IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> [NEWS] Nintendo Blocca Le console WIIU in caso non accetti il nuovo EULA!
Fithz Hood
messaggio Sunday 19 October 2014 - 19:08
Messaggio #21

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 535
Iscritto il: Mon 26 February 2007 - 09:37
Utente Nr.: 16.993
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0946-2288-7713
Dream Code Animal Crossing NL:
7400-2295-3090



CITAZIONE (TorettoMilano @ Sunday 19 October 2014 - 19:50) *
x Fithz Hood: la mia conclusione non era "ci stanno prendendo per il culo, non comprate ne nintendo ne apple!!!", la mia conclusione era semplicemente "ci stanno prendendo x il culo" riferito a nintendo in questo caso


Ok, comunque io, personalmente, se mi sento preso per i fondelli da qualcuno,non lo frequento più.
Se non lo facessi allora meriterei per davvero di essere preso in giro.


--------------------




 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Sunday 19 October 2014 - 19:10
Messaggio #22

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 19 October 2014 - 17:24) *
Che poi quali sarebbero i cambiamenti applicati al contratto?

E quali di questi rappresenta un ostacolo alla normale fruizione della console?



CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Sunday 19 October 2014 - 20:00) *
Ma che c'è scritto in sto benedetto eula?


È quello che chiedo, soprattutto a chi (giustamente o no, lo deciderò a risposta ottenuta) si sente preso per i fondelli.

Pure io ho "accettato" fermandomi a leggere la prima pagina... Per cui mi adeguo alla MIA pigrizia e ne accetto le conseguenze (che non ritengo essere "sentirsi preso per i fondelli", beninteso).


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
TorettoMilano
messaggio Sunday 19 October 2014 - 19:11
Messaggio #23

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.627
Iscritto il: Wed 21 January 2009 - 16:24
Utente Nr.: 34.424
Feedback: 2 (100%)




SuperPokemonFan non so quanti anni tu abbia ma il problema da alcuni criticato non è cosa c'è scritto nell'EULA, il problema da alcuni criticato è che venga imposta una modifica dell'EULA e se non l'accetti ti viene bloccata la console. Non si mette nemmeno in dubbio che l'aggiornamento sia a fin di bene, ipotizziamo per esempio che con questo aggiornamento si vieta il sangue rosso nei giochi e diventi blu (a fin di bene per non fare impressionare i + piccoli) io magari mi ero proprio comprato la console per il sangue rosso e decido di non accettare l'aggiornamento, beh in tal caso se rifiuti non puoi + usare la tua console.
Non è mia intenzione andare avanti a esempi, il nesso di fondo è che non puoi imporre modifiche differenti da quelle al momento dell'acquisto, punto e fine, non si stanno a contestare le modifiche dell'EULA

CITAZIONE (Fithz Hood @ Sunday 19 October 2014 - 20:08) *
CITAZIONE (TorettoMilano @ Sunday 19 October 2014 - 19:50) *
x Fithz Hood: la mia conclusione non era "ci stanno prendendo per il culo, non comprate ne nintendo ne apple!!!", la mia conclusione era semplicemente "ci stanno prendendo x il culo" riferito a nintendo in questo caso


Ok, comunque io, personalmente, se mi sento preso per i fondelli da qualcuno,non lo frequento più.
Se non lo facessi allora meriterei per davvero di essere preso in giro.


Questo è un altro argomento di discussione, ma se lo tiri in ballo deduco che siamo arrivati alla stessa conclusione che nintendo in questo caso sta prendendo x il culo il consumatore

Messaggio modificato da TorettoMilano il Sunday 19 October 2014 - 19:13
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SuperPokemonFan
messaggio Sunday 19 October 2014 - 19:38
Messaggio #24

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 744
Iscritto il: Sat 13 July 2013 - 18:52
Da: Roma
Utente Nr.: 61.108
Feedback: 0 (50%)




