IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
16 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [Topic Ufficiale - News] Mario Kart 8
CapRichard
messaggio Sunday 25 May 2014 - 10:01
Messaggio #41

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (Hakkai @ Sunday 25 May 2014 - 09:56) *
Sfortunatamente nel mondo c'è sta malattia di contare i poligoni a schermo, gli fps e menate varie. Ed e' una cosa che rovina e impedisce di godersi un gioco, qualunque esso sia.


Se però un gioco, qualunque esso sia, avesse un framerate pessimo non è che sarebbe proprio godibile XD
cioè diamo il giusto peso alle cose. Secondo me tutta la questione grafica sono tecnicismi che interessano chi vuole capirci un po' di più come vengono fatte ste cose e via discorrendo (io trovo interessante come per esempio dividano i buffer e i refresh alternati...), ma gli fps sono importanti per la giocabilità e risposta agli imput. Tutto qua.

Dark Souls e DMC a 30fps sono terribili in confornto alle versioni a 60... per non parlare di uno skyrim su ps3 che gira sui 20 se va bene....

Messaggio modificato da CapRichard il Sunday 25 May 2014 - 10:03
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mijaccio87
messaggio Sunday 25 May 2014 - 10:51
Messaggio #42

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.382
Iscritto il: Thu 25 March 2004 - 21:24
Da: Roma
Utente Nr.: 324
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (CapRichard @ Sunday 25 May 2014 - 11:01) *
CITAZIONE (Hakkai @ Sunday 25 May 2014 - 09:56) *
Sfortunatamente nel mondo c'è sta malattia di contare i poligoni a schermo, gli fps e menate varie. Ed e' una cosa che rovina e impedisce di godersi un gioco, qualunque esso sia.


Se però un gioco, qualunque esso sia, avesse un framerate pessimo non è che sarebbe proprio godibile XD
cioè diamo il giusto peso alle cose. Secondo me tutta la questione grafica sono tecnicismi che interessano chi vuole capirci un po' di più come vengono fatte ste cose e via discorrendo (io trovo interessante come per esempio dividano i buffer e i refresh alternati...), ma gli fps sono importanti per la giocabilità e risposta agli imput. Tutto qua.

Dark Souls e DMC a 30fps sono terribili in confornto alle versioni a 60... per non parlare di uno skyrim su ps3 che gira sui 20 se va bene....

ti quoto CapRichard i frame/fps sono molto importanti specialmente su giochi FPS e di corsa sono fondamentali


--------------------
L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita;ma esistono elementi superiori che guidono e controllano il destino di ognuno di noi,chiamateli forze sovranaturali oppure intervento divino,ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio.

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hakkai
messaggio Sunday 25 May 2014 - 11:02
Messaggio #43

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.619
Iscritto il: Sun 19 November 2006 - 22:19
Da: Roma-Napoli
Utente Nr.: 14.688
Feedback: 4 (100%)

Codice Amico 3DS:
2793-0983-2744
Nintendo Network ID:
hakkaiji



Sono d'accordo ma in questo caso si tratta di circa 1 fps in meno rispetto ai canonici 60. E' tanto un dramma?


--------------------
Codice amico 3DS : 2793-0983-2744 (Se mi aggiungete, mandatemi un PM :P )

Controlla il Il mercatino di Hakkai!

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mijaccio87
messaggio Sunday 25 May 2014 - 11:47
Messaggio #44

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.382
Iscritto il: Thu 25 March 2004 - 21:24
Da: Roma
Utente Nr.: 324
Feedback: 1 (100%)




con esattezza mancano 0,96 fps cmq io non ne faccio un dramma perche hanno cercato di fare il possibile per arrivare a 59fps e quindi non mi lamento, la N cerca di fare il massimo dell'utenza


--------------------
L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita;ma esistono elementi superiori che guidono e controllano il destino di ognuno di noi,chiamateli forze sovranaturali oppure intervento divino,ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio.

