IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
74 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] M3 Slot-1 (DS Real & Simply), Domande e Risposte
Dragon Chan
messaggio Thursday 29 November 2007 - 12:19
Messaggio #41

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



CITAZIONE (Genno @ Thursday 29 November 2007 - 12:06) *
Ma la EZV 3in1 espansione funziona anche da sola (nel caso non dovesse essere compatibile con la card slot-1)?


No da sola non funziona, e' pensata per essere un'espansione alle card slot-1.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Thursday 29 November 2007 - 13:43
Messaggio #42

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.162
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (NickLess @ Thursday 29 November 2007 - 12:04) *
Un saluto a tutti.

Volevo solo dirvi che ho la scimmia, e sarei li li per prendermi un DS lite ( o un Wii ... )

Il fatto è che provabilmente dovrò partire e star via per qualche mese, e quindi l'esempio posto prima ... di portarsi dietro un infinità di giochi in una sola memory card è proprio la mia situazione.

La domanda era, visto che devo partire a gennaio ... conviene che prendo questa M3 REAL o aspetto qualche altra novità? ( sapete nulla di altre carte in arrivo ? )

Altra cosa, cos'è il rumble pack!?

( o magari siete a conoscenza di una nuova console portatile in arrivo? )


Le card da slot-1 ormai sono (quasi) tutte equivalenti, anche se ne dovessero uscire altre (ma ormai il mercato credo sia saturo) non dovrebbero esserci miglioramenti (forse il supporto per le microSD ad altà capacità, ma queste aumentano solo la grandezza e non la velocità di esecuzione), l'unica cosa che ora si può sperare è l'uscita di card con un'espansione GBA presente nella confezione, in modo da poter usare anche i backup GBA, ma già adesso si può ovviare cercando questa espansione separatamente... Le card al momento più blasonate sono la R4, la Supercard DSONE, la M3DS Real (o la controparte G6 a memoria interna), elencate in ordine casuale senza nessuna preferenza, quindi scegliene una senza problemi per il futuro.

Per quanto riguarda il rumble pack, questo è un'espansione da inserire nello slot-2 che appunto crea un effetto "vibrazione" in alcuni giochi... Ma i giochi che lo supportano sono pochi (rispetto al parco titoli del DS) e questa vibrazione crea più rumore che non l'effetto vero e proprio... Diciamo che si gioca benissimo anche senza.

Nuove console portatili in arrivo? Non ora, non ora... Il successo del DS è troppo forte, si parlava di un ulteriore restyling, ma Nintendo stessa ha smentito, dicendo che almeno per un bel po' il DS rimarrà così com'è.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
NickLess
messaggio Thursday 29 November 2007 - 13:56
Messaggio #43

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 50
Iscritto il: Thu 29 November 2007 - 07:56
Utente Nr.: 23.281
Feedback: 0 (0%)




Grazie!

Ora vedo se riesco a trovare un DS Lite, magari usato tongue.gif
Ci sono problemi molto comuni che vengono fuori in questa console, invecchiando?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ssjcagi4
messaggio Thursday 29 November 2007 - 14:32
Messaggio #44

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 102
Iscritto il: Mon 12 November 2007 - 15:26
Utente Nr.: 22.843
Feedback: 0 (0%)




Aiuto! perchè sulla m3 real non partono i video .dpg? ho usato il tool di moonshell perchè batchDpg non mi parte neanche a pregarlo in ginocchio! Chi sa aiutarmi?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Thursday 29 November 2007 - 18:48
Messaggio #45

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




Qualcuno può dare una spiegazione al perchè i sav dell'R4 nn mi partono neanche per sogno sull'M3 real? (ho già provato ad usare il converter nel cd ed a rinominarli manualmente)


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Thursday 29 November 2007 - 19:11
Messaggio #46

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.162
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (YassoMasso @ Thursday 29 November 2007 - 18:48) *
Qualcuno può dare una spiegazione al perchè i sav dell'R4 nn mi partono neanche per sogno sull'M3 real? (ho già provato ad usare il converter nel cd ed a rinominarli manualmente)


La rinominazione pura e semplice non sempre funziona, e per quanto riguarda il programma sul cd non lo conosco e quindi non so dirti se hai sbagliato qualcosa oppure no... Ad ogni modo usa questo sito, per il formato di destinazione usa la G6DS Real smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Thursday 29 November 2007 - 19:21
Messaggio #47

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (rdaelmito @ Thursday 29 November 2007 - 19:11) *
La rinominazione pura e semplice non sempre funziona, e per quanto riguarda il programma sul cd non lo conosco e quindi non so dirti se hai sbagliato qualcosa oppure no... Ad ogni modo usa questo sito, per il formato di destinazione usa la G6DS Real smile.gif
Grazie! Funziona!


