IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> [Sony] Ueda lascia il Team Ico
uriel7
messaggio Saturday 11 February 2012 - 16:04
Messaggio #1

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740





Apprendo con un colpevole ritardo (č ufficiale gią da qualche settimana) che Fumito Ueda, la mente dietro due delle opere pił apprezzate dalla critica videoludica (Ico e Shadow of the Colossus, recentemente apparsi anche nella rimasterizzazione in HD per ps3), ha abbandonato le redini dello Studio da lui creato ed ha pure rescisso i suoi obblighi con Sony stessa.

inizialmente sembrava che il pluririmandato The Last Guardian fosse addirittura stato cancellato, ma invece il buon Fumito continuerą a lavorarci in veste di "freelancer" (per poi salutare definitivamente la casa che gli ha dato tanta fortuna una volta conclusi i lavori).

personalmente sono shockato: ho sempre visto nel rapporto Sony-Ueda una delle partnership pił notevoli nell'industria videoludica (grandi investimenti in opere non fortunate ai botteghini ma dai forti contenuti "artistici"), sapere della sua interruzione mi lascia spaesato.

a voi i commenti, sperando che nelle prossime settimane sia fatta luce sulle motivazioni di tale scelta e che, soprattutto, non vi siano ripercussioni in uno dei titoli (se non proprio IL titolo) che mi ha spinto a prendere ps3.

nel frattempo auguro la miglore sorte ad uno dei creativi che pił mi hanno emozionato in questi ultimi anni, sperando possa continuare a realizzare opere dello stesso calibro.


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- uriel7   [Sony] Ueda lascia il Team Ico   Saturday 11 February 2012 - 16:04
- - WALFER   a dire il vero la notizia era gią stata confermata...   Saturday 11 February 2012 - 16:10
|- - uriel7   CITAZIONE (WALFER @ Saturday 11 February 2012...   Saturday 11 February 2012 - 16:15
- - Volfreja   Onestamente mi tocca poco. Non ho mai apprezzato I...   Saturday 11 February 2012 - 16:11


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 28 April 2024- 10:43

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.