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Sunday 25 May 2014 - 12:48
Messaggio #45

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.171
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE
Detto questo, non lasciate che questi problemi vi tengano lontani dal gioco, che risulta il miglior Mario Kart della serie. Le meccaniche sono state rifinite quasi alla perfezione e la grafica è quanto di meglio si possa vedere sulla console. Anche se avremmo voluto una modalità single-player più robusta, l'esperienza che ne abbiamo tratto è stata generalmente eccellente. Sia i fan di vecchia data che i neofiti troveranno molto da apprezzare ma ora scusateci, abbiamo alcune gare da vincere…


Tante menate tecniche, ma quello che conta è solo questo paragrafetto tongue.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Sunday 25 May 2014 - 13:11
Messaggio #46

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (CapRichard @ Sunday 25 May 2014 - 11:01) *
CITAZIONE (Hakkai @ Sunday 25 May 2014 - 09:56) *
Sfortunatamente nel mondo c'è sta malattia di contare i poligoni a schermo, gli fps e menate varie. Ed e' una cosa che rovina e impedisce di godersi un gioco, qualunque esso sia.


Se però un gioco, qualunque esso sia, avesse un framerate pessimo non è che sarebbe proprio godibile XD



CITAZIONE (rdaelmito @ Sunday 25 May 2014 - 13:48) *
CITAZIONE
Detto questo, non lasciate che questi problemi vi tengano lontani dal gioco, che risulta il miglior Mario Kart della serie. Le meccaniche sono state rifinite quasi alla perfezione e la grafica è quanto di meglio si possa vedere sulla console. Anche se avremmo voluto una modalità single-player più robusta, l'esperienza che ne abbiamo tratto è stata generalmente eccellente. Sia i fan di vecchia data che i neofiti troveranno molto da apprezzare ma ora scusateci, abbiamo alcune gare da vincere…


Tante menate tecniche, ma quello che conta è solo questo paragrafetto tongue.gif

Quoto un pò tutti per rispondere a questo argomento ormai spinoso.
Le analisi tecniche sono effettivamente interessanti, sopratutto se la passione va oltre ai videogiochi e arrivo fino alla programmazione/elettronica. Tuttavia non condivido assolutamente il potere e l'asservimento che ultimamente il giornalismo (e gli utenti) stanno dando a Digital Foundry e ai suoi numerini.
Ormai vedo che anche qui non si parla tanto di giochi (è uscito Kirby e non vedo manco un topic dove se ne parla in maniera attiva, idem per Mario Golf), non si leggono recensioni, si giudica tutto per quello che dice DF, insomma siamo arrivati davvero al livello che basta buttare lì un mezzo filmato in CGI a 1080/60fps che il DF griderà al miracolo e gli utenti (pecoroni come pochi) subito dietro.
Poi magari è un gioco insulso, senza senso, noioso, ripetitivo o pieno dei tanto amati DLC (che poi tutti comprano) ma checcazzo...gira a 1080/60fps tongue.gif chissenefrega del resto.

MK8 perde 0,96 fps e gira a 720p? OK, ne prendo atto, ho imparato una cosa in più, tuttavia non mi lancio in strali e invettive contro il gioco e l'azienda produttrice per due semplici numerini o per lo meno prima di dare un giudizio definitivo mi permetto per lo meno di incrociare i numerini di DF con quella cosa intoccabile, ma che c'è, che si chiama "esperienza di gioco".
Insomma ragazzi i giochi proviamoli e giochiamoli anzichè guardare dei video e degli articolo su internet.

La cosa che poi mi fa più sorridere è l'assoluto modo di usare due pesi e due misure wink.gif su certi titoli si chiede solo tecnica, solo potenza bruta, poi però si invocano continuamente "gli indie" i quali sia per motivi economici sia per motivi temporali e di "artiginalità" del lavoro il più delle volte propongono buone idee ma confezionate in ambienti 8/16-bit rolleyes.gif
Secondo me questa spaccatura è un'assurdità pazzesca: compriamo l' FPS di moda spacca mascella ma poi per divertirci davvero andiamo a frugare nelle Virtual COnsolle o nei prodotti indie fatti in cantina in 3 notti di lavoro rolleyes.gif
Nintendo penso sia una delle poche che riesce a coniugare tecnica e divertimento, cosa chiede in cambio? 0,96 fps e 720p anzichè 1080p...vabbuò a me pare un buon affare, un bel compromesso direi.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kaiser76
messaggio Sunday 25 May 2014 - 14:01
Messaggio #47

