IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
7 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Ez IV Per Gameboy Micro
Temujin
messaggio Friday 19 February 2010 - 19:46
Messaggio #21

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 209
Iscritto il: Mon 25 June 2007 - 11:48
Utente Nr.: 19.066
Feedback: 0 (0%)




Salve ragazzi, un paio di domande tecniche sulla EZ-Flash IV (EZ Cart che va a mini SD). Ho letto nella guida che il limite dei file per non inserirli nella NOR è di 128Mbit che dovrebbero essere pari, se non ho fatto male i conti, a 16MByte. Ora sapete quali giochi superano tale capienza? Il discorso della NOR vale anche per i gba-video (tipo i volumi americani su Spongebob)?
Poi qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi il procedimento della NOR, cioè se inserisco un file .gba nella NOR posso usare (es. giocare) solo con un file alla volta?
Forse non ho letto bene la guida ma non ho notato il procedimento! Grazie per le risposte!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aliz
messaggio Friday 19 February 2010 - 21:13
Messaggio #22

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.198
Iscritto il: Tue 10 February 2009 - 17:32
Da: Provincia di Latina
Utente Nr.: 34.923
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5455 9379 9940



In pratica tutti i giochi il cui dump è di dimensioni inferiori ai 16Mb (è scritto a destra del nome che gli hai dato,quando lo selezioni per giocarci) vanno messi nella NOR,questo per far si che i dump funzionino al meglio. Il discorso vale anche per i gba video o per la musica che supera la soglia di "pesantezza" sopra citata.
Se inserisci un dump nella NOR potrai comunque utilizzare gli altri che sfrutteranno la memoria volatile della EZ4,in più ti cito la guida per dirti che a volte possono entrare nella NOR anche più di un dump,e ovviamente puoi metterci anche quelli di dimensioni inferiori ai 16Mb,evitando così il caricamento (con la percentuale) che devi aspettare quando lanci un gioco.
Enjoy laugh.gif


--------------------

CITAZIONE
Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto.
"僕の前に道はない
僕の後ろに道は出来る"
                                Takamura Kotaro.
.


» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Console handheld che ho: dovrei aggiungere anche PsVita e 3DS, ma sono pigro! :3
Always have your stuff when you need it with @Dropbox. 2GB account is free! http://db.tt/BZQstQp
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tony8970
messaggio Saturday 20 February 2010 - 00:45
Messaggio #23

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.750
Iscritto il: Fri 11 March 2005 - 22:27
Utente Nr.: 4.145
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Aliz @ Friday 19 February 2010 - 21:13) *
In pratica tutti i giochi il cui dump è di dimensioni inferiori ai 16Mb (è scritto a destra del nome che gli hai dato,quando lo selezioni per giocarci) vanno messi nella NOR,questo per far si che i dump funzionino al meglio. Il discorso vale anche per i gba video o per la musica che supera la soglia di "pesantezza" sopra citata.
Se inserisci un dump nella NOR potrai comunque utilizzare gli altri che sfrutteranno la memoria volatile della EZ4,in più ti cito la guida per dirti che a volte possono entrare nella NOR anche più di un dump,e ovviamente puoi metterci anche quelli di dimensioni inferiori ai 16Mb,evitando così il caricamento (con la percentuale) che devi aspettare quando lanci un gioco.
Enjoy laugh.gif


Aliz... io ho una ez-flash IV MINI (ovvero usa le mini-SD)... ho provato a mettere qualche gioco che supera di poco i 16 megabyte.... eppure partono e pure bene... secondo te come mai? rischio dei crash in futuro?
grazie
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aliz
messaggio Saturday 20 February 2010 - 09:00
Messaggio #24

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.198
Iscritto il: Tue 10 February 2009 - 17:32
Da: Provincia di Latina
Utente Nr.: 34.923
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5455 9379 9940



CITAZIONE (tony8970 @ Saturday 20 February 2010 - 00:45) *
Aliz... io ho una ez-flash IV MINI (ovvero usa le mini-SD)... ho provato a mettere qualche gioco che supera di poco i 16 megabyte.... eppure partono e pure bene... secondo te come mai? rischio dei crash in futuro?
grazie


