IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
9 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [GUIDA] Installare rxTools su 3DS (4.0<=FW<=9.2)
lorenzooone
messaggio Monday 12 October 2015 - 17:34
Messaggio #21

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 54
Iscritto il: Mon 21 May 2012 - 18:08
Da: Isole Altrove
Utente Nr.: 58.619
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (paki-san @ Monday 12 October 2015 - 18:19) *
CITAZIONE (lorenzooone @ Monday 12 October 2015 - 15:11) *
CITAZIONE (paki-san @ Monday 12 October 2015 - 15:08) *
E' possibile avviare una emunand, creata su Old 3DS, su New 3DS?

Si, controlla sopra.

Praticamente ho tutti i miei dati (NNID, Ambasciatore, relativi giochi GBA e NES) sulla emuNand del mio Old (aggiornata a 10.1).
Però su New3DS le emuNand sono supportate solo fino a 9.5.
Se faccio un downgrade della emuNand (quella con Ambasciatore) a 9.5, quindi si avvia su New?
Ma scusa, ad esempio il browser, resta quello nuovo del New no?





Domanda: hai mai formattato l'emunand dell'Old 3DS?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
paki-san
messaggio Monday 12 October 2015 - 17:51
Messaggio #22

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 955
Iscritto il: Thu 13 December 2007 - 18:50
Da: Torino, Napoli
Utente Nr.: 23.575
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico Switch:
SW-0928-6884-8865
Codice Amico 3DS:
4639-9157-6385
Nintendo Network ID:
Paki



CITAZIONE (lorenzooone @ Monday 12 October 2015 - 18:34) *
CITAZIONE (paki-san @ Monday 12 October 2015 - 18:19) *
CITAZIONE (lorenzooone @ Monday 12 October 2015 - 15:11) *
CITAZIONE (paki-san @ Monday 12 October 2015 - 15:08) *
E' possibile avviare una emunand, creata su Old 3DS, su New 3DS?

Si, controlla sopra.

Praticamente ho tutti i miei dati (NNID, Ambasciatore, relativi giochi GBA e NES) sulla emuNand del mio Old (aggiornata a 10.1).
Però su New3DS le emuNand sono supportate solo fino a 9.5.
Se faccio un downgrade della emuNand (quella con Ambasciatore) a 9.5, quindi si avvia su New?
Ma scusa, ad esempio il browser, resta quello nuovo del New no?





Domanda: hai mai formattato l'emunand dell'Old 3DS?

Non che io ricordi. L'ho creata sull'old, e poi ci feci un trasferimento file da un primissimo 3DS (che ormai non ho più da tempo).


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lorenzooone
messaggio Monday 12 October 2015 - 19:40
Messaggio #23

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 54
Iscritto il: Mon 21 May 2012 - 18:08
Da: Isole Altrove
Utente Nr.: 58.619
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (paki-san @ Monday 12 October 2015 - 18:51) *
CITAZIONE (lorenzooone @ Monday 12 October 2015 - 18:34) *
CITAZIONE (paki-san @ Monday 12 October 2015 - 18:19) *
CITAZIONE (lorenzooone @ Monday 12 October 2015 - 15:11) *
CITAZIONE (paki-san @ Monday 12 October 2015 - 15:08) *
E' possibile avviare una emunand, creata su Old 3DS, su New 3DS?

Si, controlla sopra.

Praticamente ho tutti i miei dati (NNID, Ambasciatore, relativi giochi GBA e NES) sulla emuNand del mio Old (aggiornata a 10.1).
Però su New3DS le emuNand sono supportate solo fino a 9.5.
Se faccio un downgrade della emuNand (quella con Ambasciatore) a 9.5, quindi si avvia su New?
Ma scusa, ad esempio il browser, resta quello nuovo del New no?





Domanda: hai mai formattato l'emunand dell'Old 3DS?

Non che io ricordi. L'ho creata sull'old, e poi ci feci un trasferimento file da un primissimo 3DS (che ormai non ho più da tempo).

Domanda numero 2: Vuoi passare i salvataggi ed i vari dati, giusto? Al limite reinstalli i giochi, ma quello che ti importa sono i save, no? Se si, ho un metodo per permettertelo senza distruggere uno dei due 3DS nel processo.