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 832
Iscritto il: Sun 6 November 2005 - 19:34
Da: iBARI
Utente Nr.: 8.455
Feedback: 14 (100%)

Codice Amico 3DS:
3737-9510-3921
Nintendo Network ID:
Kaiser76



@Lybra e gli altri utenti

Io contesto una console Nintendo spacciata per quello che non è al di fuori del parco giochi o delle sue politiche nei confronti dei programmatori.

Si ripete l'ennesima ,da parte di Nintendo, di creare una macchina che non è potente come gli altri ha solo un input e una visione differente! Talmente differente che ha poco appeal presso le softco e deve attingere alle sue squadre e al pedigree dei personaggi per dare linfa ad una console ne nextgen ne oldgen!

Ci spacciavano una console HD ed ora esce che non lo é ,dando appena 59,4 fps senza che crolli gestendo il doppio schermo sul tablepad ,con gli aggiornamenti che hanno overclockato la console per accelerarne l'avvio che altro devo aspettarmi oltre alle statuine NFC.


Sta console sta diventando ne carne e ne pesce!

Messaggio modificato da kaiser76 il Sunday 25 May 2014 - 14:05


--------------------
"Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle
e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti
dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a
prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla
dove l'impavido puo' vivere per sempre".

Abuser of SC1 card more than R4 card
Evrain fun Missed!
Goldrake powwa
Dove c'è Nexus81 c'è Machete il profumo di un Admin azzazino!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SinNiji
messaggio Sunday 25 May 2014 - 14:44
Messaggio #48

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.848
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25
Utente Nr.: 20.386
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (kaiser76 @ Sunday 25 May 2014 - 15:01) *
@Lybra e gli altri utenti

Io contesto una console Nintendo spacciata per quello che non è al di fuori del parco giochi o delle sue politiche nei confronti dei programmatori.

Si ripete l'ennesima ,da parte di Nintendo, di creare una macchina che non è potente come gli altri ha solo un input e una visione differente! Talmente differente che ha poco appeal presso le softco e deve attingere alle sue squadre e al pedigree dei personaggi per dare linfa ad una console ne nextgen ne oldgen!

Ci spacciavano una console HD ed ora esce che non lo é ,dando appena 59,4 fps senza che crolli gestendo il doppio schermo sul tablepad ,con gli aggiornamenti che hanno overclockato la console per accelerarne l'avvio che altro devo aspettarmi oltre alle statuine NFC.


Sta console sta diventando ne carne e ne pesce!


Da quando 720 non è HD? laugh.gif E specialmente ti rendi conto che Wii U non è una PS3 o una 360? E che gestisce lo scaling come Dio comanda, a differenza di ps3/360? huh.gif
Te ne saresti reso conto giocando roba come Lost World, W101 o Pikmin 3. E poi mettendo un qualsiasi gioco PS3 e 360. laugh.gif
Appena 59 fps? La media minima riportata da DF è 59 fps. Te ne rendi conto? Sai che vuol dire? Secondo me no: è uno standard altissimo. Fondamentale in un racing game come questo.
Ma immagino tu non sappia nemmeno distinguere la differenza fra 25 e 30 e non credo tu sia l'unico, visto che "tutti" elogiavano i fantastici 20 frames di Sonic Racing. 20 vanno bene, benone! Ma 59?! DIO MIO. Nintendo *****!11!11!!!!1!
Inoltre puoi dirmi che sulle console "più potenti" sono riusciti a raggiungere una minima di performance del genere in un tempo così breve? rolleyes.gif Non ti affannare nel rispondere, la risposta la sappiamo tutti già.
Wii U non è potente come una Xbox One o una Playstation 4. L'abbiamo capito.. dal 2012, tranne tu che lo ripeti inutilmente da mesi, evidentemente e nonostante ciò, il Wii U ha una libreria esclusiva di tutto rispetto (per la sua lifespan), incluso Mario Kart 8 che va solo 59 frames (!11!!!!11) La concorrenza che sta offrendo in software al momento? I giochi che escono su le vecchie console e promesse che in futuro ci sarà roba da giocare. Wow. rolleyes.gif Meglio criticare il Wii U che performa meno. Giusto.

