IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
5 Pagine V  « < 2 3 4 5 >  
Reply to this topicStart new topic
> [Soluzione] Epic Mickey, il potere della magia, Domande & risposte
Cippirimerlo
messaggio Friday 14 December 2012 - 09:33
Messaggio #61

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 667
Iscritto il: Thu 24 March 2011 - 15:55
Da: Hyrulandia
Utente Nr.: 53.658
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (haures @ Thursday 13 December 2012 - 23:16) *
Ragazzi io ho notato che il gioco "bara" sul conteggio effettivo delle ore!!!!

Se andate a vedere il salvataggio sulla vostra partita notate (ad esempio per me) 14 ore e 30 minuti.
Ma se andate nel diario della console, il tempo effettivo di gioco è SOLO di 6 ore...
Credo che gli sviluppatori abbiano fatto in modo che venissero conteggiate anche le ore in cui il gioco rimane in "standby" per dare l'illusione che il gioco sia durato di più...
PESSIMO.


ma quindi l'hai tenuto in standby (8 ore!!) più tempo di quanto ci hai giocato?
Come si spiega? °_°
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kingseiya
messaggio Friday 14 December 2012 - 09:53
Messaggio #62

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 70
Iscritto il: Fri 15 July 2005 - 12:04
Da: Brescia
Utente Nr.: 6.443
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1118-0425-4126
Nintendo Network ID:
kingseiya



Io ho accumulato qualcosa tipo 34 ore ... è probabile che calcoli anche il tempo in cui la consolle è in stand by mentre te la porti a passeggio tongue.gif


--------------------
KingSeiya
- RPG Saint Seiya -ilMito- leader- (progetto in corso)

https://saintseiyailmito.wixsite.com/ilmito

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Friday 14 December 2012 - 10:09
Messaggio #63

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




Ma una volta finito cosa si può fare?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
haures
messaggio Friday 14 December 2012 - 10:14
Messaggio #64

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.923
Iscritto il: Tue 6 June 2006 - 21:10
Da: Lemuria (Weyard) *Cercami nella nebbia*
Utente Nr.: 11.662
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0919-9499-7342
Nintendo Network ID:
haures



CITAZIONE (Cippirimerlo @ Friday 14 December 2012 - 09:33) *
ma quindi l'hai tenuto in standby (8 ore!!) più tempo di quanto ci hai giocato?
Come si spiega? °_°

E' probabile che mettendo il Software in pausa, premendo il tasto Home, il timer continui a scorrere.
Lo facevo quando mi rompevo di ricomninciare daccapo se avessi chiuso la partita dopo essere morto più volte nello stesso punto.

Messaggio modificato da haures il Friday 14 December 2012 - 10:15


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kingseiya
messaggio Friday 14 December 2012 - 10:18
Messaggio #65

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 70
Iscritto il: Fri 15 July 2005 - 12:04
Da: Brescia
Utente Nr.: 6.443
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1118-0425-4126
Nintendo Network ID:
kingseiya



E' un platform "vecchio stampo" abbastanza classico, a distanza di un po di tempo lo puoi tranquillamente rigiocare.
Se non hai salvato tutti personaggi prima di completare lo story puoi ripercorrere i vari livelli (confermo che sono 11, nel terzo mondo sono solo 3) fino al 100%. Le cosa da fare sono:
- salvare tutti i personaggi
- ottenere tutti i potenziamenti
- completare i miglioramenti delle stanze del castello
Ho notato che battendo l'ultimo boss questo non viene salvato, rigiocando quindi lo trovi sempre attivo. I boss precedenti invece non credo siano affrontabili di nuovo a meno di iniziare una partita da capo.
In definitiva, a mio parere, è un buon gioco, sopratutto per i fan disney e dei vecchi castle of illusion. I punti negativi, sempre a mio parere, sono:
- la meccanica dell'uso del pennino che spezza il gioco e viene presto a noia
- per essere un gioco attuale è piuttosto breve, paragonato ai vecchi castle of illusion e platform disney in genere (lion king, aladdin, ecc) siamo un pelino sopra come longevità.