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ness88
messaggio Friday 30 November 2007 - 10:19
Messaggio #48

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 930
Iscritto il: Sat 14 January 2006 - 16:49
Da: S.Angelo a Lecore (Firenze)
Utente Nr.: 9.922
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
4296-2968-0462 -> Nintendo 3DS



Per convertire i salvataggi ho dovuto usare il programma apposito...
Ma nelle caratteristiche della M3 Real, non c'era il
- Rilevamento automatico del tipo di salvataggio: nessuna necessità di saver list esterna
Perchè devo convertirli a mano?
O sono io che ho mal interpretato il messaggio?


--------------------
JOIN THE BATTLE! << Super Smash Bros. 3DS Friends Code



Codice Amico Nintendo 3DS:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Nintendo 3DS Principale (emuNAND): 0774-5004-2021

Nintendo 3DS Principale (no emuNAND): 4570-9347-8127

Nintendo 3DS Secondario: 4296-2968-0462
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
nexus81
messaggio Friday 30 November 2007 - 12:34
Messaggio #49

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.967
Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59
Da: in the lap of god..
Utente Nr.: 18.205
Feedback: 81 (100%)

Codice Amico 3DS:
2621-2598-2470



ANNUNCIO IMPORTANTE

per qualsiasi domanda o dubbio relativo alla suddetta card siete pregati di utilizzare solo e soltanto questo thread..seguendo questa linea creeremo o modificheremo anche gli altri thread per le card più popolari di modo che le richieste di aiuto e le informazioni risultino così ordinate e
di facile consultazione per tutti.
diversamente, tutti i topic aperti altrove inerenti al suddetto contesto verranno chiusi senza preavviso.
mi raccomando..collaborate con noi grog.gif


--------------------
"The show must go on!"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ness88
messaggio Friday 30 November 2007 - 16:58
Messaggio #50

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 930
Iscritto il: Sat 14 January 2006 - 16:49
Da: S.Angelo a Lecore (Firenze)
Utente Nr.: 9.922
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
4296-2968-0462 -> Nintendo 3DS



CITAZIONE (nexus81 @ Friday 30 November 2007 - 12:34) *
ANNUNCIO IMPORTANTE

per qualsiasi domanda o dubbio relativo alla suddetta card siete pregati di utilizzare solo e soltanto questo thread..seguendo questa linea creeremo o modificheremo anche gli altri thread per le card più popolari di modo che le richieste di aiuto e le informazioni risultino così ordinate e
di facile consultazione per tutti.
diversamente, tutti i topic aperti altrove inerenti al suddetto contesto verranno chiusi senza preavviso.
mi raccomando..collaborate con noi grog.gif

Non sarebbe meglio scriverlo nel primo post e scrivere anche un piccolo avviso nella descrizione della discussione? smile.gif


--------------------
JOIN THE BATTLE! << Super Smash Bros. 3DS Friends Code



Codice Amico Nintendo 3DS:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Nintendo 3DS Principale (emuNAND): 0774-5004-2021

Nintendo 3DS Principale (no emuNAND): 4570-9347-8127

Nintendo 3DS Secondario: 4296-2968-0462
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Friday 30 November 2007 - 17:41
Messaggio #51

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.162
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (ness88 @ Friday 30 November 2007 - 10:19) *
Per convertire i salvataggi ho dovuto usare il programma apposito...
Ma nelle caratteristiche della M3 Real, non c'era il
- Rilevamento automatico del tipo di salvataggio: nessuna necessità di saver list esterna
Perchè devo convertirli a mano?
O sono io che ho mal interpretato il messaggio?


