[GUIDA]Aggiustare Tutti i Tasti del GBA!, Sostituire La Gomma Conduttiva |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
[GUIDA]Aggiustare Tutti i Tasti del GBA!, Sostituire La Gomma Conduttiva |
Monday 3 January 2011 - 15:26
Messaggio
|
|
Utente GBARL Gruppo: Membri Messaggi: 56 Iscritto il: Wed 24 October 2007 - 21:55 Utente Nr.: 22.385 Feedback: 0 (0%) |
Sono un appassionato di computer e console in generale. Mi è capitato di acquistare un GBA per molto poco , circa 12 € ... Venduto per funzionante , ma arrivato a casa con i tasti completamente non funzionanti ...
I SINTOMI : *Premendo il D-PAD le frecce non rispondono , o rispondono solo se pressati forte *A volte i tasti rimangono bloccati e il personaggio continua a ripetere un'azione ( corrispondente alla pressione del tasto premuto ) LA CURA : Non potendomi incavolare con il venditore , mi avrebbe ridato solo 8 € , ho deciso di smontare il GBA ... Mi sono accorto cosi che i gommini conduttivi erano completamente danneggiati ... VEDIAMO QUINDI COME RIPARARE IL TUTTO IN MANIERA DEFINITIVA NECESSARIO: *GBA CON TASTI DANNEGGIATI ( OVVIO lol ) *Cacciavite a testa piatta ( in verità sarebbe opportuno usare un cacciavite fatto a posta per svitare le viti del GBA , ma non avendolo mi sono arrangiato ) * Gommini conduttivi nuovi per GBA ( solo 3 € spedizione inclusa ... su ebay ) COMINCIAMO: Forse la parte piu' seccante è svitare le viti del GBA ... servirebbe un cacciavite da 3 punte , ma non avendolo , ho usato un cacciavite a testa piatta esercitando una maggiore pressione sulle viti ... Individuate i punti in foto e svitate tutte le viti con molta calma ... Okay con delicatezza solleviamo il guscio superiore e svitiamo queste altre due viti ( a croce ) : Okay , ora possiamo con molta attenzione e delicatezza girare la motherboard del GBA : e come si puo' vedere in questa immagine , ecco il responsabile di tutti i problemi : il gommino è completamente distrutto !!!! Ecco i pezzi di ricambio necessari , ho fatto una foto per levare ogni possibile incomprensione : Bene siamo quasi all'epilogo ! Basterà sostituire ogni gommino e riapplicarlo nel verso giusto ... alla fine avrete qualcosa come questo : Bene !! missione compiuta !!! Vi rimane solo di riavvitare tutte le viti e avrete completato il lavoro ! Vi consiglio di usare delle viti tradizionali invece delle viti a 3 punte del GBA Ed ecco il GBA di nuovo pronto a combattere al vostro fianco nei vecchi gloriosi videogiochi , o nei piu recenti homebrew !!!! CONCLUSIONI : Questa guida puo' essere ridistribuita , pero' chiedo solo di lasciare i credit inalterati e vi prego di comunicarmelo prima Questa e altre guide ( soprattutto di programmazione ) possono essere reperite presso il mio sito , ancora è in costruzione , ma presto sarà pieno di informazioni per tutti ! Un grazie speciale a tutti coloro che credono in me ... PS: mi piacerebbe tanto poter vedere questa mia guida tra le guide ufficiali di GBArl ... credete sia possibile ? Avanaboy Messaggio modificato da Avanaboy il Wednesday 28 March 2012 - 13:29 -------------------- |
|
|
Sunday 20 February 2011 - 20:00
Messaggio
|
|
Special User Gruppo: Membri Messaggi: 110 Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 21:08 Utente Nr.: 44.310 Feedback: 0 (0%) |
Ma di Quali immagini parli? Io non noto alcunché non sia il testo. o_o
(Scusa per up.) Messaggio modificato da wakka97 il Sunday 20 February 2011 - 20:01 -------------------- |
|
|
Wednesday 23 February 2011 - 14:53
Messaggio
|
|
Utente GBARL Gruppo: Membri Messaggi: 56 Iscritto il: Wed 24 October 2007 - 21:55 Utente Nr.: 22.385 Feedback: 0 (0%) |
Sono offline le immagini ( nn vedi i quadratini ? ) ... appena mi sistemo il dominio si vedranno di nuovo
-------------------- |
|
|
Friday 25 February 2011 - 18:53
Messaggio
|
|
Special User Gruppo: Membri Messaggi: 110 Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 21:08 Utente Nr.: 44.310 Feedback: 0 (0%) |
No, non posso vederli per colpa di internet. Comunque bella guida.
-------------------- |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 1 November 2024- 00:45 |