IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Usura lettore ottico WII, è comune?
Butterhands
messaggio Monday 23 September 2013 - 12:45
Messaggio #1

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Salve, c'è una cosa che dovrei chiedervi.

Ad un mio amico qualche anno fa coi fili dei controller Nintendo game cube hanno fatto cadere la console circa 3 volte, adesso fa dei rumori strani ogni volta che ci si inserisce un disco e progressivamente ha smesso di leggere il gioco di Smash bros brawl (capirai che perdita XD).
Allora ho scritto il problema su Google e mi ha trovato la pagina (sito ufficiale Nintendo) che indica che i primi modelli del WII hanno problemi di lettura dei dischi a doppio strato, di cui brawl fa parte, il suo in effetti era un primo modello, però è anche cascato molte volte.

Ma da un pò di tempo anche il WII di mio cugino (mai caduto, del day one anche quello) ha iniziato a non leggerlo più, adesso non legge più nemmeno i giochi del game cube, lo ha sempre tenuto in verticale.

Mi chiedevo, i primi modelli del WII hanno un lettore ottico peggiore come detto da quella pagina del sito Nintendo, infatti possono avere problemi con Smash, ma quelli nuovi? Io ne ho uno non del D-1, l'ho comprato quando costava 200 euro al Media World (probabilmente erano già trascorsi 18 mesi dall'uscita della console) ma non ha il lettore anti-mod. Quindi quanti sono i diversi lettori ottici usciti sul WII? 3 oppure 2, quelli anti-mod e quelli che non lo sono? Ve lo chiedo perchè al giorno d'oggi io ho il PSX ed il PS2 ed entrambi ancora non hanno alcun problema di lettura, eppure sono vecchissimi, se invece il WII è così fragile dovrei cambiare molto spesso l'unità ottica, sempre che il mio modello non sia più robusto. Soprattutto l'usarlo in verticale può incidere?


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
leon315
messaggio Monday 23 September 2013 - 13:10
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.573
Iscritto il: Sun 14 August 2011 - 15:13
Utente Nr.: 55.552
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0232-8101-9665



non mi sembra che il problema sia legato all'ottica del lettore, piuttosto alle cadute invece: anch'io possiedo il primo modello e mangia e sputa brawl dopo 4 anni onorevole servizio, senza problemi smile.gif forse la forte caduta ha provocato i danni alla parte meccanica del lettore... bisogna aprire per saperne di più...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
giordiii
messaggio Monday 23 September 2013 - 13:16
Messaggio #3

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 277
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 13:54
Da: udine
Utente Nr.: 60.398
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
4511 0694 9530
Nintendo Network ID:
giordy
Dream Code Animal Crossing NL:
6900-2194-8789



CITAZIONE (Butterhands @ Monday 23 September 2013 - 13:45) *
Salve, c'è una cosa che dovrei chiedervi.

Ad un mio amico qualche anno fa coi fili dei controller Nintendo game cube hanno fatto cadere la console circa 3 volte, adesso fa dei rumori strani ogni volta che ci si inserisce un disco e progressivamente ha smesso di leggere il gioco di Smash bros brawl (capirai che perdita XD).
Allora ho scritto il problema su Google e mi ha trovato la pagina (sito ufficiale Nintendo) che indica che i primi modelli del WII hanno problemi di lettura dei dischi a doppio strato, di cui brawl fa parte, il suo in effetti era un primo modello, però è anche cascato molte volte.

Ma da un pò di tempo anche il WII di mio cugino (mai caduto, del day one anche quello) ha iniziato a non leggerlo più, adesso non legge più nemmeno i giochi del game cube, lo ha sempre tenuto in verticale.

Mi chiedevo, i primi modelli del WII hanno un lettore ottico peggiore come detto da quella pagina del sito Nintendo, infatti possono avere problemi con Smash, ma quelli nuovi? Io ne ho uno non del D-1, l'ho comprato quando costava 200 euro al Media World (probabilmente erano già trascorsi 18 mesi dall'uscita della console) ma non ha il lettore anti-mod. Quindi quanti sono i diversi lettori ottici usciti sul WII? 3 oppure 2, quelli anti-mod e quelli che non lo sono? Ve lo chiedo perchè al giorno d'oggi io ho il PSX ed il PS2 ed entrambi ancora non hanno alcun problema di lettura, eppure sono vecchissimi, se invece il WII è così fragile dovrei cambiare molto spesso l'unità ottica, sempre che il mio modello non sia più robusto. Soprattutto l'usarlo in verticale può incidere?



Avevo il tuo stesso problema, non mi leggeva super smash brawl, metroid other m... Mai caduta, tenuta come un gioiellino... Il problema era la lente sporca, difatti dopo aver usato l'apposito kit i problemi si sono risolti...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Monday 23 September 2013 - 13:50
Messaggio #4

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Apposito kit?


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Monday 23 September 2013 - 14:07
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




QUOTE (Butterhands @ Monday 23 September 2013 - 14:50) *
Apposito kit?


QUESTO
ovvero lo stesso kit che usavano all'assistenza nintendo quando si era presentato il problema dei dischi dual layer. Il classico kit riproposto da nintendo che mediate un apposito liquido e una spazzolina ripulisce la lente del lettore da eventuali residui di sporco.
Ovviamente se la lente ha subito danni o è stata sottoposta a stress dovuto all'usato di backup su dischi di scarsa qualità il kit è del tutto inutile e non ti rimane altro che cercare di ritarare il laser o sostituire il gruppo ottico

Messaggio modificato da WALFER il Monday 23 September 2013 - 14:08
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Monday 23 September 2013 - 15:48
Messaggio #6

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Sì ma chiedevo anche, il mio WII ha lo stesso problema di quelli del D-1 coi dischi DL?


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gbaciao
messaggio Monday 23 September 2013 - 19:27
Messaggio #7

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 683
Iscritto il: Fri 19 February 2010 - 20:54
Utente Nr.: 44.770
Feedback: 1 (100%)




Prova ad confrontare il seriale con una wii del D1, forse è legata ad un lotto diffettoso.
N.B. Pura ipotesi.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Monday 23 September 2013 - 22:33
Messaggio #8

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Aspetta, forse mi sono spiegato male, il mio WII al momento non ha alcun problema (anche perchè non lo uso moltissimo) però volevo sapere se corro questo rischio e se il mio lettore è come quello dei WII del D-1 o una versione più robusta. Vi ringrazio per il link che mi avete fornito per il kit di pulizia del WII ma mio cugino mi ha riso in faccia, ormai dopo che il suo WII si è rotto ha detto che è la peggiore console della Nintendo e non vuole più spenderci nemmeno 30 centesimi, considerando che ha un hardware vecchio come quello del PS2, ma che è uscito dopo ma che è fatto molto peggio... Io non la penso come lui, anzi, secondo me il WII è stupendo, però ho paura che si rompa anche a me un giorno non troppo lontano per lo stesso problema, francamente di Smash mi importa come delle bucce di banana che getto nel cestino, però i giochi GC ad esempio devono girarci, mi spiace che lui la pensi così, però sa essere davvero cocciuto, quando si mette in testa una cosa è impossibile fargli cambiare idea...

Messaggio modificato da Butterhands il Monday 23 September 2013 - 22:34


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 19 April 2024- 17:08

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.