Hai interpretato male tu biggrin.gif
Il rilevamento automatico del tipo di salvataggio si riferisce al backup del gioco, nel senso che non sei tu a dover selezionare la grandezza del save (come avviene ad esempio nella Supercard DSONE, dove se non funziona il comando di patching bisogna selezionare la giusta grandezza del save nel caso il file specifico non sia aggiornato).
La conversione dei salvataggi da card a card non è un processo automatico e non c'entra niente con il rilevamento automatico del tipo di salvataggio.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
homer86
messaggio Saturday 1 December 2007 - 13:30
Messaggio #52

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 45
Iscritto il: Sat 17 November 2007 - 12:50
Da: Salerno
Utente Nr.: 22.961
Feedback: 0 (0%)




ciao a tutti!
la settimana scorsa ho comprato questa M3 REAL Perfect Bundle (Made in China, acquistata da globaltecno) insieme ad una microsd sandisk da 2GB (Made in Taiwan), come consigliato nella recensione di Sky85. Ho notato però che il filmato iniziale di Castlevania Dawn Of Sorrow scatta vistosamente...
vabbè a parte questo piccolo problema avrei alcune domande da porvi:

1) come si fa a far partire i giochi del GBA sullo schermo inferiore??
2) dove vanno messi gli homebrew tipo DSOrganize o ScummVM DS??
3) in che formato vanno messi i giochi del Super Nintendo (SNES) per farli riconoscere dall'emulatore integrato(visto che sul retro della scatola è prevista questa funzione..)??
4) tra i vari emulatori supportati a me funziona solo NES e GB (ho provato PCE e SMS ma lo schermo rimane nero, mentre non ho testato FC, che non so cosa sia...)??

ciao e grazie.


--------------------
...vivi comE puoi, perchè coMe vuoI non puoi.. ..megLio essere odiato per quello che seI, piuttosto che essere amatO per quello che non sei...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rasho_hyo
messaggio Saturday 1 December 2007 - 13:49
Messaggio #53

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 14
Iscritto il: Tue 27 November 2007 - 22:51
Utente Nr.: 23.248
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (homer86 @ Saturday 1 December 2007 - 13:30) *
ciao a tutti!
la settimana scorsa ho comprato questa M3 REAL Perfect Bundle (Made in China, acquistata da globaltecno) insieme ad una microsd sandisk da 2GB (Made in Taiwan), come consigliato nella recensione di Sky85. Ho notato però che il filmato iniziale di Castlevania Dawn Of Sorrow scatta vistosamente...
vabbè a parte questo piccolo problema avrei alcune domande da porvi:

1) come si fa a far partire i giochi del GBA sullo schermo inferiore??
2) dove vanno messi gli homebrew tipo DSOrganize o ScummVM DS??
3) in che formato vanno messi i giochi del Super Nintendo (SNES) per farli riconoscere dall'emulatore integrato(visto che sul retro della scatola è prevista questa funzione..)??
4) tra i vari emulatori supportati a me funziona solo NES e GB (ho provato PCE e SMS ma lo schermo rimane nero, mentre non ho testato FC, che non so cosa sia...)??

ciao e grazie.



Io ho acquistato una Kingston 2GB ed il filmato iniziale di Dawn of Sorrow mi scatta paurosamente...eppure pensavo di andare sul sicuro con quella micro SD. Volevo acquistare una Sandisk ma se mi dici che è lo stesso allora nn ci resta che chiedere spiegazioni a sky85
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Barilenbirillo
messaggio Monday 3 December 2007 - 11:31
Messaggio #54

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 8
Iscritto il: Wed 1 August 2007 - 19:51
Utente Nr.: 20.162
Feedback: 0 (0%)




Ciao a tutti!! Anch io come zazza l'ho comprata subito in cinese. Però non ho ancora avuto modo di provarla visto che non ho una microsd:
vorrei chiedervi un consiglio sulla compatibilità giochi vs microsdhc...che mi dite in merito?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Monday 3 December 2007 - 11:36
Messaggio #55

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.162
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (Barilenbirillo @ Monday 3 December 2007 - 11:31) *
Ciao a tutti!! Anch io come zazza l'ho comprata subito in cinese. Però non ho ancora avuto modo di provarla visto che non ho una microsd:
vorrei chiedervi un consiglio sulla compatibilità giochi vs microsdhc...che mi dite in merito?


