000, psp go, JXD ci sono vari modelli consiglio s7800B e la s5800(più piccola) http://www.jxd.hk/products.asp?selectclass...006&clsid=3. Oppure consiglio di nuovo la much i5(questa a mio parere è la più bella come costruzione dei materiali e del design ed è l'unica che ha gli analogici in stile psvita), l'iben oye style, un altra marca la GPD con svariati modelli tipo (GPD G5A,GPD G7,GPD G58,GPD Q9,GPD Q88,presell GPD XD uguale al 3ds,),dingoo A380-A320,ipega PG-9501,ipega pg9701,ipega pg9500,ipega 9700.
Insomma come dicevate c'è molta confusione e scegliere è difficile , bisogna capire se si punta ad un prezzo non troppo alto rinunciando a caratteristiche tecniche di tutto rispetto.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dr. Pumpkin
messaggio Tuesday 7 July 2015 - 17:35
Messaggio #28

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 242
Iscritto il: Fri 4 May 2012 - 22:43
Utente Nr.: 58.487
Feedback: 0 (0%)




ho preso una much i5 usata. dovrebbe arrivarmi a giorni. spero di rimanere soddisfatto.... vi tengo aggiornati!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tuen92
messaggio Friday 10 July 2015 - 15:43
Messaggio #29

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 311
Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34
Utente Nr.: 63.258
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Dr. Pumpkin @ Tuesday 7 July 2015 - 18:35) *
ho preso una much i5 usata. dovrebbe arrivarmi a giorni. spero di rimanere soddisfatto.... vi tengo aggiornati!


ok , vorrei sapere se effettivamente è buona come dicono in alcun forum e se la batteria dura tanto(lo sapevi che è uscita una nuova versione l'imuch 5s che ha se nn sbaglio 2 gb ram e nn so cos'altro di aggiuntivo, ma già quel gb in più di ram dice molto) , quasi quasi ci farei un pensierino in modo da avere una console/tablet tutto in uno, comunque mi son dimenticato di citare anche un altro tablet/console, l'archos gamepad 2 , nn sarebbe stato male prendere questa. Magari fai qualche video e postalo, provando emualtori come il reicast, ppsspp, dolphin e qualche gioco android pesante tipo gta san andreas, modern combat 5.

Messaggio modificato da tuen92 il Friday 10 July 2015 - 15:46
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DNIN
messaggio Friday 10 July 2015 - 16:11
Messaggio #30

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 708
Iscritto il: Wed 6 February 2013 - 16:15
Utente Nr.: 60.419
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (tuen92 @ Friday 10 July 2015 - 15:43) *
CITAZIONE (Dr. Pumpkin @ Tuesday 7 July 2015 - 18:35) *
ho preso una much i5 usata. dovrebbe arrivarmi a giorni. spero di rimanere soddisfatto.... vi tengo aggiornati!


ok , vorrei sapere se effettivamente è buona come dicono in alcun forum e se la batteria dura tanto(lo sapevi che è uscita una nuova versione l'imuch 5s che ha se nn sbaglio 2 gb ram e nn so cos'altro di aggiuntivo, ma già quel gb in più di ram dice molto) , quasi quasi ci farei un pensierino in modo da avere una console/tablet tutto in uno, comunque mi son dimenticato di citare anche un altro tablet/console, l'archos gamepad 2 , nn sarebbe stato male prendere questa. Magari fai qualche video e postalo, provando emualtori come il reicast, ppsspp, dolphin e qualche gioco android pesante tipo gta san andreas, modern combat 5.


c'e' anche IBEN se vai sul canale del doctor game trovi le recensioni di alcune di queste console portatili made in china :


Messaggio modificato da DNIN il Friday 10 July 2015 - 16:12


--------------------
"Devo solo trovare un posticino affianco la dreamcast e dirle hai visto chi hai per vicino l'ultima boiata HD"
KAISER76 parlando della WIIU


OGGI SONO QUI APRILE 2015

*Immagine rimossa - Lo Staff*



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
artax80
messaggio Saturday 11 July 2015 - 12:37
Messaggio #31

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 677
Iscritto il: Sat 1 July 2006 - 21:39
Da: Genova
Utente Nr.: 12.052
Feedback: 23 (100%)




QUOTE (DNIN @ Tuesday 9 June 2015 - 21:44) *
la scelta migliore oggi e' una portatile android cinese recente se invece non ti frega nulla del mame ma vuoi comunque giocarti i NEOGEO CPS1\2 e poca altra roba arcade anni 80 va bene una PSP comunque resto dell'idea che una portatile android cinese recente oggi come oggi sia la scelta migliore

