IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Nintendo Switch modello OLED Recensione by GBArl.it
rdaelmito
messaggio Monday 11 October 2021 - 21:07
Messaggio #1

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.160
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585




> CLICCA SULLA FOTO <


In anteprima mondiale e in esclusiva, solo su GBArl.it, la recensione dell'ultima nata in casa Nintendo: Switch modello OLED!

Correte a leggerla, la trovate davvero solo da noi, non è uno scherzo!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Monday 11 October 2021 - 22:04
Messaggio #2

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




Ottima recensione come sempre! thumbup.gif
Io la salto visto che gioco praticamente 90% in docked, però ammetto che già dalle foto lo schermo è da sbav. naughty.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
fazzula
messaggio Tuesday 12 October 2021 - 06:33
Messaggio #3

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 203
Iscritto il: Wed 2 February 2005 - 12:32
Da: Saronno
Utente Nr.: 3.833
Feedback: 1 (100%)




Ottima recensione!
Io ho un switch normale e un lite, ma appena ho scartato questo devo dire che non riesco a farne a meno... i giochi hanno a acquistato nuova linfa. Sarà l hype, ma veramente fiko . Metroid è una goduria x gli occhi. Testato su entrambi gli switch e non c è storia a livello impatto.

Blooooood
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Tuesday 12 October 2021 - 08:01
Messaggio #4

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.422
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



Ottima recensione!
Personalmente giocando il 90% delle volte docked non ho interesse nel comprare questo modello ma da come ho letto la differenza dello schermo quando si gioca in portabilità si vede parecchio


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gianlu_xyz
messaggio Wednesday 13 October 2021 - 07:57
Messaggio #5

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 716
Iscritto il: Sun 9 October 2005 - 02:31
Utente Nr.: 7.838
Feedback: 2 (100%)




Complimenti per la recensione, io sinceramente, avendo già una Switch che utilizzo esclusivamente in portatile, avendo solo recepito informazioni da internet prima dell'uscita, senza ancora averla toccata con mano, soppesando i Pro ed i Contro rispetto alla mia console, sinceramente non vedevo tutta questa necessità di dover cambiare modello; Ho una Switch acquistata a Natale 2017, tenuta in ottime condizioni, batteria ancora di buona durata, mai avuto problemi di drift dei Joy-Con, perchè andarmela a rischiare quando il modello "vecchio" è ancora appagante? Poi non vedevo un upgrade così...appetitoso, da spingermi a cambiare console come lo è stato tra 3DS Old a New 3DS XL. Anche perché avrei dovuto permutare la mia Switch con due giochi, un rene ipotecando la casa e aggiungerci ancora 90 euro, ma anche No! Poi, purtroppo venerdì ho avuto modo di vederla e testarla, e dà lì scoppiò l'amore! Miseriaccia ladra, la differenza tra il modello "Classico" e la nuova OLED, per me che gioca solo in portatile, c'è si vede e si tocca! E niente...allora ho messo in vendita la mia, per acquistarmi la Oled. laugh.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
fazzula
messaggio Wednesday 13 October 2021 - 08:12
Messaggio #6

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 203
Iscritto il: Wed 2 February 2005 - 12:32
Da: Saronno
Utente Nr.: 3.833
Feedback: 1 (100%)




eeehehehh , veramente spettacolare lo schermo e il pollice in più.. poi a mio avviso i joycon sembrano meno ballerini quando sono innestati, mi da l idea di una solidità maggiore in modalità portatile

blooooooooood

CITAZIONE (gianlu_xyz @ Wednesday 13 October 2021 - 08:57) *
Complimenti per la recensione, io sinceramente, avendo già una Switch che utilizzo esclusivamente in portatile, avendo solo recepito informazioni da internet prima dell'uscita, senza ancora averla toccata con mano, soppesando i Pro ed i Contro rispetto alla mia console, sinceramente non vedevo tutta questa necessità di dover cambiare modello; Ho una Switch acquistata a Natale 2017, tenuta in ottime condizioni, batteria ancora di buona durata, mai avuto problemi di drift dei Joy-Con, perchè andarmela a rischiare quando il modello "vecchio" è ancora appagante? Poi non vedevo un upgrade così...appetitoso, da spingermi a cambiare console come lo è stato tra 3DS Old a New 3DS XL. Anche perché avrei dovuto permutare la mia Switch con due giochi, un rene ipotecando la casa e aggiungerci ancora 90 euro, ma anche No! Poi, purtroppo venerdì ho avuto modo di vederla e testarla, e dà lì scoppiò l'amore! Miseriaccia ladra, la differenza tra il modello "Classico" e la nuova OLED, per me che gioca solo in portatile, c'è si vede e si tocca! E niente...allora ho messo in vendita la mia, per acquistarmi la Oled. laugh.gif