CITAZIONE (TorettoMilano @ Sunday 19 October 2014 - 20:11) *
SuperPokemonFan non so quanti anni tu abbia ma il problema da alcuni criticato non è cosa c'è scritto nell'EULA, il problema da alcuni criticato è che venga imposta una modifica dell'EULA e se non l'accetti ti viene bloccata la console. Non si mette nemmeno in dubbio che l'aggiornamento sia a fin di bene, ipotizziamo per esempio che con questo aggiornamento si vieta il sangue rosso nei giochi e diventi blu (a fin di bene per non fare impressionare i + piccoli) io magari mi ero proprio comprato la console per il sangue rosso e decido di non accettare l'aggiornamento, beh in tal caso se rifiuti non puoi + usare la tua console.
Non è mia intenzione andare avanti a esempi, il nesso di fondo è che non puoi imporre modifiche differenti da quelle al momento dell'acquisto, punto e fine, non si stanno a contestare le modifiche dell'EULA

CITAZIONE (Fithz Hood @ Sunday 19 October 2014 - 20:08) *
CITAZIONE (TorettoMilano @ Sunday 19 October 2014 - 19:50) *
x Fithz Hood: la mia conclusione non era "ci stanno prendendo per il culo, non comprate ne nintendo ne apple!!!", la mia conclusione era semplicemente "ci stanno prendendo x il culo" riferito a nintendo in questo caso


Ok, comunque io, personalmente, se mi sento preso per i fondelli da qualcuno,non lo frequento più.
Se non lo facessi allora meriterei per davvero di essere preso in giro.


Questo è un altro argomento di discussione, ma se lo tiri in ballo deduco che siamo arrivati alla stessa conclusione che nintendo in questo caso sta prendendo x il culo il consumatore


Non si possono fare questioni di principio per tutto.In questo EULA praticamente non cambia NULLA,dimmi perchè dovresti non accettarlo.Non è che se Nintendo dice:da ora col nuovo aggiornamento dovete premere per forza il tasto B per avviare i giochi(la butto lì) dobbiamo arrabbiarci perchè in caso contrario non funzionano i giochi.E poi,se vuoi usare i giochi offline,BASTA NON AGGIORNARE.Scrivo in maiuscolo perchè non sono sicuro che tu l'abbia capito.Poi,non sentirti grosso solo perchè critichi qualcosa.

EDIT:Quoto Fithz Hood,anche se ha postato dopo di me laugh.gif

Messaggio modificato da SuperPokemonFan il Sunday 19 October 2014 - 19:43
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fithz Hood
messaggio Sunday 19 October 2014 - 19:39
Messaggio #25

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 535
Iscritto il: Mon 26 February 2007 - 09:37
Utente Nr.: 16.993
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0946-2288-7713
Dream Code Animal Crossing NL:
7400-2295-3090



CITAZIONE (TorettoMilano @ Sunday 19 October 2014 - 20:11) *
CITAZIONE (Fithz Hood @ Sunday 19 October 2014 - 20:08) *
CITAZIONE (TorettoMilano @ Sunday 19 October 2014 - 19:50) *
x Fithz Hood: la mia conclusione non era "ci stanno prendendo per il culo, non comprate ne nintendo ne apple!!!", la mia conclusione era semplicemente "ci stanno prendendo x il culo" riferito a nintendo in questo caso


Ok, comunque io, personalmente, se mi sento preso per i fondelli da qualcuno,non lo frequento più.
Se non lo facessi allora meriterei per davvero di essere preso in giro.


Questo è un altro argomento di discussione, ma se lo tiri in ballo deduco che siamo arrivati alla stessa conclusione che nintendo in questo caso sta prendendo x il culo il consumatore


Fidati, no.
Sto cercando di mettermi nei tuoi panni per capire il tuo punto di vista.
Personalmente non credo che Nintendo ci stia prendendo in giro, credo che si stia semplicemente adeguando ad una regolamentazione che gli è stata imposta.

Credo che chiunque qui si renda conto che a livello pratico tutta sta faccenda è robetta irrilevante che non merita neanche una riga di post.
Se proprio ci si vuole lamentare di qualcosa (perchè i forum servono a questo) tocca attaccarsi al livello idealistico come stai facendo tu.
Ma se lo fai, fallo bene, fallo fino in fondo, non limitarti a parole vuote.
Se ti sembra tanto importante ti ho già detto che hai dei mezzi utili da usare. Fai presente la situazione a chi di dovere e potresti anche riuscire a cambiare questa situazione. Se ti limiti a lamentarti e basta i tuoi post sembrano solo un attacco gratuito a Nintendo nascosto dietro i paramenti dell'idealismo.


