IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> N3DS Ambassador, schermi sbiaditi col tempo
SpeedShine
messaggio Friday 2 September 2016 - 16:59
Messaggio #1

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



Era dal primo giorno che avevo dubbi sui colori degli schermi del mio New 3DS Ambassador Edition, e ora sono abbastanza sicuro che siano vagamente "difettosi": entrambi sono decisamente sbiaditi confrontandoli con quelli di qualsiasi altro modello di 3DS (sia più nuovo che più vecchio), anche a parità di impostazioni, e penso proprio che la cosa sia peggiorata col tempo.
(scusatemi ma non ho foto, mi è venuto in mente di fare questo post qui dall'ufficio!)

Secondo voi conviene mandarlo in garanzia per una cosa del genere? Ma sopratutto, qualcun altro tra voi con l'Ambassador Edition nota lo stesso problema?
Non riesco proprio a vedere una cosa Nintendo con colori così smorti. E poi stavo giusto cercando qualche scusa per passare al New 3DS XL... tongue.gif

Messaggio modificato da SpeedShine il Friday 2 September 2016 - 16:59
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mihooo
messaggio Friday 2 September 2016 - 17:03
Messaggio #2

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 13
Iscritto il: Fri 15 April 2016 - 17:07
Utente Nr.: 63.818
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (SpeedShine @ Friday 2 September 2016 - 16:59) *
Era dal primo giorno che avevo dubbi sui colori degli schermi del mio New 3DS Ambassador Edition, e ora sono abbastanza sicuro che siano vagamente "difettosi": entrambi sono decisamente sbiaditi confrontandoli con quelli di qualsiasi altro modello di 3DS (sia più nuovo che più vecchio), anche a parità di impostazioni, e penso proprio che la cosa sia peggiorata col tempo.
(scusatemi ma non ho foto, mi è venuto in mente di fare questo post qui dall'ufficio!)

Secondo voi conviene mandarlo in garanzia per una cosa del genere? Ma sopratutto, qualcun altro tra voi con l'Ambassador Edition nota lo stesso problema?
Non riesco proprio a vedere una cosa Nintendo con colori così smorti. E poi stavo giusto cercando qualche scusa per passare al New 3DS XL... tongue.gif


Ma con sbiaditi, intendi che la tonalità generale è molto più giallognola paragonata agli altri?

Perchè quello dipende sia dalla calibrazione in fabbrica, sia dal tipo di schermo (di solito quelli più smorti e a tinta gialla sono TN invece che IPS).

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SpeedShine
messaggio Friday 2 September 2016 - 17:09
Messaggio #3

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



CITAZIONE (Mihooo @ Friday 2 September 2016 - 18:03) *
Ma con sbiaditi, intendi che la tonalità generale è molto più giallognola paragonata agli altri?

Perchè quello dipende sia dalla calibrazione in fabbrica, sia dal tipo di schermo (di solito quelli più smorti e a tinta gialla sono TN invece che IPS).

Quello si, al day one erano semplicemente più gialli rispetto agli altri 3DS, ma non era troppo fastidioso. Invece ad oggi si son proprio desaturati, sono "spenti". Affiancando lo schermo ad un altro 3DS secondo me si nota abbastanza; l'ho provato sia pochi giorni fa con un 3DS rosso vecchio modello e con un New 3DS acquistato un paio di mesi fa, sia stamattina con tre New 3DS XL di alcuni colleghi, tutti e tre comprati al loro day one.

Messaggio modificato da SpeedShine il Friday 2 September 2016 - 17:10
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sandalo92
messaggio Friday 2 September 2016 - 19:55
Messaggio #4

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.791
Iscritto il: Thu 22 March 2012 - 22:04
Utente Nr.: 58.030
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
4554 - 0359 - 1014
Nintendo Network ID:
Sandalo92
Dream Code Animal Crossing NL:
6100 - 2412 - 8508



Fossi in te eviterei alla grande di mandare il 3DS Ambassador in assistenza... Ho sentito troppe volte di 3DS che tornano con sguerci e graffi vari sulla scocca e sarebbe un peccato se dovesse capitare a quello in edizione super-limitata.
Ce l'ho anche io comunque. Non l'ho mai usato se non giusto un paio d'ore al massimo, se vuoi possiamo provare a fare un paio di foto a pari impostazioni per verificare che ci sia effettivamente qualche differenza fra un modello usato ed uno praticamente nuovo wink.gif

... E secondo me questo potrebbe essere già un gran bel motivo per fare il cambio tongue.gif :


--------------------


Il trofeo più bello della Games Week 2014...


Ultimi titoli giocati:

Playstation 4: J-Stars Victory VS +
Playstation 3: Kingdom Hearts 2.5 HD Remix
Wii U: Super Smash Bros. for Wii U
New Nintendo 3DS XL: Pokèmon Luna
PS Vita: Murasaki Baby
LG V10: Pokèmon GO!

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SpeedShine
messaggio Monday 5 September 2016 - 13:29
Messaggio #5

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



CITAZIONE (Sandalo92 @ Friday 2 September 2016 - 20:55) *
Fossi in te eviterei alla grande di mandare il 3DS Ambassador in assistenza... Ho sentito troppe volte di 3DS che tornano con sguerci e graffi vari sulla scocca e sarebbe un peccato se dovesse capitare a quello in edizione super-limitata.

È quello che temo, in effetti... Tanto vale lasciarlo così probabilmente.

CITAZIONE (Sandalo92 @ Friday 2 September 2016 - 20:55) *
... E secondo me questo potrebbe essere già un gran bel motivo per fare il cambio tongue.gif :
(cut)

Già l'ho puntato da un po'... Sarebbe un motivo buonissimo se solo non fosse JAP-only. sad.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 26 April 2024- 08:11

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.