--------------------
KingSeiya
- RPG Saint Seiya -ilMito- leader- (progetto in corso)

https://saintseiyailmito.wixsite.com/ilmito

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Friday 14 December 2012 - 10:43
Messaggio #66

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Domanda: una volta finito, si può rivedere il filmato finale (che ne so? Tipo una galleria dei video..?)?

Chiedo per esaudire alla richiesta iniziale di Sissy e OniAle. smile.gif



--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kingseiya
messaggio Friday 14 December 2012 - 10:49
Messaggio #67

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 70
Iscritto il: Fri 15 July 2005 - 12:04
Da: Brescia
Utente Nr.: 6.443
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1118-0425-4126
Nintendo Network ID:
kingseiya



Per rivedere il filmato finale, se cosi si può chiamare, penso si debba sconfiggere malefica nuovamente, come dicevo sopra il boss finale "non viene salvato", riprendendo a giocare dopo aver terminato il gioco si ritrova la mappa del castello e l'ultima stanza (quella di malefica) ancora con il "!".
La questione dei 20 finali diversi credo che dipenda unicamente da quanti e quali personaggi si sono salvati durante l'avventura, per avere una conferma ci vorrebbe qualcuno che termini il gioco senza aver salvato tutti personaggi.


--------------------
KingSeiya
- RPG Saint Seiya -ilMito- leader- (progetto in corso)

https://saintseiyailmito.wixsite.com/ilmito

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Friday 14 December 2012 - 11:56
Messaggio #68

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




Quindi magari finendolo senza tutte le subquest e poi completandone alcune si potrebbero ricevere nuovi finali.
Comunque per chi vuole contribuire a registrare i vari finali di mandi un PM wink.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
edwardbloom
messaggio Friday 14 December 2012 - 14:09
Messaggio #69

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 761
Iscritto il: Thu 6 September 2007 - 11:58
Utente Nr.: 21.246
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
1246 - 8906 - 9905
Nintendo Network ID:
Edwardbloom



Ho provato la demo di questo gioco, e ho la necessità di esporre dei miei pensieri: questo gioco nasce sotto la stella del platform revival che ci ha dato qualcosa di buono negli ultimi anni (penso principalmente a Donkey Kong Country Returns), ma anche tanta roba che non meriterebbe di essere creata: in questa categoria includo Epic Mickey e Mutant Mudds, e spiego brevemente il motivo. Nella foga di ricreare gameplay platform degli anni '80 '90, ci si dimentica che anche in quegli anni ci fu una evoluzione, e che c'era una differenza tra i platform alla Adventure Island e Sonic & Knuckles + Sonic 3: insomma, negli anni '90 si tentava di spingere al massimo l'hardware per avere un gameplay e delle grafiche il più possibile impressionanti, mentre adesso ci si accontenta e si producono prodotti che negli anni '90 avrebbero preso un 5 sulle riviste videoludiche. Che voti avrebbe preso Mutant Mudds se fosse uscito nel 1992 su Super Nes? Spero che sia chiaro quello che voglio dire: mentre nel passato si sfidava l'hardware per creare opere spettacolari (pensiamo a Donkey Kong Country, Snes, 1994), adesso si scimmiotta il retro senza impiegare alcuno sforzo creativo. Tutto qui.


--------------------
Parto. Mi trasferisco nel 1989.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Friday 14 December 2012 - 14:44
Messaggio #70

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Oh, beh... Sul discorso di EdwardBloom, con me si sfonda una porta aperta: non nego di subire un fascino fatale per il bitmap e lo scrolling parallattico, ma è anche vero che il "2D" (salvo rarissimi casi, vedasi i lavori di Vanillaware) è rimasto fermo "tecnologicamente" (ma spesso anche "artisticamente") parlando agli anni '90.