Guarda sinceramente la curiosità era venuta anche a me e avevo provato,sia con un dump che superava di poco i 16Mb(e va) sia con uno che lo superava di molto (Kingdom hearts chain of memory) ed effettivamente mi dice che la psram non è abbastanza,quindi credo che il limite dei 16Mb sia labile e non ben definito,deve essere una cifra che lo supera ma che ci è molto vicino. Comunque,in conclusione,quando il gioco è troppo grande per la ram virtuale della Card,lei stessa ti avvisa e quindi penso non ci siano problemi anche se il dump supera di poco il limite dei 16Mbit!

@Temijin: dry.gif non te ne eri accorto?...


--------------------

CITAZIONE
Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto.
"僕の前に道はない
僕の後ろに道は出来る"
                                Takamura Kotaro.
.


» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Console handheld che ho: dovrei aggiungere anche PsVita e 3DS, ma sono pigro! :3
Always have your stuff when you need it with @Dropbox. 2GB account is free! http://db.tt/BZQstQp
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Temujin
messaggio Saturday 20 February 2010 - 11:10
Messaggio #25

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 209
Iscritto il: Mon 25 June 2007 - 11:48
Utente Nr.: 19.066
Feedback: 0 (0%)




Ah ragazzi ho trovato sulla guida il procedimento per la NOR...alla fin fine bastava leggere meglio! ^^
Vi cito il passo:

COME UTILIZZARE LA NOR (SOLO con i giochi GBA)

Effettivamente è un punto che mi era sfuggito, cioè come si utilizza la nor, che in alcuni casi (vedi ez-4 normale) risulta FONDAMENTALE, come accennato la Nor è una memoria indipendente dalla scheda Sd (cioè si trova all'interno della card) questa nor non è volatile come la psram (cioè rimane SEMPRE). Per utilizzare i giochi di dimensioni superiori di 128mb (16MB) bisogna obbligatorimante trasferirli alla nor, per farlo è semplicissimo si seleziona il gioco e invece di premere "a" si preme "select" a questo punto il firmware ti chiederà di confermare il trasferimento, premendo "a" si avvia il trasferimento (il processo è un po più lento rispetto al normale avvio, ma una volta completato il gioco sarà sempre presente), una volta fatto questo prima di entrare in "ez-flash" (tramite il menu della flashcard) troverete il vostro backup, selezionando e premendo "a" il gioco partirà all'istante senza nessun tempo di attesa.
Per metterne un altro (se c'è spazio) oppure se non ci fosse spazio sostituire il vecchio, basta rifare il procedimento, il gioco se c'è spazio si affiancherà al precedente altrimenti sarà sostuito il vostro precedente backup.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tony8970
messaggio Saturday 20 February 2010 - 13:00
Messaggio #26

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.750
Iscritto il: Fri 11 March 2005 - 22:27
Utente Nr.: 4.145
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Aliz @ Saturday 20 February 2010 - 09:00) *
Guarda sinceramente la curiosità era venuta anche a me e avevo provato,sia con un dump che superava di poco i 16Mb(e va) sia con uno che lo superava di molto (Kingdom hearts chain of memory) ed effettivamente mi dice che la psram non è abbastanza,quindi credo che il limite dei 16Mb sia labile e non ben definito,deve essere una cifra che lo supera ma che ci è molto vicino. Comunque,in conclusione,quando il gioco è troppo grande per la ram virtuale della Card,lei stessa ti avvisa e quindi penso non ci siano problemi anche se il dump supera di poco il limite dei 16Mbit!


ah ok ok capito smile.gif! quindi se carico un gioco di 32mb mi esce proprio l'errore ok biggrin.gif! credevo di avere i salvataggi in pericolo ehehe!

p.s.
spiegato l'arcano!
16 mega sono 16'384 KILObyte. i dump che ho provato erano sempre al di sotto (seppur di pochissimo) di questa soglia wink.gif! tipo 16'171 smile.gif. cmq se le prime 2 cifre sono 16 allora sicuramente parte perchè i dump vengono fatte da cartucce son memoria standard quindi 4/8/16/32 mega o almeno credo altre dimensioni non ne ho viste ... se invece supera i 16'384 kilobyte bisogna caricarlo in NOR con SELECT.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Edgar Sawtelle
messaggio Tuesday 6 July 2010 - 17:15
Messaggio #27

