IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Sono nuova! Per favore qualche info...
zaza1976
messaggio Sunday 14 January 2007 - 22:27
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 33
Iscritto il: Sun 14 January 2007 - 22:13
Utente Nr.: 16.114
Feedback: 0 (0%)




Ciao a tutti!
Sono nuova del forum (mi chiamo Michela) perché ho da poco ricevuto in regalo un Nintendo DS light bianco.
Non ci capisco praticamente nulla e vorrei chiedervi cortesemente qualche informazione (mi sto anche documentando da internet). ds_lite2.gif

Ho letto che sarebbe "opportuno" acquistare un "ninjaPass" ed ho trovato a riguardo questo sito:

http://www.alitacrew.org/blog/?p=13

Io ho letto, ma ci ho capito poco. Ecco le mie domande:

1) se io compro il kit da 1 Gb (per es. sul sito http://www.alitacrew.org/blog/go.php?http:....com/index.php), cosa posso farci?

2) Potrei installare sul Nintendo altri giochi?

3) Uno alla volta o anche parecchi insieme?

4) Dovrei sostituire la card del DS con questa del kit?

5) E' complicato da fare?

6) Mi basta quel kit o ho bisogno di altre cose (tipo hardware o software)?

Scusate le tante domande, ma sono veramente a ZERO!!! notworthy.gif
Grazie.
Michela-Zaza1976
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
knives
messaggio Sunday 14 January 2007 - 22:35
Messaggio #2

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 264
Iscritto il: Sun 29 May 2005 - 10:37
Utente Nr.: 4.932
Feedback: 13 (100%)




io sono più niubo di te ed anche se non ne capisco molto ci tenevo a darti il benvenuto! sai com'è, qui il 90% sono maschietti e ci si annoia moooooolto!
comunque di sicuro posso dirti che non è complicato usarla e che puoi caricare + giochi contemporaneamente ( ovviamente il numero dipende dalla grandazza della card )
ciao!!!


--------------------
QUNDO SEI GIOVANE LE TUE POTENZIALITà SONO INFINITE.......
POTRESTI ESSERE EINSTEIN, POTRESTI ESSERE DI MAGGIO
POI A UN CERTO PUNTO.........POTRESTI ESSERE SI SCONTRA CON QUELLO CHE SEI
NON SEI EINSTEIN, NON SEI DI MAGGIO.....
NON SEI NIENTE

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.
se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;
se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;
e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
spillo
messaggio Sunday 14 January 2007 - 22:37
Messaggio #3

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 4.579
Iscritto il: Sun 22 October 2006 - 21:10
Da: S.Angelo Lodigiano
Utente Nr.: 14.094
Feedback: 3 (100%)




benvenuta! è abbastanza evidente che hai molto da imparare smile.gif per questo ti consiglio di leggerti le guide che trovi nel forum..
comunque iniziamo con qualcosa di basilare...
innanzitutto esistono due tipi flashcard

da slot1: della dimensione di una cartuccia ds, quasi completa compatibilità con gli nds, spesso al 100%, alcune usano una memoria sd micro sd (ad esempio m3, r4, sc one...), altre hanno una memoria integrata (forse solo una ovvero la ds linker). per ora non supportano i gba ma è previsto lo facciano in futuro. per caricare le rom basta copiarle nella micro sd.

da slot2: della dimensione di una cartuccia gba, la compatibilità dipende dalla card. hanno solitamente una memoria esterna sd, mini sd o micro sd eccetto la g6 che ha una memoria interna da 512 mega. supportano i gba anche se ognuna ha una compatibilità diversa. per caricare le rom si usa un apposito patcher. per potere usare gli nds inoltre c'è bisogno di un passcard o passkey che eluda le protezioni del ds oppure si usa il flashme, ovvero il firmware moddato.

il numero di giochi dipende dunque dalla memoria che usi da 512 in su è sufficiente... il tutto è semplicissimo...di pure se hai altre domande wink.gif


--------------------

il mio blog
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò.

Mi date il numero del vostro pusher?
CITAZIONE (Evrain)
a questo mondo, sono poche le cose sicure: le tasse, la morte, l'hentai, Chuck Norris e Fra_DS che cerca di usare lo Slot 1 del DS come bambola gonfiabile

non aggiungo altro....°°
CITAZIONE (battaglia in chan)
[18:52] * spi picchia jackomel
[18:52] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.231). Commento: ":("
[18:53] * spi si prende male, afferra l'ultima flashcard messa in commercio (che fa anche da arma da fuoco) e la usa per tentare l'omicidio di jack
[18:54] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.232). Commento: "ma ovviamante non ha effetto"
[18:55] * spi ritiene che jack sia ripetitivo...e con la propria flashcard tuttofare si prepara una camomilla per rilassarsi
[18:55] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.233). Commento: "qualunque cosa sia no ho voglia"
[18:56] * spi deluso da tutto fa preparare una canna dalla solita flashcard e se ne va....lasciando vincere jack
[18:57] * [-|-] lolla


CITAZIONE (salvoaga)
è proprio la supercard che funziona da schifo con le rom gba... Mettetevi il cuore in pace... Come ho fatto io del resto... Nemmeno sul DS funzionano bene le rom gba...

Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ateicos
messaggio Sunday 14 January 2007 - 23:56
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 965
Iscritto il: Thu 26 January 2006 - 21:59
Da: Milano
Utente Nr.: 10.214
Feedback: 0 (0%)




ciao!

allora.
spillo ti ha dato una panoramica breve sulle flash, vedo di completare il discorso.

il nintendo ds lite ha 2 porte per i giochi, una sopra (slot-1) e una sotto (slot-2).

nella slot-1 ci vanno i giochi del ds (new super mario bros, animal crossing wild world ecc...)

nella slot-2 ci vanno i giochi del game boy advance (è compatibile).

di flashcard ne esistono 2 tipi, per slot-1 e per slot-2.

slot-2

necessitano di un passcard3 (20 euro circa) per far partire i giochi e gli homebrew.

se ti interessa giocare con i giochi del gba l'unica scelta è la g6lite.
questa card ha memoria interna, costa 105 euro all'incirca, ma comprandola con DanXIII la trovi anche a 85 + s.s.
ha compatibilità 100% con i giochi, le altre invece non ne hanno o hanno una compatibilità parziale.

questa card è la migliore tra tutte, per funzionare devi usare un programmino (manager) che trovi nella confezione.
il programma ti prepara le rom e te le porta direttamente nella scheda (c'è un adattatore speciale per collegarla in usb).

slot-1

se i giochi per il gba non ti interessano minimamente allora devi comprare una card da slot-1. non necessitano di passcard3 in quanto quasi tutte hanno tale funzione integrata.

la ninjapass x9 lasciala perdere. ne sono uscite di migliori.

io ti consiglio supercard ds one oppure la m3 simply (costano circa 50 euro).
la compatibilità dichiarata è del 100%.
non supportano per niente i giochi gba (dimenticateli se pigli una di queste schede).

come funzionano:
1. trascini il file nds sulla microsd (da comprare separatamente)
2. infili la microsd nella flashcard (supercard ds one o m3 simply)
3. infili questa nel nds
4. accendi il ds e giochi.

esistono alcuni programmi per aggiungere funzionalità o ridurre la dimensione del gioco (variano da 4 a 100 MB)

le microsd costano più delle normali sd.
io ho una sd da 512 mega e mi basta per i giochi.
se vuoi vedere film (in formato dpg), ascoltare mp3 o fare altro, ti consiglio vivamente di acquistarne una da 1gb o superiore.

la m3 simply ha un lettore di schede micro-sd. la supercard ds one no (almeno sul sito di ultragames non era specificata, attendiamo conferma da chi l'ha già presa).
ti necessita per accedere alla micro-sd dal computer come fosse una pendrive.

ricorda di non chiedere dove trovare i giochi, è severamente vietato sia nel in pubblico che in privato.

buon divertimento!

recensione g6 lite 4g
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=18860

recensione m3 simply
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=27848

inoltre, quando ti arriva qualsiasi scheda, prima di usarla faccelo sapere.
ti diremo cosa fare!

ps: ricorda che 8bit formano 1byte
1 gigabit = 512 megabyte
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zaza1976
messaggio Sunday 14 January 2007 - 23:57
Messaggio #5

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 33
Iscritto il: Sun 14 January 2007 - 22:13
Utente Nr.: 16.114
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (spillo @ Sunday 14 January 2007 - 22:37) *
benvenuta! è abbastanza evidente che hai molto da imparare smile.gif per questo ti consiglio di leggerti le guide che trovi nel forum..
comunque iniziamo con qualcosa di basilare...
innanzitutto esistono due tipi flashcard

da slot1: della dimensione di una cartuccia ds, quasi completa compatibilità con gli nds, spesso al 100%, alcune usano una memoria sd micro sd (ad esempio m3, r4, sc one...), altre hanno una memoria integrata (forse solo una ovvero la ds linker). per ora non supportano i gba ma è previsto lo facciano in futuro. per caricare le rom basta copiarle nella micro sd.

da slot2: della dimensione di una cartuccia gba, la compatibilità dipende dalla card. hanno solitamente una memoria esterna sd, mini sd o micro sd eccetto la g6 che ha una memoria interna da 512 mega. supportano i gba anche se ognuna ha una compatibilità diversa. per caricare le rom si usa un apposito patcher. per potere usare gli nds inoltre c'è bisogno di un passcard o passkey che eluda le protezioni del ds oppure si usa il flashme, ovvero il firmware moddato.