Domanda 3: Sull'Emunand New 3DS hai FBI?

Messaggio modificato da lorenzooone il Monday 12 October 2015 - 19:40
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
paki-san
messaggio Monday 12 October 2015 - 19:44
Messaggio #24

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 955
Iscritto il: Thu 13 December 2007 - 18:50
Da: Torino, Napoli
Utente Nr.: 23.575
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico Switch:
SW-0928-6884-8865
Codice Amico 3DS:
4639-9157-6385
Nintendo Network ID:
Paki



domanda 2: si voglio passare tutto.

domanda 3: si certo


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lorenzooone
messaggio Monday 12 October 2015 - 19:48
Messaggio #25

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 54
Iscritto il: Mon 21 May 2012 - 18:08
Da: Isole Altrove
Utente Nr.: 58.619
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (paki-san @ Monday 12 October 2015 - 20:44) *
domanda 2: si voglio passare tutto.

domanda 3: si certo


Ok, quanti programmi dovresti passare? Questo include Software Dsi, 3DS, Dati Aggiuntivi, Aggiornamenti ed altro, guardalo da Gestione dati in Impostazioni Sistema.

L'unica cosa che non potrai passarti è il NNID poiché è associato alla console, quindi non potendo aggiornare, non puoi trasferirlo, creane uno nuovo e pace.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gerardetti
messaggio Thursday 15 October 2015 - 18:04
Messaggio #26

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Tue 1 April 2008 - 01:38
Utente Nr.: 26.470
Feedback: 0 (0%)




Scusate...se forse sono OT...o forse no...ma mi sono un attimo smarrito; ho un n3ds...con 9.0.0-20E, ho il gioco cubik ninja...possiedo anche un old3ds 4.1.0-6E con Gateway; ho provato ad installare ninjhax 2.0 e mi funziona...volevo provare a installare un CFW per avviare dei miei backup in formato cia, prima però volevo creare una emunand del New 3ds, ma seguendo alcune guide, compreso questa, non riesco a collegarmi al sito gateway per la procedura del backup nand...la pagina rimane nera in caricamento infinito cosa sbaglio? mi aiutereste ? ho i meccanismi mentali arrugginiti...non riesco a trovare il bandolo della matassa...grazie.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lorenzooone
messaggio Thursday 15 October 2015 - 19:46
Messaggio #27

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 54
Iscritto il: Mon 21 May 2012 - 18:08
Da: Isole Altrove
Utente Nr.: 58.619
Feedback: 0 (0%)




Hai scaricato l'ultima versione di Gateway? Se si, tieni premuto L quando la pagina diventa bianca? O non lo diventa? In generale, elimina la cronologia ed i cookies dal browser del 3DS tramite le impostazioni... E ricordati di staccare il 3DS dall'alimentatore durante questa fase.

Messaggio modificato da lorenzooone il Thursday 15 October 2015 - 19:47
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gerardetti
messaggio Thursday 15 October 2015 - 20:14
Messaggio #28

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Tue 1 April 2008 - 01:38
Utente Nr.: 26.470
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (lorenzooone @ Thursday 15 October 2015 - 20:46) *
Hai scaricato l'ultima versione di Gateway? Se si, tieni premuto L quando la pagina diventa bianca? O non lo diventa? In generale, elimina la cronologia ed i cookies dal browser del 3DS tramite le impostazioni... E ricordati di staccare il 3DS dall'alimentatore durante questa fase.

Ho seguito tutto alla lettera della tua guida...ho pulito i cookies e la cronologia...la pagina non diventa mai bianca rimane nera in caricamento...esiste un metodo alternativo? o dove posso trovare guide specifiche per le mod su new 3ds? ho visto in giro ma mi sembra ci sia poco...o almeno poco che io possa comprendere...

Messaggio modificato da gerardetti il Thursday 15 October 2015 - 20:16
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lorenzooone
messaggio Thursday 15 October 2015 - 23:54
Messaggio #29

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 54
Iscritto il: Mon 21 May 2012 - 18:08
Da: Isole Altrove
Utente Nr.: 58.619
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (gerardetti @ Thursday 15 October 2015 - 21:14) *
CITAZIONE (lorenzooone @ Thursday 15 October 2015 - 20:46) *
Hai scaricato l'ultima versione di Gateway? Se si, tieni premuto L quando la pagina diventa bianca? O non lo diventa? In generale, elimina la cronologia ed i cookies dal browser del 3DS tramite le impostazioni... E ricordati di staccare il 3DS dall'alimentatore durante questa fase.

