IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
15 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [GUIDA] SuperCard DS One, come iniziare, le funzioni principali
Card N'FoRcE
messaggio Monday 31 December 2007 - 15:28
Messaggio #1

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.372
Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49
Da: Roma
Utente Nr.: 15.214
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2724-0433-7619
Nintendo Network ID:
CardNFoRcE



Il team SuperCard è uno dei più famosi nell'ambito delle flashcard dai tempi del GBA.
Non poteva quindi mancare una flash slot-1 per i nostri amati DS tongue.gif

N.B. La maggior parte delle immagini che userò saranno le stesse usate dal Team SuperCard.

Guida alla SuperCard DS One


1-INTRODUZIONE
2-FUNZIONALITA'
3-COME INIZIARE
|_.1 INSTALLAZIONE OS
|_.2 UPGRADE
4-FUNZIONI EXTRA
|_.1 PATCHES DI BASE
|_.2 GUIDA IN TEMPO REALE
|_.3 TRUCCHI IN TEMPO REALE
|_.4 MULTISALVATAGGIO
|_.5 SALVATAGGIO IN TEMPO REALE
|_.6 DIRECT ACCESS MEMORY (DMA)
|_.7 SKINS
5-ACQUISTO
6-FAQ (domande frequenti)



1 - INTRODUZIONE
La suddetta scheda è stata rilasciata poco più di una anno fa, quando la scena delle slot-1 era ancora incerta.
Le sue caratteristiche possono essere trovate nel sito ufficiale e nella recensione (qui quella nuova, in inglese per ora).
Se non avete voglia di visitare i link sovrastanti, in breve vi dico che la SuperCard DS One non ha sostanziali differenze rispetto alle slot-1 concorrenti, però è necessario notare che è una della prime ad aver fornito il supporto alle MicroSD HC (-> HC sta per High Capacity (alta capacità)), sono le MicroSD da 4GB in su; sono probabilmente strutturate diversamente a livello hardware rispetto a quelle normali) e le cosiddette "4 funzioni da sogno". Volete sapere cosa sono?
Allora andiamo avanti:


2 - FUNZIONALITA'
Il team SuperCard sottlinea che questa card ha "4 funzioni da sogno":
-Salvataggi in tempo reale (esclusivo): per salvare quando si vuole senza sottostare ai punti imposti dal gioco (introdotto nell'OS v3)
-Trucchi in tempo reale: abilitabili e disabilitabili anche a gioco avviato (introdotto nell'OS v2)
-Guida in tempo reale (esclusivo): Scambia tra la schermata di gioco e la guida (introdotto nell'OS v2)
-Multi-Salvataggio (esclusivo): fino a 4 salvataggi per gioco (introdotto nell'OS v2)

Tutte le funzioni sono attivabili direttamente sulla scheda, quindi non c'è bisogno di programmi aggiuntivi per PC, e, come avrete notato, 3 di queste sono esclusive, quindi solo la SuperCard DS One sarà in grado di darvele. Questo la rende non poco appetibile.


3 - COME INIZIARE
Allora, avete tra la mani la SuperCard, con la relativa scatola, e la MicroSD.
Innanzitutto, è necessario scaricare la versione del Sistema Operativo (da adesso in poi OS) in base alla versione della vostra card (normale o SDHC).
Nella pagina ufficiale del download le immagini vi aiuteranno nella scelta.
Mi pare scontato che vi converrà sempre prendere il sistema più recente, in cima alla lista.

