IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Touch screen scalibrato
MrAle2050
messaggio Thursday 15 September 2016 - 06:55
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Thu 15 September 2016 - 06:29
Utente Nr.: 64.044
Feedback: 0 (0%)




Ciao a voi chi diverte con i 3ds (e Wii U). sono un utente 3ds da quando lo ho preso nel 2013 e ormai ho un problema con il touch screen. Mi è capitato di calibrare il touch screen per accidente e poi è finito scalibrato, ovvero dove è scalibrato nella parte sotto destra. Per esempio: I punti sopra pare che va bene che la penna può toccare il centro ma il punto sotto-destra (o il punto di destra) il punto di tocco si sposta un pò a destra della penna. Ho ricalibrato una quindicina di volte sempre cercando di puntare al centro e non ce' lo fatta. Non è che devo portare il 3ds al tecnico? Il mio 3ds ha anche il problema del bottone L e R e non posso chiedere troppo al tecnico di questi problemi. Devo vedere se c'è un modo per "resettare" la calibrazione...grazie.

P.S. ho un 3ds normale e non un New 3ds. Pensavo di dover trasferire ad un New 3ds che credo che è più potente del 3ds normale
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Thursday 15 September 2016 - 09:36
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (MrAle2050 @ Thursday 15 September 2016 - 07:55) *
Ciao a voi chi diverte con i 3ds (e Wii U). sono un utente 3ds da quando lo ho preso nel 2013 e ormai ho un problema con il touch screen. Mi è capitato di calibrare il touch screen per accidente e poi è finito scalibrato, ovvero dove è scalibrato nella parte sotto destra. Per esempio: I punti sopra pare che va bene che la penna può toccare il centro ma il punto sotto-destra (o il punto di destra) il punto di tocco si sposta un pò a destra della penna. Ho ricalibrato una quindicina di volte sempre cercando di puntare al centro e non ce' lo fatta. Non è che devo portare il 3ds al tecnico? Il mio 3ds ha anche il problema del bottone L e R e non posso chiedere troppo al tecnico di questi problemi. Devo vedere se c'è un modo per "resettare" la calibrazione...grazie.

P.S. ho un 3ds normale e non un New 3ds. Pensavo di dover trasferire ad un New 3ds che credo che è più potente del 3ds normale


Ciao! Il tuo è un problema noto e abbastanza comune, la causa più facilmente risolvibile è lo sporco che può insinuarsi sotto la cornicetta del digitizer e in tal caso puoi provare a pulire passando delicatamente le setole di un vecchio spazzolino da denti tra la cornice e la superfice tattile, se non funziona devi sostituire il digitalizer che purtroppo è incollato al lcd inferiore, va rimosso il vecchio con un taglierino e il nuovo posizionato con cura in una posizione molto precisa (senza chiari riferimenti) avendo a che fare con dei maledetti ribbon cable molto fragili, quindi una cosa molto delicata e complicata da fare... Sebbene il digitizer in se lo trovi a neanche 5 euro.

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Friday 16 September 2016 - 19:46
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
MrAle2050
messaggio Thursday 15 September 2016 - 13:22
Messaggio #3

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Thu 15 September 2016 - 06:29
Utente Nr.: 64.044
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Thursday 15 September 2016 - 10:36) *
CITAZIONE (MrAle2050 @ Thursday 15 September 2016 - 07:55) *
Ciao a voi chi diverte con i 3ds (e Wii U). sono un utente 3ds da quando lo ho preso nel 2013 e ormai ho un problema con il touch screen. Mi è capitato di calibrare il touch screen per accidente e poi è finito scalibrato, ovvero dove è scalibrato nella parte sotto destra. Per esempio: I punti sopra pare che va bene che la penna può toccare il centro ma il punto sotto-destra (o il punto di destra) il punto di tocco si sposta un pò a destra della penna. Ho ricalibrato una quindicina di volte sempre cercando di puntare al centro e non ce' lo fatta. Non è che devo portare il 3ds al tecnico? Il mio 3ds ha anche il problema del bottone L e R e non posso chiedere troppo al tecnico di questi problemi. Devo vedere se c'è un modo per "resettare" la calibrazione...grazie.