Ripeto la domanda-riflessione di qualche topic fa.
Che 2014 in termini di software ha il Wii U? Roba che puoi trovare anche sulle vecchie console? No.
La concorrenza, invece?
Considerando che sono i videogames a fare la differenza (Playstation 2 non vi ricorda niente?) chi vogliamo criticare davvero? rolleyes.gif

CITAZIONE (rdaelmito @ Sunday 25 May 2014 - 13:48) *
CITAZIONE
Detto questo, non lasciate che questi problemi vi tengano lontani dal gioco, che risulta il miglior Mario Kart della serie. Le meccaniche sono state rifinite quasi alla perfezione e la grafica è quanto di meglio si possa vedere sulla console. Anche se avremmo voluto una modalità single-player più robusta, l'esperienza che ne abbiamo tratto è stata generalmente eccellente. Sia i fan di vecchia data che i neofiti troveranno molto da apprezzare ma ora scusateci, abbiamo alcune gare da vincere…


Tante menate tecniche, ma quello che conta è solo questo paragrafetto tongue.gif


Concordo. biggrin.gif

Messaggio modificato da SinNiji il Sunday 25 May 2014 - 14:45
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kaiser76
messaggio Sunday 25 May 2014 - 15:03
Messaggio #49

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 832
Iscritto il: Sun 6 November 2005 - 19:34
Da: iBARI
Utente Nr.: 8.455
Feedback: 14 (100%)

Codice Amico 3DS:
3737-9510-3921
Nintendo Network ID:
Kaiser76



Avendole le console e giocandoci posso dire la mia quanto te che difendi a spada tratta una macchina che Nintendo stessa elogiava HD non Hdready come lo sono ps3 e Xbox360 che upscalano a 1080i/p son rientrato sul forum da tre mesi proprio che vedevo una penuria di titoli sul WiiU alquanto assurda e mi trovo molti che pur di non ammettere che le pecche sono tante ,se ne escono con ma la giocabilità la Nintendo differenze e caxxate varie.

Ora arriva il gioco hardcore a risoluzione x non y a FPS d e non FPS a e tutti osanna!

Osannanniamo e tutti contenti tanto chi non vuole capire vive lo stesso!


--------------------
"Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle
e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti
dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a
prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla
dove l'impavido puo' vivere per sempre".

Abuser of SC1 card more than R4 card
Evrain fun Missed!
Goldrake powwa
Dove c'è Nexus81 c'è Machete il profumo di un Admin azzazino!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Sunday 25 May 2014 - 15:30
Messaggio #50

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (Hakkai @ Sunday 25 May 2014 - 11:02) *
Sono d'accordo ma in questo caso si tratta di circa 1 fps in meno rispetto ai canonici 60. E' tanto un dramma?


No, assolutamente, io generalizzavo il discorso come lo stavamo generalizzando tutti.

Il fatto che giri a 59 fps è una curiosità e nulla di più. Sono solidi e fissi ed è questo quello che conta !

CITAZIONE (Lybra @ Sunday 25 May 2014 - 13:11) *
Nintendo penso sia una delle poche che riesce a coniugare tecnica e divertimento, cosa chiede in cambio? 0,96 fps e 720p anzichè 1080p...vabbuò a me pare un buon affare, un bel compromesso direi.