--------------------




 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SpeedShine
messaggio Sunday 19 October 2014 - 19:57
Messaggio #26

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



CITAZIONE (TorettoMilano @ Sunday 19 October 2014 - 17:42) *
ma voi che difendete nintendo avete ragionato minimanente sulla questione?
cioè io spendo X soldi per un determinato prodotto con una determinata EULA, dopo 2 anni cambia questa EULA e io sono OBBLIGATO a accettarla per continuare a usufruire del mio prodotto legalmente acquistato ? non è questione di nintendo o non nintendo, è una presa per il sedere, punto, gli argomenti di discussione stanno a zero.

Solitamente nell'EULA c'è anche scritto che l'EULA stesso è soggetto a cambiamenti a discrezione del prorietario dei diritti, con o senza preavviso, quindi non vedo punti su cui accanirsi. Se non ti va bene che l'EULA possa essere alterato nel tempo, allora non dovresti comprare praticamente nulla che preveda dei termini di utilizzo; non c'è alcuna presa per i fondelli.

Comunque si sta sollevando un polverone per delle cretinate. L'EULA spesso e volentieri, nei prodotti di largo consumo, non contiene altro che una marea di punti che descrivono in maniera estensiva che non devi usare l'oggetto per arrecare danni a terzi, non puoi modificarlo e rivenderlo, non puoi clonarlo o clonare i prodotti che ne derivano (come i giochi per una console), limitazioni di responsabilità se vi fate male usando l'oggetto in modi non approvati dal costruttore, ecc ecc... Insomma tutte cose che non farete MAI a meno che non siate abbastanza... "Creativi", diciamo.

Tra l'altro, moddare una console infrange alcuni punti dell'EULA, ma tranquilli, nessuno verrà a casa a cercarvi.

Messaggio modificato da SpeedShine il Sunday 19 October 2014 - 20:15
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SuperPokemonFan
messaggio Sunday 19 October 2014 - 20:04
Messaggio #27

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 744
Iscritto il: Sat 13 July 2013 - 18:52
Da: Roma
Utente Nr.: 61.108
Feedback: 0 (50%)




Infatti,un polverone per NULLA.E si permette pure di dire "quanti anni hai".Bah.
Con questo chiudo biggrin.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Volfreja
messaggio Sunday 19 October 2014 - 20:20
Messaggio #28

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 773
Iscritto il: Sat 25 June 2011 - 08:51
Utente Nr.: 54.818
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (SuperPokemonFan @ Sunday 19 October 2014 - 20:04) *
Infatti,un polverone per NULLA.E si permette pure di dire "quanti anni hai".Bah.
Con questo chiudo biggrin.gif

Se tu rispondi sempre con arroganza non ti puoi aspettare altro.

CITAZIONE
E poi,se vuoi usare i giochi offline,BASTA NON AGGIORNARE.Scrivo in maiuscolo perchè non sono sicuro che tu l'abbia capito.

Ok ma il punto è saperlo. L'EULA dovrebbe essere messo PRIMA di un aggiornamento non DOPO (sinceramente non ho mai fatto caso quando viene mostrato in altri dispositivi ma mi sembrerebbe più logico fare così).
Lo metti prima che parta la procedura di aggiornamento -> la persona lo rifiuta per qualsiasi motivo ritiene necessario -> la procedura di aggiornamento viene fermata.
Semplice.

Non sto dicendo che sia una presa in giro (e sinceramente non me ne può fregare di meno) ma la trovo una scelta alquanto strana che si poteva (e si può) tranquillamente evitare...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
TorettoMilano
messaggio Sunday 19 October 2014 - 22:01
Messaggio #29

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.627
Iscritto il: Wed 21 January 2009 - 16:24
Utente Nr.: 34.424
Feedback: 2 (100%)




probabilmente ho espresso male il mio concetto e me ne scuso
provo a riassumerlo in modo semplice
se io Pinco Pallino compro un determinato prodotto non devo temere che venga bloccato totalmente per un ipotetico aggiornamento di regolamento della società. non sto discutendo se la motivazione è corretta o no.
in questo caso posso capire se rifiutare l'aggiornamenti mi vieti di giocare online per motivi di sicurezza ma perchè mi devi pure vietare di giocare offline? e per curiosità personale vi chiedo di citarmi società che hanno avuto comportamenti simili in passato
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Sunday 19 October 2014 - 22:04
Messaggio #30

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.735
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Nell'eula c'è scritto che non si può rivendere la console? Sicuro Speedshine? Non sarà esagerato?


