IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> XBOX ONE X vs PS4 PRO, differenze tangibili?
WeirdAlYankovic
messaggio Tuesday 5 June 2018 - 13:25
Messaggio #1

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




Avrei una piccola curiosità, dopo natale avevo programmato di prendere una delle due console, ho optato per la PS4 PRO più per poter giocare online con mio fratello che possiede anche lui ps4 che per le esclusive (che comunque sono più interessanti di quelle microsoft a sto giro), ma continuo a chiedermi se il molto consistente, almeno sulla carta, surplus di potenza di ONE X sia realmente avvertibile per il giocatore. Qualcuno di voi le possiede entrambe? Avete notato differenze realmente apprezzabili in termini di resa? Sia esse di definizione, frame rate o qualità dei colori.

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Tuesday 5 June 2018 - 13:27
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ulaula
messaggio Friday 15 June 2018 - 11:13
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.614
Iscritto il: Wed 26 May 2004 - 17:32
Utente Nr.: 717
Feedback: 7 (100%)




CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Tuesday 5 June 2018 - 13:25) *
Avrei una piccola curiosità, dopo natale avevo programmato di prendere una delle due console, ho optato per la PS4 PRO più per poter giocare online con mio fratello che possiede anche lui ps4 che per le esclusive (che comunque sono più interessanti di quelle microsoft a sto giro), ma continuo a chiedermi se il molto consistente, almeno sulla carta, surplus di potenza di ONE X sia realmente avvertibile per il giocatore. Qualcuno di voi le possiede entrambe? Avete notato differenze realmente apprezzabili in termini di resa? Sia esse di definizione, frame rate o qualità dei colori.


Ma scusa ti sei risposto da solo: ".............ps4 che per le esclusive (che comunque sono più interessanti di quelle microsoft)"
Cioè ti prenderesti una console solo perché "diciamo" è superiore per poi giocare a giochi che non ti interessano???
Ho sbagliato a capire io l'intenzioni? Ho già a prescindere prenderesti una ps4 ed eri solo curioso di sapere se c'erano differenze sostanziali tra le due console.


--------------------



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SirJoe
messaggio Friday 15 June 2018 - 19:01
Messaggio #3

Veterano
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 2.071
Iscritto il: Tue 8 June 2004 - 20:10
Utente Nr.: 791
Feedback: 0 (0%)




Parlando dei giochi multipiattaforma (che poi sono gli unici che puoi confrontare) la xbox one X ha si delle prestazioni migliori e tangibili sui giochi usciti nell'ultimo anno circa e in quelli a venire.

Non per niente all' E3 quasi tutti i multi, se non tutti, compresi giochi da sempre presentati dalla sony come il nuovo kingdom hearts 3, sono stati presentati alla stampa su console Xbox X

Questo risponde alla tua domanda.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Friday 15 June 2018 - 21:53
Messaggio #4

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (ulaula @ Friday 15 June 2018 - 12:13) *
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Tuesday 5 June 2018 - 13:25) *
Avrei una piccola curiosità, dopo natale avevo programmato di prendere una delle due console, ho optato per la PS4 PRO più per poter giocare online con mio fratello che possiede anche lui ps4 che per le esclusive (che comunque sono più interessanti di quelle microsoft a sto giro), ma continuo a chiedermi se il molto consistente, almeno sulla carta, surplus di potenza di ONE X sia realmente avvertibile per il giocatore. Qualcuno di voi le possiede entrambe? Avete notato differenze realmente apprezzabili in termini di resa? Sia esse di definizione, frame rate o qualità dei colori.


Ma scusa ti sei risposto da solo: ".............ps4 che per le esclusive (che comunque sono più interessanti di quelle microsoft)"
Cioè ti prenderesti una console solo perché "diciamo" è superiore per poi giocare a giochi che non ti interessano???
Ho sbagliato a capire io l'intenzioni? Ho già a prescindere prenderesti una ps4 ed eri solo curioso di sapere se c'erano differenze sostanziali tra le due console.



