IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Wii U Gamepad:alcuni dubbi(e uno sulla console)
FRANCES488
messaggio Saturday 23 May 2015 - 15:11
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 83
Iscritto il: Sun 24 June 2012 - 08:47
Utente Nr.: 58.897
Feedback: 0 (0%)




Buondí
É da un po che vorrei acquistare Wii U ma al momento ho alcuni dubbi che mi frenano,dato che non un televisore in hd(il mio é del 2003 e si vede male persino il wii >.<)quindi sono costretto a giocare solo sul gamepad finche non potro comprare un televisore degno(se magari me ne sapete indicare uno adatto allo scopo da 28 pollici circa)

I miei dubbi sono:

Vale la pena giocare solo sul gamepad?I primi giochi che vorrei acquistare sono Mario Kart 8/Wind Waker hd/3D World e ducktales remastered/shovel knight/rayman legends
Sono abituato allo schermo del 3ds normale e del mio s advance(4 pollici in 480p)quindi in teoria mi dovrebbe andare bene,ma se si vede con effetto smarmellato e,diciamo non "ben definito",mi troverei male

Dato che guardo molto video su youtube,mi chiedevo se l'app dedicata si potesse usare sul solo gamepad e se anche in questo caso la risoluzione sia decente

E come si vede lo schermo del pad in presenza di fonti di luci rispetto al 3DS al cui ormai sono abituato

Ultima cosa:che prese deve avere il televisore per supportare wii u(dato che ho un televisore vecchio non vorrei comprarlo senza poterlo usare asd)

Vi ringrazio tutti in anticipo smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ferd187
messaggio Saturday 23 May 2015 - 15:35
Messaggio #2

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 248
Iscritto il: Sun 15 July 2012 - 22:12
Da: Napoli
Utente Nr.: 59.075
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4081-6707-1448
Nintendo Network ID:
Ferd187



Ciao!
Per quanto riguarda Mario kart 8 e Mario 3d world, si può giocare sul Gamepad senza televisore, sia in Single-Player, sia in Multiplayer (ma quest'ultima la vedo un po scomoda...). Il display è buono, ma non ho mai fatto caso a come si vedesse sotto forti fonti luminose. L'app di youtube dovrebbe (non ne sono sicuro) poter funzionare solo su Gamepad e per quanto riguarda le prese la cosa migliore sarebbe l'HDMI, ma penso che con qualche adattatore si possa ovviare al problema...


--------------------
Le mie Console:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Game Boy Color
Game Boy Advance SP
Playstation 2 Slim
PSP Slim & Lite
Nintendo Wii
Nintendo DS Lite
Nintendo DSi
Nintendo 3DS XL
Nintendo Switch

Sto Giocando:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Super Smash Bros. Ultimate
Animal Crossing: New Horizons

I miei giochi per 3DS:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Super Smash Bros. for Nintendo 3DS
Professor Layton vs Ace Attorney
Phoenix Wright Ace Attorney: Dual Destinies
Pokémon Y
Pokémon Rubino Omega
Pokémon Sole
Yoshi's New Island
Pullblox
Il Professor Layton E L'eredità Degli Aslant
Luigi's Mansion 2
Il Professor Layton E La Maschera Dei Miracoli
Mario Kart 7
Super Mario 3D Land
Kid Icarus: Uprising
New Art Academy
Nintendogs+cats Barboncino Nano e Nuovi Amici

I miei giochi per Switch:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
1-2 Switch
ARMS
Animal Crossing: New Horizons
Mario Kart 8 Deluxe
Pokémon Spada
Splatoon 2
Super Mario Odyssey
Super Smash Bros. Ultimate
The Legend of Zelda: Breath of the Wild
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Saturday 23 May 2015 - 15:51
Messaggio #3

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.162
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



Avevo scritto un poema, ma mi si è chiuso il browser sad.gif.