La nintendo è una di quelle poche case che usa la perizia tecnica per asservire totalmente una certa visione colorata artistica dei suoi giochi. Infatti tira fuori spesso dei capolavori visivi, senza che questi siano il vero target del gioco (come può essere un crysis che serve a far vendere il cryengine per esempio)

CITAZIONE (SinNiji @ Sunday 25 May 2014 - 14:44) *
Da quando 720 non è HD? laugh.gif E specialmente ti rendi conto che Wii U non è una PS3 o una 360? E che gestisce lo scaling come Dio comanda, a differenza di ps3/360? huh.gif
Te ne saresti reso conto giocando roba come Lost World, W101 o Pikmin 3. E poi mettendo un qualsiasi gioco PS3 e 360. laugh.gif
Appena 59 fps? La media minima riportata da DF è 59 fps. Te ne rendi conto? Sai che vuol dire? Secondo me no: è uno standard altissimo. Fondamentale in un racing game come questo.


Aggiungo che la WiiU fa tutto questo in 30Watt! (che per me rimane il miracolo di questa console). I 20 fps di sonic erano un aborto comunque.... c'ho giocato su PS3 di recente. Terrificante.

Messaggio modificato da CapRichard il Sunday 25 May 2014 - 15:33
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hakkai
messaggio Sunday 25 May 2014 - 16:28
Messaggio #51

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.619
Iscritto il: Sun 19 November 2006 - 22:19
Da: Roma-Napoli
Utente Nr.: 14.688
Feedback: 4 (100%)

Codice Amico 3DS:
2793-0983-2744
Nintendo Network ID:
hakkaiji



Kaiser, il vero problema è che i tuoi commenti son praticamente identici in ogni sacrosanto topic. E' tutta ***** per te, se targata N, non ci stanno santi.
Testate giornalistiche, le uniche ad averlo provato fino ad ora, dicono che il gioco è praticamente eccellente? Tu rispondi con: eh ma no full HD, come ci fosse un vero nesso logico che, detto sinceramente, non c'è.

Se il gioco dovesse far defecare, se dovesse avere grossi limiti grafici/di giocabilità sarò il primo a dirlo...ma partire così dannatamente prevenuti è proprio da ottusi, nel senso più ampio e meno offensivo del termine.
C'è poco da fare...il problema non è wiiU di per se, non è il suo parco titoli (che c'è, per Diana, c'è!) o i 59 fps. Posso capire che possa non piacere, che sia dietro, tecnologicamente parlando, alle altre...ma trovami almeno una cosa che debba necessariamente dimostrare che tre consolle concorrenti debbano necessariamente essere identiche a livello di performance della macchina o componenti.

Ma che è..da due anni a sta parte siete diventati tutti analisti? Dove sono i finiti i cari vecchi nerd a cui fregava di avere solo i giochi e finirseli DIVERTENDOSI?



Messaggio modificato da Hakkai il Sunday 25 May 2014 - 16:30


--------------------
Codice amico 3DS : 2793-0983-2744 (Se mi aggiungete, mandatemi un PM :P )

Controlla il Il mercatino di Hakkai!

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SinNiji
messaggio Sunday 25 May 2014 - 16:53
Messaggio #52

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.848
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25
Utente Nr.: 20.386
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (kaiser76 @ Sunday 25 May 2014 - 16:03) *
Avendole le console e giocandoci posso dire la mia quanto te che difendi a spada tratta una macchina che Nintendo stessa elogiava HD non Hdready come lo sono ps3 e Xbox360 che upscalano a 1080i/p son rientrato sul forum da tre mesi proprio che vedevo una penuria di titoli sul WiiU alquanto assurda e mi trovo molti che pur di non ammettere che le pecche sono tante ,se ne escono con ma la giocabilità la Nintendo differenze e caxxate varie.

Ora arriva il gioco hardcore a risoluzione x non y a FPS d e non FPS a e tutti osanna!

Osannanniamo e tutti contenti tanto chi non vuole capire vive lo stesso!


A parte che il Wii U può i 1080p e l'ha già fatto con diversi titoli, che probabilmente non hai comprato. Ma c'è penuria di titoli, giusto. A me pare che la cospirazione mediatica di Nintendo sull'HD è una tua fissazione, e in ogni caso, ovviamente puoi dire la tua, ma un conto è argomentare il tutto, un conto è lagnarsi ad ogni occasione dopotutto siamo in un forum, non in un blog. Qui non si commenta, si discute.
Tornando a MK8, ironicamente, "tutti" ne elogiano il complessivo visivo, pur essendo a 720, forse gli si sta dando più valore di quanto meriti, visto che il risultato finale è eccellente.