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 146
Iscritto il: Sat 12 December 2009 - 11:43
Da: Roma
Utente Nr.: 42.187
Feedback: 0 (0%)




Aggiorno per chiedere dove trovare un EZ Card adatta al GB micro. Ne sapete qualcosa?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Leon89
messaggio Saturday 25 December 2010 - 17:57
Messaggio #28

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.014
Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27
Da: Pisa / Avezzano (AQ)
Utente Nr.: 16.976
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
3995-6488-6595
Nintendo Network ID:
NekuSakuraba89



Riporto in auge la discussione, anche a me servirebbe una EZ Flash IV. Dove si può reperire? Né su DealExtreme né su PriceAngels c'è nulla...


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Baltar
messaggio Thursday 6 January 2011 - 11:55
Messaggio #29

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 13
Iscritto il: Tue 14 August 2007 - 18:23
Utente Nr.: 20.631
Feedback: 0 (0%)




mi accodo alla domanda per una EZ Flash IV per game boy micro
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aliz
messaggio Thursday 6 January 2011 - 13:53
Messaggio #30

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.198
Iscritto il: Tue 10 February 2009 - 17:32
Da: Provincia di Latina
Utente Nr.: 34.923
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5455 9379 9940



Quando la presi (più o meno un anno fa) su dealextreme non era disponibile,ma ogni tanto aggiornano le scorte (penso quando arrivano ad un tot di prenotazioni).

edit:mi rendo conto che non è disponibile nemmeno più la pagina. Avrei trovato su un sito straniero,ma non so quanto possa essere affidabile,non riesco a capire nemmeno se il prodotto è disponibile... ph34r.gif

Messaggio modificato da Aliz il Thursday 6 January 2011 - 13:58


--------------------

CITAZIONE
Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto.
"僕の前に道はない
僕の後ろに道は出来る"
                                Takamura Kotaro.
.


» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Console handheld che ho: dovrei aggiungere anche PsVita e 3DS, ma sono pigro! :3
Always have your stuff when you need it with @Dropbox. 2GB account is free! http://db.tt/BZQstQp
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Baltar
messaggio Thursday 6 January 2011 - 15:27
Messaggio #31

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 13
Iscritto il: Tue 14 August 2007 - 18:23
Utente Nr.: 20.631
Feedback: 0 (0%)




se è straniero puoi mettere il link

comunque è pazzesco che non si trovano più
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Thursday 6 January 2011 - 15:49
Messaggio #32

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



CITAZIONE (Baltar @ Thursday 6 January 2011 - 15:27) *
se è straniero puoi mettere il link

comunque è pazzesco che non si trovano più

probabilmente il link a cui Ufetto si riferisce è QUESTO... so che si tratta dell'escamotage con cui Dealextreme ha raggirato la censura di Nintendo... ma non ci ho ancora mai fatto acquisti.

in ogni caso è capibile il perchè stiano sparendo: il gameboy è una macchina morta, il DS lite aveva delle misure diverse per lo slot 2 ed il DSi manco ce l'ha. ^^'


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Baltar
messaggio Friday 7 January 2011 - 10:58
Messaggio #33

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 13
Iscritto il: Tue 14 August 2007 - 18:23
Utente Nr.: 20.631
Feedback: 0 (0%)




ma non è acquistabile...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rigel_k
messaggio Monday 7 February 2011 - 21:05
Messaggio #34

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.348
Iscritto il: Mon 18 December 2006 - 15:58
Da: Alessandria
Utente Nr.: 15.418
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
2294 - 3975 - 5724



Ri-up: che sappiate c'è ancora qualche straccio di sito che venda la EZ IV per GBA?

Edit:
avrei trovato questo: http://www.r4ds-ds.co.uk/products/EZ-Flash...Lite-p-107.html qualcuno ne sa qualcosa?