Hai più o meno colto nell'ultima frase happy.gif , io ho già scelto e comprato mesi fa una ps4 (e non mi sono mai pentito dell'acquisto), intendevo solo soddisfare una mia curiosità sulle loro effettive potenzialità in termini di resa prestazionale, le specifiche e le features le conosco a menadito, ma non riesco a capire se ci siano sostanziali differenze quanto a semplice e volgarissima resa visiva biggrin.gif , insomma mi chiedo se chi ha speso una tombola per xbox one x possa davvero godersi la macchina più potente.

CITAZIONE (SirJoe @ Friday 15 June 2018 - 20:01) *
Parlando dei giochi multipiattaforma (che poi sono gli unici che puoi confrontare) la xbox one X ha si delle prestazioni migliori e tangibili sui giochi usciti nell'ultimo anno circa e in quelli a venire.

Non per niente all' E3 quasi tutti i multi, se non tutti, compresi giochi da sempre presentati dalla sony come il nuovo kingdom hearts 3, sono stati presentati alla stampa su console Xbox X

Questo risponde alla tua domanda.

Ma lo dici con cognizione di causa o ti basi sui dati? Insomma, hai avuto una buona esperienza su entrambe le macchine?
La scelta della macchina sulla quale presentare i multipiatta potrebbe essere indicativa ma anche no, non possiamo sapere se esistano o meno accordi commerciali di varia natura tra ms, sony e le sw house.

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Friday 15 June 2018 - 22:01
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SirJoe
messaggio Saturday 16 June 2018 - 22:44
Messaggio #5

Veterano
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 2.071
Iscritto il: Tue 8 June 2004 - 20:10
Utente Nr.: 791
Feedback: 0 (0%)




QUOTE (WeirdAlYankovic @ Friday 15 June 2018 - 21:53) *
QUOTE (ulaula @ Friday 15 June 2018 - 12:13) *
QUOTE (WeirdAlYankovic @ Tuesday 5 June 2018 - 13:25) *
Avrei una piccola curiosità, dopo natale avevo programmato di prendere una delle due console, ho optato per la PS4 PRO più per poter giocare online con mio fratello che possiede anche lui ps4 che per le esclusive (che comunque sono più interessanti di quelle microsoft a sto giro), ma continuo a chiedermi se il molto consistente, almeno sulla carta, surplus di potenza di ONE X sia realmente avvertibile per il giocatore. Qualcuno di voi le possiede entrambe? Avete notato differenze realmente apprezzabili in termini di resa? Sia esse di definizione, frame rate o qualità dei colori.


Ma scusa ti sei risposto da solo: ".............ps4 che per le esclusive (che comunque sono più interessanti di quelle microsoft)"
Cioè ti prenderesti una console solo perché "diciamo" è superiore per poi giocare a giochi che non ti interessano???
Ho sbagliato a capire io l'intenzioni? Ho già a prescindere prenderesti una ps4 ed eri solo curioso di sapere se c'erano differenze sostanziali tra le due console.



Hai più o meno colto nell'ultima frase happy.gif , io ho già scelto e comprato mesi fa una ps4 (e non mi sono mai pentito dell'acquisto), intendevo solo soddisfare una mia curiosità sulle loro effettive potenzialità in termini di resa prestazionale, le specifiche e le features le conosco a menadito, ma non riesco a capire se ci siano sostanziali differenze quanto a semplice e volgarissima resa visiva biggrin.gif , insomma mi chiedo se chi ha speso una tombola per xbox one x possa davvero godersi la macchina più potente.

QUOTE (SirJoe @ Friday 15 June 2018 - 20:01) *
Parlando dei giochi multipiattaforma (che poi sono gli unici che puoi confrontare) la xbox one X ha si delle prestazioni migliori e tangibili sui giochi usciti nell'ultimo anno circa e in quelli a venire.

Non per niente all' E3 quasi tutti i multi, se non tutti, compresi giochi da sempre presentati dalla sony come il nuovo kingdom hearts 3, sono stati presentati alla stampa su console Xbox X

Questo risponde alla tua domanda.