Certo, ora si cerca di impressionare l'utente boccalone puntando al "fotorealismo a tinte marroni" dei vari UnrealEngine, per cui il caro vecchio bitmap è rimasto li a prender polvere... Ma c'è da dire che nel mare di "marrone" (e non mi riferisco più solo alla sopracitate tonalità cromatiche...) che inquina il nostro caro Media, un po' di pixel colorati (seppur alle volte non magistralmente... ed in questo gioco, ad esempio mi riferisco allo sprite di Ariel) possono solo che far del bene! smile.gif

P.s. son convinto che i "limiti artistici" di questo gioco siano dettati direttamente da Disney (che poi secondo me non è affatto male da vedere, tutt'altro...) dato che nei loro due precedenti giochi i DreamRift han dimostrato una discreta verve creativa ed una padronanza dello stile piuttosto magistrale. wink.gif


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Robertino75
messaggio Friday 14 December 2012 - 14:46
Messaggio #71

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.249
Iscritto il: Tue 6 December 2005 - 11:57
Da: Roma
Utente Nr.: 9.218
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
venerdì 29 novembre 2013 il giorno di "it's me Mario!" :D
Nintendo Network ID:
Robertino75



CITAZIONE (edwardbloom @ Friday 14 December 2012 - 14:09) *
Ho provato la demo di questo gioco, e ho la necessità di esporre dei miei pensieri: questo gioco nasce sotto la stella del platform revival che ci ha dato qualcosa di buono negli ultimi anni (penso principalmente a Donkey Kong Country Returns), ma anche tanta roba che non meriterebbe di essere creata: in questa categoria includo Epic Mickey e Mutant Mudds, e spiego brevemente il motivo. Nella foga di ricreare gameplay platform degli anni '80 '90, ci si dimentica che anche in quegli anni ci fu una evoluzione, e che c'era una differenza tra i platform alla Adventure Island e Sonic & Knuckles + Sonic 3: insomma, negli anni '90 si tentava di spingere al massimo l'hardware per avere un gameplay e delle grafiche il più possibile impressionanti, mentre adesso ci si accontenta e si producono prodotti che negli anni '90 avrebbero preso un 5 sulle riviste videoludiche. Che voti avrebbe preso Mutant Mudds se fosse uscito nel 1992 su Super Nes? Spero che sia chiaro quello che voglio dire: mentre nel passato si sfidava l'hardware per creare opere spettacolari (pensiamo a Donkey Kong Country, Snes, 1994), adesso si scimmiotta il retro senza impiegare alcuno sforzo creativo. Tutto qui.

sinceramente?non mi è chiaro XD
o meglio, non sono sicuro di aver capito...critichi i due giochi(Epic Mickey e Mutant Mudds)perchè tecnicamente non sono moderni e non sfruttano l'hardware su cui girano?poi ci hai messo in mezzo anche il gameplay alla "voce" sfruttamento dell'hardware e in che modo l'hardware inciderebbe sul gameplay?


--------------------
3DS XL+Giochi :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

3DS DD :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
grazie Nintendo! : )

3DS Only DD : Pullblox+Fallblox+Picross e+Picross e2+Kid Ikarus 3D Classics(grazie Nintendo!)+Nano Assault+Gunman Clive+Zelda Four Sword A.E.(grazie Nintendo!)+Mighty Switch Force!+Mutant Mudds+Hana Samurai
WiiU Premium Pack ZombieU+Super Mario Bros U+Nintendo Land+Call of Duty Black Ops 2+Rabbids Land+Pikmin 3+Tekken Tag Tournament 2 WiiU Edition+The Legend of Zelda The Windwaker HD+Super Mario 3D World
WiiU DD : Nano Assault Neo+Trine 2 Director's Cut+Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition+Little Inferno+Toki Tori 2+Runner 2: Future Legend of Rhythm Alien+New Super Luigi U+Duck Tales Remastered
sostenitore dei titoli Virtual Console su WiiU a 30 centesimi! Balloon Fight+F-Zero+Punch-Out!+Kirby's Adventure+Super Metroid+Mario & Yoshi+Donkey Kong
Ps4 : Killzone Shadow Fall+Resogun+Contrast+don't starve(grazie al plus)
PsVita : Lumines+Rayman Origins+Wipeout 2048
PsVita DD : Metal gear solid HD collection+Unit 13+Street Fighter X Tekken+Ninja Gaiden Sigma Plus+Touch My Katamari+Sonic Trasformed+New Little King Story+Sine Mora+Guacamelee!+Soul Sacrifice(grazie al plus)
Xbox One : Forza Motorsport 5+Ryse+Dead Rising 3
Dottore : "Ray lo sai cosa significa autistico? - Ray : "sì" - Dottore : "conosci la parola?" - Ray : "sì" Dottore : " e tu sei autistico?" Ray : " no, credo di no...no, assolutamente no"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
edwardbloom
messaggio Friday 14 December 2012 - 15:35
Messaggio #72

