IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> PSP da riparare
tafero
messaggio Monday 27 November 2017 - 23:36
Messaggio #1

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




Ragazzi io mi ritrovo 2 PSP in casa... entrambe FAT 1001, quindi non dovrei aver problemi per quanto riguarda i pezzi di ricambio ecc
Andando al dunque... entrambe si accendono e funzionano ma la Bianca ha il tasto X che praticamente funziona male (è da premere fortissimo per poter vedere un movimento) e l'analogico che è impazzito, si muove da solo e dove vuole... mentre la Nera ha l'analogico che fa più o meno la stessa cose della Bianca (ma molto meno) ma non posso più inserirci dentro le Memory Card perchè la molla è andata.
Il mio intento era quello di prendere i pezzi della Nera e metterli dentro la Bianca in modo da renderla "perfetta"... pero' non riesco in nessun modo ad aprirle, non ho i cacciaviti giusti.. quali mi consigliate voi per aprirle in total sicurezza? E poi, quello che voglio fare, è fattibile secondo voi? Oppure potrei ancora avere problemi di Analog e tasto X con la sensibilità proprio bassa?
Cioè in caso si riuscisse a trovare un escamotage per poter inserire la Memory Card senza molla all'interno della console senza che se ne esca potrei, in questo caso, riparare la Nera e non la Bianca... ma non so.
Consigli? Grazie mille
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
tafero
messaggio Tuesday 27 February 2018 - 13:01
Messaggio #2

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




L'ho aperta, tolto il gommino, pulito (pure un po' l'intorno la placchetta di metallo) ma niente, continua ad avere problemi di movimento solitario, prettamente verso il basso a sinistra. (anche senza gommino).
Farò delle ultime prove con un gommino differente (se mi andrà a costare poco) oppure, magari, muovendo un po' la placchetta, perchè senno non ci stanno altre vie dato che potrebbe essere successo un qualcosa ai contatti in questo caso.
Grazie mille comunque per ogni dritta, per lo meno ho sistemato i tasti che erano stra sporchi e storti in qualche modo e ora sono perfetti. Vorrà dire che mi limiterò ad usare la PSP come emulazione e non userò l'analogico XD (poi se ci sono homebrew specifici per poter settare l'analogico come D-Pad magari ecc sarebbero perfetti)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
The Lemon Man
messaggio Tuesday 27 February 2018 - 21:01
Messaggio #3

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 517
Iscritto il: Sun 13 April 2008 - 21:07
Da: 0xdeadbeef
Utente Nr.: 26.789
Feedback: 0 (0%)

Nintendo Network ID:
lemonmeister



QUOTE (tafero @ Tuesday 27 February 2018 - 13:01) *
(poi se ci sono homebrew specifici per poter settare l'analogico come D-Pad magari ecc sarebbero perfetti)


Ci sarebbe macrofire o il vecchio cwcheat.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- tafero   PSP da riparare   Monday 27 November 2017 - 23:36
- - WeirdAlYankovic   Non sacrificare una delle due, sono entrambe perfe...   Tuesday 28 November 2017 - 00:32
- - tafero   Ok, grazie mille. Vedrò allora che riesco a fare.....   Tuesday 28 November 2017 - 14:20
- - WeirdAlYankovic   Questo è il set di iFixit che dicevo, quello figo ...   Friday 1 December 2017 - 10:21
- - WALFER   Lo puoi trovare anche da leroy merlin a 10e ma sen...   Friday 1 December 2017 - 11:04
|- - WeirdAlYankovic   CITAZIONE (WALFER @ Friday 1 December 2017 ...   Friday 1 December 2017 - 11:27
|- - tafero   CITAZIONE (WALFER @ Friday 1 December 2017 ...   Friday 1 December 2017 - 12:54
- - tafero   Dopo tempo sono riuscito a smontarle e cercare di ...   Monday 26 February 2018 - 19:31
- - WeirdAlYankovic   Continua a sembrare proprio colpa del gommino cond...   Monday 26 February 2018 - 23:39
- - tafero   L'ho aperta, tolto il gommino, pulito (pure un...   Tuesday 27 February 2018 - 13:01
- - WeirdAlYankovic   CITAZIONE (tafero @ Tuesday 27 February 2018 ...   Tuesday 27 February 2018 - 14:41
- - The Lemon Man   QUOTE (tafero @ Tuesday 27 February 2018 ...   Tuesday 27 February 2018 - 21:01


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 26 April 2024- 08:53

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.