Messaggio modificato da SinNiji il Sunday 25 May 2014 - 18:11
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ThEbEsT'89
messaggio Sunday 25 May 2014 - 17:10
Messaggio #53

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 735
Iscritto il: Sat 25 November 2006 - 17:53
Da: Piemonte
Utente Nr.: 14.814
Feedback: 0 (0%)




Prima di commentare alcuni degli interventi precedenti, dico la mia sull'analisi di DF.
Personalmente avevo iniziato a farmi la bocca buona pensando ai 1080p e ci sono rimasto un filo male quando ho scoperto che era tutto frutto di alcuni giornalisti che confondono l'output a video (upscalato) con la risoluzione nativa di un gioco dry.gif. Ad ogni modo personalmente preferisco sempre, soprattutto in un gioco di corse, il frame rate alla risoluzione e qui direi che non ci sono problemi almeno di non avere un occhio da professionista che si estranea dall'azione di gioco per notare lo 0,6 frame mancante biggrin.gif . Peccato per l'AA invece.

CITAZIONE (kaiser76 @ Saturday 24 May 2014 - 15:44) *
HD ready e 59,4 FPS!


Brindiamo! grog.gif

CITAZIONE (kaiser76 @ Saturday 24 May 2014 - 21:37) *
Vabbe sta console paventata HD non compete manco con le precedenti Ps3 e X360 a rigore di logica


Paventata? 42.gif

Allora lo è anche Xbox One che non riesce a fare girare quasi nessun titolo a 1080p nativi? Anche lei non è HD?
Pure PS4 con Watch_Dogs? Su PS360 poi, si contano su una mano i titoli a 1080p nativi, quindi anche quelle non erano console HD, erano come il Wii. 39.gif
Hai le idee leggermente confuse... Per il resto SinNiji ha già detto tutto.

CITAZIONE (CapRichard @ Sunday 25 May 2014 - 11:01) *
Secondo me tutta la questione grafica sono tecnicismi che interessano chi vuole capirci un po' di più come vengono fatte ste cose e via discorrendo (io trovo interessante come per esempio dividano i buffer e i refresh alternati...), ma gli fps sono importanti per la giocabilità e risposta agli imput. Tutto qua.


Esatto. Sono anche utili, per chi ha più piattaforme su cui è disponibile il titolo X, per capire se c'è una versione preferibile in base alla realizzazione tecnica o se, in caso di equivalenza, scegliere in base a criteri soggettivi come il pad preferito, l'online su cui si ha più amici/l'abbonamento ecc.

CITAZIONE (CapRichard @ Sunday 25 May 2014 - 16:30) *
Aggiungo che la WiiU fa tutto questo in 30Watt! (che per me rimane il miracolo di questa console). I 20 fps di sonic erano un aborto comunque.... c'ho giocato su PS3 di recente. Terrificante.


Bravo! Il WiiU è un gioiellino di ingegnerizzazione come rapporto prestazioni/consumi/dimensioni/calore.



EDIT: Per sdrammatizzare:


Messaggio modificato da ThEbEsT'89 il Sunday 25 May 2014 - 17:33
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kaiser76
messaggio Sunday 25 May 2014 - 17:58
Messaggio #54

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 832
Iscritto il: Sun 6 November 2005 - 19:34
Da: iBARI
Utente Nr.: 8.455
Feedback: 14 (100%)

Codice Amico 3DS:
3737-9510-3921
Nintendo Network ID:
Kaiser76



Lol se fosse cosi avrei gli occhi pieni di sugna!


Per me resta l'amaro in bocca a metà prenderò il gioco e se non usciranno patch spacciate per DLC gratuiti proprio perche su questa console ci voglio giocare al pari delle altre, l'hype creato per questo gioco su cui molto del suo futuro si gioca me lo rende indigesto ,perche hanno elargito notizie a più non posso e su altre cose son sempre silenziosi.

