IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> [RUMOR][Switch] Eurogamer svela le specifiche tecniche del Nintendo Switch
CapRichard
messaggio Monday 19 December 2016 - 15:29
Messaggio #1

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562





Eurogamer ha recentemente dichiarato di avere abbastanza conferme dalle proprie fonti per venire allo scoperto con le specifiche del Nintendo Switch.

Il chipset che muove l'unità finale sembrerebbe proprio essere il Tegra X1, basato su architettura Maxwell di seconda generazione e costruito con un processo produttivo a 20nm. Si tratta di un prodotto del 2015, oramai ben rodato da parte di Nvidia visto che ha trovato posto sia nello Shield TV che nel Google Pixel C.

Il processore della console è composto da 4 ARM A57, core definiti ad "alta potenza" che supportano le istruzioni ARMv8-A a 64 bit. Questo processore può operare normalmente a frequenze fino a 2Ghz, ma nel Nintendo Switch la sua frequenza massima è 1020Mhz, la metà di quella raggiunta dall'Nvidia Shield TV. Questa velocità è mantenuta uguale in entrambe le modalità operative, per non andare ad influenzare la logica e velocità del codice.

La scheda grafica ha invece frequenze più basse del previsto. In modalità docked questa opererà a 768Mhz, ovvero la console sarà in grado di spingere 393 Gigaflops, solo il 10% in più di un Wii U. In modalità undocked la frequenza scende fino a 307.2 Mhz, e la console è in grado di generare sol o 157 Gigaflops di potenza, il 60% in meno di un Wii U.
Il tutto dovrebbe essere accompagnato da 4GB di RAM, con una banda passante di 25.6GB/s, il doppio circa di quella a disposizione del Wii U.

Insomma, se queste saranno le specifiche finali effettive, possiamo scordarci port delle terze parti dalle altre console senza grossi ridimensionamenti, ma allo stesso tempo non dovremmo vedere miglioramenti drastici per i franchise Nintendo.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Lybra
messaggio Monday 19 December 2016 - 21:58
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



Puntuale come un orologio parte la macchina del fango che causò grandi problemi al 3DS e distrusse il WiiU già 2/3 mesi prima dell'uscita.
Sono passati 5/6 anni ma vedo che siamo punto e a capo, quando impareremo dai nostri errori?

Che coincidenza poi che il tutto arrivi da Eurogamer biggrin.gif non l'avrei mai detto laugh.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hakkai
messaggio Monday 19 December 2016 - 22:06
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.619
Iscritto il: Sun 19 November 2006 - 22:19
Da: Roma-Napoli
Utente Nr.: 14.688
Feedback: 4 (100%)

Codice Amico 3DS:
2793-0983-2744
Nintendo Network ID:
hakkaiji



CITAZIONE (Lybra @ Monday 19 December 2016 - 21:58) *
Puntuale come un orologio parte la macchina del fango che causò grandi problemi al 3DS e distrusse il WiiU già 2/3 mesi prima dell'uscita.
Sono passati 5/6 anni ma vedo che siamo punto e a capo, quando impareremo dai nostri errori?

Che coincidenza poi che il tutto arrivi da Eurogamer biggrin.gif non l'avrei mai detto laugh.gif


In ogni caso si, sembra di rivivere la stessa situazione creatasi con WiiU, solo che questa volta non sono Patcher o le stesse SH che spalano ma i "grandi" intenditori/lettori che non riescono a distinguere un rumors da una notizia ufficiale manco se scritto a caratteri cubitali.
Quanta stupidità.


--------------------
Codice amico 3DS : 2793-0983-2744 (Se mi aggiungete, mandatemi un PM :P )

Controlla il Il mercatino di Hakkai!

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Monday 19 December 2016 - 23:04
Messaggio #4

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (Hakkai @ Monday 19 December 2016 - 22:06) *
CITAZIONE (Lybra @ Monday 19 December 2016 - 21:58) *
Puntuale come un orologio parte la macchina del fango che causò grandi problemi al 3DS e distrusse il WiiU già 2/3 mesi prima dell'uscita.
Sono passati 5/6 anni ma vedo che siamo punto e a capo, quando impareremo dai nostri errori?