il numero di giochi dipende dunque dalla memoria che usi da 512 in su è sufficiente... il tutto è semplicissimo...di pure se hai altre domande wink.gif


Intanto grazie a tutti e due per le risposte.
Dunque, io potrei comprare quella che ho segnalato sul link (la NinjaPass X9 da 1 Gb) e starei a posto?
Se ho capito bene (scusate ma sono un po' di coccio):
1) Compro quel kit da 1 Gb
2) Collego la schedina del kit (si dovrebbe chiamare "flash card", giusto?) alla sua "chiavetta USB" e collego questa al pc.
3) Il pc me la dovrebbe "vedere" come una chiavetta USB normale?
4) Formatto questa "flash card" e ci copio dentro un giochetto nuovo che ho sul pc (con copia e incolla)
5) Metto questa flash card nel DS Lite e gioco?

Grazie e scuasate per le domande sceme!
Michela - Zaza1976
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zaza1976
messaggio Monday 15 January 2007 - 00:03
Messaggio #6

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 33
Iscritto il: Sun 14 January 2007 - 22:13
Utente Nr.: 16.114
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (ateicos @ Sunday 14 January 2007 - 23:56) *
ciao!

allora.
spillo ti ha dato una panoramica breve sulle flash, vedo di completare il discorso.

il nintendo ds lite ha 2 porte per i giochi, una sopra (slot-1) e una sotto (slot-2).

nella slot-1 ci vanno i giochi del ds (new super mario bros, animal crossing wild world ecc...)

nella slot-2 ci vanno i giochi del game boy advance (è compatibile).

di flashcard ne esistono 2 tipi, per slot-1 e per slot-2.

slot-2

necessitano di un passcard3 (20 euro circa) per far partire i giochi e gli homebrew.

se ti interessa giocare con i giochi del gba l'unica scelta è la g6lite.
questa card ha memoria interna, costa 105 euro all'incirca, ma comprandola con DanXIII la trovi anche a 85 + s.s.
ha compatibilità 100% con i giochi, le altre invece non ne hanno o hanno una compatibilità parziale.

questa card è la migliore tra tutte, per funzionare devi usare un programmino (manager) che trovi nella confezione.
il programma ti prepara le rom e te le porta direttamente nella scheda (c'è un adattatore speciale per collegarla in usb).

slot-1

se i giochi per il gba non ti interessano minimamente allora devi comprare una card da slot-1. non necessitano di passcard3 in quanto quasi tutte hanno tale funzione integrata.

la ninjapass x9 lasciala perdere. ne sono uscite di migliori.

io ti consiglio supercard ds one oppure la m3 simply (costano circa 50 euro).
la compatibilità dichiarata è del 100%.
non supportano per niente i giochi gba (dimenticateli se pigli una di queste schede).

come funzionano:
1. trascini il file nds sulla microsd (da comprare separatamente)
2. infili la microsd nella flashcard (supercard ds one o m3 simply)
3. infili questa nel nds
4. accendi il ds e giochi.

esistono alcuni programmi per aggiungere funzionalità o ridurre la dimensione del gioco (variano da 4 a 100 MB)

le microsd costano più delle normali sd.
io ho una sd da 512 mega e mi basta per i giochi.
se vuoi vedere film (in formato dpg), ascoltare mp3 o fare altro, ti consiglio vivamente di acquistarne una da 1gb o superiore.

di queste due non ricordo quale abbia il lettore usb micro-sd integrato.
ti necessita per accedere alla micro-sd dal computer come fosse una pendrive.

ricorda di non chiedere dove trovare i giochi, è severamente vietato sia nel in pubblico che in privato.

buon divertimento!




Aspetta aspetta... eek.gif

Dunque, se io volessi usare sia i giochi di DS che del game boy advance dovrei usare lo slot 2? Oppure se uso lo slot 2 posso usare solo quelli del game boy advance e non del DS?

Se mi rispondi a questo, allora ti faccio altre domande friends.gif
Grazie

Michela-Zaza1976
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ateicos
messaggio Monday 15 January 2007 - 00:12
Messaggio #7

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 965
Iscritto il: Thu 26 January 2006 - 21:59
Da: Milano
Utente Nr.: 10.214
Feedback: 0 (0%)




da slot-2 partono sia ds che gba.

da slot-1 solo i giochi per il ds.

la g6lite ha il più alto tasso di compatibilità anche per i giochi del ds.
l'unica pecca è la memoria interna non espandibile.

g6lite 4g = 512 mega. un gioco per gba occupa poco spazio, credo massimo un 10 mega (credo).

quelli del ds invece parecchio, anche 80 mega certi uni.

alcune flashcard con memoria espansibile vanno meglio con micro-sd di alcune marche, cerca nel forum la flashcard che ti interessa e leggi le varie impressioni.