Ma lo dici con cognizione di causa o ti basi sui dati? Insomma, hai avuto una buona esperienza su entrambe le macchine?
La scelta della macchina sulla quale presentare i multipiatta potrebbe essere indicativa ma anche no, non possiamo sapere se esistano o meno accordi commerciali di varia natura tra ms, sony e le sw house.


Non è questione di accordi, la xbox x ha effettivamente più potenza di calcolo della ps4 pro.

Ora non è che la differenza è estrema ma comunque è notabile in piccole cose.

Per esempio maggiore capacità di mantenere un frame rate costante, in alcuni giochi possibilità di avere texture più definite o qualche effetto in più.

Ora se sei un giocatore medio ne sbatti o no nte neaccorgi proprio. Ma tu hai chiesto se effettivamente la differenza "ad un occhio attento" sia notabile, me si questo lo è.

Rimane il fatto che dal punto di esperienza i giochi alla fine sono godibili su entrambe le console. Sempre meglio che su ps4 base o xbox one base


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Sunday 17 June 2018 - 20:30
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




Capisco, quindi tu hai potuto effettivamente e in prima persona notare queste lievi differenze?

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Sunday 17 June 2018 - 20:30
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
leon315
messaggio Sunday 17 June 2018 - 21:34
Messaggio #7

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.573
Iscritto il: Sun 14 August 2011 - 15:13
Utente Nr.: 55.552
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0232-8101-9665



sé non siete interessati ai titoli esclusivi, il pc le mangia tutte e due alla colazione wink.gif

Messaggio modificato da leon315 il Sunday 17 June 2018 - 21:35
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Monday 18 June 2018 - 08:24
Messaggio #8

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



Ed i gochi costano un botto di meno. Però preferisco ancora giocare su console pur con tutte le limitazioni del caso. Se alla prossima generazione anche la Sony farà come MS (dove i giochi fisici sono solo tipo CD key) ci farò un serio pensiero :-)


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Monday 18 June 2018 - 13:11
Messaggio #9

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (leon315 @ Sunday 17 June 2018 - 22:34) *
sé non siete interessati ai titoli esclusivi, il pc le mangia tutte e due alla colazione


Se vabbè... Allora se volessi solo prestazioni pure e non mi interessassero le esclusive sony, mi farei geforce now e un pc schifoso ma con una buona scheda di rete e un buon router, ed ecco 1080p senza sbattimenti.
CITAZIONE (snake75 @ Monday 18 June 2018 - 09:24) *
Ed i gochi costano un botto di meno. Però preferisco ancora giocare su console pur con tutte le limitazioni del caso. Se alla prossima generazione anche la Sony farà come MS (dove i giochi fisici sono solo tipo CD key) ci farò un serio pensiero :-)

Cosa intendi?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Monday 18 June 2018 - 13:39
Messaggio #10

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



CITAZIONE (snake75 @ Monday 18 June 2018 - 09:24) *
Ed i gochi costano un botto di meno. Però preferisco ancora giocare su console pur con tutte le limitazioni del caso. Se alla prossima generazione anche la Sony farà come MS (dove i giochi fisici sono solo tipo CD key) ci farò un serio pensiero :-)
Io con tutte queste storie di aggiornamenti forzati che fanno perdere un mucchio di tempo e l'online sempre più necessario e a pagamento ho del tutto abbandonato il gaming moderno invece... Anche su PC comunque i giochi richiedono spesso l'aggiornamento della GPU e soprattutto un computer fisso, che consuma di più di un portatile e sono quelli i computer che preferisco usare. Io mi arrangerò col retro gaming, anche Pokémon sta diventando sempre più venale e pieno di meccaniche di lotta sempre più complicate e nascoste, ma non è ciò che interessa a me, amavo Pokémon principalmente per collezionare elementi di gioco (ed il trasferitore a pagamento ed il pokédex nazionale spostato su una piattaforma online a pagamento mi ammazzano questo piacere) e per l'esplorazione... Ed anche questi elementi stanno venendo meno ogni volta di più... Credo che abbandonerò il gaming moderno, purtroppo mi delude...