Nerd guardano anche ste cose a seconda della passione che ha,non per seguire le masse o farsi da esse influenzare.

Ho scritto poi se ognuno è felice del proprio punto di vista Alleluia io nix !


--------------------
"Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle
e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti
dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a
prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla
dove l'impavido puo' vivere per sempre".

Abuser of SC1 card more than R4 card
Evrain fun Missed!
Goldrake powwa
Dove c'è Nexus81 c'è Machete il profumo di un Admin azzazino!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
GioB
messaggio Monday 26 May 2014 - 08:56
Messaggio #55

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.967
Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46
Utente Nr.: 19.445
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3179-6051-4112
Nintendo Network ID:
GioB86
Dream Code Animal Crossing NL:
6500-2217-0490



Sul discorso del famigerato frame perso,se ricordo bene quelle poche volte che ho usato programmi di conversione video tra i formati più comuni come fps oltre al classico 25 che è lo standard pal ce n'era uno simile a quello di mario kart,non un numero fisso ma uno con i decimali,che significa saltarne uno ogni tanto,ma credo sia impossibile notare la differenza tra i 60 fps e quelli di mk8 se non con gli strumenti di DF

Riguardo alla risoluzione per me è come se fosse in 4k tanto è pulita l'immagine,e finora ho visto solo video su youtube,e ricordo che su ps3 e 360 i giochi a 720p NATIVI sono arrivati a fine generazione,la maggior parte avevano una risoluzione nativa inferiore a 720p

Se proprio ci si vuole lamentare di mario kart 8,lamentiamoci del fatto che il gamepad è sfruttato poco o niente,mi sarei aspettato che almeno per il multi a 2 giocatori fosse possibile avere due schermi pieni,e invece non è cosi,il titolo di punta della console non sfrutta minimamente il suo elemento caratteristico

Per me questi sono piccoli difetti su un gioco che sarà comunque un capolavoro,se poi faranno del dlc (e a questo punto se li hanno in cantiere li annunciano all'e3) ben vengano

E come ha già scritto qualcuno altro,è vero che il wii u è più scarso di ps4/one ma consuma solo 30W,il doppio di una xbox one lasciata in standby


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Monday 26 May 2014 - 13:27
Messaggio #56

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (GioB @ Monday 26 May 2014 - 08:56) *
Sul discorso del famigerato frame perso,se ricordo bene quelle poche volte che ho usato programmi di conversione video tra i formati più comuni come fps oltre al classico 25 che è lo standard pal ce n'era uno simile a quello di mario kart,non un numero fisso ma uno con i decimali,che significa saltarne uno ogni tanto,ma credo sia impossibile notare la differenza tra i 60 fps e quelli di mk8 se non con gli strumenti di DF


l'aggiornamento di una TV è 60Hz nominali, ma 59.98Hz reali quindi un frame ogni minuto sarà saltato. le due codifiche che dici te sono 29.97 per i 30hz e 59.98 per i 60hz , per equiparare il video alle frequenze di aggiornamento. Ora però è possibile fare i video puliti a 30 e 60 fps.
Ti dico per esperienza personale che un gioco che gira ad un non (sotto)multiplo della frequenza di aggiornamento può essere notato da un po' di persone, ce ne sono di un bel po' sensibili ai microstuttering di questo tipo. Però sono rari, almeno da quel che ho visto io.

CITAZIONE (GioB @ Monday 26 May 2014 - 08:56) *
Riguardo alla risoluzione per me è come se fosse in 4k tanto è pulita l'immagine,e finora ho visto solo video su youtube,e ricordo che su ps3 e 360 i giochi a 720p NATIVI sono arrivati a fine generazione,la maggior parte avevano una risoluzione nativa inferiore a 720p


No, su questo proprio no! (dopo che ho giocato in 4k fasullo, ti posso dire di no XD) Il gioco si veeeede che è un prodotto solo HD. L'immagine è bella colorata, ma è sporcherella per via della mancanza di AA e della risoluzione bassa. Aiuta che il gioco è molto colorato, ha effetti di luce ovunque ed è in movimento. Quando provai la demo si poteva notare solo quando si è fermi per la partenza. Per il resto si è concentrati sulla corsa.
E poi no, anche tantissimi giochi di fine vita 360 e ps3 usavano buffer sub HD. La cosa che cambia tra 360/ps3 e WiiU è che l'upscaler del WiiU è meglio, quindi upscala con meno artefatti.