3.1 INSTALLAZIONE OS
Per prima cosa è necessario formattare la memoria.
Inserita la memoria nel lettore fornitovi, cliccate con il tasto destro su "Disco Rimovibile" e scegliete "Formatta...".
Nel menù a tendina selezionate il tipo di file di sistema (FAT o FAT32 è solitamente indifferente, ma da utente di FAT32 vi consiglio proprio questo) e, dopo esservi assicurati che la voce "Formattazione Veloce" NON sia spuntata, cliccate su "Avvia".
Basteranno pochi secondi.
Scaricato il file compresso (-> il file è in formato *.rar, quindi è necessario WinRar) contenente l'OS e aperto il file, fate un doppioclic la cartella "eng" ci saranno tre icone: "scshell", "MSFORSC.nds", "readme.txt".
Trascinate DIRETTAMENTE (non devono stare in nessuna cartella) nella MicroSD solo la cartella "scshell" e il file "MSFORSC.nds".
ATTENZIONE: a molti utenti capita, seguendo la procedura, di avere un avviso dalla card: uno schermo blu la cui ultima riga dice "cannot find shell folder".
In quel caso estraete il contenuto dell'archivio sul desktop (per comodità) e successivamente copiate il contenuto della cartella "eng" sulla microSD. Dopodiché potete anche eliminare dal desktop i file estratti.

A questo punto, basterà aggiungere dump (*.nds), musica (*.mp3, *.ogg), immagini (*.jpg, *.bmp, *.gif, *.png) e filmati (*.dpg-> thread) e la SuperCard DS One è pronta per essere usata.
E' possibile creare cartelle a vostro piacimento per i vostri file: alla SuperCard non importerà se creerete una cartella "Musica" e ci mettete dentro i vostri file *.mp3, una "Immagini" con le vostre *.jpg e così via oppure se metterete tutto allo sbaraglio.

3.2 UPGRADE
Aggiornare l'OS è semplicissimo, basterà seguire la stessa procedura dell'istallazione confermando la sostituzione dei file.


4 - FUNZIONI EXTRA
Se non vi interessano molto le funzioni extra, potete anche saltare questo punto, visto che l'OS funziona benissimo con le sue impostazioni predefinite.
Per utilizzare le funzioni extra è necessario abilitare prima la "Patch mode"(modalità Patch).
Premendo L+X (oppure nel menù "Options"(Opzioni)->"Enable Patch"(Abilita Patch)) apparirà una schermata simile a questa:

Come potete vedere, qui siete in grado di impostare le 4 funzioni da sogno, il soft reset, il "Fix DownPlay"('riparazione' del gioco in downloadDS) e le varie patch del salvataggio.

4.1 PATCHES DI BASE
Innanzitutto, selezionando/deselezionando l'opzione "Enable Patch"(Abilita patch) abiliterete/disabiliterete qualunque funzione di patch e le 4 funzioni da sogno (infatti diventerà tutto grigio)
Di default la DSOne ha la modalità Patch abilitata, senza avere attivi trucchi, guida, saver in tempo reale e downloadDS riparato, per garantire una compatibilità migliore.
Il mio consiglio è di lasciare la situazione così, e di lasciare abilitate solo le funzioni che vi servono realmente (come ad esempio la "Patch Saver"(patch del salvataggio), essenziale per il corretto funzionamento dei salvataggi).
La funzione di soft-reset, dopo essere stata abilitata, si esegue con L+R+A+B+X+Y.
La funzione "Fix DownPlay"('Ripara' download) è necessaria per i giochi che danno problemi in downloadDS: spuntandola non resterete più bloccati al logo Nintendo, ma dovrete rinuciare a trucchi, guida e al salvataggio in tempo reale.
Inoltre, dall'OS 3.0 SP1 è possibile impostare le patch diversamente per ogni gioco sulla memoria. Una volta selezionate le patch che volete premete su "OK" e saranno applicate solo a quel gioco, "Default" se volete che diventini le impostazioni predefinite di ogni nuovo gioco che caricherete.

Comunque, nel caso voleste tutte le funzioni attivabili tramite i tasti c'è la lista sul manuale ufficiale.