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
nexus81
messaggio Thursday 14 October 2021 - 06:25
Messaggio #7

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.967
Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59
Da: in the lap of god..
Utente Nr.: 18.205
Feedback: 81 (100%)

Codice Amico 3DS:
2621-2598-2470



complimentissimi rda!
non posso fare paragoni perchè ho la switch lite (di mia figlia tra l'altro pinch.gif) con cui gioco forse 2-3 volte al mese..quindi direi che il confronto è assolutamente ad armi impari


--------------------
"The show must go on!"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Friday 15 October 2021 - 21:45
Messaggio #8

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.160
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



Prima parte dei risultati sul test batteria.

Per Switch modello Oled, carica da 0 a 100% in 3h15m. Switch (modello 2019, revisione v2 con stessa batteria) aveva registrato 2h53m. Persiste ancora il problema della percentuale sbagliata: quando si spegne la console (proprio spenta, non in stand-by) e la si riaccende qualche ora dopo c'è un piccolo boost di batteria, nel mio caso sono arrivato a 1% e più tardi alla riaccensione mi sono ritrovato 7% (saranno circa altri 10 minuti buoni di gioco). Si può notare anche così: quando si arriva al vero 1% si hanno pochi minuti per salvare tutto, se continuate a giocare per altri 10-15-20 minuti avete questo "problema". Ad ogni modo questi sono solo test, in generale intorno al 20-15% bisognerebbe ricaricarle le batterie odierne, se poi qualche volta (qualche volta eh) fate spegnere la console non succede assolutamente nulla.

I giochi scelti per i test di durata sono Pokémon Spada / Scudo. Sono riusciuto solo a concludere la prova per Switch modello Oled: con Pokémon Spada, luminosità schermo al 60% circa, ho giocato per 6h10m. Cercherò quanto prima di fare il test su Switch rev. v2.



Una domanda per voi: ma lo riscontrate il problema della percentuale errata di batteria (su qualsiasi modello di Switch)? Ripeto, bisogna spegnere la console e far passare qualche ora. Quattro console (Switch v1 / Switch v2 / Switch Lite / Switch Oled), tutte e quattro stesso difetto. Non è possibile avere così tanta sfiga, voglio credere che sia un problema comune. Per quanto possa essere un problema...


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
- Aika -
messaggio Saturday 16 October 2021 - 09:06
Messaggio #9

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 477
Iscritto il: Sat 27 February 2010 - 20:52
Da: Toussaint
Utente Nr.: 44.941
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3222-5544-5726
Nintendo Network ID:
AutumnWalker



Io ho tutti i modelli compresa la oled ma non ci ho mai fatto caso a questo problema,forse perché non l'ho mai lasciata spegnersi completamente ma messa in carica,come dicevi sopra,intorno al 15-20%? Ci provo oggi col modello 2019 e aggiorno il post nel caso

Messaggio modificato da - Aika - il Saturday 16 October 2021 - 09:07
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Saturday 16 October 2021 - 11:23
Messaggio #10

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.713
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Io di solito ce lo metto quando arrivo al 2% di carica, mi si frigge? XD


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Saturday 13 November 2021 - 18:30
Messaggio #11

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.160
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (rdaelmito @ Monday 11 October 2021 - 21:05) *
La batteria è la stessa di Switch e le dichiarazioni di Nintendo indicano un'autonomia assolutamente simile tra Switch e Switch modello OLED - attenzione, tutti i riferimenti sono a Switch rev. V2 (2019) e non al modello di lancio (2017). Nonostante lo schermo più grande, il pannello OLED dovrebbe essere meno energivoro rispetto al pannello LCD: valori massimi di luminosità un po' più bassi e migliore efficienza energetica con i neri a schermo.
Per il nostro test sono stati scelti Pokémon Spada (su Switch modello OLED) / Pokémon Scudo (su Switch rev. V2) - titoli ovviamente del tutto identici a livello tecnico - e impostazioni medie: luminosità circa 60%, audio circa 40% e Wi-Fi attivo.
  • Switch (rev. v2)
    • Tempo di scarica da 100% a 0%: 5h 34m.
    • Tempo di ricarica da 0% a 100%: 2h 50m