Ragazzi scusatemi so che non e proprio il massimo perché e ' vecchiotta ma secondo voi la gp2x first version no touch ne wiz secondo voi vale la pena acquistarla ???
Potrei averla per 40 euro vale la cifra


--------------------
Le Mie Console
Game Boy Mattone Nero e Grigio,Game Boy Color,Game Boy Pocket,Game Boy Advance,Game Boy Advance Sp,Nintendo Nes, Super Nintendo,Nintendo 64,Nintendo Game Cube,Sega Mega Drive,Sega Mega Drive 2,Sega Master System 2,Playstation One Pal,Playstation One Jap,Playstation 2 Fat,Playstation 3 Slim,Xbox Nera e Crystal,Xbox 360 Fat,Nintendo Wii,Sega Dreamcast,Atari Lynx,Sega Game Gear,Intellivison,Neo Geo Pocket Color,Nintendo Ds Fat,Nintendo Ds Lite Verde e Rosa,Nintendo Dsi,Nintendo Dsi Xl Mario Edition,Psp 1000 Bianca e Nera,Playstation 3000...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tuen92
messaggio Sunday 12 July 2015 - 13:55
Messaggio #32

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 311
Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34
Utente Nr.: 63.258
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (artax80 @ Saturday 11 July 2015 - 13:37) *
CITAZIONE (DNIN @ Tuesday 9 June 2015 - 21:44) *
la scelta migliore oggi e' una portatile android cinese recente se invece non ti frega nulla del mame ma vuoi comunque giocarti i NEOGEO CPS1\2 e poca altra roba arcade anni 80 va bene una PSP comunque resto dell'idea che una portatile android cinese recente oggi come oggi sia la scelta migliore

Ragazzi scusatemi so che non e proprio il massimo perché e ' vecchiotta ma secondo voi la gp2x first version no touch ne wiz secondo voi vale la pena acquistarla ???
Potrei averla per 40 euro vale la cifra

No secondo me sarebbe meglio puntare ad una psp, io con 45-50 euro me la son cavata,presa usata la versione 3000 altrimenti punta alla psp go se vuoi una console piu compatta,tanto per quello che fa gp2x, la psp lo fa meglio e in piu hai l'emulazione ps1 e il parco titoli psp.
Poi se nn sbaglio la gp2x va a pile e nn conviene,altrimenti punta ad una qualsiasi console android sunquella fascia di prezzo marca jxd o ynlips e quelle che ho elencato in precedenza
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
artax80
messaggio Sunday 12 July 2015 - 16:25
Messaggio #33

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 677
Iscritto il: Sat 1 July 2006 - 21:39
Da: Genova
Utente Nr.: 12.052
Feedback: 23 (100%)




QUOTE (tuen92 @ Sunday 12 July 2015 - 14:55) *
QUOTE (artax80 @ Saturday 11 July 2015 - 13:37) *
QUOTE (DNIN @ Tuesday 9 June 2015 - 21:44) *
la scelta migliore oggi e' una portatile android cinese recente se invece non ti frega nulla del mame ma vuoi comunque giocarti i NEOGEO CPS1\2 e poca altra roba arcade anni 80 va bene una PSP comunque resto dell'idea che una portatile android cinese recente oggi come oggi sia la scelta migliore

Ragazzi scusatemi so che non e proprio il massimo perché e ' vecchiotta ma secondo voi la gp2x first version no touch ne wiz secondo voi vale la pena acquistarla ???
Potrei averla per 40 euro vale la cifra

No secondo me sarebbe meglio puntare ad una psp, io con 45-50 euro me la son cavata,presa usata la versione 3000 altrimenti punta alla psp go se vuoi una console piu compatta,tanto per quello che fa gp2x, la psp lo fa meglio e in piu hai l'emulazione ps1 e il parco titoli psp.
Poi se nn sbaglio la gp2x va a pile e nn conviene,altrimenti punta ad una qualsiasi console android sunquella fascia di prezzo marca jxd o ynlips e quelle che ho elencato in precedenza

Guarda ho tre psp compresa la go non penso che siano meglio il mame va malissimo anzi peggio


--------------------
Le Mie Console
Game Boy Mattone Nero e Grigio,Game Boy Color,Game Boy Pocket,Game Boy Advance,Game Boy Advance Sp,Nintendo Nes, Super Nintendo,Nintendo 64,Nintendo Game Cube,Sega Mega Drive,Sega Mega Drive 2,Sega Master System 2,Playstation One Pal,Playstation One Jap,Playstation 2 Fat,Playstation 3 Slim,Xbox Nera e Crystal,Xbox 360 Fat,Nintendo Wii,Sega Dreamcast,Atari Lynx,Sega Game Gear,Intellivison,Neo Geo Pocket Color,Nintendo Ds Fat,Nintendo Ds Lite Verde e Rosa,Nintendo Dsi,Nintendo Dsi Xl Mario Edition,Psp 1000 Bianca e Nera,Playstation 3000...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Sunday 12 July 2015 - 20:23
Messaggio #34