4.2 GUIDA IN TEMPO REALE
Bene, è il momento di analizzare per bene il funzionamento delle esclusive!
Per quanto riguarda la creazione dei file *.scb vi rimando alla guida di Smurf.
Ha molti più dettagli di quanti non potrei darvene io in questa guida generale, quindi mi limito a riassumere:
Ottenuto il file *.scb e copiato dove va copiato in base al database delle rom, spuntate nel menù delle patch la voce "Enable Guide"(abilita guida). Durante la partita premendo L+R+Start+Giù il gioco si interromperà e verrà visualizzata la guida che avete inserito.

4.3 TRUCCHI IN TEMPO REALE
Anche per questa funzione c'è già una guida molto dettagliata, a cura di Zio128, per la creazione dei file necessari.
Anche per questo, quindi, mettete il file *.scc dove va messo in base al database (molti trucchi sono già presenti nella scheda automaticamente, comunque); dopo aver abilitato la voce "Enable Cheats"(abilita trucchi), appena avviato il dump vi verrà mostrata la lista dei trucchi da selezionare. Premendo B partirà il gioco.
Sarà comunque possibile richiamare la schermata quando volete con L+R+Start+Su per cambiarli mentre giocate (se volete si possono abilitare tutti con L+R+Start+Sinistra o disabilitare tutti con L+R+Start+Destra).

4.4 MULTISALVATAGGIO
L'unica funzione che non necessita di avere l'"Enable Patch" attivo.
Nella schermata delle informazioni del gioco c'è un tasto con sopra scritto "MULTISAVER" (veramente hanno scritto "MULITSAVER", ma è un errore di battitura). Premendolo avrete una situazione simile a questa:

Nell'immagine è stato già creato il 2° file di salvataggio.
Comunque, i comandi sono semplici:
ADD (Aggiungi): crea un altro file di salvataggio
DEFAULT: imposta il save selezionato come predefinito (quindi è quello che sarà caricato dal gioco)
DEL[ete] (Cancella): cancella uno dei save creati
COPY (Copia): copia il save selezionato
N.B. Il file *.sav resterà sempre uno solo, che aumenterà di dimensioni ogni volta che aggiungerete un save (cioè 512kB/0.5MB). Assicuratevi di avere spazio sulla memoria.

4.5 SALVATAGGIO IN TEMPO REALE
L'ultima funzione aggiunta dal team. Abilitata la funzione "Real Time Save"(Salv. tempo reale) sarete in grado, durante il gioco, di salvare quando vorrete.
Premendo L+R+Select+Su si aprirà questa schermata:

Ovviamente selezionando "Save" salverete la situazione in cui vi trovate, mentre con "Load" la caricherete.
Il team consiglia di mettere il gioco in pausa prima di salvare così per evitare problemi di sincronizzazione audio/video (che però si dovrebbero eventualmente risolvere chiudendo e riaprendo il DS).
Inoltre si ricorda pure che il file così creato (*.sci) pesa circa 5MB, quindi assicuratevi di avere spazio sulla memoria.

4.6 DIRECT ACCESS MEMORY (DMA)
Una nuova funzione presente dall'OS v3 SP3.
Non so ancora molti dettagli su questa caratteristica, poiché sul sito della SuperCard riportano un generico "richiesto per alcuni giochi".
Il consiglio è di tenerla disattivata e provare ad attivarla su quei pochi giochi che proprio non vi vogliono partire.

4.7 SKINS
Dall'OS v3 SP4 è stata introdotta la funzione multiskin, che ci permette di cambiare il tema grafico della nostra One senza doverne tenere uno solo.
Nella FAQ è presente la lista delle bitmap modificabili, ma adesso senza dedicarsi alla ricerca dei file grafici nella cartella "scshell" è molto più pratico copiare la cartella della skin di default e lavorare sui file grafici lì presenti per avere la nostra nuova skin.