Ho seguito tutto alla lettera della tua guida...ho pulito i cookies e la cronologia...la pagina non diventa mai bianca rimane nera in caricamento...esiste un metodo alternativo? o dove posso trovare guide specifiche per le mod su new 3ds? ho visto in giro ma mi sembra ci sia poco...o almeno poco che io possa comprendere...


La cosa che mi verrebbe da dirti è di togliere la scheda mentre carichi GW... Prova a chiedere a coloro che hanno già Emunand su N3DS.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
leon315
messaggio Monday 26 October 2015 - 20:01
Messaggio #30

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.573
Iscritto il: Sun 14 August 2011 - 15:13
Utente Nr.: 55.552
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0232-8101-9665



CITAZIONE
-Riaccendete il 3DS, andate sul Browser Internet e su rxTools, tenete premuto L, andate su RxMode e premete X, infine aprite FBI e premete Select finché non compare la scritta rxtools3.x 4.x su Install ROP. Fateglielo fare e spegnete il 3DS.


ciao, grazie per la guida, ho seguito la procedura e sono riuscito ad avviare emunand rxtools tramite browser internet, e ho rimpiazzato l'exploit MSET di GW con quello di rxTOOLS... non c'è un modo per coesistere entrambi? mi piacerebbe tenere sia la funzione multirom di GW e usare rxtools per giocare le cartucce originali.

a qualcuno potrebbe pensare che sé possiedo già una GW perché perdere ancora il tempo a smanettare col rxTools, la risposta è ho una ventina di cartucce retail e mi scoccia troppo dover sostituire la GW con quelle originali ogni volta accendo il 3ds.

Messaggio modificato da leon315 il Monday 26 October 2015 - 20:05
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lorenzooone
messaggio Tuesday 27 October 2015 - 20:21
Messaggio #31

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 54
Iscritto il: Mon 21 May 2012 - 18:08
Da: Isole Altrove
Utente Nr.: 58.619
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (leon315 @ Monday 26 October 2015 - 21:01) *
CITAZIONE
-Riaccendete il 3DS, andate sul Browser Internet e su rxTools, tenete premuto L, andate su RxMode e premete X, infine aprite FBI e premete Select finché non compare la scritta rxtools3.x 4.x su Install ROP. Fateglielo fare e spegnete il 3DS.


ciao, grazie per la guida, ho seguito la procedura e sono riuscito ad avviare emunand rxtools tramite browser internet, e ho rimpiazzato l'exploit MSET di GW con quello di rxTOOLS... non c'è un modo per coesistere entrambi? mi piacerebbe tenere sia la funzione multirom di GW e usare rxtools per giocare le cartucce originali.

a qualcuno potrebbe pensare che sé possiedo già una GW perché perdere ancora il tempo a smanettare col rxTools, la risposta è ho una ventina di cartucce retail e mi scoccia troppo dover sostituire la GW con quelle originali ogni volta accendo il 3ds.


Un modo c'è, devo però sapere che versione del 3DS hai.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
leon315
messaggio Wednesday 28 October 2015 - 14:26
Messaggio #32

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.573
Iscritto il: Sun 14 August 2011 - 15:13
Utente Nr.: 55.552
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0232-8101-9665



CITAZIONE (lorenzooone @ Tuesday 27 October 2015 - 21:21) *
CITAZIONE (leon315 @ Monday 26 October 2015 - 21:01) *
CITAZIONE
-Riaccendete il 3DS, andate sul Browser Internet e su rxTools, tenete premuto L, andate su RxMode e premete X, infine aprite FBI e premete Select finché non compare la scritta rxtools3.x 4.x su Install ROP. Fateglielo fare e spegnete il 3DS.


ciao, grazie per la guida, ho seguito la procedura e sono riuscito ad avviare emunand rxtools tramite browser internet, e ho rimpiazzato l'exploit MSET di GW con quello di rxTOOLS... non c'è un modo per coesistere entrambi? mi piacerebbe tenere sia la funzione multirom di GW e usare rxtools per giocare le cartucce originali.

a qualcuno potrebbe pensare che sé possiedo già una GW perché perdere ancora il tempo a smanettare col rxTools, la risposta è ho una ventina di cartucce retail e mi scoccia troppo dover sostituire la GW con quelle originali ogni volta accendo il 3ds.