Che coincidenza poi che il tutto arrivi da Eurogamer biggrin.gif non l'avrei mai detto laugh.gif


In ogni caso si, sembra di rivivere la stessa situazione creatasi con WiiU, solo che questa volta non sono Patcher o le stesse SH che spalano ma i "grandi" intenditori/lettori che non riescono a distinguere un rumors da una notizia ufficiale manco se scritto a caratteri cubitali.
Quanta stupidità.


Wii U... Gli sviluppatori scapparono immediatamente perchè capirono che non c'era trippa per gatti e N rimase sola a cacciare giochi per una console di una generazione indietro...
Ora si riparte dallo stesso punto, per adesso niente di certo per carità, ma la volta scorsa chi ha spalato cacca sull'hardware wii u non ha avuto altro che conferme dal tempo, ora cominciano insistenti ad arrivare dati sul trabicolo che ci troveremmo a comprare e molti cominciano ad avere paura... Tutto da copione.

Beh, stupidità, tutti prevenuti, i rumor sono rumor... Ok.

Ma quando tutti dissero che wii u era come una peugeot che arranca in salita (cit.), forse sbagliavano? Dovremmo tapparci le orecchie e naso e aprire il portafogli sperando che tutti si siano sbagliati? E perché di grazia? Ma quanti soldi avete per supportate sempre nintendo sulla fiducia?
Amo i brand Nintendo come tutti da queste parti, ma sono un giocatore, non l'adepto di una strana religione...

Ma poi mi chiedo, ed è l'unica cosa che mi fà dubitare su questi rumors... Che senso avrebbe metterci dentro un x1 segandolo alla metà e facendolo andare come un k1 che è in giro da anni? A quel punto avrebbero potuto ricarrozzare i vecchi shield tablet, che già avevano potenzialmente prestazioni superiori a wii u e venderli veramente a 150-200€, come sole console portatili... Prendendo tempo per lanciarne una casalinga seria.

L'unica cosa assennata da fare sarebbe dare tempo al tempo ed acquistare la console solo quando la nebbia si sarà diradata, ma se tutti facessero così, nintendo andrebbe fallita stavolta e dati i precedenti non mi pare meriti cieca fiducia.

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Monday 19 December 2016 - 23:10
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Tuesday 20 December 2016 - 00:30
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Monday 19 December 2016 - 23:04) *
Ma poi mi chiedo, ed è l'unica cosa che mi fà dubitare su questi rumors... Che senso avrebbe metterci dentro un x1 segandolo alla metà e facendolo andare come un k1 che è in giro da anni? A quel punto avrebbero potuto ricarrozzare i vecchi shield tablet, che già avevano potenzialmente prestazioni superiori a wii u e venderli veramente a 150-200€, come sole console portatili... Prendendo tempo per lanciarne una casalinga seria.

L'unica cosa assennata da fare sarebbe dare tempo al tempo ed acquistare la console solo quando la nebbia si sarà diradata, ma se tutti facessero così, nintendo andrebbe fallita stavolta e dati i precedenti non mi pare meriti cieca fiducia.


Stesso motivo per il quale dentro una PS4 Pro c'è una RX 480 ma a frequenza ridotta. Costi e limiti di progetto. Un chipset che va a frequenze più basse può essere anche più scarso, maggior resa in produzione, costa meno.
Inoltre c'è da considerare una cosa nel confrontarli con i tablet in commercio. TUTTI gli smartphone e tablet hanno la loro potenza nominale nei primi 5 minuti di benchmark. Dopo, il calore prodotto è tale che sono costretti a diminuire le frequenze e quindi a perdere le prestazioni. Tu giocheresti ad una console che va forte nei primi 10 minuti di gioco e poi va sempre più lenta? Lavorare a frequenze più basse con dissipazione attiva permette di riuscire a mantenere tali frequenze costanti, sempre e per una console è più importante questo rispetto che su di uno smartphone. Per non parlare dell'autonomia poi.