5 - ACQUISTO
Probabilmente chi legge questa guida ha già una SuperCard DS One, ma per chi fosse interessato all'acquisto, vi consiglio di dare un'occhiata al thread dei negozi).
40€ è un prezzo fattibile e la consegna avviene in max 2-3 giorni, inoltre il negozio è italiano (sede a Genova), manda sempre lo scontrino e lo staff è molto disponibile e paziente. Qui parlavo di ultraGames, ma purtroppo questo negozio non vende più flashcards. Posso solo suggerire di riferirvi al thread.


6 - FAQ (domande frequenti)
(questa sezione sarà aggiornata mano a mano che vedrò delle domande di facile soluzione)

Q: Posso avere il menù della card in italiano?
A: Adesso sì, grazie alla mia traduzione!
E' sufficiente estrarre il file "language.ini" nella cartella "scshell" e confermare la sostituzione del file. (grazie a kaiser76 per il suggerimento) Ho aggiornato la traduzione all'OS v3 SP4.
Ho trovato anche una traduzione nel forum ufficiale.

Q: La scheda rimane bloccata alla scritta "Saving Saver" ("Salvataggio Saver"), cosa devo fare?
A: Questo problema non ha una precisa soluzione, ci sono da vaultare alcuni aspetti. Ormai, dalle mie esperienze le soluzioni sono le seguenti:
- Fare il test della PSRam: se il risultato non è OK, farsi sostituire la card o provare il metodo alternativo che gira su internet (aprire la card e cortocircuitare la PSRam)
- Formattare: è la soluzione se dei file nella memoria si sono corrotti (la SuperCard sembra molto sensibile ai file corrotti)
- Controllare se un eventuale pellicola protettiva non faccia pressione ai bordi del touch: incredibile a dirsi, ma se tenete premuto il touch all'avvio della card, essa rimane bloccata su "Saving Saver".
- Controllare di non avere un numero eccessivo di file: se nella MicroSD ci sono moltissimi file di piccole dimensioni (parlo di centinaia, se non migliaia) la card resta bloccata (esperienza personale)
- Nel caso nessuno dei precedenti metodi abbia funzionato, avete un'ultima chance prima di rimandare la vostra card al negoziante. Seguite la procedura di romman per aggiustare la PSRAM manualmente.

Q: Ma il menù delle funzioni è sullo schermo superiore! Come faccio a selezionare le voci?
A: Premendo L+A porterete lo schermo superiore in basso e potrete accedere ai menù con il pennino

Q: Perchè su alcuni giochi la dimensione del save è "Unknown"(Ignoto)?
A: Semplicemente perchè non è presente nel database interno della card. Dovrebbe funzionare tutto lo stesso se hai la patch attivata, ma ti consiglio di scaricare il file "ndsinfo.dat" aggiornato dal sito SCCheats (è in fondo alla pagina)

Q: La mia SuperCard DS One non salva!
A: Abilita la funzione di patch, in particolare quella dei salvataggi (punti 4 e 4.1)

Q: Non mi salva lo stesso!
A: Prova ad eseguire il test della card: tieni premuti L+R (o L+R+Su, pre un test più approfondito) all'accensione del DS e poi attendi i risultati del test. Se l'errore è nella PSram la SCDS1 è da buttare(cambiare), se dà errore nella memoria, dovrai buttare(cambiare) quella. (grazie a DaG per il suggerimento sul test approfondito)

Q: Come devo impostare la velocità della MicroSD?
A: Non è un'operazione molto necessaria, ma comunque basta selezionare la voce "Other"->"Auto SD Speed" (Altro->Vel. SD Automatica).
Apparirà una schermata bianca, aspettate e sarà dato il risultato. Premete A per confermare il valore rilevato (se è inferiore a 15 vi consiglio di premere B per annullare).

Q: Perchè il nome del file di salvataggio è più corto rispetto a quello del gioco?
A: Sinceramente non ho mai capito perchè, personalmente, ma comunque ho un consiglio: rinominare i dump entro 8 lettere più il ".nds" potrebbe essere una soluzione, visto che così facendo non ho mai avuto problemi. In ogni caso, anche se il nome del file è più corto non c'è da preoccuparsi, poiché il sistema lo riconoscerà; l'importante è non cambiare il nome del dump *.nds.