Ora arriveranno i fanboy a dire che è necessario dover fare quelle parti di gioco online a pagamento e blablablabla, che sono un pidocchio perché non voglio pagare la banca e l'abbonamento annuale online anche se i costi sono così "bassi", ma la mia filosofia di vita è comprare la console dal ciclo vitale che deve durare circa 5 anni ed il gioco... Altrimenti mi fa passare la voglia... Non voglio sbattimenti e spese aggiuntive, manco fossero 5 centesimi l'anno, soprattutto perché non voglio avere scocciature ed anche gli aggiornamenti forzati che occupano spazio sulla mia SD per elementi che non m'interessano come le lotte online per me sono una grossa scocciatura...

Chi non la pensa come me può sempre farsi gli affari suoi e godere dei servizi online che invece a differenza mia gli piacciono tanto, non sarò certo io a far tornare le cose com'erano prima, quindi non dovete vedermi come una minaccia...


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Monday 18 June 2018 - 15:55
Messaggio #11

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Monday 18 June 2018 - 14:11) *
CITAZIONE (leon315 @ Sunday 17 June 2018 - 22:34) *
sé non siete interessati ai titoli esclusivi, il pc le mangia tutte e due alla colazione


Se vabbè... Allora se volessi solo prestazioni pure e non mi interessassero le esclusive sony, mi farei geforce now e un pc schifoso ma con una buona scheda di rete e un buon router, ed ecco 1080p senza sbattimenti.
CITAZIONE (snake75 @ Monday 18 June 2018 - 09:24) *
Ed i gochi costano un botto di meno. Però preferisco ancora giocare su console pur con tutte le limitazioni del caso. Se alla prossima generazione anche la Sony farà come MS (dove i giochi fisici sono solo tipo CD key) ci farò un serio pensiero :-)

Cosa intendi?

Faccio un esempio pratico: la rare collection non parte se non puoi scaricare i dati (ergo titolo via dal server BD da gettare al cesso). Quantum break 72 giga di contenuti gratuiti aggiuntivi(tra cui pare i filmati), quindi idem come sopra.


Senza contare il fattore tempo: su ps4 messo Horizon zero, installato e partito mentre con calma scaricava l'aggiornamento, gow idem e la quasi totalità dei titoli. Su one S come metto un gioco, prima lo installa e poi DEVI aggiornare sennò non parte ed è così per la quasi totalità dei titoli


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Monday 18 June 2018 - 16:01
Messaggio #12

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Tuesday 5 June 2018 - 14:25) *
Avrei una piccola curiosità, dopo natale avevo programmato di prendere una delle due console, ho optato per la PS4 PRO più per poter giocare online con mio fratello che possiede anche lui ps4 che per le esclusive (che comunque sono più interessanti di quelle microsoft a sto giro), ma continuo a chiedermi se il molto consistente, almeno sulla carta, surplus di potenza di ONE X sia realmente avvertibile per il giocatore. Qualcuno di voi le possiede entrambe? Avete notato differenze realmente apprezzabili in termini di resa? Sia esse di definizione, frame rate o qualità dei colori.


Se giochi su un monitor 4k alla giusta distanza, la miglior pulizia generale dei giochi su XBX dovuta alla risoluzione maggiore è percettibile dall'occhio umano ed apprezzata dal sottoscritto.
Nel caso mantenga un framerate maggiore, quello è percepibile su ogni tipo di monitor.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
furby_1999
messaggio Monday 18 June 2018 - 17:38
Messaggio #13

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 34
Iscritto il: Tue 20 February 2018 - 20:07
Utente Nr.: 65.095
Feedback: 0 (0%)




