IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> Problema DS Lite su apertura eccessiva cerniera
jiraya
messaggio Wednesday 6 June 2012 - 13:02
Messaggio #1

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 145
Iscritto il: Fri 21 March 2008 - 15:35
Utente Nr.: 26.180
Feedback: 1 (100%)




Salve,

mio cugino mi ha portato una nintendo ds lite (del figliolo) con qualche problema.

in pratica la console si accende e funziona ma non appena si gioca un pò con la cerniera, aprendola magari un pochino oltre la normale corsa, o anche in altre situazioni, la console si blocca. Gli schermi rimangono accesi (il superiore alle volte presenta degli aloni colorati sulla sinistra), la console emette un rumore dalle casse strano (tipo disturbo)

se si spegne e riaccende funziona. Alle volte anche giocandoci con la cerniera il problema non si presenta.

Ho provato ad aprirla e non mi sembra ci siano fili che fanno falso contatto (d'altronde ci sono solo quelli del wifi e del mic) ed il flat dello schermo superiore mi sembra ben saldo nel connettore. Avevo pensato al flat perchè ho visto si trova molto vicino alla cerniera e se si apre un pochino di più la cerniera della console, il flat si muove un pochino (si inarca un pochino) ma anche toccandolo con il giravite da dentro, con la console accesa il problema non si presenta (non fa falso contatto li in pratica).

sto cominciando a pensare che possa essere il display superiore ad avere problemi, ma non ho ne uno schermo sostitutivo da provare, ne tantomeno sono convinto di smontare la parte superiore del DS inquanto è la parte più fastidiosa da aprire e come detto comunque non avrei come testare se è li il problema....

chiedo quindi consigli a chi ha maggiore esperienza sui ds lite e magari ha già affrontato il problema

grazie biggrin.gif

Messaggio modificato da jiraya il Wednesday 6 June 2012 - 13:04
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- jiraya   Problema DS Lite su apertura eccessiva cerniera   Wednesday 6 June 2012 - 13:02
- - アースシ   mm... secondo me è da cambiare il flat ribbon cabl...   Wednesday 6 June 2012 - 13:21
- - jiraya   CITAZIONE (アースシ ...   Wednesday 6 June 2012 - 13:35
- - アースシ   CITAZIONE (jiraya @ Wednesday 6 June 2012 ...   Wednesday 6 June 2012 - 13:53
- - jiraya   si, infatti, anch'io avevo pensato a quel flat...   Wednesday 6 June 2012 - 14:04


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 26 April 2024- 11:40

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.