CITAZIONE (Lybra @ Monday 19 December 2016 - 21:58) *
Puntuale come un orologio parte la macchina del fango che causò grandi problemi al 3DS e distrusse il WiiU già 2/3 mesi prima dell'uscita.
Sono passati 5/6 anni ma vedo che siamo punto e a capo, quando impareremo dai nostri errori?

Che coincidenza poi che il tutto arrivi da Eurogamer biggrin.gif non l'avrei mai detto laugh.gif


Eurogamer che per ora ha riportato rumor abbastanza azzeccati sulle console di questa generazione. Ed in ogni caso la loro opinione è l'opposta a quella del "pubblico". Il loro articolo è positivo, perché sono contenti di quello che sta cercando di fare Nintendo, unendo una console portatile ad una fissa e tecnologicamente è singolare.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Tuesday 20 December 2016 - 12:53
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




Inoltre c'è da considerare una cosa nel confrontarli con i tablet in commercio. TUTTI gli smartphone e tablet hanno la loro potenza nominale nei primi 5 minuti di benchmark. Dopo, il calore prodotto è tale che sono costretti a diminuire le frequenze e quindi a perdere le prestazioni.
[/quote]

Questo si verifica perchè la forma dei tablet così fighetta e sottile non può garantire sufficente dissipazione del calore ed il sistema in un modo o nell'altro deve rimediare, ma perchè switch deve per forza avere la forma di un tablet? Se uno vuole un tablet classico le alternative non mancano di certo... Perchè non aggiungere un dissipatore e una ventola? switch non è un gbc, è un bel mattone, di spazio ce ne sarebbe, anche per raddoppiare la batteria... E non parlatemi della portabilità perchè swisch mi pare tutto tranne che una console tascabile... Poi che non possa avere le frequenze di shield tv è ovvio ma segarle alla metà è ridicolo.

CITAZIONE (oliver @ Tuesday 20 December 2016 - 10:23) *
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Monday 19 December 2016 - 23:04) *
Amo i brand Nintendo come tutti da queste parti, ma sono un giocatore, non l'adepto di una strana religione...


io invece sono l'adepto di una religione politeista...
l'ultimo dio è entrato da poco in casa, il minines
prenderò lo switch come sempre al D1, fregandomene di tutti i calcoli sulla potenza
fosse anche per un gioco ogni due mesi, per me ne vale sempre la pena...


Lo sappiamo che tu sei il papa di quella religione XD, ma ahimè (anzi, ahinintendo...), gli enthusiast come te non sono sufficenti per la salute di un'azienda delle dimensioni di N.

CITAZIONE (GioSolia @ Tuesday 20 December 2016 - 09:01) *
Io vado controcorrente.. avevo ps3 e x360, ho sentito il bisogno di wii... avevo ps4 ho sentito il bisogno di wii U!! Oggi la ps4 prende polvere e la wii u la uso tutti i giorni, giochi come mario 3d world, zelda, color splash, non sono da tutti.
Handheld? stesso discorso avevo psp e ho cercato il ds, ho psvita ma ho voluto il 3ds... Sarà un discorso trito e ritrito ma i titoli nintendo a me danno qualcosa che nessun altro gioco è in grado di trasmettermi, e in ogni edizione sono sempre nuovi. Ho un elegante soprammobile targato Sony che è molto più potente di quello N, ma quanti giochi ha che ne valgono la pena o che ne giustificano l'acquisto? Trovato un paio di nomi,quanti sono nuovi? Quindi, IMHO cosa me ne faccio di tutta sta potenza se poi escono, non remake ma remastered?

Sarò fuori,ma io penso che potente o no probabilmente, anzi sicuramente la switch sarà mia... magari non al D1, ma prima o poi entrerà nel salotto di casa!