Q: Ma posso avviare i miei giochi *.gba?
A:La risposta secca sarebbe "NO!", ma c'è un modo: acquistando l'EZV 3in1 Expansion Pack potrete farlo.
Il tool di Rudolph funziona a meraviglia, vi rimando alla guida al suo utilizzo per saperne di più.

Q: Posso aggiungere skin?
A: Ci sono delle "skin" create da alcuni utenti del forum, comunque, è possibile modificare qualunque file grafico (cioè i file *.bmp) della card oppure creasi un nuovo tema ed aggiungerlo nell'apposita cartella. Ecco la lista:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
# scmenu.bmp: Menu Icon, save, other, option, help 256x24
# desktop.bmp: Down screen background 256x192
# c_file.bmp: Up Screen background 256x192
# c_text.bmp: Text background 256x192
# sdspeed.bmp: Adjust SD speed guage 118x22
# sb_body.bmp: Pop down part 1 8x8
# sb_part.bmp: Pop down part 2 8x8
# titlea.bmp: Window Top 256x16
# closebtn.bmp: Close window button 14x14
# change.bmp: Saver size save button 35x15
# save.bmp: Save config button 25x15
# load.bmp: Load data Button 25x15
# wait.bmp: Wait icon 25x15
# ok.bmp: Done icon 25x15



Qualunque consiglio sarà ben accetto per migliorare questa guida.
E' la prima che ho fatto, quindi fatemi sapere se è necessario aggiungere altre voci.
EDIT: corretto un errore di sintassi e aggiunta una info mancante sulla funzione Real Time Save.
EDIT: aggiornata la sezione FAQ e aggiunto un link alla traduzione italiana ( sempre nelle FAQ)
EDIT: aggiunta la descrizione di una nuova funzione (punto 4.1)
EDIT: aggiunta breve spiegazione sui problemi con il DownloadDS (punto 4.1)
EDIT: aggiunta la combinazione di tasti per il soft-reset e il collegamento a tutte le altre combinazioni.
EDIT: aggiornata la FAQ
EDIT: aggiunta qualche info sulla nuova modalità: DMA
EDIT: aggiunta info su "cannot find shell folder"
EDIT: aggiunta info sul multisave e il link alla nuova recensione
EDIT: aggiornata la parte 5, corretto un link mancante.
EDIT: eliminata errata info su UltraGames (che non vende più flashcards)
EDIT: aggiunta FAQ per il problema "Saving Saver"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gun
messaggio Monday 31 December 2007 - 15:33
Messaggio #2

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 372
Iscritto il: Fri 17 March 2006 - 16:50
Utente Nr.: 10.754
Feedback: 0 (0%)




grande... clap.gif appena avrò tempo la leggerò...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lok88
messaggio Monday 31 December 2007 - 16:06
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.702
Iscritto il: Tue 30 May 2006 - 15:44
Utente Nr.: 11.569
Feedback: 37 (97.4%)




complimenti! ottimo lavoro.


ps: non per rompere ma nel punto 3.1 c'è un errore di ortografia "istallazione"=installazione , lo dico per dare una mano. friends.gif


--------------------
Si sono lo stesso LOK di LOKMAN VIDEO
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Card N'FoRcE
messaggio Monday 31 December 2007 - 19:43
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.372
Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49
Da: Roma
Utente Nr.: 15.214
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2724-0433-7619
Nintendo Network ID:
CardNFoRcE



CITAZIONE (Lok88 @ Monday 31 December 2007 - 16:06) *
complimenti! ottimo lavoro.
ps: non per rompere ma nel punto 3.1 c'è un errore di ortografia "istallazione"=installazione , lo dico per dare una mano. friends.gif