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




Io da quando ho scoperto che sono finalmente riusciti a dar vita a un emulatore ps2 da pochi giorni su android non so piú se prendere la jxd..
Secondo voi anche un nvdia shield é poco potente per l'emu ps2?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tuen92
messaggio Sunday 12 July 2015 - 21:05
Messaggio #35

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 311
Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34
Utente Nr.: 63.258
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (sonicco @ Sunday 12 July 2015 - 21:23) *
Io da quando ho scoperto che sono finalmente riusciti a dar vita a un emulatore ps2 da pochi giorni su android non so piú se prendere la jxd..
Secondo voi anche un nvdia shield é poco potente per l'emu ps2?


si sono rimasto anche io sorpreso nell'aver creato un emulatore ps2 (chiamato Play!)per android anche se poi in realtà è multipiattaforma(oramai staimo assitendo al passo generazionale per quanto concerne l'emulazione su android, si sta passando piano piano alle console 128 bit escludendo la prima xbox che è già quasi impossibile emularla su pc, l'emulatore del gamecube/wii , della ps2 e del dreamcast ormai sono una certezza), essendo appassionato di emulazione e retrogaming non fa che piacere, certo sarebbe preferibile portassero il pcsx2 su android come hanno fatto con l'epsxe (emulatore della ps1). Comunque secondo me ora come ora qualsiasi console/tablet o dispositivo portatile android eccetto lo xiami mipad ,forse nvidia shield tablet/console fissa non la shield portatile (insomma per chi ha un hardware potente),non sono in grado di emulare decentemente dolphin e il play! ,almeno per ora ,anche se tutto o quasi dipende dall'ottimizzazione software.


Riguardo ad artax80 ,si ok sul mame son d'accordo anche se non si vuole emulare tutto ma proprio tutto(volendo esitono le capcom collection e le neo geo collection per psp se proprio vuoi giocarti qualche titolo in particolare o uno dei più famosi), si riesce a giocare qualche titolo trovando il romset giusto con il final burn alpha o il MVSPSP o CPS2PSP e ad ogni modo non usare il mame su psp perchè esistono solo versioni che fanno girare giochi vecchissimi quindi prova con gli emulatori che ti ho elencato, qualcuno è riuscito ad emulare Street Fighter III New Generation quindi parliamo addirittura di capcom 3 con il final burn. Se vuoi puntare esclusivamente su quello allora vai comunque di gp2x,volendo pure la versione wiz o qualsiasi console android che ha dalla sua sia la versione mame delle console gp2x che le versione mame del pc e in più anche qui il final burn che è ottimo , vanno quasi tutte le rom

Messaggio modificato da tuen92 il Sunday 12 July 2015 - 21:24
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
artax80
messaggio Sunday 12 July 2015 - 21:32
Messaggio #36

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 677
Iscritto il: Sat 1 July 2006 - 21:39
Da: Genova
Utente Nr.: 12.052
Feedback: 23 (100%)




Grazie ho trovato questa gp2x volevo provare per 40 euro volevo sapere se ne valeva la pena al max la tengo per collezione smile.gif



QUOTE (tuen92 @ Sunday 12 July 2015 - 22:05) *
QUOTE (sonicco @ Sunday 12 July 2015 - 21:23) *
Io da quando ho scoperto che sono finalmente riusciti a dar vita a un emulatore ps2 da pochi giorni su android non so piú se prendere la jxd..
Secondo voi anche un nvdia shield é poco potente per l'emu ps2?


si sono rimasto anche io sorpreso nell'aver creato un emulatore ps2 (chiamato Play!)per android anche se poi in realtà è multipiattaforma(oramai staimo assitendo al passo generazionale per quanto concerne l'emulazione su android, si sta passando piano piano alle console 128 bit escludendo la prima xbox che è già quasi impossibile emularla su pc, l'emulatore del gamecube/wii , della ps2 e del dreamcast ormai sono una certezza), essendo appassionato di emulazione e retrogaming non fa che piacere, certo sarebbe preferibile portassero il pcsx2 su android come hanno fatto con l'epsxe (emulatore della ps1). Comunque secondo me ora come ora qualsiasi console/tablet o dispositivo portatile android eccetto lo xiami mipad ,forse nvidia shield tablet/console fissa non la shield portatile (insomma per chi ha un hardware potente),non sono in grado di emulare decentemente dolphin e il play! ,almeno per ora ,anche se tutto o quasi dipende dall'ottimizzazione software.