Messaggio modificato da Rigel_k il Monday 7 February 2011 - 21:14


--------------------

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
L'UNICO, VERO, INIMITABILE: VELINO™ UFFICIALE DI GBARL

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
graucho
messaggio Monday 2 May 2011 - 23:14
Messaggio #35

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 26
Iscritto il: Sun 28 November 2004 - 15:32
Da: Tralfamadore
Utente Nr.: 3.113
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0688 - 5421 - 9553
Nintendo Network ID:
grauchomurray



Non so quanto possa essere utile ma volevo dare conferma che il link indicato da Rigel_k è affidabile. Ordinata la fantomatica ez 4, honk kong italia 3 giorni, italia-casa mia 10. Quanto fanno schifo le nostre poste.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sono.la.morte
messaggio Tuesday 3 May 2011 - 10:20
Messaggio #36

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 225
Iscritto il: Tue 1 July 2008 - 20:45
Utente Nr.: 28.610
Feedback: 0 (0%)




io la comprai anni fa su DEALEXTREME,ma ora non è più disponibile.
comunque ci sono tanti negozi che la vendono ancora,basta scrivere su Google:

ez flash iv Shopping Cart


--------------------
Traduttore di Harvest Moon SNES
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
The Lemon Man
messaggio Tuesday 3 May 2011 - 14:17
Messaggio #37

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 517
Iscritto il: Sun 13 April 2008 - 21:07
Da: 0xdeadbeef
Utente Nr.: 26.789
Feedback: 0 (0%)

Nintendo Network ID:
lemonmeister



CITAZIONE (graucho @ Tuesday 3 May 2011 - 00:14) *
Non so quanto possa essere utile ma volevo dare conferma che il link indicato da Rigel_k è affidabile. Ordinata la fantomatica ez 4, honk kong italia 3 giorni, italia-casa mia 10. Quanto fanno schifo le nostre poste.


Ottimo biggrin.gif Volevo proprio prenderne una e quello shop è l' unico che le vende a un prezzo normale, se mi dai conferma sull' affidabilità ordino domani stesso

PS: Mi servirebbe per un GBA SP, la Mini GBA va bene ?

Messaggio modificato da The Lemon Man il Tuesday 3 May 2011 - 14:19
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
graucho
messaggio Tuesday 3 May 2011 - 14:33
Messaggio #38

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 26
Iscritto il: Sun 28 November 2004 - 15:32
Da: Tralfamadore
Utente Nr.: 3.113
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0688 - 5421 - 9553
Nintendo Network ID:
grauchomurray



si è perfetta, la uso sia sul micro che su un sp e per ora nessun problema di sorta, tranne la mia niubbaggine ( avendo caricato dei dump con nomi lungherrimi non mi salvava, basta non esagerare con i caratteri) . Unico appunto: ho come l'impressione che la mia l'abbiano aperta, prima di inviarmela, per cambiare la batteria interna.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
The Lemon Man
messaggio Tuesday 3 May 2011 - 15:14
Messaggio #39

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 517
Iscritto il: Sun 13 April 2008 - 21:07
Da: 0xdeadbeef
Utente Nr.: 26.789
Feedback: 0 (0%)

Nintendo Network ID:
lemonmeister



CITAZIONE (graucho @ Tuesday 3 May 2011 - 15:33) *
si è perfetta, la uso sia sul micro che su un sp e per ora nessun problema di sorta, tranne la mia niubbaggine ( avendo caricato dei dump con nomi lungherrimi non mi salvava, basta non esagerare con i caratteri) . Unico appunto: ho come l'impressione che la mia l'abbiano aperta, prima di inviarmela, per cambiare la batteria interna.


E in quanto a compatibilità ?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
graucho
messaggio Tuesday 3 May 2011 - 18:50
Messaggio #40

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 26
Iscritto il: Sun 28 November 2004 - 15:32
Da: Tralfamadore
Utente Nr.: 3.113
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0688 - 5421 - 9553
Nintendo Network ID:
grauchomurray



sembra che funzioni tutto. Cmq lurkando per gbarl trovi liste di compatibilità et similia.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

7 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 16 April 2024- 13:24

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.