Grazie. biggrin.gif
Comunque si può dire anche "istallare", anche se è meno usato. Comunque correggo lo stesso, suona meglio giggle.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kaiser76
messaggio Monday 31 December 2007 - 20:08
Messaggio #5

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 832
Iscritto il: Sun 6 November 2005 - 19:34
Da: iBARI
Utente Nr.: 8.455
Feedback: 14 (100%)

Codice Amico 3DS:
3737-9510-3921
Nintendo Network ID:
Kaiser76



Se hosti anche il languege.bin per modificare dall'inglese all'italiano e come settare attraverso l'edit le impostazioni di default dell'Os la rendi una guida a prova di nubbio !


--------------------
"Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle
e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti
dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a
prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla
dove l'impavido puo' vivere per sempre".

Abuser of SC1 card more than R4 card
Evrain fun Missed!
Goldrake powwa
Dove c'è Nexus81 c'è Machete il profumo di un Admin azzazino!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Card N'FoRcE
messaggio Monday 31 December 2007 - 21:54
Messaggio #6

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.372
Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49
Da: Roma
Utente Nr.: 15.214
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2724-0433-7619
Nintendo Network ID:
CardNFoRcE



CITAZIONE (kaiser76 @ Monday 31 December 2007 - 20:08) *
Se hosti anche il languege.bin per modificare dall'inglese all'italiano e come settare attraverso l'edit le impostazioni di default dell'Os la rendi una guida a prova di nubbio !

Grazie per il suggerimento sulla traduzione, ma il secondo punto non l'ho capito.
Che vuoi dire?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kaiser76
messaggio Tuesday 1 January 2008 - 11:16
Messaggio #7

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 832
Iscritto il: Sun 6 November 2005 - 19:34
Da: iBARI
Utente Nr.: 8.455
Feedback: 14 (100%)

Codice Amico 3DS:
3737-9510-3921
Nintendo Network ID:
Kaiser76



Dato che molti appena accendo il DS per la prima volta con la SCDS1 fresca fresca segnalano che il menu per selezionare i file è nello schermo superiore e non in quello inferiore ecco tutto!


Non credi tu?


--------------------
"Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle
e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti
dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a
prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla
dove l'impavido puo' vivere per sempre".

Abuser of SC1 card more than R4 card
Evrain fun Missed!
Goldrake powwa
Dove c'è Nexus81 c'è Machete il profumo di un Admin azzazino!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Card N'FoRcE
messaggio Tuesday 1 January 2008 - 11:42
Messaggio #8

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.372
Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49
Da: Roma
Utente Nr.: 15.214
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2724-0433-7619
Nintendo Network ID:
CardNFoRcE



CITAZIONE (kaiser76 @ Tuesday 1 January 2008 - 11:16) *
Dato che molti appena accendo il DS per la prima volta con la SCDS1 fresca fresca segnalano che il menu per selezionare i file è nello schermo superiore e non in quello inferiore ecco tutto!
Non credi tu?

Chiarissimo. Grazie anche per questo wink.gif
E' vero, è un comando spesso dimenticato (il fatto è che lo uso pochissimo e lo avevo dimenticato)
Adesso l'ho aggiunto nella sezione FAQ.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DaG
messaggio Wednesday 2 January 2008 - 00:45
Messaggio #9

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 2.144
Iscritto il: Fri 14 May 2004 - 11:04
Da: Voghera/Pisa
Utente Nr.: 662
Feedback: 16 (100%)

Codice Amico 3DS:
2680 9485 1564



CITAZIONE
Q: Non mi salva lo stesso!
A: Prova ad eseguire il test della card: tieni premuti L+R all'accensione del DS e poi attendi i risultati del test. Se l'errore è nella PSram la SCDS1 è da buttare(cambiare), se dà errore nella memoria, dovrai buttare(cambiare) quella.