Un modo c'è, devo però sapere che versione del 3DS hai.


Io ho un OLD 3ds xl, con FW 4.5,attualmente uso mset di rxtool 2(no il 3) e uso il browser per avviare GW.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Passerotto
messaggio Friday 30 October 2015 - 16:48
Messaggio #33

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 34
Iscritto il: Fri 13 February 2015 - 13:29
Utente Nr.: 63.005
Feedback: 0 (0%)




-Staccate il 3DS dall'alimentatore e bloccate il suo Wi-Fi, andate nel Browser Internet, segnalibri, modificate uno dei tre segnalibri iniziali con: http://go.gateway-3ds.com/ con nome Gateway. Cancellate la cronologia ed i cookies, riabilitate il Wi-Fi per il vostro 3DS ed andate sul segnalibro Gateway. Tenete premuto L quando lo schermo diventa bianco, navigate fino a "Backup System Nand", eseguite tale opzione, una volta finito ciò, spegnete la scheda SD e mettetela nel Computer, copiate il file NAND.BIN da qualche parte, al sicuro nel vostro PC, poi copiate il resto del contenuto della vostra scheda SD in una cartella.


Sono fermo qui, mi dice gateway 3ds loading e rimane bloccato con schermata nera.......cosa devo fare?
ho un n3ds precedentemente moddato con gateway, poi venduta.
se cancello i cookie ok, se cancello i dati mi cancella anche il segnalibro.
Come faccio a nominare il segnalibro come Gateway? a me aggiunge solo l'url.....

Messaggio modificato da Passerotto il Friday 30 October 2015 - 16:50
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
poké-man
messaggio Friday 30 October 2015 - 17:26
Messaggio #34

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.465
Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12
Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858



Il New3DS non può avviare il launcher.dat della Gateway tramite browser, considerando che su New3DS per ora non va neanche la FBI Injection si può dire che questa guida valga solo per Old3DS (3DS, 3DS XL, 2DS).
Il launcher, da quel che ho letto (non ho un New3DS), può essere avviato o da Cubic Ninja o da Zelda OoT 3D con un apposito salvataggio modificato (o dalle impostazioni della console col Profilo DS se avevi già installato l'MSET 4.x).


--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Passerotto
messaggio Friday 30 October 2015 - 17:43
Messaggio #35

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 34
Iscritto il: Fri 13 February 2015 - 13:29
Utente Nr.: 63.005
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (poké-man @ Friday 30 October 2015 - 17:26) *
Il New3DS non può avviare il launcher.dat della Gateway tramite browser, considerando che su New3DS per ora non va neanche la FBI Injection si può dire che questa guida valga solo per Old3DS (3DS, 3DS XL, 2DS).
Il launcher, da quel che ho letto (non ho un New3DS), può essere avviato o da Cubic Ninja o da Zelda OoT 3D con un apposito salvataggio modificato (o dalle impostazioni della console col Profilo DS se avevi già installato l'MSET 4.x).

Ma tu dici il menu della gateway?
a me parte da menu impostazioni profilo ecc, perchè precedentemente avevo una gateway, e quindi avevo già seguito la guida per installarla.
quindi posso passare avanti? da dove riparto?

Messaggio modificato da Passerotto il Friday 30 October 2015 - 17:46
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
poké-man
messaggio Friday 30 October 2015 - 19:15
Messaggio #36

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.465
Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12
Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858



CITAZIONE (Passerotto @ Friday 30 October 2015 - 17:43) *
CITAZIONE (poké-man @ Friday 30 October 2015 - 17:26) *
Il New3DS non può avviare il launcher.dat della Gateway tramite browser, considerando che su New3DS per ora non va neanche la FBI Injection si può dire che questa guida valga solo per Old3DS (3DS, 3DS XL, 2DS).
Il launcher, da quel che ho letto (non ho un New3DS), può essere avviato o da Cubic Ninja o da Zelda OoT 3D con un apposito salvataggio modificato (o dalle impostazioni della console col Profilo DS se avevi già installato l'MSET 4.x).