Io non possiedo nè PRO nè One X perché imho non saranno mai sfruttate, servono solo ad incentivare i casual gamer alla corsa al 4K.
Detto questo oggettivamente ho notato che:
1) Nei video comparativi online tra PRO e One X a 4K non si notano le differenze mentre tra PS4 e One a 1080p si, anche se sono minime.
2) Per visualizzare gli artefatti del checkerboard rendering Digital Foundry deve trovare il fotogramma giusto e applicare un forte zoom.
3) La maggioranza di quelli che vedono differenze tra 4K nativo e checkerboard rendering NON vedevano differenze tra 900p e 1080p. happy.gif
4) Anche su One X NON tutto gira a 4K nativo.
Ovviamente la potenza superiore di One X non è in discussione. smile.gif


--------------------
CITAZIONE ( @ Sunday 18 February 2007 - 13:29) *
La Sony ha fatto il passo più lungo della gamba, tutto qua. Prima o poi dovranno pur capire che il mondo NON VA a Memory Stick, BRD, Betamax, eccetera eccetera.
Il mondo no... ma WiiU, PC, Xbox, Lettori da tavolo e Home Theatre forse si...

CITAZIONE ( @ Thursday 2 January 2014 - 18:42) *
Sostanzialmente da qui a 2 anni l'intera Corporation Sony ha il 78% di probabilità di fallire...
...e nel rimanente 22% ?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Tuesday 19 June 2018 - 01:39
Messaggio #14

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (snake75 @ Monday 18 June 2018 - 16:55) *
CUT.

Ah si, in quel senso hai ragione da vendere.

CITAZIONE (CapRichard @ Monday 18 June 2018 - 17:01) *
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Tuesday 5 June 2018 - 14:25) *
Avrei una piccola curiosità, dopo natale avevo programmato di prendere una delle due console, ho optato per la PS4 PRO più per poter giocare online con mio fratello che possiede anche lui ps4 che per le esclusive (che comunque sono più interessanti di quelle microsoft a sto giro), ma continuo a chiedermi se il molto consistente, almeno sulla carta, surplus di potenza di ONE X sia realmente avvertibile per il giocatore. Qualcuno di voi le possiede entrambe? Avete notato differenze realmente apprezzabili in termini di resa? Sia esse di definizione, frame rate o qualità dei colori.


Se giochi su un monitor 4k alla giusta distanza, la miglior pulizia generale dei giochi su XBX dovuta alla risoluzione maggiore è percettibile dall'occhio umano ed apprezzata dal sottoscritto.
Nel caso mantenga un framerate maggiore, quello è percepibile su ogni tipo di monitor.


Capisco grazie, hai per caso potuto fare confronti con lo stesso titolo su entrambe le console?

So che sono noioso, ma non trovo questo genere di comparazioni fatte da utenti, solo da siti specializzati che per ragioni ovvie passano sempre mezzo pixel come una cosa colossale.
Il fatto è che sulla carta xbox one x è SCANDALOSAMENTE più potente di ps4 pro, eppure i giochi mi appaiono assolutamente identici basandomi sulle esperienze riciclate su internet, da questo nasce la mia curiosità.

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Tuesday 19 June 2018 - 01:48
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Tuesday 19 June 2018 - 12:40
Messaggio #15

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Tuesday 19 June 2018 - 02:39) *
Capisco grazie, hai per caso potuto fare confronti con lo stesso titolo su entrambe le console?

So che sono noioso, ma non trovo questo genere di comparazioni fatte da utenti, solo da siti specializzati che per ragioni ovvie passano sempre mezzo pixel come una cosa colossale.
Il fatto è che sulla carta xbox one x è SCANDALOSAMENTE più potente di ps4 pro, eppure i giochi mi appaiono assolutamente identici basandomi sulle esperienze riciclate su internet, da questo nasce la mia curiosità.