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 761
Iscritto il: Thu 6 September 2007 - 11:58
Utente Nr.: 21.246
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
1246 - 8906 - 9905
Nintendo Network ID:
Edwardbloom



CITAZIONE (Robertino75 @ Friday 14 December 2012 - 14:46) *
CITAZIONE (edwardbloom @ Friday 14 December 2012 - 14:09) *
Ho provato la demo di questo gioco, e ho la necessità di esporre dei miei pensieri: questo gioco nasce sotto la stella del platform revival che ci ha dato qualcosa di buono negli ultimi anni (penso principalmente a Donkey Kong Country Returns), ma anche tanta roba che non meriterebbe di essere creata: in questa categoria includo Epic Mickey e Mutant Mudds, e spiego brevemente il motivo. Nella foga di ricreare gameplay platform degli anni '80 '90, ci si dimentica che anche in quegli anni ci fu una evoluzione, e che c'era una differenza tra i platform alla Adventure Island e Sonic & Knuckles + Sonic 3: insomma, negli anni '90 si tentava di spingere al massimo l'hardware per avere un gameplay e delle grafiche il più possibile impressionanti, mentre adesso ci si accontenta e si producono prodotti che negli anni '90 avrebbero preso un 5 sulle riviste videoludiche. Che voti avrebbe preso Mutant Mudds se fosse uscito nel 1992 su Super Nes? Spero che sia chiaro quello che voglio dire: mentre nel passato si sfidava l'hardware per creare opere spettacolari (pensiamo a Donkey Kong Country, Snes, 1994), adesso si scimmiotta il retro senza impiegare alcuno sforzo creativo. Tutto qui.

sinceramente?non mi è chiaro XD
o meglio, non sono sicuro di aver capito...critichi i due giochi(Epic Mickey e Mutant Mudds)perchè tecnicamente non sono moderni e non sfruttano l'hardware su cui girano?poi ci hai messo in mezzo anche il gameplay alla "voce" sfruttamento dell'hardware e in che modo l'hardware inciderebbe sul gameplay?

Semplicemente: con un hardware come quello del Super Nes si sfornavano capolavori di gameplay e creatività come Yoshi's Island; con un hardware come quello del 3DS si tenta di ricreare quel tipo di giochi ma escono fuori delle pappine informi come Mutant Mudds e Epic Mickey: ovvero (parlo più del primo che del secondo, in quanto l'ho quasi finito mentre del secondo ho solo provato la demo), ci si limita a scimmiottare le parvenze del platform 2D limitandosi a una mera mediocrità; uno Ristar, un Toki, un Sonic & Knuckles, un DK Country polverizzano questi due titoli in quanto a gameplay e creatività, eppure giravano su hardware preistorici! ecco, spero che ora sia chiaro.

Messaggio modificato da edwardbloom il Friday 14 December 2012 - 15:43


--------------------
Parto. Mi trasferisco nel 1989.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Robertino75
messaggio Friday 14 December 2012 - 15:59
Messaggio #73

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.249
Iscritto il: Tue 6 December 2005 - 11:57
Da: Roma
Utente Nr.: 9.218
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
venerdì 29 novembre 2013 il giorno di "it's me Mario!" :D
Nintendo Network ID:
Robertino75