Ma tu dici il menu della gateway?
a me parte da menu impostazioni profilo ecc, perchè precedentemente avevo una gateway, e quindi avevo già seguito la guida per installarla.
quindi posso passare avanti? da dove riparto?

Sì, quello, comunque mi dispiace ma non so dirti come proseguire, ho letto qualcosa qua e là sull'hacking N3DS quando avevo in mente di comprarlo, ma non ho approfondito molto :/ Credo comunque che, dopo aver fatto il backup della NAND e creato l'emuNand (se non li avevi già fatti), potresti arrangiarti con browserhax ( http://smealum.github.io/3ds/ ) + la versione per Ninjhax2 di rxTools, non so essere più preciso. :/


--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Passerotto
messaggio Friday 30 October 2015 - 21:58
Messaggio #37

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 34
Iscritto il: Fri 13 February 2015 - 13:29
Utente Nr.: 63.005
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (poké-man @ Friday 30 October 2015 - 19:15) *
CITAZIONE (Passerotto @ Friday 30 October 2015 - 17:43) *
CITAZIONE (poké-man @ Friday 30 October 2015 - 17:26) *
Il New3DS non può avviare il launcher.dat della Gateway tramite browser, considerando che su New3DS per ora non va neanche la FBI Injection si può dire che questa guida valga solo per Old3DS (3DS, 3DS XL, 2DS).
Il launcher, da quel che ho letto (non ho un New3DS), può essere avviato o da Cubic Ninja o da Zelda OoT 3D con un apposito salvataggio modificato (o dalle impostazioni della console col Profilo DS se avevi già installato l'MSET 4.x).

Ma tu dici il menu della gateway?
a me parte da menu impostazioni profilo ecc, perchè precedentemente avevo una gateway, e quindi avevo già seguito la guida per installarla.
quindi posso passare avanti? da dove riparto?

Sì, quello, comunque mi dispiace ma non so dirti come proseguire, ho letto qualcosa qua e là sull'hacking N3DS quando avevo in mente di comprarlo, ma non ho approfondito molto :/ Credo comunque che, dopo aver fatto il backup della NAND e creato l'emuNand (se non li avevi già fatti), potresti arrangiarti con browserhax ( http://smealum.github.io/3ds/ ) + la versione per Ninjhax2 di rxTools, non so essere più preciso. :/

Ma possibile che nessuno mi sappia dire nulla qui dentro?
eppure è un sito sull'hack!!!!
cos'è volete vendere tutti le mod o le schede?
mi pare davvero assurdo che non si discuta e ci si aiuti in un sito apposito......mah.....
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Passerotto
messaggio Saturday 31 October 2015 - 00:50
Messaggio #38

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 34
Iscritto il: Fri 13 February 2015 - 13:29
Utente Nr.: 63.005
Feedback: 0 (0%)




ORA SONO QUI MA ANDANDO SUL SITO SEGNALATO MI DA 404 SITE NOT FOUND!!!

-Mettete la scheda SD nel vostro 3DS, assicuratevi che non ci siano aggiornamenti già scaricati: premete L+R+A+Su nella croce direzionale durante l'accensione, premete Annulla e lasciate che il 3DS si spenga. Andate su https://dukesrg.github.io/?rxTools/sys/code.bin dal Browser Internet, non premete nulla, lasciategli fare le sue cosine, dovrebbe apparirvi il Menù Home di nuovo, andate in Impostazioni della Console, dovrebbe esserci la scritta RX-E X.X.X-XE, se c'è la prima E, complimenti, siete nell'Emunand, per accedervi dovrete semplicemente visitare quella pagina internet d'ora in poi! Ora andate in Impostazioni Generali e scorrete fino alla quarta pagina, fate Aggiornamento e lasciatelo fare.

come posso risolvere?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
poké-man
messaggio Saturday 31 October 2015 - 10:07
Messaggio #39

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.465
Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12
Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858