Io aggiungerei che se premi L+R+Sù puoi eseguire un test più approfondito della card, Inoltre linkerei il test, che c'è sul forum ufficiale, per verificare che la card non abbia problemi di scrittura.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gun
messaggio Thursday 3 January 2008 - 00:10
Messaggio #10

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 372
Iscritto il: Fri 17 March 2006 - 16:50
Utente Nr.: 10.754
Feedback: 0 (0%)




nella sezione UPGRADE...sul sito ufficiale mi pare (cmq lo consiglio lo stesso) bisognerebbe prima cancellare i file dalla sd e poi metteri il nuovo OS e non sovrascrivere...sarebbe meglio! smile.gif

P.S.
io magari potrei fornire il file Language.ini in italiano aggiornato ad ogni OS nuovo! <ho appena visto che nn ce ne bosigno ^^>
e il sito scheats l'hai gia nominato tu...biggrin.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SonguiD
messaggio Thursday 3 January 2008 - 16:58
Messaggio #11

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 98
Iscritto il: Tue 1 May 2007 - 16:24
Utente Nr.: 17.939
Feedback: 2 (100%)




domanda:
se durante un gicoo volessi tornare al menu principale devo per forza spegnere?non è rischioso? i giochi zippati non li legge?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DaG
messaggio Thursday 3 January 2008 - 17:24
Messaggio #12

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 2.144
Iscritto il: Fri 14 May 2004 - 11:04
Da: Voghera/Pisa
Utente Nr.: 662
Feedback: 16 (100%)

Codice Amico 3DS:
2680 9485 1564



CITAZIONE (SonguiD @ Thursday 3 January 2008 - 16:58) *
domanda:
se durante un gicoo volessi tornare al menu principale devo per forza spegnere?non è rischioso? i giochi zippati non li legge?






Esiste il soft reset, leggiti meglio la guida.

No, non legge i giochi zippati, ma solo quelli trimmati, che è diverso (fai una ricerca sul forum per avere maggiori informazioni). Comunque sarebbe meglio non comprimere i giochi.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SonguiD
messaggio Thursday 3 January 2008 - 18:52
Messaggio #13

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 98
Iscritto il: Tue 1 May 2007 - 16:24
Utente Nr.: 17.939
Feedback: 2 (100%)




CITAZIONE (DaG @ Thursday 3 January 2008 - 17:24) *
Esiste il soft reset, leggiti meglio la guida.

No, non legge i giochi zippati, ma solo quelli trimmati, che è diverso (fai una ricerca sul forum per avere maggiori informazioni). Comunque sarebbe meglio non comprimere i giochi.

grazie ma non sta scritto la combinazione di tasti per fare il soft reset...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DaG
messaggio Thursday 3 January 2008 - 19:00
Messaggio #14

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 2.144
Iscritto il: Fri 14 May 2004 - 11:04
Da: Voghera/Pisa
Utente Nr.: 662
Feedback: 16 (100%)

Codice Amico 3DS:
2680 9485 1564



CITAZIONE (SonguiD @ Thursday 3 January 2008 - 18:52) *
grazie ma non sta scritto la combinazione di tasti per fare il soft reset...




La combinazione è L+R+A+B+X+Y, ovviamente deve essere abilitata tale opzione nell'enable patch.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SonguiD
messaggio Thursday 3 January 2008 - 20:49
Messaggio #15

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 98
Iscritto il: Tue 1 May 2007 - 16:24
Utente Nr.: 17.939
Feedback: 2 (100%)




CITAZIONE (DaG @ Thursday 3 January 2008 - 19:00) *
La combinazione è L+R+A+B+X+Y, ovviamente deve essere abilitata tale opzione nell'enable patch.

grazie mille....è un bel problema premere quei tasti insieme...bisogna mettere il gioco in pausa prima di premere?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Thursday 3 January 2008 - 21:04
Messaggio #16