CITAZIONE (edwardbloom @ Friday 14 December 2012 - 15:35) *
Semplicemente: con un hardware come quello del Super Nes si sfornavano capolavori di gameplay e creatività come Yoshi's Island; con un hardware come quello del 3DS si tenta di ricreare quel tipo di giochi ma escono fuori delle pappine informi come Mutant Mudds e Epic Mickey: ovvero (parlo più del primo che del secondo, in quanto l'ho quasi finito mentre del secondo ho solo provato la demo), ci si limita a scimmiottare le parvenze del platform 2D limitandosi a una mera mediocrità; uno Ristar, un Toki, un Sonic & Knuckles, un DK Country polverizzano questi due titoli in quanto a gameplay e creatività, eppure giravano su hardware preistorici! ecco, spero che ora sia chiaro.

il tuo ragionamento posso anche condividerlo, ma continuo a non capire perchè metti a confronto l'hardware quando il gameplay e la creatività non hanno nulla da spartire con la potenza dell'hardware a disposizione...se un gioco è mediocre e povero di idee lo è a prescindere se si ha a disposizione la potenza di un Snes o di un 3DS, per questo non capisco perchè sottolinei tanto il discorso hardware.


--------------------
3DS XL+Giochi :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

3DS DD :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
grazie Nintendo! : )

3DS Only DD : Pullblox+Fallblox+Picross e+Picross e2+Kid Ikarus 3D Classics(grazie Nintendo!)+Nano Assault+Gunman Clive+Zelda Four Sword A.E.(grazie Nintendo!)+Mighty Switch Force!+Mutant Mudds+Hana Samurai
WiiU Premium Pack ZombieU+Super Mario Bros U+Nintendo Land+Call of Duty Black Ops 2+Rabbids Land+Pikmin 3+Tekken Tag Tournament 2 WiiU Edition+The Legend of Zelda The Windwaker HD+Super Mario 3D World
WiiU DD : Nano Assault Neo+Trine 2 Director's Cut+Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition+Little Inferno+Toki Tori 2+Runner 2: Future Legend of Rhythm Alien+New Super Luigi U+Duck Tales Remastered
sostenitore dei titoli Virtual Console su WiiU a 30 centesimi! Balloon Fight+F-Zero+Punch-Out!+Kirby's Adventure+Super Metroid+Mario & Yoshi+Donkey Kong
Ps4 : Killzone Shadow Fall+Resogun+Contrast+don't starve(grazie al plus)
PsVita : Lumines+Rayman Origins+Wipeout 2048
PsVita DD : Metal gear solid HD collection+Unit 13+Street Fighter X Tekken+Ninja Gaiden Sigma Plus+Touch My Katamari+Sonic Trasformed+New Little King Story+Sine Mora+Guacamelee!+Soul Sacrifice(grazie al plus)
Xbox One : Forza Motorsport 5+Ryse+Dead Rising 3
Dottore : "Ray lo sai cosa significa autistico? - Ray : "sì" - Dottore : "conosci la parola?" - Ray : "sì" Dottore : " e tu sei autistico?" Ray : " no, credo di no...no, assolutamente no"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
edwardbloom
messaggio Friday 14 December 2012 - 16:07
Messaggio #74

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 761
Iscritto il: Thu 6 September 2007 - 11:58
Utente Nr.: 21.246
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
1246 - 8906 - 9905
Nintendo Network ID:
Edwardbloom



CITAZIONE (Robertino75 @ Friday 14 December 2012 - 15:59) *
CITAZIONE (edwardbloom @ Friday 14 December 2012 - 15:35) *
Semplicemente: con un hardware come quello del Super Nes si sfornavano capolavori di gameplay e creatività come Yoshi's Island; con un hardware come quello del 3DS si tenta di ricreare quel tipo di giochi ma escono fuori delle pappine informi come Mutant Mudds e Epic Mickey: ovvero (parlo più del primo che del secondo, in quanto l'ho quasi finito mentre del secondo ho solo provato la demo), ci si limita a scimmiottare le parvenze del platform 2D limitandosi a una mera mediocrità; uno Ristar, un Toki, un Sonic & Knuckles, un DK Country polverizzano questi due titoli in quanto a gameplay e creatività, eppure giravano su hardware preistorici! ecco, spero che ora sia chiaro.

il tuo ragionamento posso anche condividerlo, ma continuo a non capire perchè metti a confronto l'hardware quando il gameplay e la creatività non hanno nulla da spartire con la potenza dell'hardware a disposizione...se un gioco è mediocre e povero di idee lo è a prescindere se si ha a disposizione la potenza di un Snes o di un 3DS, per questo non capisco perchè sottolinei tanto il discorso hardware.