Messaggio modificato da CapRichard il Monday 26 May 2014 - 13:27
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Monday 26 May 2014 - 13:34
Messaggio #57

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Il microstuttering viene mostrato qui. http://www.youtube.com/watch?v=rOloaSbIslg
In effetti io dovrei vederlo con i miei occhi per poter giudicare. Però non so se 59 FPS contro 60 possono davvero creare effetti di questo tipo. Spero di no.


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SinNiji
messaggio Monday 26 May 2014 - 13:47
Messaggio #58

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.848
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25
Utente Nr.: 20.386
Feedback: 0 (0%)




E' un microstutter diverso quello. Purtroppo era (?) un problema che ha afflitto molte VGA desktop AMD e si avvertiva perfino senza la perdita di frames. A quanto ne ho capito leggendo dal punto di vista di DF la perdita di un frame e il guadgno d'esso può essere notato da un occhio allenato.
SECONDO ME non è un problema così grave, altrimenti avrebbero optato per un limite dei frames semplicemente a 59 invece che 59.96.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Monday 26 May 2014 - 13:58
Messaggio #59

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (SinNiji @ Monday 26 May 2014 - 13:47) *
E' un microstutter diverso quello. Purtroppo era (?) un problema che ha afflitto molte VGA desktop AMD e si avvertiva perfino senza la perdita di frames. A quanto ne ho capito leggendo dal punto di vista di DF la perdita di un frame e il guadgno d'esso può essere notato da un occhio allenato.
SECONDO ME non è un problema così grave, altrimenti avrebbero optato per un limite dei frames semplicemente a 59 invece che 59.96.

Si, quel microstuttering è quello legato al tempo di renderizzazione del frame stesso. Le schede AMD andavano a 60fps nominali come le NVidia, ma avevano una varianza del rendering del frame apocalitticamente alto, sui 50ms e più, causando un'immagine piena di stuttering in quanto questo ritardo intasava i canali di invio immagine allo schermo (per dirla terra terra). Sul tuo ?, si ora il problema è stato risolto per scheda singola e ridotto notevolmente a doppia scheda, anche se in media AMD ha la varianza di frame ancora più alta delle schede Nvidia.

Comunque la perdita di frame, anche di uno è si notabile ad occhio nudo... però è più facilmente notabile quando il gioco cambia di continuo frame rate. Cioè, io alcuni giochi che ho giocato oscillavano sempre tra i 59 ed i 60fps. Dopo un po' dava alla noia in quanto non era costante. In Mario kart invece, a guardare i video, sta là, fisso a 59. Quindi non andando su e giù a bestia, alla fine anche se uno nota l'immagine duplicata ogni volta che si è in deficit di un frame sul conteggio totale, non inficia assolutamente su nulla, rispetto ad un gioco che ancora, oscilla di continuo tra due valori.
La stabilità è sempre da preferire.
Per certi versi, a me andrebbe bene anche per dire, a 45fps fississimi, non che siano 40-50 che cambiano a random.

Messaggio modificato da CapRichard il Monday 26 May 2014 - 13:59
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pie
messaggio Monday 26 May 2014 - 13:59
Messaggio #60

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 20.995
Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42
Da: Provincia Torino
Utente Nr.: 1
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro



Onestamente non credo di aver mai visto una discussione tanto lunga per un frame. biggrin.gif
Strano perché il 99% dei giochi passati, presenti e futuri, hanno praticamente perdite di frame. Pensate se ogni volta dovessimo tirarne su un caso nazionale. pinch.gif


--------------------
Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

16 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 18 April 2024- 04:46

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.