Riassumo.
Io ormai gioco solo e soltanto su GamePad, mi ci trovo benissimo, non sarà una risoluzione altissima ma è comunque ottima, dei giochi da te citati l'unico che ancora riesco a provare è Wind Waker HD, tutti gli altri giocati su GamePad senza il minimo problema (DuckTales è fenomenale, mi ha ricordato le ore passate sulla versione Game Boy). Con la console l'unico cavo fornito è quello HDMI, ma il Wii U è compatibile con tutti i cavi video del Wii (scart, componet, composito, quello che hai), ovviamente perdi tantissimo come resa dell'immagine. Se quindi - come mi pare di capire - hai già il Wii, non devi comprare altro, puoi usare il cavo video che hai. Inoltre su GamePad puoi giocare tutti i giochi Wii, senza necessità di un televisore e della barra sensore (incorporata nel GamePad stesso), ti servono solo i controller del Wii. Ah, tecnicamente non ti serve manco il cavo video perché di default vedi tutto su GamePad, non ricordo però se nella prima inizializzazione alcuni passaggi sono obbligatori su TV.
L'unico problema a questo punto è la durata della batteria del GamePad. Ti consiglio altamente (ma proprio altamente) di spendere 30€ in più è comprare la batteria originale con maggior capienza, permette di raggiungere un'autonomia di 6-7 ore.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Moro45
messaggio Saturday 23 May 2015 - 16:27
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 395
Iscritto il: Mon 22 May 2006 - 17:40
Utente Nr.: 11.470
Feedback: 0 (0%)




Ma non ti conviene comprare prima un televisore degno di questo nome?
Oggi su Ebay tra gli imperdibili vendono un Samsung 32" a 199€ spedito, ovvero meno di quanto ti costerà la console
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
FRANCES488
messaggio Saturday 23 May 2015 - 17:51
Messaggio #5

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 83
Iscritto il: Sun 24 June 2012 - 08:47
Utente Nr.: 58.897
Feedback: 0 (0%)




Vi ringrazio tutti per le risposte
Ho solo 17 anni asd,quindi in estate prima di tutto voglio giocare ai titoloni della Wii U,con un lavoretto estivo il televisore dovrei riuscire a prenderlo l'esatto mese dopo,ma dato che non é ancora sicuro,preferisco prendere prima la Wii U,cosi mi assicuro qualche bella giornata di gaming con tanto di cuffie *-*
Credo che peró per Wind Waker aspetteró il televisore,forse mi conviene giocarmi Mario Kart e i giochi pixellosi cosí non mi perdo molto dal punto di vista grafico
La batteria maggiorata di sicuro la prendo,almeno evito di giocarci mentre sta caricando gia dai primi giorni xD
Per il televisore/monitor quale mi conviene prendere?
Io stavo a cercare uno a led(coi colori belli brillanti)1080p opaco di pochi pollici(ammesso che ne esistano cosí),al massimo 28 pollici(cosi lo metto su un mobiletto mobile e lo posso spostare di stanza in stanza)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Freeky
messaggio Saturday 23 May 2015 - 19:01
Messaggio #6

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 956
Iscritto il: Sun 12 April 2009 - 13:36
Da: Roma Nord
Utente Nr.: 36.367
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
8389-5224-1119
Codice Amico 3DS:
1032-1217-1392
Nintendo Network ID:
SaccusMan



CITAZIONE (rdaelmito @ Saturday 23 May 2015 - 16:51) *
L'unico problema a questo punto è la durata della batteria del GamePad. Ti consiglio altamente (ma proprio altamente) di spendere 30€ in più è comprare la batteria originale con maggior capienza, permette di raggiungere un'autonomia di 6-7 ore.

CITAZIONE (FRANCES488 @ Saturday 23 May 2015 - 18:51) *
La batteria maggiorata di sicuro la prendo,almeno evito di giocarci mentre sta caricando gia dai primi giorni xD

La batteria maggiorata in realtà non è indispensabile, a meno che non fai sessioni estremamente lunghe, in quanto la batteria almeno 3 orette ti dovrebbe durare.. Inoltre una volta che hai finito di giocare (se hai preso la versione premium) ti basta ricordare di mettere il gamepad sulla basetta di ricarica e problemi non ne avrai wink.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ospite_Nigg_*
messaggio Wednesday 9 December 2015 - 08:48
Messaggio #7




Guests



Feedback: 0 (0%)




Ciao a tutti,
uppo questo topic per non aprirne un'altro dato che può darsi che l'argomento sia stato già trattato.