Per sottolineare l'assurdo secondo il quale all'epoca con poche risorse a disposizione facevano sfracelli, e adesso con hardware mostruosi non riescono nemmeno a replicare quello che di buono facevano vent'anni prima.


--------------------
Parto. Mi trasferisco nel 1989.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Robertino75
messaggio Friday 14 December 2012 - 16:17
Messaggio #75

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.249
Iscritto il: Tue 6 December 2005 - 11:57
Da: Roma
Utente Nr.: 9.218
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
venerdì 29 novembre 2013 il giorno di "it's me Mario!" :D
Nintendo Network ID:
Robertino75



CITAZIONE (edwardbloom @ Friday 14 December 2012 - 16:07) *
CITAZIONE (Robertino75 @ Friday 14 December 2012 - 15:59) *
CITAZIONE (edwardbloom @ Friday 14 December 2012 - 15:35) *
Semplicemente: con un hardware come quello del Super Nes si sfornavano capolavori di gameplay e creatività come Yoshi's Island; con un hardware come quello del 3DS si tenta di ricreare quel tipo di giochi ma escono fuori delle pappine informi come Mutant Mudds e Epic Mickey: ovvero (parlo più del primo che del secondo, in quanto l'ho quasi finito mentre del secondo ho solo provato la demo), ci si limita a scimmiottare le parvenze del platform 2D limitandosi a una mera mediocrità; uno Ristar, un Toki, un Sonic & Knuckles, un DK Country polverizzano questi due titoli in quanto a gameplay e creatività, eppure giravano su hardware preistorici! ecco, spero che ora sia chiaro.

il tuo ragionamento posso anche condividerlo, ma continuo a non capire perchè metti a confronto l'hardware quando il gameplay e la creatività non hanno nulla da spartire con la potenza dell'hardware a disposizione...se un gioco è mediocre e povero di idee lo è a prescindere se si ha a disposizione la potenza di un Snes o di un 3DS, per questo non capisco perchè sottolinei tanto il discorso hardware.

Per sottolineare l'assurdo secondo il quale all'epoca con poche risorse a disposizione facevano sfracelli, e adesso con hardware mostruosi non riescono nemmeno a replicare quello che di buono facevano vent'anni prima.

ma se per questo bastava un nes per fare un super mario bros 3, ripeto...non vedo cosa centri l'hardware a disposizione, si possono avere idee geniali con hardware obsoleti e non averle con hardware moderni, non ci vedo niente di assurdo in questo, l'evoluzione delle idee e dell'hardware non vanno di pari passo...oltretutto i platform 2D ormai sono "fuori moda" per tutti tranne che per Nintendo quindi...anzi che hanno tirato fuori qualcosa anche gli altri...non succedeva da una "vita".

Messaggio modificato da Robertino75 il Friday 14 December 2012 - 16:18


--------------------
3DS XL+Giochi :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

3DS DD :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
grazie Nintendo! : )