Spero di aver capito bene, intendi se i giochi presentano problemi se usati con una microSDHC? In realtà queste nuove schede non hanno una velocità di lettura più elevata rispetto alle normali, aumenta solo la capacità di memorizzazione... Io non ho la M3DS Real, ma da quello che si dice tutto funziona perfettamente se si ha una microSD di almeno 2GB, mentre alcuni giochi potrebbero subire un lieve rallentamento con una microSD di capacità inferiore... Certo è anche possibile che la cosa sia stata risolta con i nuovi loader... Ad ogni modo se il tuo dubbio era la velocità di lettura ti ripeto che non ci sono differenze smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
dipartimento
messaggio Monday 3 December 2007 - 19:34
Messaggio #56

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 18
Iscritto il: Wed 6 October 2004 - 18:16
Utente Nr.: 2.100
Feedback: 0 (0%)




ciao raga, ho un piccolo problema : non riesco a far leggere file .txt e .doc alla mia M3ds real, li metto nella cartella sistem ma quando li vado a cercare non li visualizza.sbaglio qualcosa?un'altra domanda : a qualcuno funziona bene il programma readmorealpha? a me visualizza un solo schermo e l'altro resta spento.. soluzioni?grazie a tutti
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
homer86
messaggio Tuesday 4 December 2007 - 12:56
Messaggio #57

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 45
Iscritto il: Sat 17 November 2007 - 12:50
Da: Salerno
Utente Nr.: 22.961
Feedback: 0 (0%)




...una decina di giorni fa ho comprato questa M3 REAL Perfect Bundle (Made in China, acquistata da globaltecno) insieme ad una microsd sandisk da 2GB (Made in Taiwan), come consigliato nella recensione di Sky85. Ho notato però che il filmato iniziale di Castlevania Dawn Of Sorrow scatta vistosamente, e quando uso il real time save dei giochi GBA il suono del gioco continua a sentirsi male fino a quando non riavvio la console...
vabbè a parte questi piccoli problemi sono soddisfatto dell'acquisto e avrei alcune domande da fare:

1) esiste il soft-reset per i giochi del GBA e come si fa a farli partire sullo schermo inferiore??
2) in che formato vanno messi i giochi del Super Nintendo (SNES) per farli riconoscere dall'emulatore integrato(visto che sul retro della scatola è prevista questa funzione..)??
3) tra i vari emulatori supportati a me funziona solo NES e GB (ho provato PCE e SMS ma lo schermo rimane nero, mentre non ho testato FC, che non so cosa sia...). qualcuno potrebbe fare una prova??


--------------------
...vivi comE puoi, perchè coMe vuoI non puoi.. ..megLio essere odiato per quello che seI, piuttosto che essere amatO per quello che non sei...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SilenTS0ld13r
messaggio Wednesday 5 December 2007 - 12:53
Messaggio #58

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Sat 3 November 2007 - 16:11
Utente Nr.: 22.634
Feedback: 0 (0%)




http://sccheats.co.uk/ su questo sito è presente un file ndsinfo.dat per la super card dsone che contiene la lista di giochi con la dimensione dei salvataggi esiste qualcosa del genere per la ds real?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Wednesday 5 December 2007 - 16:26
Messaggio #59

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.162
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (SilenTS0ld13r @ Wednesday 5 December 2007 - 12:53) *
http://sccheats.co.uk/ su questo sito è presente un file ndsinfo.dat per la super card dsone che contiene la lista di giochi con la dimensione dei salvataggi esiste qualcosa del genere per la ds real?


E a cosa serve? La Supercard DSONE è l'unica (credo) card che ha bisogno di selezionare la grandezza del salvataggio per i giochi non presenti nel proprio database, ma questo solo ed esclusivamente se non si seleziona la modalità patch (che ad oggi funziona bene con la quasi totalità dei giochi)... Le altre card (compresa la M3DS Real) riconoscono automaticamente la grandezza del salvataggio wink.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SilenTS0ld13r
messaggio Thursday 6 December 2007 - 14:11
Messaggio #60

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Sat 3 November 2007 - 16:11
Utente Nr.: 22.634
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (rdaelmito @ Wednesday 5 December 2007 - 16:26) *
E a cosa serve? La Supercard DSONE è l'unica (credo) card che ha bisogno di selezionare la grandezza del salvataggio per i giochi non presenti nel proprio database, ma questo solo ed esclusivamente se non si seleziona la modalità patch (che ad oggi funziona bene con la quasi totalità dei giochi)... Le altre card (compresa la M3DS Real) riconoscono automaticamente la grandezza del salvataggio wink.gif


grazie tantissimo x la risposta pinch.gif mi hai tolto un grosso dubbio!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

74 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 18:46

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.