La cosa ha perfettamente senso ed inquadra moltissimi giocatori, me compreso entro certi limiti, ma non la maggioranza... N per prosperare ha bisogno di vendere più console possibile, Fin'ora ha sempre avuto un'idea, un concetto o un brand che da soli le hanno permesso di andare avanti, ultimamente è inciampata sul wii u sorretta dal 3ds e dalle montagne di soldi che ha generato il wii, se capitasse a questo giro che le SH se ne chiamino subito fuori, quale sarebbe il piano B? Essendo switch (pare) il loro unico prodotto per il futuro prossimo...
Certo, la potenza da sola non garantisce la supremazia, altrimenti la prima xbox avrebbe sotterrato ps2 e cubo in pochi mesi... Ma come ha detto CapRichard, avere potenza a disposizione significa avere gli strumenti per innovare e per dare agli sviluppatori i mezzi per offire ad ogni giocatore ciò che cerca, continuare a rigirarsi nel proprio orticello di brand e fan affezionati non può bastare per ben due generazioni di fila.

Detto questo non crediate che a me la console non piaccia, mi piacerebbe prenderla al d1 perchè il concetto del tablettone da gioco con i brand N mi piace da morire, non per niente possedevo uno shield tablet che ho venduto per prendere shield tablet x1 il quale si è evidentemente evoluto in nintendo switch...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- CapRichard   [RUMOR][Switch] Eurogamer svela le specifiche tecniche del Nintendo Switch   Monday 19 December 2016 - 15:29
- - lameroz   no dai .. spero tanto sia uno scherzo ..   Monday 19 December 2016 - 15:36
- - Muu?   Un ibrido tablet/console casalinga ma con caratter...   Monday 19 December 2016 - 15:42
- - Zio Maxtone   Se queste sono le specifiche sinceramente non dure...   Monday 19 December 2016 - 16:09
- - lameroz   già con wii u ha perso .. ma se questa volta invec...   Monday 19 December 2016 - 16:12
- - exrogerdj   Che suicidio. no stavolta non ci casco. Non la com...   Monday 19 December 2016 - 16:16
- - rdaelmito   Sono sempre stato un fan di Nintendo... me ne sono...   Monday 19 December 2016 - 18:10
- - Muu?   CITAZIONE (rdaelmito @ Monday 19 December 201...   Monday 19 December 2016 - 18:24
- - CapRichard   Giusto per farlo notare, visto che si pensa sempre...   Monday 19 December 2016 - 19:14
- - senseiken   E' uno scherzo o cosa? 10 anni fa con la c...   Monday 19 December 2016 - 19:57
- - Emapika   Non ero neanche intenzionato a prendere lo Switch ...   Monday 19 December 2016 - 20:07
- - cip060   Ahahahahahhahahahah   Monday 19 December 2016 - 21:31
- - Lybra   Puntuale come un orologio parte la macchina del fa...   Monday 19 December 2016 - 21:58
|- - Hakkai   CITAZIONE (Lybra @ Monday 19 December 2016 ...   Monday 19 December 2016 - 22:06
|- - WeirdAlYankovic   CITAZIONE (Hakkai @ Monday 19 December 2016 ...   Monday 19 December 2016 - 23:04
|- - CapRichard   CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Monday 19 Decemb...   Tuesday 20 December 2016 - 00:30
||- - WeirdAlYankovic   Inoltre c'è da considerare una cosa nel confro...   Tuesday 20 December 2016 - 12:53
|- - oliver   CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Monday 19 Decemb...   Tuesday 20 December 2016 - 10:23
|- - Butterhands   CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Monday 19 Decemb...   Tuesday 20 December 2016 - 13:12
- - Butterhands   Beh, se mi ci fanno Cruis'n Blast io comunque ...   Monday 19 December 2016 - 22:02