ci puoi trovare in chat se vuoi.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zaza1976
messaggio Monday 15 January 2007 - 00:29
Messaggio #8

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 33
Iscritto il: Sun 14 January 2007 - 22:13
Utente Nr.: 16.114
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (ateicos @ Monday 15 January 2007 - 00:12) *
da slot-2 partono sia ds che gba.

da slot-1 solo i giochi per il ds.

la g6lite ha il più alto tasso di compatibilità anche per i giochi del ds.
l'unica pecca è la memoria interna non espandibile.

g6lite 4g = 512 mega. un gioco per gba occupa poco spazio, credo massimo un 10 mega (credo).

quelli del ds invece parecchio, anche 80 mega certi uni.

alcune flashcard con memoria espansibile vanno meglio con micro-sd di alcune marche, cerca nel forum la flashcard che ti interessa e leggi le varie impressioni.

ci puoi trovare in chat se vuoi.


Aspetta allora che provo ad entrare in chat!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fabio_figo71
messaggio Monday 15 January 2007 - 00:39
Messaggio #9

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 590
Iscritto il: Sun 12 February 2006 - 13:40
Da: Trieste
Utente Nr.: 10.443
Feedback: 0 (0%)




Io mi ricordavo (come misure massime) 32mb per il gba e 128mb per i giochi del ds..


--------------------




 Go to the top of the page
 
+Quote Post
spillo
messaggio Monday 15 January 2007 - 12:20
Messaggio #10

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 4.579
Iscritto il: Sun 22 October 2006 - 21:10
Da: S.Angelo Lodigiano
Utente Nr.: 14.094
Feedback: 3 (100%)




32 Mb (megabit) è la minima dei gba, 128 MB (magabyte) è la massima degli nds wink.gif


--------------------

il mio blog
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò.

Mi date il numero del vostro pusher?
CITAZIONE (Evrain)
a questo mondo, sono poche le cose sicure: le tasse, la morte, l'hentai, Chuck Norris e Fra_DS che cerca di usare lo Slot 1 del DS come bambola gonfiabile

non aggiungo altro....°°
CITAZIONE (battaglia in chan)
[18:52] * spi picchia jackomel
[18:52] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.231). Commento: ":("
[18:53] * spi si prende male, afferra l'ultima flashcard messa in commercio (che fa anche da arma da fuoco) e la usa per tentare l'omicidio di jack
[18:54] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.232). Commento: "ma ovviamante non ha effetto"
[18:55] * spi ritiene che jack sia ripetitivo...e con la propria flashcard tuttofare si prepara una camomilla per rilassarsi
[18:55] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.233). Commento: "qualunque cosa sia no ho voglia"
[18:56] * spi deluso da tutto fa preparare una canna dalla solita flashcard e se ne va....lasciando vincere jack
[18:57] * [-|-] lolla


CITAZIONE (salvoaga)
è proprio la supercard che funziona da schifo con le rom gba... Mettetevi il cuore in pace... Come ho fatto io del resto... Nemmeno sul DS funzionano bene le rom gba...

Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
amandale
messaggio Monday 15 January 2007 - 18:39
Messaggio #11

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 90
Iscritto il: Thu 4 January 2007 - 02:12
Da: outer space
Utente Nr.: 15.830
Feedback: 0 (0%)




ateicos sei il vate di ogni niubba *____*
ehehehe XD

MA come slot2 (quindi per far girare anche i giochi GBA) c'è anche la M3 Lite che è ottima!!!


--------------------
I'm just a fucked-up girl who is looking for her own peace of mind.
Don't assign me yours.

my livejournal
my space
my fotolog
my flick
my lastfm
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ospite_Silver_Lite_*
messaggio Monday 15 January 2007 - 19:00
Messaggio #12




Guests



Feedback: 0 (0%)




In ogni caso la G6 non è di certo l'unica card da SLOT2 appetibile...anzi, se tiriamo in ballo gli homebrew possiamo dire che è proprio sconsigliabile. Inoltre 512 MB non rappresentano di certo l'eccellenza, a me di sicuro non basterebbero. Molte altre card fanno funzionare perfettamente tutti i giochi GBA, tutti gli homebrew e il 98-99% dei giochi per DS (diciamo che su 800 e passa ce ne saranno al massimo una decina che non partono...e nella maggior parte dei casi non sono certo dei titoloni), quindi direi che possono tranquillamente essere prese in considerazione. Queste cards non hanno una memoria interna, ma si affidano a delle schede da comperare a parte, della capacità che si desidera (ora vanno molto in voga le microSD).

Ti consiglio quindi di informarti anche riguardo alla famosa M3, alla Supercard e alla EzFlash IV (da me posseduta).
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 24 April 2024- 21:35

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.