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



No, non bisogna mettere in pausa prima di premere e vorrei chiederti:

ma hai paura a provare le cose da solo? Se nella vita avrai bisogno di chiedere QUALUNQUE cosa tu voglia fare sarai messo veramente male. Capisco che questo e' un forum ma non e' una chat-line su cui chiedere OGNI cosa ti venga in mente. Dacci un taglio una volta e per tutte perche' non se ne puo' piu'.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SonguiD
messaggio Thursday 3 January 2008 - 21:10
Messaggio #17

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 98
Iscritto il: Tue 1 May 2007 - 16:24
Utente Nr.: 17.939
Feedback: 2 (100%)




CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 3 January 2008 - 21:04) *
No, non bisogna mettere in pausa prima di premere e vorrei chiederti:

ma hai paura a provare le cose da solo? Se nella vita avrai bisogno di chiedere QUALUNQUE cosa tu voglia fare sarai messo veramente male. Capisco che questo e' un forum ma non e' una chat-line su cui chiedere OGNI cosa ti venga in mente. Dacci un taglio una volta e per tutte perche' non se ne puo' piu'.


è una persecuzione !!! ci ho gia provato siccome nella guida non era scritto volevo solo sapere se era consigliabile mettere il gioco in pausa per evitare problemi con la memoria...siamo arrivati al punto che non posso chiedere nulla?a questo punto rendete il forum solo in lettura e nessuno puo scrivere ....
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Evrain
messaggio Thursday 3 January 2008 - 21:23
Messaggio #18

The Evra Powwah! (Pirla)
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.824
Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38
Da: Nosgoth
Utente Nr.: 3.467
Feedback: 0 (0%)




Da una parte concordo che il forum è fatto per chiedere, ma per la miseria SonguiD, cerca di o raggruppare tutte le domande in un unico post oppure di SPERIMENTARE. Molte delle tue domande sono risolvibili cercando su GbaRL (il tasto Cerca tanto famoso) o leggendo gli articoli. Ecco cosa fa annoiare gli altri, non solo lo staff.
Evrain


--------------------
Just keep tryin'
Keep on flyin'
I will be the light...

- from Last Exile: Cloud Age Symphony -


Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke...
Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai!

- from Megaman X8: Wild Fang -


Proud supporter of EVAC Industry co.ltd.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Card N'FoRcE
messaggio Thursday 3 January 2008 - 21:23
Messaggio #19

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.372
Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49
Da: Roma
Utente Nr.: 15.214
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2724-0433-7619
Nintendo Network ID:
CardNFoRcE



@SonguiD:
Posso capire le tue preoccupazioni, ma se ci fossero stati rischi l'avrei scritto.
Infatti se guardi il punto sul Salvataggio in tempo reale la precauzione l'ho segnata.
E comunque non è difficile premere tutti i pulsanti, se ci fai caso L e R sono i dorsali, mentre A+B+X+Y si premono tutti insieme col pollice pinch.gif

Comunque devo dare anche un po' di ragione a Dragon chan...
Pensa che io qui non ho mai chiesto nulla a nessuno in ambito flashcards, mi sono spluciato il forum e le guide.
Anche se sembra impossibile capirci qualcosa all'inizio poi ci si rende conto che è tutto una cavolata pinch.gif

EDIT: è pur vero, però, che hai chiesto una cosa non specificata nella guida e io ho creato il thread apposta, quindi almeno su questo mi schiero con te pinch.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rigel_k
messaggio Thursday 3 January 2008 - 21:27
Messaggio #20

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.348
Iscritto il: Mon 18 December 2006 - 15:58
Da: Alessandria
Utente Nr.: 15.418
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
2294 - 3975 - 5724



OT e +1 insieme...ma...per pietà dell'Italiano...si dice:


...PERSECUZIONE...


--------------------

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
L'UNICO, VERO, INIMITABILE: VELINO™ UFFICIALE DI GBARL

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

15 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 09:25

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.