  • Switch modello OLED
    • Tempo di scarica da 100% a 0%: 6h 10m.
    • Tempo di ricarica da 0% a 100%: 3h 15m.
I dati sul tempo di ricarica si spiegano facilmente: la batteria di Switch ha già decine di cicli di carica sulle spalle, mentre quella di Switch modello OLED è nuova e non ancora pienamente ottimizzata. Mediamente siamo in linea con quanto dichiarato da Nintendo, una console della famiglia Switch impiega circa 3h per una carica completa.
Switch modello OLED guadagna una buona mezz'ora di gioco rispetto a Switch, ma ci sono alcune considerazioni da fare, in primis quanto appena accennato sulla vita delle due console utilizzate nei test. Un altro fattore importante sono le impostazioni di prova: per la diversa natura dei due schermi il divario tra le due console aumenta alla massima luminosità (pannello LED più luminoso e dunque più energivoro), diminuisce a valori di durata molto simili con luminosità minima (i 7" del pannello OLED si fanno sentire). Si può sentenziare che Switch modello OLED ha generalmente una migliore autonomia, ma nulla di miracoloso rispetto a quanto visto nel passaggio da Switch a Switch rev. V2.



--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cavallino
messaggio Sunday 14 August 2022 - 17:50
Messaggio #12

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Newser in prova
Messaggi: 179
Iscritto il: Thu 22 October 2020 - 13:03
Da: Italia
Utente Nr.: 67.250
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (rdaelmito @ Saturday 13 November 2021 - 19:30) *
CITAZIONE (rdaelmito @ Monday 11 October 2021 - 21:05) *
La batteria è la stessa di Switch e le dichiarazioni di Nintendo indicano un'autonomia assolutamente simile tra Switch e Switch modello OLED - attenzione, tutti i riferimenti sono a Switch rev. V2 (2019) e non al modello di lancio (2017). Nonostante lo schermo più grande, il pannello OLED dovrebbe essere meno energivoro rispetto al pannello LCD: valori massimi di luminosità un po' più bassi e migliore efficienza energetica con i neri a schermo.
Per il nostro test sono stati scelti Pokémon Spada (su Switch modello OLED) / Pokémon Scudo (su Switch rev. V2) - titoli ovviamente del tutto identici a livello tecnico - e impostazioni medie: luminosità circa 60%, audio circa 40% e Wi-Fi attivo.
  • Switch (rev. v2)
    • Tempo di scarica da 100% a 0%: 5h 34m.
    • Tempo di ricarica da 0% a 100%: 2h 50m
  • Switch modello OLED
    • Tempo di scarica da 100% a 0%: 6h 10m.
    • Tempo di ricarica da 0% a 100%: 3h 15m.
I dati sul tempo di ricarica si spiegano facilmente: la batteria di Switch ha già decine di cicli di carica sulle spalle, mentre quella di Switch modello OLED è nuova e non ancora pienamente ottimizzata. Mediamente siamo in linea con quanto dichiarato da Nintendo, una console della famiglia Switch impiega circa 3h per una carica completa.
Switch modello OLED guadagna una buona mezz'ora di gioco rispetto a Switch, ma ci sono alcune considerazioni da fare, in primis quanto appena accennato sulla vita delle due console utilizzate nei test. Un altro fattore importante sono le impostazioni di prova: per la diversa natura dei due schermi il divario tra le due console aumenta alla massima luminosità (pannello LED più luminoso e dunque più energivoro), diminuisce a valori di durata molto simili con luminosità minima (i 7" del pannello OLED si fanno sentire). Si può sentenziare che Switch modello OLED ha generalmente una migliore autonomia, ma nulla di miracoloso rispetto a quanto visto nel passaggio da Switch a Switch rev. V2.




Sarebbe interessante vedere in quanto la batteria si deteriori fino a renderla ingiocabile fuori dalla dock 🐴


--------------------
Vai sul mio profilo per info, aggiornamenti, annunci speciali e novità! La pagina è sempre aggiornata!
Sto giocando a: Cult of the Lamb (PS5)
Precedentemente finito: Gran Turismo 7 voto: ★★★★★

Su di me | I miei thread | ??? | ???

Recenti studi confermano come l'utente che non aggiorni la propria firma da link e immagini morte sia condannato ad una K/D ratio di 0/9. Non dare i tuoi frutti agli avversari contadini e aggiornala!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 19 March 2024- 10:27

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.