3DS Only DD : Pullblox+Fallblox+Picross e+Picross e2+Kid Ikarus 3D Classics(grazie Nintendo!)+Nano Assault+Gunman Clive+Zelda Four Sword A.E.(grazie Nintendo!)+Mighty Switch Force!+Mutant Mudds+Hana Samurai
WiiU Premium Pack ZombieU+Super Mario Bros U+Nintendo Land+Call of Duty Black Ops 2+Rabbids Land+Pikmin 3+Tekken Tag Tournament 2 WiiU Edition+The Legend of Zelda The Windwaker HD+Super Mario 3D World
WiiU DD : Nano Assault Neo+Trine 2 Director's Cut+Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition+Little Inferno+Toki Tori 2+Runner 2: Future Legend of Rhythm Alien+New Super Luigi U+Duck Tales Remastered
sostenitore dei titoli Virtual Console su WiiU a 30 centesimi! Balloon Fight+F-Zero+Punch-Out!+Kirby's Adventure+Super Metroid+Mario & Yoshi+Donkey Kong
Ps4 : Killzone Shadow Fall+Resogun+Contrast+don't starve(grazie al plus)
PsVita : Lumines+Rayman Origins+Wipeout 2048
PsVita DD : Metal gear solid HD collection+Unit 13+Street Fighter X Tekken+Ninja Gaiden Sigma Plus+Touch My Katamari+Sonic Trasformed+New Little King Story+Sine Mora+Guacamelee!+Soul Sacrifice(grazie al plus)
Xbox One : Forza Motorsport 5+Ryse+Dead Rising 3
Dottore : "Ray lo sai cosa significa autistico? - Ray : "sì" - Dottore : "conosci la parola?" - Ray : "sì" Dottore : " e tu sei autistico?" Ray : " no, credo di no...no, assolutamente no"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Friday 14 December 2012 - 16:18
Messaggio #76

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (edwardbloom @ Friday 14 December 2012 - 16:07) *
Per sottolineare l'assurdo secondo il quale all'epoca con poche risorse a disposizione facevano sfracelli, e adesso con hardware mostruosi non riescono nemmeno a replicare quello che di buono facevano vent'anni prima.

Ho capito tutto il tuo discorso e lo accetto, a questo punto però bisogna anche pensare però che quando si parla di platform 2D....il gioco è quello lì, nel bene o nel male.
Anche tra 20 anni, a patto che esisteranno ancora i videogiochi, chi vorrà fare un platform 2D lo farà come lo si faceva 20 anni fa e come lo si fa oggi perché il gioco è quello nel bene o nel male, se lo cambi...cambi genere e siamo da capo
Epic Mickey é sicuramente "sempliciotto" non ha i modelli poligonali e le animazioni che hanno i New Mario Bros e i Country Returns però fa il suo mestiere.
Un platform 2D per quanto incasinato e pieno di animazioni non sfrutterebbe comunque l'hardware concepito per tutt'altri giochi che richiedono potenze mooolto più elevate.

Dobbiamo capire che non si può crescere "sempre" e come in tante cose la curva è esponenziale all'inizio, asintottica dopo un pò (perdonate il paragone matematico) ma succede così anche nella scienza: quando c'è una nuova scoperta la curva di ricerca è ripidissima....poi piano piano si appiattisce ma non per questo quel settore di ricerca viene abbandonato, semplicemente "matura" ed è proprio così che ritengo i platform 2D: un genere maturo, ma non vecchio e decrepito.

Se si vuole vedere un gioco che sfrutti l'hardware si compra altro, i platform 2D oggi vengono fatti più per motivi nostalgici che per sfruttare la consolle e stupire.
Oggi sono gli FPS e qualche gioco di corsa fatti per spremere fino all'ultimo poligono, magari tra 10 anni arriveremo a grafiche da film anche in quei giochi e potremmo dire che sono "maturi" anche loro, oltre non si potrà andare e verranno riproposti perchè:
_piacciono
_evocano nostalgia
_la domanda sarà sempre forte
_varie ed eventuali
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cippirimerlo
messaggio Friday 14 December 2012 - 16:23
Messaggio #77

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 667
Iscritto il: Thu 24 March 2011 - 15:55
Da: Hyrulandia
Utente Nr.: 53.658
Feedback: 0 (0%)




..e poi a dirla tutta Mutant Mudds ha sfruttato l'hardware 3ds, ovvero il 3D della console. biggrin.gif
Inoltre, per quanto semplicistico nel gameplay, non dobbiamo dimenticare che si tratta di un titolo eshop che non farà gridare al miracolo ma che a mio parere si gioca con piacere wink.gif