Una comparazione del genere fatta da utenti implica: avere entrambe le console e comprare il gioco due volte. Non è un modo di procedere estremamente furbo ed intelligente, oltre che essere monetariamente dispendioso. Io ho un po' culo che tra tutti gli amici ho "accesso" ad un po' tutte le console e spesso ci confrontiamo sulle nostra esperienze..... Ho potuto osservare Witcher 3 su XBOXOneX e PS4Pro e la differenza tra il 4k nativo ed 4k in cheker si nota quando ti fermi a guardare le ombre o le bellissime viste sulla distanza, con la console microsoft che rende tutto più chiaro, limpido. Nulla di esagerato, ma si apprezza in un gioco del genere. Poi io sono uno che ha l'occhio allenato perché per mio conto gioco al PC in postazione ufficio, quindi col monitor "in faccia", notare imperfezioni grafiche e pulizia visiva è seconda natura.

E comunque non lo so perché dovrebbe essere "scandalosamente" più potente. Cioè parliamo di 6TF vs 4.2TF, il 42% più potente.... che è simile al distacco che c'era tra One e PS4, solo al rovescio (in quel caso, 38% di differenza). Per me scandalosamente è più una differenza vicina al 100%... non una <50%. Inoltre questa differenza di potenza è usata quasi esclusivamente per raggiungere il 4k, quindi è sfruttata per gestire più pixel, non c'è molto spazio per fare altro. Il passaggio al 4k come risoluzione "mainstream", ruberà tanta della potenza per le next gen.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Tuesday 19 June 2018 - 21:31
Messaggio #16

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




Ho capito, non ti è piaciuto il termine "scandalosamente" (voleva essere usato in tono simpatico, povero me... sigh.gif ), comunque io un 40% di potenza in più, personalmente la reputo molto grande tra due console della stessa generazione, anche se sembra quasi che M$ non abbia le idee chiare al 100% a riguardo.Per quanto riguarda la comparazione dei medesimi giochi su entrambe le console ovviamente intendevo casi simili al tuo, ovvero amici e parenti con console diverse e la possibilità di confrontarle direttamente, come è capitato spesso a me con la 360 e mio fratello con ps3, in tante occasioni abbiamo comprato lo stesso gioco, il confronto poi era quasi naturale, immagino che casi del genere siano piuttosto comuni nei nuclei familiari ed i gruppi di amici.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Wednesday 20 June 2018 - 00:57
Messaggio #17

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Tuesday 19 June 2018 - 22:31) *
Ho capito, non ti è piaciuto il termine "scandalosamente" (voleva essere usato in tono simpatico, povero me... sigh.gif ), comunque io un 40% di potenza in più, personalmente la reputo molto grande tra due console della stessa generazione, anche se sembra quasi che M$ non abbia le idee chiare al 100% a riguardo.Per quanto riguarda la comparazione dei medesimi giochi su entrambe le console ovviamente intendevo casi simili al tuo, ovvero amici e parenti con console diverse e la possibilità di confrontarle direttamente, come è capitato spesso a me con la 360 e mio fratello con ps3, in tante occasioni abbiamo comprato lo stesso gioco, il confronto poi era quasi naturale, immagino che casi del genere siano piuttosto comuni nei nuclei familiari ed i gruppi di amici.


Non volevo essere antagonista, anzi laugh.gif
Io comunque ti ho riportato un mio caso. La differenza c'è.

Per curiosità, anche in altre gen c'era differenza simile. Il GameCube era il 50% più potente della PS2! Ps3 e 360 erano più vicine, la parte grafica era se non erro in favore di microsoft per il 25%, ma la PS3 aveva il Cell che era fenomenale.
Idealmente un passaggio di generazione dovrebbe introdurre una differenza del 500-600% rispetto alla generazione precedente, o in generale far scattare un ordine di grandezza le capacità di calcolo.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zoltar
messaggio Friday 22 June 2018 - 22:42
Messaggio #18