- - DaRk_ViVi   Giusto per gettare altra benzina sul fuoco, è usci...   Monday 19 December 2016 - 23:49
- - uriel7   In pratica un WiiU portatile e facile da programma...   Tuesday 20 December 2016 - 03:15
- - dndssc   Vi ricordo che è dai tempi del gameboy vs gamegear...   Tuesday 20 December 2016 - 08:54
|- - goku3liv   QUOTE (dndssc @ Tuesday 20 December 2016 ...   Friday 23 December 2016 - 18:47
- - GioSolia   Io vado controcorrente.. avevo ps3 e x360, ho sent...   Tuesday 20 December 2016 - 09:01
|- - genocide79   CITAZIONE (GioSolia @ Tuesday 20 December 201...   Tuesday 20 December 2016 - 13:21
- - SpeedShine   È seriamente un carrozzone, anche se non so quanto...   Tuesday 20 December 2016 - 10:37
- - tuen92   A mio modesto parere , questa poteva essere presen...   Tuesday 20 December 2016 - 11:52
- - CapRichard   Lo switch ha la ventola infatti.   Tuesday 20 December 2016 - 13:07
- - sonicco   in pratica è un wiiu leggermente ma leggermente mi...   Tuesday 20 December 2016 - 13:30
- - leon315   Quale sono le risposte ufficiali da Nintendo?   Tuesday 20 December 2016 - 13:32
|- - sonicco   CITAZIONE (leon315 @ Tuesday 20 December 2016...   Tuesday 20 December 2016 - 13:51
- - lameroz   io sono sempre stato un sostenitore che se uno acq...   Tuesday 20 December 2016 - 15:31
- - Zio Maxtone   a sto punto non so classificare questa console, no...   Tuesday 20 December 2016 - 15:59
- - Corsarolilla   Salve, sono nuovo ma allo stesso tempo estimatore ...   Tuesday 20 December 2016 - 17:53
|- - WeirdAlYankovic   Il punto che a nessuno piace considerare è che con...   Tuesday 20 December 2016 - 18:29
- - Kafei   Comunque vada non conta ne la grafica ne i giochi ...   Wednesday 21 December 2016 - 01:43
- - SupEr yOshI93   DayOne, con un pò di paura, ma rimango comunque pe...   Wednesday 21 December 2016 - 10:47
- - alucard86   Sinceramente speravo in specifiche migliori ma vab...   Wednesday 21 December 2016 - 11:41
- - Lo Callo   Tutte belle parole, mi trovo concorde con molti, p...   Wednesday 21 December 2016 - 17:55
- - billozzo   io aspetterei info ufficiali e tech demo serie per...   Thursday 22 December 2016 - 14:32
- - shiny snorlax90   Io lo prenderò indipendentemente dalla potenza se ...   Thursday 22 December 2016 - 16:24
- - Butterhands   Effettivamente è possibile anche che Nintendo chiu...   Thursday 22 December 2016 - 21:38
|- - sonicco   CITAZIONE (Butterhands @ Thursday 22 December...   Friday 23 December 2016 - 02:04
|- - Lybra   CITAZIONE (sonicco @ Friday 23 December 2016 ...   Friday 23 December 2016 - 18:32
- - uriel7   Fresco di ieri un nuovo tweet di Takashi Mochizuki...   Friday 23 December 2016 - 09:54
- - kek300   Mi fa piacere vedere che la tossicità della serie ...   Friday 23 December 2016 - 11:03
- - flym400   Comunque leggendo gli ultimi rumor riportati su eu...   Thursday 29 December 2016 - 14:27
|- - rdaelmito   CITAZIONE (flym400 @ Thursday 29 December 201...   Thursday 29 December 2016 - 15:14
|- - kek300   CITAZIONE (rdaelmito @ Thursday 29 December 2...   Thursday 29 December 2016 - 18:14
|- - alexw   QUOTE (kek300 @ Thursday 29 December 2016 ...   Thursday 29 December 2016 - 20:04
- - cip060   IO ce l'ho piu lungo dai tempi delle elementar...   Thursday 29 December 2016 - 15:54


Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 28 April 2024- 00:51

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.