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daviex
messaggio Sunday 19 October 2014 - 22:11
Messaggio #31

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.856
Iscritto il: Thu 20 December 2007 - 18:35
Da: Messina
Utente Nr.: 23.776
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1521-4722-7425
Nintendo Network ID:
Daviex94



Mah veramente il fatto dell'EULA non è una novità Ad ogni aggiornamento WoW aggiunge una nuova EULA che se non viene confermata non ti permette di giocare, nessuno si è mai lamentato.

Ora che Nintendo vuole che la gente debba obbligatoriamente aggiornare la console altrimenti non puoi utilizzarla, la gente si lamenta.

Personalmente sono dell'idea che se Nintendo vuole che tu debba accettare l'EULA per poter usurfruire di un suo prodotto, comprato o non, tu devi seguire le regole.

Altrimenti, resti offline e non fai nemmeno l'aggiornamento.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
TorettoMilano
messaggio Sunday 19 October 2014 - 22:15
Messaggio #32

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.627
Iscritto il: Wed 21 January 2009 - 16:24
Utente Nr.: 34.424
Feedback: 2 (100%)




CITAZIONE (Daviex @ Sunday 19 October 2014 - 23:11) *
Mah veramente il fatto dell'EULA non è una novità Ad ogni aggiornamento WoW aggiunge una nuova EULA che se non viene confermata non ti permette di giocare, nessuno si è mai lamentato.

chiedevo di società che hanno effettuato blocchi della modalità offline

Messaggio modificato da TorettoMilano il Sunday 19 October 2014 - 22:17
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SpeedShine
messaggio Sunday 19 October 2014 - 22:19
Messaggio #33

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



CITAZIONE (Butterhands @ Sunday 19 October 2014 - 22:04) *
Nell'eula c'è scritto che non si può rivendere la console? Sicuro Speedshine? Non sarà esagerato?

No no, perdonami, ho scritto parecchio male... Il concetto è che non puoi creare un prodotto partendo dalla base di quello che hai comprato (quindi modificandolo), e poi rivenderlo a terzi. Ad esempio, io non posso usare il 3DS come base per una console di mia invenzione e iniziare a venderla spacciandola per mia. smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Sunday 19 October 2014 - 22:30
Messaggio #34

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.735
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Ah ecco, mi sembrava strano. XD


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Sunday 19 October 2014 - 22:44
Messaggio #35

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (TorettoMilano @ Sunday 19 October 2014 - 23:01) *
se io Pinco Pallino compro un determinato prodotto non devo temere che venga bloccato totalmente per un ipotetico aggiornamento di regolamento della società. non sto discutendo se la motivazione è corretta o no.
in questo caso posso capire se rifiutare l'aggiornamenti mi vieti di giocare online per motivi di sicurezza ma perchè mi devi pure vietare di giocare offline? e per curiosità personale vi chiedo di citarmi società che hanno avuto comportamenti simili in passato


E perchè io dovrei continuare ad usufruire di un prodotto qualsiasi se non accetto l'EULA, sia essa la prima revisione o l'ultima?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SinNiji
messaggio Sunday 19 October 2014 - 22:50
Messaggio #36

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.848
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25
Utente Nr.: 20.386
Feedback: 0 (0%)




È sempre stato così. Su qualsiasi device, buon giorno.
Dov'è lo scie-kimike-$kandal0?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
TorettoMilano
messaggio Sunday 19 October 2014 - 23:03
Messaggio #37

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.627
Iscritto il: Wed 21 January 2009 - 16:24
Utente Nr.: 34.424
Feedback: 2 (100%)




x CapRichard: perchè mi piacevano le condizioni di quando ho aperto il portafogli e ho pagato il mio prodotto

x SinNiji: hai argomentato molto bene il tuo punto di vista, mi potresti elencare nomi di società gentilmente?
ho un acer come portatile e non mi impone alcun tipo di aggiornamento d'emblée, ho windows sull'acer e non impone alcun tipo di aggiornamento d'emblée, ho un iphone4 e non mi impone alcun tipo di aggiornamento d'emblée, ho un samsung portatile aziendale e non mi impone alcun tipo di aggiornamento d'emblée. ho finito di elencare i miei device, il tuo "qualsiasi" coincide con il mio "nessuno" ma magari è solo un caso singolo il mio

Messaggio modificato da TorettoMilano il Sunday 19 October 2014 - 23:05
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Sunday 19 October 2014 - 23:07
Messaggio #38

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (TorettoMilano @ Monday 20 October 2014 - 00:03) *
x CapRichard: perchè mi piacevano le condizioni di quando ho aperto il portafogli e ho pagato il mio prodotto


Hai letto le due EULA per vedere se ci sono differenze effettive?