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 404
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 18:38
Utente Nr.: 3.861
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Butterhands @ Monday 18 June 2018 - 13:39) *
CITAZIONE (snake75 @ Monday 18 June 2018 - 09:24) *
Ed i gochi costano un botto di meno. Però preferisco ancora giocare su console pur con tutte le limitazioni del caso. Se alla prossima generazione anche la Sony farà come MS (dove i giochi fisici sono solo tipo CD key) ci farò un serio pensiero :-)
Io con tutte queste storie di aggiornamenti forzati che fanno perdere un mucchio di tempo e l'online sempre più necessario e a pagamento ho del tutto abbandonato il gaming moderno invece... Anche su PC comunque i giochi richiedono spesso l'aggiornamento della GPU e soprattutto un computer fisso, che consuma di più di un portatile e sono quelli i computer che preferisco usare. Io mi arrangerò col retro gaming, anche Pokémon sta diventando sempre più venale e pieno di meccaniche di lotta sempre più complicate e nascoste, ma non è ciò che interessa a me, amavo Pokémon principalmente per collezionare elementi di gioco (ed il trasferitore a pagamento ed il pokédex nazionale spostato su una piattaforma online a pagamento mi ammazzano questo piacere) e per l'esplorazione... Ed anche questi elementi stanno venendo meno ogni volta di più... Credo che abbandonerò il gaming moderno, purtroppo mi delude...

Condivido. Ero tentato all'acquisto di una ps4 ma l'obbligo d'aggiornamento (che poi è una forma di protezione camuffata da "necessario") altrimenti il gioco fisico non funziona, demoralizza non poco! Quindi capisco bene il problema.
Forse le ultime console esenti da questi obblighi ( o almeno poco invadenti oppure aggirabili) sono la ps3, xbox360 e nintendo?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SirJoe
messaggio Friday 22 June 2018 - 22:50
Messaggio #19

Veterano
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 2.071
Iscritto il: Tue 8 June 2004 - 20:10
Utente Nr.: 791
Feedback: 0 (0%)




guarda io a casa non ho ne ps4 pro ne xbox one X ho solo le versioni lisce, che in più non uso più da tempo perchè passo moltopiù tempo su PC, ma ho due colleghi che hanno preso nell'ultimo hanno uno la ps4 pro e l'altro la xbox one X entrambi restituendo le vecchie console, ed entambi NON giocano su PC quindi non hanno altri confronti.
E ripeto graficamente non è che ci sia tutta sta differenza, solo un leggera nitidezza che a me sembra sia presente su xbox one X non so se per texture più dettagliate ma credo più per qualche effetto post rentdering in più. ma devi proprio andare a cercarla e sinceramente non le ho mai viste entrambe uan di fronte all'altra ti posso dire che mi è sembrato ma ho visto entrambe le console solo una volta.

L'unica cosa che hanno notato i proprietari è che a risoluzioni uguali 1080 o su il frame rate è più stabile su xbox one X (credo si trattasse di battlefield one che hanno entrambi e si erano impuntati a fare il confronto quindi abbiamo provato a giocare su entrambe, ma sinceramente sono passati mesi da quandolo abbiamo fatto) e comunque non è che sia chi sa quale differenza di frames.
Ma a parte sto gioco che si erano impontati a confrontarlo non posso dare certezza di differenze per confronto diretto.

Ma se vuoi essere rassicurato che la tua ps4 pro sia equivalente di una xbox one x non so che ti possa servire sta certezza smile.gif gioca e basta .


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Saturday 23 June 2018 - 00:20
Messaggio #20

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



CITAZIONE (zoltar @ Friday 22 June 2018 - 23:42) *
Condivido. Ero tentato all'acquisto di una ps4 ma l'obbligo d'aggiornamento (che poi è una forma di protezione camuffata da "necessario") altrimenti il gioco fisico non funziona, demoralizza non poco!

Non c'è l'obbligo di aggiornamento su ps4, se non lo scarichi il gioco parte ma offline. È solo su xbox one che han messo questa limitazione. Informiamoci bene perfavore :-)
Nel caso ps4 poi, visto che i titoli si possono eseguire tranquillamente decade anche il discorso(inesatto anch'esso) dell'aggiornamento=protezione). Semmai siam tutti betatester paganti, ma effettivamente gli aggiornamenti dei giochi ( e non delle console) servono solo a portare migliorie :-)


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 18 April 2024- 13:33

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.