P.S. ho un 3ds normale e non un New 3ds. Pensavo di dover trasferire ad un New 3ds che credo che è più potente del 3ds normale


Ciao! Il tuo è un problema noto e abbastanza comune, la causa più facilmente risolvibile è lo sporco che può insinuarsi sotto la cornicetta del digitalizer e in tal caso puoi provare a pulire passando delicatamente le setole di un vecchio spazzolino da denti tra la cornice e la superfice tattile, se non funziona devi sostituire il digitalizer che purtroppo è incollato al lcd inferiore, va rimosso il vecchio con un taglierino e il nuovo posizionato con cura in una posizione molto precisa (senza chiari riferimenti) avendo a che fare con dei maledetti ribbon cable molto fragili, quindi una cosa molto delicata e complicata da fare... Sebbene il digitalizer in se lo trovi a neanche 5 euro.

Tornato da scuola....
Oh,
Devo svitare per trovare il digitalizer? Non credo di farcela :S
Si tratta di un componente che sta dentro la console...

Messaggio modificato da MrAle2050 il Thursday 15 September 2016 - 14:29
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Friday 16 September 2016 - 15:10
Messaggio #4

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (MrAle2050 @ Thursday 15 September 2016 - 14:22) *
Oh,
Devo svitare per trovare il digitalizer? Non credo di farcela :S
Si tratta di un componente che sta dentro la console...


SI beh... Se non te la senti nemmeno di aprire la console allora di certo non è un'intervento alla tua portata XD, bisogna aprire la metà inferiore, rimuovere la scheda madre e scollegare i cavi piatti dello schermo sotto, dopo di chè devi separare il digitizer (ovvero lo strato sensibile al tocco che sta sopra allo schermo lcd inferiore):


Dallo schermo lcd, e rimpiazzarlo con uno nuovo avendo cura di non rovinare i delicatissimi cavi piatti e riposizionare perfettamente la cornice (adesiva) al suo posto, dopo di chè rimontare tutto.
E posso dirti che non è affatto facile, io ne ho rovinate alcune provandoci XD... Se non sei certissimo al 100% di quello che fai è meglio che lasci fare ad un professionista.

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Friday 16 September 2016 - 19:45
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
MrAle2050
messaggio Friday 16 September 2016 - 16:18
Messaggio #5

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Thu 15 September 2016 - 06:29
Utente Nr.: 64.044
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Friday 16 September 2016 - 16:10) *
CITAZIONE (MrAle2050 @ Thursday 15 September 2016 - 14:22) *
Oh,
Devo svitare per trovare il digitalizer? Non credo di farcela :S
Si tratta di un componente che sta dentro la console...


SI beh... Se non te la senti nemmeno di aprire la console allora di certo non è un'intervento alla tua portata XD, bisogna aprire la metà inferiore, rimuovere la scheda madre e scollegare i cavi piatti dello schermo sotto, dopo di chè devi separare il digitalizer (ovvero lo strato sensibile al tocco che sta sopra allo schermo lcd inferiore):


Dallo schermo lcd, e rimpiazzarlo con uno nuovo avendo cura di non rovinare i delicatissimi cavi piatti e riposizionare perfettamente la cornice (adesiva) al suo posto, dopo di chè rimontare tutto.
E posso dirti che non è affatto facile, io ne ho rovinate alcune provandoci XD... Se non sei certissimo al 100% di quello che fai è meglio che lasci fare ad un professionista.


Oh cavolo, allora non credo mio padre ce lo farà perche a questo momento siamo impegnati ad altra roba e poi anche se papa sa svitare, non avrebbe mai imparato ad cambiare le parti... sono nervoso di dover fare questo e non posso far sprecare i soldi di mio padre per i digitizer/digitalizer... In alternativa devo aspettare per prendere un New 3ds per compleanno, ma mi tocca passare una trentina di giorni di questa scuola... dopo questi anni di problemi continui sono stufo e non credo di farcela.
Mi dispiace, non posso intervenire mio padre di fare questa cosa perchè non credo che lui sappia di cambiare le parti di un computer, tablet, ecc. Non ho altra scelta ma l'unica soluzione e di aspettare il new 3ds sad.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Friday 16 September 2016 - 19:47
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




Brrr... Non mi ero mai reso conto di scrivere la parola "digitalizer" piuttosto che digitizer shy.gif vabbè, google ha avuto tatto e non mi ha mai corretto stralol.gif

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Friday 16 September 2016 - 19:48
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
MrAle2050
messaggio Thursday 22 September 2016 - 19:05
Messaggio #7

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Thu 15 September 2016 - 06:29
Utente Nr.: 64.044
Feedback: 0 (0%)




Ho scoperto che la mia garanzia per aggiustare sono passati i due anni e non credo di dover far aggiustare ai tecnici... Decisivamente devo propriamente aspettare per il New 3DS.....
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 18 April 2024- 19:43

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.