No perché, ricordiamoci che le aziende ed i prodotti che vendono, soprattutto quelli venduti come servizio e non bene fien a se stesso (come praticamenet tutte le cose elettroniche) sono entità che possono cambiare carattere esattamente come una persona. Se una persona prima amica cambia uno che fa se non è d'accordo? Non va vede più. Se vuoi usufruire di un bene/servizio o sei d'accordo con chi te lo offre o ciccia. Se cambia e te non sei più d'accordo, via, si cambia.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Loeb
messaggio Sunday 19 October 2014 - 23:10
Messaggio #39

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 148
Iscritto il: Thu 9 June 2011 - 08:57
Da: anywhere
Utente Nr.: 54.590
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3ds: 1805-2247-9566



La questione non è semplicemente ideologica a mio avviso , è vero a nessuno è mai importato dell'eula ergo a nessuno dovrebbe pesare che per giocare ad una console bisogni per forza accettare questo contratto, ma il problema è il seguente , io giorno x ho comprato il wiiu per y soldi ed ho accettato l eula del giorno x ,perché poi devo essere tenuto ad accettare un nuovo contratto eula nel giorno x+1 altrimenti non posso utilizzare una console che ho pagato ed è mia di diritto di utilizzo( visto che non mi danno la disponibilitá di rimanere sul vecchio aggiornamento e giocare offline)? Dovrebbero dare sempre la disponibilità di scelta altrimenti è un ricatto , oggi potrebbe essere un cavillo dell'eula domani qualcosa di più invasivo e rompiballe


--------------------
'la vita è un' equazione di rischi e opportunità'
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SinNiji
messaggio Sunday 19 October 2014 - 23:52
Messaggio #40

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.848
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25
Utente Nr.: 20.386
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (TorettoMilano @ Monday 20 October 2014 - 00:03) *
x CapRichard: perchè mi piacevano le condizioni di quando ho aperto il portafogli e ho pagato il mio prodotto

x SinNiji: hai argomentato molto bene il tuo punto di vista, mi potresti elencare nomi di società gentilmente?
ho un acer come portatile e non mi impone alcun tipo di aggiornamento d'emblée, ho windows sull'acer e non impone alcun tipo di aggiornamento d'emblée, ho un iphone4 e non mi impone alcun tipo di aggiornamento d'emblée, ho un samsung portatile aziendale e non mi impone alcun tipo di aggiornamento d'emblée. ho finito di elencare i miei device, il tuo "qualsiasi" coincide con il mio "nessuno" ma magari è solo un caso singolo il mio


Io ho uno smartphone Apple e ho dovuto accettare diverse volte una nuova eula/termini-condizioni sia di iTunes (Apple) sia di iOS (ancora Apple). Stessa cosa un tablet Android della Asus. Quando ho fatto l'update da Windows 8 a Windows 8.1 (Microsoft) ho dovuto accettare una nuova eula. A dirla tutta pure su l'Xbox 360 (Microsoft) ci fu una cosa analoga. E fu sempre d'amblè. E chissenefreghè. smile.gif
In ogni caso io ho sempre reagito allo stesso modo: WHOCAERSPRESSDABUTTON.
Seriously, non avete mai aggiornato un software per PC/Mac e avete dovuto riaccettare eula/accettare la nuova versione? Pensateci meglio. rolleyes.gif

Probabilmente vi sfugge dalla memoria che l'end-user license agreement non è messo a "cavolo" ma è tutelato e regolamentato. Quindi non vi obbligheranno a bruciare gattini con un lanciafiamme in piazza per usare il Wii U.
E in ogni caso VA accettata per utilizzare X prodotto.

Messaggio modificato da SinNiji il Monday 20 October 2014 - 00:00
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 17 June 2024- 20:26

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.