Messaggio modificato da Cippirimerlo il Friday 14 December 2012 - 16:24
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
edwardbloom
messaggio Friday 14 December 2012 - 19:06
Messaggio #78

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 761
Iscritto il: Thu 6 September 2007 - 11:58
Utente Nr.: 21.246
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
1246 - 8906 - 9905
Nintendo Network ID:
Edwardbloom



No ma infatti il discorso sull'hardware è accessorio: la questione importante è che nella foga dello sfruttare il fattore nostalgia, molti dimenticano i fondamenti del platform 2D. I Retro Studios non li hanno dimenticati con DKC returns, ma molti non sono a quei livelli: sempre per tornare a Mutant Mudds: idea simpatica, realizzazione sufficiente, ma la profondità di gioco è troppo ristretta: torno a chiedere, questo gioco quanto avrebbe preso se fosse uscito su Snes nel 1992? secondo me, di fronte a robe come Super Mario World, Demon's Blazon, avrebbe avuto quello che si meritava, un 4, un 5, come i giochi di Dizzy, va.
Va reso onore al merito per il tentativo di ravvivare un genere ritenuto defunto fino all'uscita di New Super Mario Bros, ma questa non deve essere una scusa per raggranellare tutti i meriti senza un po' di sforzo. Giocatevi un gioco come Bonk's Revenge per Pc Engine, e vedrete quale può essere il grado di creatività e di follia raggiunto in un platform 2d nel 1991: questi vertici non li ho mai visti raggiunti in queste nuove leve. Se vogliamo dirla tutta, DKC returns è ottimo, il migliore sforzo, ma non so ancora decidermi se promuoverlo di fronte a un DK Country 2.
Lo stesso discorso può essere brutalmente applicato ai New Super Mario Bros: immaginate uno qualsiasi dei giochi di questa serie, supponiamo New Super Mario Bros Wii, ovviamente downgradato in grafica, e uscito per Super Nintendo nel 1994. Quale sarebbe stata la reazione di CVG inglese? cosa avrebbero pensato di fronte al downgrade totale di tutte le meraviglie di Super Mario World? "perché stanno tornando alle meccaniche del primo Super Mario?", avrebbero pensato, e si sarebbero chiesti perché guardare indietro piuttosto che avanti. Ecco, credo che il succo del mio discorso sia che è possibile fare platform 2D con lo sguardo rivolto in avanti, e non per forza all'indietro.


--------------------
Parto. Mi trasferisco nel 1989.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Friday 14 December 2012 - 21:34
Messaggio #79

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



CITAZIONE (EdwardBloom)
Ecco, credo che il succo del mio discorso sia che è possibile fare platform 2D con lo sguardo rivolto in avanti, e non per forza all'indietro.


Mi hai fatto venire in mente due PERLE della scena "Indie": Braid e Limbo... Solo che non so se ho il coraggio di chiamarli "platform 2D" data la profondità del gameplay. ph34r.gif

Ma forse proprio quello è il risultato dell'aver "lo sguardo rivolto avanti". happy.gif


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
haures
messaggio Saturday 15 December 2012 - 01:12
Messaggio #80

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.923
Iscritto il: Tue 6 June 2006 - 21:10
Da: Lemuria (Weyard) *Cercami nella nebbia*
Utente Nr.: 11.662
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0919-9499-7342
Nintendo Network ID:
haures



CITAZIONE (uriel7 @ Friday 14 December 2012 - 21:34) *
CITAZIONE (EdwardBloom)
Ecco, credo che il succo del mio discorso sia che è possibile fare platform 2D con lo sguardo rivolto in avanti, e non per forza all'indietro.


Mi hai fatto venire in mente due PERLE della scena "Indie": Braid e Limbo... Solo che non so se ho il coraggio di chiamarli "platform 2D" data la profondità del gameplay. ph34r.gif

Ma forse proprio quello è il risultato dell'aver "lo sguardo rivolto avanti". happy.gif

Ma Bugs Bunny Crazy Castle???
Sono l'unico ad averlo giocato su Gameboy???


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V  « < 2 3 4 5 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 4 May 2024- 07:36

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.