Riguardo ad artax80 ,si ok sul mame son d'accordo anche se non si vuole emulare tutto ma proprio tutto(volendo esitono le capcom collection e le neo geo collection per psp se proprio vuoi giocarti qualche titolo in particolare o uno dei più famosi), si riesce a giocare qualche titolo trovando il romset giusto con il final burn alpha o il MVSPSP o CPS2PSP e ad ogni modo non usare il mame su psp perchè esistono solo versioni che fanno girare giochi vecchissimi quindi prova con gli emulatori che ti ho elencato, qualcuno è riuscito ad emulare Street Fighter III New Generation quindi parliamo addirittura di capcom 3 con il final burn. Se vuoi puntare esclusivamente su quello allora vai comunque di gp2x,volendo pure la versione wiz o qualsiasi console android che ha dalla sua sia la versione mame delle console gp2x che le versione mame del pc e in più anche qui il final burn che è ottimo , vanno quasi tutte le rom



--------------------
Le Mie Console
Game Boy Mattone Nero e Grigio,Game Boy Color,Game Boy Pocket,Game Boy Advance,Game Boy Advance Sp,Nintendo Nes, Super Nintendo,Nintendo 64,Nintendo Game Cube,Sega Mega Drive,Sega Mega Drive 2,Sega Master System 2,Playstation One Pal,Playstation One Jap,Playstation 2 Fat,Playstation 3 Slim,Xbox Nera e Crystal,Xbox 360 Fat,Nintendo Wii,Sega Dreamcast,Atari Lynx,Sega Game Gear,Intellivison,Neo Geo Pocket Color,Nintendo Ds Fat,Nintendo Ds Lite Verde e Rosa,Nintendo Dsi,Nintendo Dsi Xl Mario Edition,Psp 1000 Bianca e Nera,Playstation 3000...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cusy
messaggio Sunday 12 July 2015 - 22:10
Messaggio #37

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.052
Iscritto il: Sun 17 March 2013 - 21:20
Da: Veneto, Italia
Utente Nr.: 60.589
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0447-5676-8144



CITAZIONE (sonicco @ Sunday 12 July 2015 - 21:23) *
Io da quando ho scoperto che sono finalmente riusciti a dar vita a un emulatore ps2 da pochi giorni su android non so piú se prendere la jxd..
Secondo voi anche un nvdia shield é poco potente per l'emu ps2?

Troppo presto ancora.
Play! su hardware buoni non tiene 5fps nella maggioranza dei giochi, con picchi massimi di 10 ( Tipo https://www.youtube.com/watch?v=HVY43lT392g ).
Al momento attuale non è che un proof of concept avanzato, ma niente di realmente usabile.
IMHO ne riparliamo tra un paio d'anni mi sa, quando finalmente Android sarà REALMENTE ottimizzato per il multicore spinto (4-8 core) e processori con così tanti core (veri, e non 4+4 a basso consumo come molti Mediatek) saranno all'ordine del giorno anche su terminali entry level.


--------------------
Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: --
- Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age
- Sony PSVita -- Now Playing: ---
- PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: ---
- Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: ---

Mobile:
- iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: --
- Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order

Con due dita di polvere sopra:
PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite
Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Xx Dani xX
messaggio Monday 13 July 2015 - 21:44
Messaggio #38

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 12
Iscritto il: Thu 22 January 2015 - 18:53
Utente Nr.: 62.955
Feedback: 0 (0%)




Nvidia Shield , ci emuli pure il wii.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Tuesday 14 July 2015 - 01:00
Messaggio #39

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




CITAZIONE (Xx Dani xX @ Monday 13 July 2015 - 22:44) *
Nvidia Shield , ci emuli pure il wii.

enhm...non esageriamo.. laugh.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dr. Pumpkin
messaggio Tuesday 21 July 2015 - 17:58
Messaggio #40

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 242
Iscritto il: Fri 4 May 2012 - 22:43
Utente Nr.: 58.487
Feedback: 0 (0%)




La console non è mai arrivata. il pacco è stato perso o rubato, dal corriere sda. spedito dalla posta di roma, il 3 luglio. e da allora il tracking è fermo.
ho fatto reclamo sia a paypal che all'assistenza poste.
ad oggi non si sa niente.
spedita in celere3.
la prima volta in anni che compro online, che anche la posta celere viene smarrita/rubata.
sono disgustato è dire poco.

 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 18 April 2024- 13:26

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.