Non si può usare il metodo con quel sito su New3DS, prova così:
-scarica questo: https://smealum.github.io/ninjhax2/starter.zip e mettilo nella SD (boot.3dsx nella root insieme alla cartella 3ds con varia roba dentro)
-scarica questo: http://gbatemp.net/attachments/rxtools-rar.26153/ metti i 2 file in una cartella chiamata rxtools e metti la cartella dentro la cartella 3ds.
-Immagino che servirà FBI, https://github.com/Steveice10/FBI/releases/.../1.4.15/FBI.zip metti FBI.cia dove vuoi e la cartella FBI che c'è dentro la cartella 3ds nella SD nella cartella 3ds insieme all'altra roba.
-Da quel che ho letto, su New3DS bisogna prendere il firmware.bin di ReiNand 2.1, rinominarlo in 0004013820000002orig.bin e metterlo nella cartella rxTools/data (se non c'è va creata) (non la rxtools dentro la cartella 3ds, quella nella root). Questo non te lo posso linkare per motivi di regolamento.
-Scannerizza questo QR (link) facendo i passi fatti in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=6TuaRqts87U
-Dovresti essere entrato nell'Homebrew Loader, da qui avvia rxTools e dovrebbe andare.
Una volta in emunand credo basti rifare browserhax per avviare FBI e installare FBI.cia, ma non ne sono sicuro, non avendo un New3DS ti ho detto dei passi che in linea teorica dovrebbero funzionare.
Se preferisci avviare rxTools tramite Profilo DS dato che puoi, in FBI (avviato in sysnand) premendo SELECT puoi scegliere cosa far partire dal Profilo DS, scorri fino a "rxTools 3.x N3DS 9.x" e selezionalo.


--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Passerotto
messaggio Saturday 31 October 2015 - 12:30
Messaggio #40

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 34
Iscritto il: Fri 13 February 2015 - 13:29
Utente Nr.: 63.005
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (poké-man @ Saturday 31 October 2015 - 10:07) *
Non si può usare il metodo con quel sito su New3DS, prova così:
-scarica questo: https://smealum.github.io/ninjhax2/starter.zip e mettilo nella SD (boot.3dsx nella root insieme alla cartella 3ds con varia roba dentro)
-scarica questo: http://gbatemp.net/attachments/rxtools-rar.26153/ metti i 2 file in una cartella chiamata rxtools e metti la cartella dentro la cartella 3ds.
-Immagino che servirà FBI, https://github.com/Steveice10/FBI/releases/.../1.4.15/FBI.zip metti FBI.cia dove vuoi e la cartella FBI che c'è dentro la cartella 3ds nella SD nella cartella 3ds insieme all'altra roba.
-Da quel che ho letto, su New3DS bisogna prendere il firmware.bin di ReiNand 2.1, rinominarlo in 0004013820000002orig.bin e metterlo nella cartella rxTools/data (se non c'è va creata) (non la rxtools dentro la cartella 3ds, quella nella root). Questo non te lo posso linkare per motivi di regolamento.
-Scannerizza questo QR (link) facendo i passi fatti in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=6TuaRqts87U
-Dovresti essere entrato nell'Homebrew Loader, da qui avvia rxTools e dovrebbe andare.
Una volta in emunand credo basti rifare browserhax per avviare FBI e installare FBI.cia, ma non ne sono sicuro, non avendo un New3DS ti ho detto dei passi che in linea teorica dovrebbero funzionare.
Se preferisci avviare rxTools tramite Profilo DS dato che puoi, in FBI (avviato in sysnand) premendo SELECT puoi scegliere cosa far partire dal Profilo DS, scorri fino a "rxTools 3.x N3DS 9.x" e selezionalo.


Ok, sono in homebrew channel, e posso lanciare FBI, ora provo a installare una cia.
Ho dovuto mettere la cartella rxTools nella radice della memory, con sys e le altre cartelle, non bastava solo la cartella data con il file firmware rinominato!!
in questo modo va!!!
Ora sono entrato in fbi ma vorrei capire, se si può, che tipo di cia posso installare? quelle convertite da .3ds vanno? e per la regione? posso usare giochi di altre regioni?
Ho un dubbio però......
rxTools posso farlo partire da profilo, quindi la connessione wireless può essere scollegata......ma l'homebrew channel? come lo faccio partire senza rete? deve per forza partire dal browse?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

9 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 23 April 2024- 08:44

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.