Sono un possessore wii con alcuni giochi per la medesima console (jrpg soprattutto, vedi xenoblade, pandora ecc) volevo sapere se prendendo la wii u questi giochi sono compatibili con il gamepad/controller pro wiiu o per giocarci devo per forza usare l'accrocchio collegato al telecomando wii.
In alternativa ho letto che alcuni giochi - pochi a dire la verità - sono disponibili come DDL al nintendo eshop, in quel caso si possono usare i controlli wiiU?

Grazie per le risposte.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cip060
messaggio Wednesday 9 December 2015 - 10:37
Messaggio #8

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 697
Iscritto il: Sat 20 November 2010 - 18:43
Da: TREVISO
Utente Nr.: 51.094
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Nigg @ Wednesday 9 December 2015 - 09:48) *
Ciao a tutti,
uppo questo topic per non aprirne un'altro dato che può darsi che l'argomento sia stato già trattato.

Sono un possessore wii con alcuni giochi per la medesima console (jrpg soprattutto, vedi xenoblade, pandora ecc) volevo sapere se prendendo la wii u questi giochi sono compatibili con il gamepad/controller pro wiiu o per giocarci devo per forza usare l'accrocchio collegato al telecomando wii.
In alternativa ho letto che alcuni giochi - pochi a dire la verità - sono disponibili come DDL al nintendo eshop, in quel caso si possono usare i controlli wiiU?

Grazie per le risposte.

Tutti i giochi del wii vanno sul wiiu ma devi usare solo il wimote e il nunchuk
In modalita wii e' a tutti gli effetti un wii e quindi il gamepad non viene attivato
Il gamepad lo puoi usare solo per vedere il gioco e basta
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Wednesday 9 December 2015 - 10:57
Messaggio #9

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




CITAZIONE (Nigg @ Wednesday 9 December 2015 - 08:48) *
In alternativa ho letto che alcuni giochi - pochi a dire la verità - sono disponibili come DDL al nintendo eshop, in quel caso si possono usare i controlli wiiU?

Sì, in questo caso puoi utilizzare il paddone Wii U come controller, mentre per i giochi fisici purtroppo va utilizzato Wiimote+Nunchuck.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ospite_Nigg_*
messaggio Wednesday 9 December 2015 - 11:06
Messaggio #10




Guests



Feedback: 0 (0%)




Grazie delle risposte è proprio come avevo immaginato.
Con il disco fisico si usa l'emulazione allora i controlli sono quelli classici in alternativa scaricando il titolo dall'eshop c'è anche la possibilità di giocare con il game pad.

Ora devo vedere se ho ancora il classic controller e poi decidere se pigliare la wiiU oppure giocare ai titoli che ho con la wii e aspettare qualche offertona per la versione U.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cip060
messaggio Wednesday 9 December 2015 - 11:53
Messaggio #11

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 697
Iscritto il: Sat 20 November 2010 - 18:43
Da: TREVISO
Utente Nr.: 51.094
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Nigg @ Wednesday 9 December 2015 - 12:06) *
Grazie delle risposte è proprio come avevo immaginato.
Con il disco fisico si usa l'emulazione allora i controlli sono quelli classici in alternativa scaricando il titolo dall'eshop c'è anche la possibilità di giocare con il game pad.

Ora devo vedere se ho ancora il classic controller e poi decidere se pigliare la wiiU oppure giocare ai titoli che ho con la wii e aspettare qualche offertona per la versione U.

Non c'e' nessuna emulazione e' proprio il wii a tutti gli effetti!
non emula proprio nulla
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Wednesday 9 December 2015 - 14:50
Messaggio #12

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



CITAZIONE (OniAle @ Wednesday 9 December 2015 - 10:57) *
CITAZIONE (Nigg @ Wednesday 9 December 2015 - 08:48) *
In alternativa ho letto che alcuni giochi - pochi a dire la verità - sono disponibili come DDL al nintendo eshop, in quel caso si possono usare i controlli wiiU?

Sì, in questo caso puoi utilizzare il paddone Wii U come controller, mentre per i giochi fisici purtroppo va utilizzato Wiimote+Nunchuck.

Il discorso è vero solo per i giochi che utilizzavano il Classic Controller (tipo Xenoblade, tra quelli rilasciati in DD), viceversa occorre il wiimote anche per le versioni digitali (tipo Donkey Kong Returns).

P.s. fra parentesi gli esempi da me testati.


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 21:50

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.